Un poker con Ale

17
780

AS ROMA NEWS – Nessun ultimatum. La Roma ha deciso di continuare la trattativa per il rinnovo di Florenzi al momento sine die. Inserire una dead-line, a questo punto della trattativa, rischierebbe di provocare una rottura. E «chi è impegnato nel trovare un’intesa, non fissa termini» è il messaggio che trapela da Trigoria. Il che non vuol dire che domanda e offerta coincidano. Anzi: le parti restano lontane. La valutazione sulle possibilità che il calciatore rimanga ad oggi sono ferme al 50 per cento. Monchi offre 2,7 milioni più bonus in un contratto stile Perotti/Manolas che nell’ultima stagione, soddisfacendo quasi tutte le voci legate ai premi, sono arrivati a guadagnarne 3,2. Quello che Florenzi vorrebbe come base per poi aggiungere bonus sino a toccare il traguardo dei 3,5 milioni. Troppi per la Roma che si aspetta un atteggiamento stile Manolas: «Ho firmato un contratto soddisfacente, sono felice a Roma e non m’interessano le voci di mercato», le parole del greco a sport.24.gr

GUERRA DI POSIZIONE – Il braccio di ferro con protagonista Alessandro invece continua. Il club giallorosso, attraverso Di Francesco, gli ha già comunicato di ritenerlo importante nel progetto tecnico che sta nascendo. Il nazionale azzurro ha qualche perplessità in più: sa di partire titolare ma conoscendo l’investimento effettuato per Karsdorp teme che a lungo andare, se l’olandese mostrerà di essersi ripreso dall’infortunio, possa di nuovo girovagare per il campo. Una volta terzino, un’altra in mediana, un’altra ancora in attacco: una duttilità che già in passato lo ha penalizzato. In questo contesto, l’Inter rimane sullo sfondo. L’interesse di Spalletti, oltre alla telefonata di un mese fa, non ha avuto seguito. Nell’ambito della trattativa per Nainggolan, ad esempio, non è arrivato nessun segnale dal ds Ausilio. E tra club di questo livello, tra l’altro in buoni rapporti, sgarbi del genere non sono contemplati. La Roma rimane chiaramente vigile ma conoscendo l’input che Nyon ha dato alla società milanese (pareggio dal 1 luglio tra entrate e uscite) è convinta di controllare la situazione e di poter agire di conseguenza.

Proprio per questo motivo, Monchi rimane fermo sulla proposta avanzata a Florenzi (conoscendo anche la volontà del ragazzo che preferirebbe continuare il suo percorso in giallorosso). Il ragionamento che viene fatto a Trigoria è semplice: ad oggi è la migliore offerta che il calciatore ha sul piatto altrimenti avrebbe già portato un altro club, disposto a rilevarne il cartellino ad un anno dalla scadenza del contratto. Se non lo ha fatto è semplicemente perché nessuno, per ora, gli offre più della Roma. E se invece la squadra c’è, è disposta a soddisfarlo soltanto prendendolo a parametro zero. Ipotesi da escludere. Si va avanti, quindi, apparentemente senza fretta. Il mercato in chiude il 17 agosto: mancano 44 giorni per uscire dallo stallo del 50 per cento. La percentuale che invece Peres possa andare via, è vicina al 100. Dopo il no al Torino, al momento è il San Paolo la squadra che si avvicina agli 8 milioni richiesti dalla Roma.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRiecco Karsdorp. Gerson, Peres e Jesus pronti a partire
Articolo successivoChe bello, che gioia: in tv c’è Casa Totti

17 Commenti

  1. Rinnova e troverà l’accordo che non sarà di 4 mioni + fascia da capitano !
    Per la gioia degli spalatori di me*da su questo giocatore 🙂
    Bisogna fare uno sforzo comunque a trattenere Alisson per le caviglie altrimenti rischiamo di rimanere con la mondezza a Trigoria anche il prossimo anno ( defreeeel gonalooooons gersooon peres e pure JJ) pizza sto lerciume Ramon!

    • definire “lerciume” atleti professionisti, peraltro giocatori nella squadra che dovresti tifare.

      complimenti.
      quanto è facile usare a sproposito le parole da dietro uno schermo eh?

      non le leggono. ma, se le leggessero?

      avresti il coraggio di dirglielo in faccia?

      quando si scrive nel web, bisognerebbe sempre farsi questa semplice domanda: se la persona di cui parlo mi fosse davanti, userei le stesse parole?

    • invece denigrare uno come Florenzi che indossa la maglia per la squadra che tifate è tutto normale vè?

    • Trovami un mio post in cui denigro Florenzi.
      Anzi ho sempre detto che è un giocatore importante per la Roma. Per vari motivi.

      Ma non c’entra niente.

      Io ho risposto a *te*.

      Tu rispondi a me. Non a un “voi” generico.

      E poi rispondi nel merito. Ovvero rispondi alla domanda:

      avresti il coraggio umano di definire “lerciume” quelle persone, che sono incidentalmente atleti che giocano nella squadra che tifi, se fossero davanti a te?

      io non credo.
      non parlo di un coraggio da “spaccone”… ma di coraggio umano… ovvero guardare negli occhi qualcuno e definirlo “lerciume”.

      non credo che lo faresti.

      allora perché farlo qui?

    • Lo so che ce ne sono parecchi, e non li condivido.
      Ma mi sono anche stufato di ribatterli.

      Comunque continui a non rispondere nel merito.

      Non stiamo parlando di Florenzi, ma di te che definisci “lerciume” persone che sono anche giocatori della squadra che tifi.

      Guarda che se dicessi “ho esagerato”, fai più bella figura che se continui a far finta di non capire.

    • comunque trqnuillo appena firma il rinnovo mi adopero per la stura dello champagne!

  2. Sto fenomeno prendesse esempio da Manolas,se lui vuole 4 milioni a Manolas quanti gliene devi dare?….non si rende conto che già so troppi quelli che gli offre la roma…..questo sarebbe il capitano del futuro?…..

  3. Le telenovele a me non piacciono.
    Se vuole 4 ml € netti, mandatelo a Caxxre.
    Ne trovano almeno 10 più capaci e più performante di lui.
    Bastaaa

  4. Mi fa piu paura che non ci sono articoli tipo: Abramovich ordina: Prendetemi Alisson, Alisson ad un sofio dal Real, Chelsea paga la clausola di Manolas, Chelsea al attaco per Alisson etc etc di questo tipo.
    Per Florenzi non mi preocupo, c’è gia Monchi

    FORZA ROMA

  5. Secondo me, questo tira e molla non nasce solo dal fatto che si vuole ridurre il monte ingaggi della Roma.

    Ma che (molto probabilmente) Florenzi ha scelto l’anno sbagliato per chiede un rinnovo con un cospicuo aumento.

    Se hai avuto una stagione oggettivamente mediocre, non meriti lo stipendio.

    Se Monchi glielo concede, succede il 48 nello spogliatoio.

    Giustamente, giocatori che hanno avuto invece stagioni oggettivamente ottime (come Manolas, Dzeko, Fazio, Kolarov, Under, ecc) quanto potranno chiedere allora?

    A sto punto (se è vero che Ale vuole restare) ha più senso che accetta le condizioni di Monchi come “motivazione” per giocare meglio, così da portare delle buone motivazioni al DS l’anno prossimo per chiedere un aumento.

  6. Però ad un calciatore che gli scade il contratto tra un anno è difficile trovare una squadra che ti offre anche 15 per comprarlo.

  7. Ragazzi vi ricordo che e’ un articolo di Balzani, lui scrive su imbeccata del Mariolone, in un paese serio sarebbe gia’ qualche anno che non potrebbe piu’ scrivere da nessuna parte. Credo sia uno dei peggiori, se non il peggiore, di tutto l’etere romano.

  8. Tre articoli sopra: Roma: ultimatum a Florenzi. Aspetto tra tre ore il titolo: Roma, preso Florenzi! Così, per il gusto in buttarla in caciara. Ah che ficata il calcio estivo, quando tutto è possibile, la giuve prende Ronaldo e noi vendiamo Allison per comprare Berardi. Bello, ma meno male che poi finisce e si torna alla realtà.

  9. Nessuno vuole parlare male dell’uomo Florenzi che leggittimamente cerca di guadagnare di più…io faccio un discorso tecnico…in fase difensiva è scarso…in fase offensiva è un buon giocatore nulla più, non può pretendere 4 mil..
    comunque grande Monchi che sta facendo un mercato eccezionale e i giornali corrotti non lo sottolineano!

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome