Una Roma modello Ajax: il sogno è van de Beek

46
873

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Per ora è un piccolo grande sogno, anche se poi la Roma l’ha seguito a lungo la scorsa stagione. Donny van de Beek, è quel giocatore che accenderebbe la Roma di Paulo Fonseca.

Perché nel 4-2-3-1 del portoghese,Van de Beek potrebbe essere la mente, il ragionatore, il giocatore in grado di creare gioco e impostare ogni azione dei giallorossi. Il problema? Allo stato attuale il costo, che poi non è proprio relativo. L’Ajax lo valuta circa 50 milioni di euro. Il che fa sì, appunto, che diventi più un sogno che realtà. Ma, poi, le strade del mercato spesso sono infinite ed allora sognare non costa niente.

Piede elegante (difficile vedergli sbagliare una scelta o un passaggio) e testa da regista puro: linee di passaggi, tempi, appoggi e se serve anche inserimenti. Insomma, è l’identikit perfetto per la Roma di Fonseca, che ha bisogno proprio di uno così in mezzo al campo, che sappia palleggiare e creare gioco.

Ma siccome arrivare a Van de Beek non sarà per niente facile– anzi–ecco che insieme ai nomi di Florentino Luis (Benfica) e Bruno Guimaraes, ieri si è aggiunto al casting anche quello di Jordan Veretout. Tra i quattro è quello più facile da prendere e ha anche un costo più accessibile, circa 20-22 milioni di euro (bonus inclusi).

(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, le prime mosse di Fonseca
Articolo successivoFonseca riparte da Under

46 Commenti

    • Un tempo sognavamo Batistuta, Samuel, Juan, Pizarro. Oggi Van de Beek.

      Ecco che fine hanno fatto i tifosi della Roma.

    • Spero tu stia scherzando. Questo ragazzo è uno dei migliori prospetti MONDIALI per il calcio.
      Decisivo in CL e arrivato quasi in finale.
      In CL ha lo stesso palmares di De Rossi ed ha appena cominciato.

    • No io non scherzo, siete voi che scherzate.
      Se dovessi prendere un calciatore dall’ajax, prenderei de ligt o ziyech.

      Magari eri uno di quelli che faceva passare per Nzonzi come il regista che ci mancava…e non l’avevi mai visto giocare.

      Van de Beek non mi piace.

      Mi piace Barella. Di cui vi parlo da tre anni. E gli avete preferito quella s€g@ di Cristante.

    • Parla per TE.
      Cristante l’ho bollato come sega dall’inizio, si vedeva da 1 KM che cià la faccia de no scendiletto, uguale Pellegrini.
      Nzonzi ha fatto meglio di questi altri comunque anche se non mi piace.
      Ven de Beek è il MIGLIORE dell’ajax insieme a Dolberg (Punta strasottovalutata, che se non venisse Haller prenderei subito) e De Ligt.
      Ziech è uno cosi’ e cosi, decisamente inferiore a tutti questi! FAI IL TIFOSO!

    • Caro TifosoGiallorosso ti ricordo che Samuel, Juan, Pizarro quando vennero erano valutati MENO di Van de Beek, Samuel aveva vinto solo in sudamerica, Juan veniva dal Bayer Leverkusen, Pizarro veniva da una buona udinese via inter che lo aveva “scartato”… Incredibile come si cambi la storia DOPO. L’unico preso da “campione” fu Batistuta e per ragoni particolari (Cecchi Gori lo diede a Sensi in cambio di un debito e per fare un “dispetto” alle strisciate che gli avevano fatto la guerra, soprattutto l’ex socio B. e ovvimante la juve).
      Ad esempio Nzonzi aveva un curriculum ben maggiore di Pizarro… Pizarro, Juan, Samuel sono diventati “Pizarro”, “Juan”, “Samuel” qui a Roma!!!

    • non lo faccio per contrariarti, ma ti ricordo che Juan era già affermato, quello era il Bayer Leverkusen che sfiorava la Champions League con Ballack e compagnia varia. Lo stesso Pizarro aveva fatto male all’Inter, ma era uno dei colpi di quell’estate. Sul resto sono d’accordo con te, Samuel era un giovane di belle speranze

    • Non non lo faccio per contrariarti neppure io, ma quando sento fandonie come queste… Juan con Ballack non ha mai giocato, visto che dopo l’anno della finale di champions del leverkusen juan era ancora in brasile, venne acquistato l’anno dopo mentre ballack andava al bayern monaco.
      Se si vuole denigrare Pallotta per la gestione (soprattutto quella scellerata di monchi) sono il primo a farlo, ma quando si vuole mistificare la realtà, Cassano e Batigol furono i supercolpi, con Emerson pure che voleva tutta europa, il resto furono oculati trasferimenti, tra l’altro Juan fa parte di quella Roma low cost che arrivava seconda per mancanza di avversari, ed i nostri colpi erano da massimo 10 mln, oggi bene o male sbagliando abbiamo speso parecchio tra zonzi, schick e pastero.

    • Ti ricordo che Samuel fu il difensore più pagato al mondo.
      Titolare della nazionale argentina.

      Juan di quella Brasiliana.

      Pizarro era il regista che mancava e tanto bene ha fatto. Forse lo criticavi tu che odi i sensi è che il 17 giugno 2001 stavi chiuso dentro casa….

      Nzonzi un curriculum migliore di pizarro? eheheh… i giocatori si comprano guardandoli o vedendo il cv? a meno che il west ham o il siviglia siano più forti dell’inter…

  1. Ieri se mi convincevate che arrivava questo offrivo un mese di cene All’antica pesa di Francesco Panella a Via Garibaldi,ma vedo che non basta rilancio con 2 Mesi di cene con Pernotto all’Hassler a Trinita’dei Monti affrettatevi prima che ci ripenso sono 25 Mila Euro circa di Spesa non vi nascondo che per me e’un bel sacrificio ma lo faccio volentieri e so che sara’molto difficile che imbocco ad una notizia del genere…se c’e qualche gaggio sul sito che ci crede possiamo metterci in societa’ sono una persona onesta ma non un cojone.

    • Te conviè offrì na coppetta gelato de Giolitti a via Amerigo Vespucci, perchè m’ha detto mi cugino che l’hanno già preso…damme retta, guarda che te rovini sennò

  2. Giocatore fantastico ma non prendiamoci x il cxxo…uno così pallotta non lo compra mai…non è il suo target di business…dopo 8 anni ancora non lo avete capito????????????!!

  3. Ripartiamo con i modelli. Una cosa mi preme dire…cerchiamo di non diventare una succursale dell’inter. Dalbert e le varie pippe che hanno rimanessero a Milano. Dopo Jusn Jesus e Santon abbiamo già dato.

  4. Purtroppo Hazard è andato e adesso sta puntando questo.. tranquilli anche oggi vinciamo domani , cominciata la nuova tarantella .. tra 5 anni saremo i primi, lo Stadio, adesso faranno finta di essere riusciti a tenere Florenzi Core de Roma ( non lo vuole nessuno) e poi sarà il turno di Pellegrini , altro core de Roma .. disdetto SKY calcio da dicembre 2018.. divertitevi

  5. ancora co st’ajax…con fazio, marcano, juan jesus, nzonzi, olsen, pastore ce fai l’ascoli…oltre alla competenza ( che latita) ce vonno li sordiiiii…

    • per il modello ajax non ci vogliono affatto i soldi anzi, tutti i giocatori di questo ajax provengono dalle giovanili o comprati a poco

  6. Ajax non vuol dire risparmio, Ajax vuol dire avere nell organigramma gente che ci capisce e che sa usare bene le sue risorse…con Fienga e Baldini possiamo fare al massimo il Cittadella, confido nell esperienza genuina di Petrachi che almeno è un uomo di calcio, e di Totti che in quando a manager non è capace ma ha l’occhio per i talenti.
    I due dell Ave Maria ( Fienga e baldini ) pensassero alla gestione del danaro, che non hanno mia calcato dei campi di calcio…

    • Guarda che l’Ajax fa esattamente come noi, sono anni che vende i migliori per far quadrare i conti. Poiché spesso monopolizza il mercato olandese, riesce a creare una squadra discreta, ma fuori dai confini alterna ottime annate, come le ultime due, ad altre disastrose.
      Tanto per fare dei nomi non troppo altisonanti, ti ricorso due anni fa Milik e l’anno scorso Kluivert.
      Quindi, poiché gli stessi Lancieri non è che abbiano riempito le bacheche ultimamente (la concorrenza interna, tra l’altro, non è paragonabile alla nostra), il tuo esempio non è molto calzante: i giocatori valorizzati e ceduti da noi negli ultimi anni sono molto superiori ai loro

  7. Basta basta basta con sti modelli, prima il Barcellona poi la Juve poi l’Atl. Madrid e ora l’Ajax, tutte str****te durate il tempo di 1/2 stagioni. Inoltre mettetevi l’anima in pace che, dopo il pacco Schick, 50 mln x Van de Beek non li spenderanno mai, e poi, nel caso ipotetico accadesse l’impossibile, bisognerebbe vedere pure la volontà del giocatore visto che lo vogliono anche squadre + forti della Roma (e che possono dare + soldi x l’eventuale stipendio)

