ULTIME AS ROMA CALCIOMERCATO – Sono ore decisive per la difesa, con il cerchio a stringersi intorno a portiere e centrale. La cessione di Manolas al Napoli e la necessità di sostituire Olsen, in uscita (Mirante resterà come secondo), costringono Petrachi a stringere i tempi, completando il reparto arretrato della Roma in tempo utile per il raduno della prossima settimana (appuntamento a Trigoria martedì 9 luglio).
E tutti gli indizi di mercato portano a Pau Lopez, per i pali, e Mancini come sostituto di Manolas. Petrachi ha nelle ultime ore dato una bella sfoltita alla lista di difensori stilata con Fonseca, scartando Marc Bartra, del Betis, perché considerato poco affidabile per il campionato italiano. Dirigenza e allenatore preferiscono scegliere entro i confini nazionali un giocatore già pronto e abituato ai nostri ritmi. Così la scelta è finita su Gianluca Mancini, già indicato da Monchi, a gennaio.
Il giocatore dell’Atalanta è reduce da una stagione da protagonista, a Bergamo, in cui ha collezionato 48 presenze e 7 gol totali. Un punto di riferimento per Gasperini, il ventitreenne, che non può però opporsi alla sua cessione. I club sono distanti cinque milioni circa, con la Roma che offre per il cartellino un totale di 25 milioni (più bonus), mentre l’Atalanta ne chiede 30 totali. Ma l’intesa sembrerebbe davvero vicina. Oltre a Mancini, alla corte di Fonseca potrebbe arrivare anche Lyanco, difensore che piace molto a Trigoria, di proprietà del Torino, club col quale, dopo la separazione burrascosa da Petrachi, sembra davvero complicato trattare.
Non è complicato trattare invece con il Betis per Pau Lopez, portiere classe ’94, indicato dal nuovo allenatore giallorosso per prendere il posto di Olsen. Un’operazione valutata un totale di 18 milioni, con l’inserimento di una clausola per la futura percentuale sulla rivendita di Sanabria, giocatore sul quale la Roma ha al momento il diritto del 50% su una futura rivendita.
Mentre resta in standby la questione Barella – molto complicato che il giocatore decida di non andare all’Inter – i giallorossi continuano a restare vigili su Veretout. La Fiorentina sta trattando con il Milan, ma il ragazzo, corteggiato anche dal Napoli, ha molti dubbi (a Trigoria gli garantirebbero un ingaggio di 3 milioni a stagione). Intanto sta festeggiando il compleanno a Mykonos, insieme a due amici, Nicolò Zaniolo, che per i suoi 20 anni dovrebbe avere come regalo un contratto da due milioni (bonus compresi) a stagione. In agenda un incontro nelle prossime ore tra Petrachi e l’agente del ragazzo, Vigorelli, per gettare le basi dell’accordo.
(La Repubblica, F. Ferrazza)


Io preferirei un profilo italiano in porta,secondo me profili come sirigu oppure cragno sono superiori
Ennesima scommessa tra i pali… questi ogni anno se pensano de scova’ l allison o il “coso” di turno…
Magari tra un anno, quando avrá dimostrato di essere migliore di lui!
io dico solo una cosa, vado a vedere le prime 3/4 squadre del campionato spagnolo (ahimè al momento irraggiungibili per noi) e nessuna di loro ha il primo portiere spagnolo ed anche il secondo a volte…
REAL : courtois/navas
BARCA : ter stegen/neto
ATLETICO : oblak/adan (spagnolo)
VALENCIA : cillessen/domenech (spagnolo)
PS (De Gea della nazionale sta al MU)
boh
Non conosci Mirante e, vorresti giudicare GIÀ Pau Lopez??? Piazza di merdx
Veramente a me è bastato vedere olsen e goicoechea…. (a proposito di quest ultimo… l avete POI più visto? ?)
Proverei a rilanciare Olsen che ha pagato un annata disastrosa di tutta la squadra, migliorando la lingua e le uscite, tra i pali é forte. Male che va saremmo cmq coperti con Mirante. Ci sarebbero così almeno per questa stagione soldi da investire in altri ruoli più prioritari rispetto il portiere
Mancini e’ un’altra SO’LA,
Goigoechea? Meglio del chitarrista Zotti che ci costo’una finale di coppa Italia..o le papere memorabili di ROMA-MESSINA 3-2…finita in vittoria ma GRAZIe alle prodezze di MANCINI-TOTTI E CASSANO..che recuperarono la gara dopo lo 0-2 iniziale..chissà chi ce l’aveva messo in porta ZOTTI. .gli americani No perché allora non c’erano. ..
Guardate che Pau Lopez è forte e non è una scommessa. Se non conoscete i giocatori almeno risparmiatevi i soliti commenti e lasciate lavorare chi visiona decine e decine di calciatori al giorno
se alisson ha aspettato un anno perchè lui no? Olsen insegna quanto è difficile al di là della bravura del portiere. E ci metto pure che quasi tutta la difesa sarà nuova almeno mirante con metà della difesa ci ha giocato metà campionato.Il mio appunto in realtà era per chi ha scritto l’articolo che già da patenti di primo portiere, detto questo a me basterà che indossi la maglia della roma per essere il migliore di tutti.
Senza nome, SPERÃ’ VIVAMENTE che sia come dici tu… sai cos è? E che dopo gli ultimi anni passati ho un po’ la puzza sotto il naso… se non sono giocatori già affermati e di “nome” mi scoraggiano in partenza…
Quindi pure i vari Alisson, Manolas e tutti gli altri che non mi va di elencare erano pippe? Se tu non li conosci non vuol dire che sono scarsi
Se la Roma ha deciso di puntare su Pau Lopez vuol dire che petrachi avra’ le sue raggioni e siccome mi fido di lui ben venga questo portiere sempre che siano vere queste chiacchere dei giornalai. Forza Roma
Ragazzi anch’io avrei optato per un portiere italiano,tipo cragno,ma forse quello che non si vuole capire è che Fonseca vuole un portiere che sappia gestire la palla e far ripartire l’azione (insomma un libero aggiunto),proprio perché l’allenatore applica la difesa alta.Chi lo faceva era allison con EDF,ma ora che non c’è più non può certo farlo mirante (che reputo buono) ne olsen,quindi bisogna trovare uno che sappia fare questo.La Roma infatti non è disposta a spendere oltre 20 milioni per un portiere altrimenti avrebbe preso cragno a tale cifre.La scelta di Pau Lopez perciò è più una richiesta di Fonseca che scelta di petrachi;si sta cercando di fare una squadra in base a ciò che richiede l’allenatore,saranno poi i fatti a parlare mica le chiacchiere.
Pau Lopez è Olsen 2. Mirante in Italia è meglio del portiere del Betis ma quest anno devono girare soldi tra Roma e Siviglia, la città dove se la comanda il nostro ex. 40 milioni per due pipponi come Bartra e Pau da fare uscire dall’azienda nella triangolazione Londra, Roma, Siviglia. Eccetto Pastore e Zonzo li hanno presi perché ci credevano.
E’ Fonseca che vuole questo ahahah. Come voleva Diawara che fu il peggiore in campo in Napoli Shakthar. Hanno già pronto l’ennesimo colpevole quando arriviamo decimi dopo 10 anni di successi.
Lollo capisco che per 6 anni di fila sotto di noi fa male ma la roma non arrivare 10 al massimo ci arriva lazzieta che ha preso il top player lazzari
Co sta solfa del portiere che gioca coi piedi…. magari sarebbe più importante se parasse…
???
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.