Una compravendita record: Inter e Milan valutate meno

4
1909

NOTIZIE ROMA CALCIO – Non avrà vinto nessun trofeo, ma con la cessione della Roma James Pallotta realizza un vero e proprio record in Serie A.

Il club passa nelle mani di Dan Friedkin per la cifra di 790 milioni, un valore senza precedenti nel massimo campionato italiano. Neanche l’Inter di Massimo Moratti ha raggiunto cifre simili: Thoir ha acquistato il 70% del club per 250 milioni, ma di fatto di tasca sua ne ha sborsati “appena” 75 per poi rivendere la società a Suning in due tranche (2016 e 2018) dopo cinque anni per una somma di 200 milioni.

Per non parlare del Milan di Berlusconi che nel 2017 passa al cinese Yonghong Li per 740 milioni di euro, comprensivi di una situazione debitoria stimata al 30 giugno 2016, come da intese fra le parti, in circa 220 milioni di euro. Poi a luglio 2018 un altro passaggio di proprietà dovuto al mancato rimborso dei 32 milioni anticipati da Elliot. Adesso è il fondo americano ad essere proprietario dei rossoneri.

(Il Messaggero, G. Lengua)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteI tifosi sognano con Friedkin: “Ora torni la Magica Roma”
Articolo successivoVerdone: «Pronto a girare un film per Friedkin purché porti entusiasmo e vittorie»

4 Commenti

  1. Caro lenguacciuto, non mettere il Milan in mezzo, PERCHE ‘quello che e’ successo li e’veramente una cosa VERGOGNOSA, SCRIVILO BENE L’ARTICOLO se vuoi parlare del Milan accostandolo alla trattativa, che ha portato alla cessione della ROMA.
    Il fantomatico MR.LI prese quasi tutti i soldi prestati da ELLIOTT per fare una campagna acquisti ( accompagnata con fanfara e fuochi d’artificio) rivelatasi un mega fallimento, come a tutte le altre fatte (comprese le ultime da Piatek a Paqueta’ passando per LEAO,CONTI E ANDRÉ SILVA. in ordine sparso)
    I 32 mln che citi, erano un ulteriore prestito che si era fatto fare, pena la “non iscrizione del Milan alla serie A.
    PERCHE ‘non domandi,caro Lengua,come ha potuto,il fondo ELLIOTT,prestare quasi 300 mln a uno che in Cina non lo conosceva nessuno;e non possedeva nemmeno 10 Yen nel portafofoglio?
    Ora detto questo, bisogna solo che ringraziare MR.PRESIDENT PALLOTTA,PERCHE ‘se le cifre sono vere,ha fatto un mega lavoro.
    Ora manca solo quel benedetto STADIO NUOVO. (SENZA la presenza dei 5dementi era gia bello e’finito)
    Speriamo bene e FORZA ROMA.

  2. Paragonare la ROMA a inter e milan non mi sembra proprio il caso. Le strisciate milanesi sono state comprate che stavano alla frutta, l’unica cosa che gli era rimasta era il bacino di utenza (tifosi). Qui si sta parlando di una società sana e competitiva. Non dimentichiamoci che siamo quindicesimi nel ranking UEFA (in Europa ci sono solo 14 squadre migliori di noi!!!!). Friedkin sta comprando un ottimo prodotto, cosa che non erano inter e milan. Per questo non si può che ringraziare James Pallotta.
    Forza ROMA e un grande in bocca al lupo a Friedkin.

  3. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome