AS ROMA NEWS – Nasce la Roma del Made in Italy. Massara è tornato da Boston con la conferma dei poteri da parte di Pallotta, anche se potrebbe essere affiancato da Petrachi in un ufficio di direzione sportiva allargato.
Massara sta già lavorando da tempo su due giocatori: Cragno e Tonali. Il procuratore del portiere del Cagliari ha già incontrato in diverse occasioni il direttore sportivo della Roma per parlare di Cragno. Il numero uno rossoblu è il candidato unico alla successione di Olsen.
Più complicata la strada per Tonali. Massara ha parlato direttamente con Cellino, presidente del Brescia, che chiede 30 milioni cash senza contropartite. La Roma è in vantaggio avendo avviato una trattativa per Tonali già la scorsa estate.
(Corriere dello Sport)


Ottimi tutte e due magari
Tonali ok ma su Cragno nutro dei dubbi non perché lo ritenga una pippa anzi, se il Cagliari l’anno scorso è rimasto in A il merito è in gran parte suo, ma perché è basso (in confronto agli standard dei portieri) e questo potrebbe essere un problema se si alza il livello degli avversari. Perciò secondo me sarebbe meglio Perin, che vuole andar via dalla Juve x gioca in vista dell’europeo e che si poteva benissimo prende l’estate scorsa al posto di Olsen, ma se venisse Cragno di certo non mi strapperei le vesti
Lo stesso Skorupski, rimpianto da molti, è alto 1.87 cm (3 più di Cragno) ed era ed è un distinto portiere. Tralasciando che Cragno non verrebbe a fare il titolare, conta il talento e non l’altezza (vedi Olsen). Il portiere ha compito di muoversi in sinergia con la difesa (in modo da permettere uscire e patate e traiettorie sicure), reattività nei duelli “face to face” con gli attaccanti, e, nel calcio moderno, saper giocare con i piedi, spesso divenendo un libero aggiunto (questo rende Alisson e Neuer i migliori). Comunque è inattaccabile che puoi essere alti 2 metri ma se ti muovi fuori tempo (Meret-Lacazette) o il duro va sotto il 7 il gol lo prendi a priori. Che scelta Savorani i suoi portieri, meglio lui di chiunque altro.
Tra patate e duro sembra un commento hard ?.
Patate = parate
uscire = uscite
duro = tiro
Maledetto correttore ?
Tranquillo, avevo capito quello che dici anche con le modifiche alla Siffredi del correttore; x rispondere è ovvio che il portiere deve avere le caratteristiche da te dette ma x questo ruolo è anche utile essere almeno intorno ai 190 cm, basta vedere chi sono i migliori al mondo e quanto sono alti (tra i 188 e 195 cm salvo rari casi in eccesso); penso che chi fa il mercato, se ha la possibilità di prendere Perin o Areola (2 calciatori accostati alla Roma l’estate scorsa) o qualche altro portiere di spessore, con tutte le caratteristiche enunciate da entrambi, dovrebbe andare su quello piuttosto che su Cragno anche perchè in tutti i casi almeno 15/20 mln partono, quindi meglio punta sul meglio possibile piuttosto che su uno sì forte ma con questo “difetto” se così si può definire
Tutto ha una logica se in panchina metti Antonio Conte, se no saranno solo future plusvalenze… La storia romana insegna che quando abbiamo vinto avevamo allenatori di spessore.
I Di Francesco,Giampaolo,Zeman ecc… possono allenare dalla Lazio in giù…
La cosa divertente e che il fruitjoy pensava di avere allestito la squadra più forte della sua gestione… ??
La prima parte del commento era da pollice su, la fine mi ha fatto cambiare idea. Pallotta, che non capisce di Calcio, si è avvalso di coloro che avrebbero dovuto capirne e sono questi ultimi ad aver arrecato disastro sul campo e perdita di finanze allo stesso presidente (ti ricordo che oltre alla faccia ha messo i soldi). Dovresti portare rispetto al tuo presidente. Se gli arabi ci stanno facendo un pensierino e per merito suo, e non du tifosi capaci solo di spalare letame e non metterci una breccola). Mi vergogno di tifare Roma assieme a persone che la pensano così (giuste critiche a parte).
Cambia squadra
Le fondamenta per una squadra solida si costruisce con un portiere, e negli ultimi anni ne abbiamo venduti molti, sono finiti i tempi di Antonioli.
Il portiere ha un ruolo, non fondamentale, ma di importanza VITALE ,per la sinergia di una squadra, detta i tempi alla difesa, chiama palla, detta gli offside ed è L’ESTREMO DIFENSORE . Nel calcio moderno meno prendi gol e più fai punti, non il contrario…quindi bisogna ripartire dal portiere, tagliare Olsen e mandarlo via di fretta perchè è un brocco, e prenderne uno nuovo forte, da blindarlo.
Juve e Real hanno fatto le loro fortune con Buffon e Casillas, questi ancora non lo capiscono, pensano che il portiere sia uno spettatore in campo…e menomale che avevamo uno che è stato un ex portiere come ds.
manco le basi sapeva
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.