NOTIZIE AS ROMA – Non sarebbe una sorpresa se questa sera all’Olimpico il pubblico giallorosso facesse sentire la sua voce su quanto sta succedendo nella Roma. Su quello che si è visto e anche su ciò che si può ragionevolmente immaginare. Soprattutto dovremmo far sentire a Dzeko, se giocherà , la nostra riconoscenza. È la prima volta che la squadra torna in casa, dopo la sconfitta con l’Atalanta, che ha generato i primi interrogativi seri. Quel Radja punito in tribuna in modo incomprensibile, salvo poi sapere dai giornali che esisteva dietro le quinte una trattativa rapida con i cinesi. Se fosse andata in porto, non l’avremmo visto più in maglia giallorossa, ma è fallita e in poche ore siamo passati alla cessione di Emerson e Dzeko.
Anche in una settimana difficile abbiamo avuto i nostri eroi, romanisti che meritano il sostegno sincero. Il primo si chiama Eusebio Di Francesco: ha affrontato la bufera da solo, nonostante le difficoltà oggettive e la scarsa collaborazione del gruppo dirigente. E’ piaciuta la sua fermezza su Dzeko: finché è nostro, gioca lui. E il nostro centravanti, uno dei più forti visti in maglia giallorossa, non è stato da meno. Pensavano di spostarlo come un pacco, tanto si sa che Chelsea, Conte e Londra attirano chiunque. E invece il bomber, bambino sotto le bombe a Sarajevo, ha mostrato carattere d’acciaio. Quanti dirigenti fasulli dovrebbero lucidargli gli scarpini e baciargli i gomiti.
(Il Messaggero, P. Liguori)


Grande pezzo !
Ma non e’ che a pallotto sono arrivate brutte notizie sul suo stadio ? Quello della squadra calcio e’ un discorso che sembra gli freghi poco o cmq non come si dovrebbe….e allora…punta deciso sulle vendite prima di andarsene ??
Sono d’accordo sul fatto che gliene freghi poco per usare un eufemismo sull’andarsene temo che non voglia farlo lui ha individuato questo business sfruttare la asroma per forgiare giocatori da rivendere per fare plusvalenze. Risultati sportivi ? non necessari, basta razzolare fra le prime per avere la visibilità necessaria
Ma magari il progetto dello stadio gli andasse tutto in carta straccia, così se lo levamo dai coglioni!!!! E grande festa a Formello di tutto il popolo lazziese!!!
P. Liguori: nasce con Lotta Continua e finisce a fare il cagnolino di Berlusconi. La coerenza allo stato puro.
Ora al soldo di Caltagirone….Pallotta, offri di più!!!
Assolutamente!!!!! Tranne la parte sul Ninja per il resto sono d’accordo
In un momento delicato in cui si attacca la societa’, la squadra,l’allenatore ,l’unica cosa evidente e’il frazionamento in vari gruppi dei tifosi in tempi grami erano il collante tra societa’,squadra e lo stesso tifo compatti si vince ,oggi invece e’un continuo sputarsi addosso merda grazie a chi intrallazza con le fonti giornalistiche e ne asseconda ogni passaggoo ,mi sembra di vederr il nostro tifo in balia di pochi d oggetti mediatici che li muovono secondo le varie situazioni
Hai ragione vera ma tutti sappiamo chi ha creato le classi tra romanisti… buoni e cattivi intelligenti e idioti client e tifosi violenti e civili
Alla fine è meglio così, come potrebbe uno Sciabbolone, ad esempio, stare spalla a spalla con un idiota come il sottoscritto?
Come potrebbe un Adelmo condividere il seggiolino con un poveraccio come Campo Testaccio o Romano 1 o GS…
Tutto torna, nulla accade per caso…
Buona domenica.
De tanti Pallotta boys proprio il peggio m hai accollato.
?
State invertendo L ordine delle cose. I titoli dei giornali e l eventuale coinvolgimento “ negativo” dei tifosi ( ti stai facendo condizionare delle fregnacce che leggi nel blog ma ricordati che nessuno qua dentro fa opinione è solo un giochino , un piccolo grande fratello dove più ci scazziamo è meglio è e tra l altro aiutiamo dei romanisti a campare coi il web) dipende solo è unicamente dai risultati. Ricordati il giorno dopo la qualificazione CL. Il malcontento viene dallo spogliatoio, un terminale molto più sensibile in grado di dare segnali inequivocabili che si ripercuoto sul campo e tutto il resto è la conseguenza. Se non c è un ambiente sereno e ben supportato non si vince. I tifosi lo subiscono non sono gli artefici ed è normale che ognuno reagisca.
Questo è il pennivendolo più leccacubo che si è visto in TV, dopo le tante porcate iuventine una sera in TV ebbe a dire che la Juve era il calcio, senza di essa non poteva esistere calcio in Italia, anziché dire che era la solita schifezza italiana. Prima di dire che aveva fatto la solita rapina aveva indorato il discorso per timore di Nedved che era in studio. Si professa romanista come tanti e si divertono ad infangare ogni cosa che è giallorosso.
Sono d’accordo sul fatto che gliene freghi poco per usare un eufemismo sull’andarsene temo che non voglia farlo lui ha individuato questo business sfruttare la asroma per forgiare giocatori da rivendere per fare plusvalenze. Risultati sportivi ? non necessari, basta razzolare fra le prime per avere la visibilità necessaria
Si un grande pezzo, di merenda.
A me di Francesco come allenatore non piace, però è un grande uomo che ama questa maglia e quindi merita il massimo rispetto. È stato abbandonato da questa società ma è successo come per tanti altri che si sono avvicendati su questa panchina. Speriamo che resista e che non venga abbandonato anche dalla squadra almeno per questa stagione. Lo ha detto chiaro ieri, se non accetto tutto vado a casa.
Ragazzi io la dico come la penso, secondo me di francesco a fine stagione ci saluta.all’atalanta sembra che gasperini abbia dei problemi con la dirigenza per via degli aquisti. Sommando le due cose ho l’impressione che il prossimo anno gasperini allenera’la roma!
Di Francesco è un caro ragazzo sveglio ed intelligente…..però per meGianpaolo lo è ancora di più …….perlomeno avremmo risolto il caso Schik
Se questo è un grande pezzo…I responsabili di questa situazione sono soltanto i giocatori, sono loro che vanno in campo la domenica e che stanno proponendo delle prestazioni a dir poco vergognose rispetto a stipendi faraonici che percepiscono. Il vittimismo su Dzeko e Naingolan è alquanto ridicolo, entrambi sono stipendiati e come tali dovrebbero condurre una vita “da atleti”(ubriacarsi non fa parte di una vita da atleta anche perché sei pagato anche per questo) oltre a dover dare il massimo la domenica quando giocano(l’atteggiamento di Dzeko da almeno 3 mesi è a dir poco vergognoso al limite dell’indisponenza). Con questi atteggiamenti e giocatori superficiali non si andrà mai lontano.
Forza Roma per stasera
Di Francesco, Gasperini, Conte o chiunque altro. Poco cambierà se il mister non sarà supportato dalla società e abbandonato a se stesso alle prime difficoltà. È successo con tutti quelli che l’hanno preceduto, succederà ancora…
Gasperini secondo me non è meglio di di Francesco o viceversa. Il problema è che non vengono blindati e protetti da chi dovrebbe,il sogno sarebbe Totti presidente con uno sceicco o un fondo alle spalle.poi se con lo stadio di proprietà questo investe massicciamente sulla squadra va bene, ma fino allora mettiamoci l anima in pace.
Totti presidente, ma dai, si è no può fare l’uomo immagine o gli spot pubblicitari. Poiché è solo simpatico, mentre ddr, che però è antipatico, potrebbe fare il dirigente.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.