    PS. l’unico modello che mi piacerebbe vedere qua, anche a costo di non vedere trofei x altri 40 anni, sarebbe quello del Athletic Bilbao, con soli giocatori romani o al massimo della regione Lazio e niente laziali (anche se a qualcuno in sto forum piacciono tanto)

    • A dire il vero l’ultimo trofeo dell’ Athletic risale al 2015 con la supercoppa di Spagna vinta contro il Barcellona, poi x quanto riguarda il campionato e la coppa del Re non vince dal 1984; inoltre il Bilbao nel 2012 ha fatto una finale di EL. Comunque la mia era una semplice provocazione, visto che ciclicamente ci propinano modelli da scimmiottare, che poi alla fine della fiera si rivelano perdenti, allora tanto vale prenderne uno che è già in partenza perdente ma che almeno crea quell’identità e quell’ orgoglio x la maglia che in questi anni si stanno decisamente perdendo (anche se credo che il modello Ath.Bilbao sia unico ed non imitabile da nessun altra squadra professionistica)

  8. Senza Trofei,
    Fienga non lo so, ma Baldini a giocato in serie B e anche un anno in serie A (Bologna).
    Come manager ha lavorato per noi, il Real Madrid, nazionale inglese, Tottenham e Olympic Marsiglia. Questo è il suo curriculum, poi ora potrà anche essersi rincoglionito, ma credo che possa ancora pagare la guerra che fece alla GEA quando era alla ROMA.
    Spero che Petrachi e Totti riescano a portare ottimi giocatori e che possiamo riprendere il cammino verso il vertice.
    FORZA ROMA SEMPRE

  9. giocatore solido che ha avuto una stagione straordinaria grazie alla sua spumeggiante squadra (percorso simile al nostro lo scorso anno), ma da qui ad essere un fenomeno ce ne passa (specie in serie A). direi che se non comprano 3-4 difensori seri la nostra prossima sará un incubo, altro che sognare!…

  10. Tutti nomi di rilievo sembra un ottimo inizio e Plusvallotta questa volta non può sbagliare ha finito i jolly. Mercoledì la firma del nuovo allenatore dove verrà pianificato il mercato tante le cessioni quanto gli acquisti…basta mezze tacche solo campioni..cccivostri!!

  11. ma perchè scrivono questi articoli? van de Beek ha detto che era contento dell’interessamento del Barcellona ma rimaneva all’Ajax e secondo questi potrebbe venire alla Roma? Mah me lo auguro ma ci credo zero

  12. Ma Riccardi, Coric, Pezzella non possiamo provarli? Tanto sono nostri, peggio di Pastore e Nzonzi non possono fare. Poi ricordiamoci di Gerson, hai visto mai che Fonseca facvia il miracolo? Per i preliminari vanno bene, poi vediamo.

  13. Sarebbe un acquisto straordinario! Pazzesco! Centrocampista coast to coast,dotato di ottima tecnica , visione di gioco e capacità di inserimento. Quest’anno nell’Ajax svolgeva un ruolo da incursore. Sarebbe fantastico,ma non è un regista.Anche nell’Ajax,infatti, il ruolo di regista lo svolgeva De Jonk. Prendendo lui ed affiancandogli un buon regista,il centrocampo sarebbe di altissimo livello! Nel 4231 può tranquillamente essere uno dei due davanti alla difesa o il trequartista incursore in stile Nainggolan con Spalletti…

  14. È un trequartista, se dovesse arrivare lui significa che uno tra Zaniolo, Pellegrini o Cristante è venduto. E tra questi quello più probabile alla cessione è il 1°.

  15. Ennesimo articolo derca…cosa scivono a fare certe cose….se questo costa 50 ml manco a pensarci…quello del benfica l allenatore ha gia detto che.non si muove…(a meno di offertone ovviamente) guimares è la.prima.volta che.lo sento…Veretout,se si scrive cosi, è forse l unico raggiungibile…quindi tante parole astratte..bell articolo

  16. anni fa era il modello Barcellona la famosa cantera…oggi il modello Ajax..ma andate a vfc…a me pare il modello di una provinciale..

  17. Io però l’acquisto di un trequartista, per quanto VdB mi piaccia, non credo che abbia senso.
    La Roma ha bisogno di un centrale, meglio se è uno che sa difendere e anche costruire, un mediano con visione di gioco.
    Per le possibilità economiche della Roma direi uno alla De Roon, Delaney (Borussia) Seri (Watford)

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome