Una difesa di bomber. Roma al top d’Europa

10
713

NOTIZIE ROMA CALCIO – Nessuno in casa segna come la Roma: 30 reti. La Juventus prima e il Napoli secondo sono a quota 28, avendo tra l’altro giocato 13 partite contro le 12 dei giallorossi. Ma non sono gli attaccanti a fare la differenza nel gruppo di Di Francesco. Kolarov e Fazio firmano la vittoria sul Bologna e confermano il trend stagionale: con 15 gol, insieme con l’Atalanta, la squadra di Di Francesco è, nei 5 principali tornei del nostro continente, quella che ha festeggiato più gol con i difensori.

Il fluidificante mancino è già a quota 7 in campionato (8 con quello in Coppa Italia al Franchi contro la Fiorentina) per il massimo raccolto della sua carriera. Nessun difensore, sempre tra i migliori 5 campionati d’Europa, ha segnato quanto lui. E nella Roma solo El Shaarawy, in questo torneo, ha fatto meglio con 8 reti. Il centrale, invece, ne conta 4 e sale a 8 nelle 92 gare giocate in serie A.

NESSUNA GIUSTIFICAZIONEFazio abbraccia Perotti dopo il gol e, a fine partita, fa i complimenti alla squadra di Mihajlovic che non riesce a evitare il 1° ko dopo i 4 punti presi in 2 partite: «Queste partite dobbiamo vincerle se vogliamo arrivare in Champions. E’ ancora lunga… Il Bologna ha fatto una grande prestazione ma la Roma si è comportata da squadra matura. Nel 1° tempo più bravi loro, nella ripresa noi». Olsen si coccola la moglie e il piccolo erede a bordocampo. E ammette: «Non è questa la vera Roma. Possiamo fare di più. Il match andrà analizzato a fondo».

(Il Messaggero, U. Trani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteI tifosi giallorossi infuriati con le Iene
Articolo successivoDiFra salva solo i 3 punti: “Vincere così non mi piace”

10 Commenti

    • Tripla esse, invece di criticare a vanvera, prova a pensare che nel calcio moderno tutti i giocatori di movimento partecipano sia alla fase offensiva sia a quella difensiva.
      Questa squadra ha il terzo attacco del campionato, dopo rube e atalanta. Si può fare meglio ma non è certo lì il problema. In difesa, invece, siamo estremamente perforabili e il Mister lo sa bene: problema di schemi o d’interpreti? O tutti e due? Fatto sta che anche il bologna, ieri sera, è venuto all’Olimpico a fare la partita… Non ci siamo ancora.

  1. Benvenuti i 3 punti. Che sono la cosa più importante.
    Ma la partita e’ stata brutta e mal giocata
    Non sono molto sereno per il 4 posto.

  2. Mi raccomando, continuate a scrivere “KOLAROV BASTA…” che già ora è evidente chi è il dritto e chi lo scemo! Ma come si fa a dargli addosso! Come gli juvermini: senza pudore!

  3. E vinci dirò di più: un tifo intelligente si preoccupetebbe di rinsavire il nostro Fazio (gioca per noi…)! Senza il recupero di una piena fiducia rimarrebbero solo i suoi limiti, ma Fazio ha anche grandi pregi. È il nostro comandante di difesa, e senza di lui, in Champions, non avremmo finito tre partite con Atletico, Chelsea e Barcellona senza subire goal! A maggior ragione, sono contento ieri abbia segnato proprio lui…

  4. Senza allenatore e quindi senza organizzazione di gioco è normale vedere difensori che non difendono e che magari segnano, nella Roma è tutto casuale, si allenano una decina di minuti al giorno e poi vanno a fare la partita, così, tanto per fare qualcosa in attesa dell’arrivo dello stadio, che sembra l’unica prospettiva di questa compagine societaria.

  5. I conti della As Roma sono in equilibrio precario. Si e rinunciato ad acquisti affrettati e costosi a gennaio per non dover fare/limitare cessioni dolorose a giugno/luglio..Col “senno del poi” anche Monchi rinuncerebbe a Pastore e Perotti x liberare capitale..Scelta giusta se si raggiunge il 3 o 4 posto scelta sbagliatissima nell’altro caso…Questo x quanto riguarda la società As Roma..segue

  6. Altro è disquisire sulla Roma in campo e qui la responsabilità e di Di Francesco..SI DIFENDE MALE..non lo seguono ?non da equilibri ? non sono concentrati ? Sono scarsi ? Un mix di tutto ..Florenzi e Kolarov sono offensivi e lasciano metri importanti..Kluivert non fa filtro..Fazio è forte di testa ma soffre gli attaccanti veloci..ieri è mancata soprattutto la concentrazione ( basta vedere le reazioni di Olsen erano richiami alla concentrazione ) Fa rabbia percherovina la Roma .Chievo Cagliari Atalanta etc ma soprattutto col Porto sono punti e reti che pesano troppo..

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome