ULTIME AS ROMA – Una vergogna senza fine. Cosa altro aggiungere? Ormai si fa fatica anche a trovare le paro- le, più o meno giuste, per raccontare quanto di osceno sta regalando la Roma ai propri tifosi. La partita di Cagliari è l’esatta sintesi del triste, per certi versi patetico, campionato della Roma. E dei suoi tesserati, nessuno escluso. Se non era stato complicato riuscire nell’impresa di farsi rimontare due gol in casa dal Chievo; se non era stato difficile farsi battere dal Bologna che fino a quel momento non aveva segnato neppure un gol; se era stato un gioco da ragazzi farsi superare in casa dalla Spal che veniva da quattro sconfitte di fila; se non era stato problematico perdere in casa di un’Udinese derelitta, quanto accaduto a Cagliari supera tutte le brutture precedenti.
Un pareggio che è peggio di una sconfitta per come è maturato, con la Roma capace di farsi rimontare due gol beccando addirittura il secondo in contropiede all’ultimo minuto di gioco e con la squadra avversaria in nove. In nove! Vergogna. La partita; anzi, il campionato sta dimostrando che la Roma ha clamorosamente toppato tutto. In estate, in autunno e, visto l’andazzo, se non (si) cambia rischia di farlo anche in inverno. Con una classifica oggi imbarazzante e prospettive che puzzano di inutile. Vogliamo ancora parlare di quarto posto? Mah.
NESSUNO HA CORAGGIO – Prendiamo la partita di Cagliari: nella squadra di casa fuori Barella, Pavoletti e Castro, eppure la Roma non è riuscita a vincere nonostante due gol e due uomini di vantaggio. È possibile fare di peggio? No. E non si venga a dire che anche alla Roma mancavano uomini importanti perché il paragone, anche/soprattutto economico, tra le due società non è neppure proponibile.
Se poi il mercato ha portato a Trigoria ex giocatori sul viale del tramonto, stanchi, appagati e logori; se i vecchi sono sempre più vecchi; se i giovani non sono quei fenomeni che vengono accuratamente descritti come tali per portarsi avanti con le future plusvalenze; se l’allenatore continua sistematicamente a sbagliare mosse tattiche e cambi; se la squadra non ha uno straccio di anima; se non si prende mai di petto la situazione, senza guardare in faccia chicchessia; se nessuno si fa avanti assumendosi responsabilità evidenti, si andrà sempre avanti così. Non c’è scampo. Ecco perché la vergogna di Cagliari appare soltanto l’ultima in attesa della prossima. Che brutta fine…
(Il Messaggero, M. Ferretti)


I 5 acquisti più costosi dell’era Monchi sono stati: Schick 42 mln, Nzonzi 31 mln, Cristante 30 mln, Pastore 25 mln e Karsdorp 19 mln e di questi l’unico che sta facendo qualcosa x meritare i soldi spesi da quell’incompetente del DS è Cristante, che oltretutto gioca fuoriruolo x necessità ; gli altri sono delle pippe infami che al posto di migliorare la squadra l’hanno affossata. Quindi Mr speculator il primo che dovresti caccia è il DS e non EDF, che ha le sue colpe ma sono MINIME rispetto a quelle di Monchi (e le tue che pensi solo ad incassare e fare la tua speculazione con lo stadio) che ha distrutto una grande squadra lasciando solo macerie
Mark Black, se dal campo ci arrivano immagini e segnali surreali, al limite dell’incredibile, la tua disamina fotografa, invece, una realtà oggettiva. Questo DS ha toppato la maggior parte degli acquisti fatti (mi limito a parlare degli acquisti dando per scontato – e non lo è – che le cessioni siano state giuste e convenienti). Ha “costruito” una squadra senza capo né coda, consegnandola al Mister per “fare meglio dell’anno scorso”!?!?
A questo punto che fare? L’unica soluzione percorribile è l’esonero del Mister, anche per togliere gli alibi a DS e giocatori. Se col nuovo Mister si faranno sfracelli, allora il problema era EDF, altrimenti sarà certificato il fallimento di questa dirigenza tecnica.
Io temo che rimpiangeremo EDF. Non sarebbe la prima volta.
Personalmente penso che EDF sia un ottimo allenatore ma che sia anche lui in balia della situazione ridicola causata da Jimmy e Ramon: x fare un esempio si può dire che gli hanno rotto il vaso e gli hanno dato x ripararlo solo la colla vinilica e lui fa quel che può con ovvi risultati. L’unico caso x cui sarei favorevole al suo esonero è nel caso in cui contemporaneamente facesse le valigie pure Monchi il distruttore; in caso contrario penso che andrebbe tenuto fino a fine anno e poi salutarlo x prendere Gasperini (Conte non verrà mai) che è l’allenatore migliore con questa politica societaria di rivoluzioni continue dell’organico (a c***o di cane) dato che lui tra Genoa e Atalanta lo fa da più di 10 anni
Ecco Ferretti, che è laziale, perché dice che la Roma non è fortissimissima, e sostiene che la Roma sicuro vincerà il campionato. I romanisti veri stanno da un anno e mezzo fermi, in piedi, con la pioggia e con il sole, con il caldo ed il freddo, al circo massimo, perché loro si fidano di Monchi, e Monchi li ha detto che ci vediamo . Loro si che sono romanistissimi e soprattutto svegli ….
Santo cielo, essere tifosi romanisti richiede coronarie d’acciaio. Questa stagione mi sento invecchiato di 20 anni!
La cosa più preoccupante è che DiFra non si assume mai responsabilità , e i giocatori, e la panchina, e gli arbitri…..
Quest’attitudine crea un solco tra lui e la squadra e finisce col deresponsabilizzare anche i giocatori.
Dateci Radice comme allenatore!!
Avevo letto “Un presidente patetico” che Domenica amara!
Ieri sera, dopo il pareggio del Cagliari, ero veramente imbufalito contro tutti.
Ma poi mi son ripreso e mi è parso di sentire i nostri santi protettori, Dino e Franco, dirmi: non ti arrabbiare, il pareggio lo abbiamo organizzato noi, anche se le modalità le ha studiate Giulio che, in questo momento, è arrabbiato anche per altri motivi.
Sino a quando gli americani guadagneranno dalla Coppa Campioni, non hanno interesse a vincere lo scudetto.Al gol del pareggio del Cagliari è scoppiato un grande applauso cui si è unito anche Gianni, attualmente a letto per una indigestione da scudetti.
Abbiamo pregato il Signore di fargli vincere la Coppa e, a noi, lo scudetto, non appena possibile.
Il Signore ha sorriso-
No, io ancora non ci credo che abbiamo pareggiato col Cagliari in 9 e al 94esimo, non ci credo….. Che tristezza
Sono patetici loro, le loro chiacchiere, le loro assurde cessioni (nessun caso simile in Europa tra le squadre di una certa caratura), le loro bugie, i loro strafalcioni, i loro monta/smonta, la loro politica fallimentare che ci ha portato a distanze siderali dal Napoli; siamo patetici noi romanisti per i quali tutto ciò che fanno gli altri è merxa, che siamo sempre i migliori di tutti, che parliamo di allocchi di Vinovo (riderò per sempre), di attempati Ronaldi, di Under Er novo Salah (per me oggi tra i 3 più forti al mondo e Monchi lo ha regalato). Il mondo Roma (di oggi) è patetico, i pappagalli del forum sono patetici. Mi sveglio stamattina pensando di leggere un nome nuovo, ed invece la patetica società starà ferma in direzione dell’ottavo posto che meritiamo.
Basta il titolo del pezzo di Ferretti e ti accorgi che è il sunto di questa stagione. Ancora una volta non ho sentito mezza parola dal presidente, dal DG, dal DS…tutte mezze figure con cui non vinceremo MAI. Per stare ad alti livelli ci vogliono gli attributi….qualcuno di voi vede queste qualità nella società ? Qualcuno li vede nella squadra? Io NO. Sono fatti l’uno per l’altro; e questi sono i risultati. Ho già avuto modo di scriverlo dalla prossima vittoria torneranno FUORI GLI ZENONI del sito , e ricominceranno ad insultare ( Laziali, Rinnegati , piagnoni, ecc ecc ) che dimostrerà quanto questa piazza E’ MIOPE ed ETERNAMENTE ILLUSA da quattro imbonitori da strapazzo strapagati rispetto alle proprie capacità . Ecco finchè ci saranno gli Zenoni di turno questi sono i risultati.
Di tutti questi se quello che mi piace di più e se la situazione non viene presa di petto.
E qui la situazione non viene mai presa di petto,ieri sono stati inquadrati dei nostri dirigenti, che in tribuna se la ridevano,molto brutto tutto ciò.
……e un passato di fallimenti sportivi! Via i Dirigenti monnezzari…..c’è più monnezza a Trigoria che in tutta Roma! Pallotta Baldini Monchi Baldissoni Zecca…..siete la Rovina della Roma e lo resterete per Sempre!
Francamente io sono stato sempre per difendere il mr e dare le loro responsabilità ai calciatori, ma non ce la faccio più a difendere uno che una volta mette 6 attaccanti ed una volta 6 difensori…monchi può tornare a Siviglia e portarsi quello schifo di raiola coi suoi giocatori montati con lui… bastaaaaa
Un titolo volutamente forzato dal solito giornalista e dal solito quotidiano . Il presente non e’ certo patetico ma problematico e di difficile lettura . Se non si riuscira’ a ritrovare quella giusta tranquillita’ nello svolgere la propria professione che molti calciatori giallorossi sembrano aver smarrito sara’ difficile rimettere la stagione sui giusti binari . Sulla competitivita’ assoluta della rosa non ho mai nutrito dubbi neanche per un minuto . L’aspetto psicologico e una certa fragilita’ temperamentale purtroppo si stanno interponendo tra la ns. squadra e le vittorie . Credo che il ritiro ordinato dalla Societa’ possa andare nella giusta direzione e che la scossa motivazionale debba partire dal gruppo stesso . La stagione adesso complicata non e’ ancora compromessa …
Robbo1, persona seria ed educata ma formidabile venditore di fumo e fuffa, le tue considerazioni sono aria stantia di cantina vinosa di borgo medievale, non ammettere che la rosa sia stata indebolita, scardinata, continuamente disallineata e privata di carattere è follia, le ragioni del disastro (annunciato) sono di facilissima lettura, difesa ed attacco non rinforzate (mentre le altre prendevano Ronaldo e Higuain), mancanza del filtro a centrocampo svolto da Kevin e Ninja, troppi ragazzini e gente nuova, folle cessione del più forte calciatore che abbiamo avuto dopo Totti (Salah), follia Pastore, inutile Nzonzi (alias zero dinamismo a centrocampo), mancanza di un vero playm., difesa ridicola, ruoli adattati etc etc.
Ferretti ma il coraggio di definire la proprietà patetica? O la colpa è sempre degli allenatori o dei direttori sportivi? Giornalai.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.