NOTIZIE AS ROMA – I titolari ieri non hanno mai vinto nulla. A parte tre eccezioni: Jesus e Nzonzi, che hanno vinto dei trofei da poco più che comprimari ed Olsen, che ha vinto in nazioni il cui sport nazionale è il curling. Nessuno dei giocatori della Roma di ieri a vinto nulla. Zero. Eppure a giudicare dalla supponenza con la quale hanno affrontato l’Udinese, sembrava che l’erba del Friuli non fosse degna di essere calpestata dai loro nobili scarpini. L’Udinese, terzultima in classifica, un punto negli ultimi due mesi, oggettivamente una squadra di scappati di casa, evidentemente non era meritiera dell’attenzione e della concentrazione dei campioni giallorossi.
La Roma, forse appagata dai dieci scudetti vinti negli ultimi dieci campionati, può permettersi di snobbare il campionato e concentrarsi sulla Champions. Il problema è la motivazione, la voglia di vincere, la voglia di non fare figure imbarazzanti, la voglia di rendere i tifosi orgogliosi. Niente di tutto questo. Quello che fa ancora più rabbia è sentire «sono avvelenato» detto dal mister. Lui è avvelenato? Gli avvelenati siamo noi tifosi, non lui. Perchè non si avvelena anche in settimana durante gli allenamenti?
Gli avvelenati siamo noi che, dopo il secondo gol annullato all’Udinese speravamo ci potesse essere un minimo d’orgoglio, l’orgoglio di chi, avendo visto spalancarsi davanti a sè il baratro, cercasse di evitare l’ennesima figuraccia. Nulla, la stessa odiosa ed irritante sufficienza. E che non si dica che il gioco c’è stato perchè si sono avuti 12 calci d’angolo ed il 70% di possesso palla: si cerchi almeno di non sfociare nel patetico. Il problema è puramente di testa e motivazionale perchè, inspegabilmente, la Roma in Champions è tutta un ’altra cosa.
E se da un lato chiaramente ciò fa piacere, dall’altro fa ancora piu imbestialire perchè i giocatori sono gli stessi. La Roma sta prendendo una strada pericolosa dove il passaggio è molto stretto: o la Champions la vinci ed allora ti verrà perdonato più o meno tutto, oppure vedessero di raddrizzare questo campionato perche la Champions tanto non la vinci. Arrivare quarti e imperativo. Poi, certo, ci sarebbe la Coppa Italia (magari vincerla tutti gli anni? ma forse non è un trofeo abbastanza prestigioso per i nostri campioni). A prescidere da tutto, Forza Roma.
(Il Tempo – Segnali di fumo(geni))


Quindi è sempre colpa della concentrazione e delle motivazioni,ma siamo sicuri che questa squadra in campo è messa bene,si dispone in modo equilibrato.
Va bene tutto ma le h sappiatele usare… E che cazzz!!!
Ammazza che toni…..
Se i Calciatori depredassero e bruciassero Roma non ci sarebbero aggettivi da aggiungere.
Sono stati già spesi tutti.
È per questo che non si può demandare al calcio la propria felicità .
Quando la squadra Tifata va male non hai un piano B per risollevarti.
Non sarà che magari a noi non piace essre presi per il cuxo e a te si?
IL VERO problema non è monchi, ne Di Francesco, ne i giocatori
Ma di sparlotta che ci ha, da sempre, raccontato delle bugie,
Proclami su una Roma tra le più forti in Europa e ogni anno “per lo scudetto ci siamo anche noi”
Si,si, come no.
Poi però ha tirato avanti con un’autogestione retriva e, ogni anno, ha venduto i migliori. Una STRANA strategia per chi dice di voler vincere. E infatti 7/8 anni di NIENTE.
Adesso farà come ha fatto sempre. Userà l’allenatore e il DT di turno come parafulmini verso i tifosi delusi e li “caccerà ”.
Poi prenderà un altro allenatore di terza fascia, venderà il poco che c’è rimasto e la GIOSTRA ricomincia.
Ovverosia il fruttarolo continuerà a prendere in giro Roma e i…
Giusto. Giocatori senza personalità e un allenatore misero.
L’allenatore che tu definisci misero l’altr’anno ci ha quasi portato in finale di Champions League… Va bene arrabbiarsi ma contro chi lo merita non contro tutti a prescindere. A quest’uomo gli hanno imposto un sistema di gioco che non è il suo e giocatori che non ho scelto personalmente… Oltre vabbè togliergliene alcuni di grande valore
Un allenatore vero, di fronte a quello che hai detto, avrebbe rassegnato le dimissioni.
Allora col tuo metro di giudizio Roberto Di Matteo è un fenomeno…
Assolutamente, provaci te a farlo.
Quindi quest’anno devo pensare che la vinciamo? O non è che Di Matteo abbia avuto il colpo della vita alla Ranieri col Leicester e alla Di Francesco con una semifinale con la Roma..perchè poi le carriere sono quelle che sono…
però questi giocatori vanno a ninna presto, dopo carosello e la preghierina a Bambino Gesù, mica come certi altri giocatori dalla vita dissoluta….voi mette…?che ce frega de vince’..
Nzonzi per la cronaca ha vinto un’Europa League da protagonista ed è entrato in una finale mondiale con risultato in bilico. L’anno scorso con i pluridecorati Nainggolan, Strootman e Alisson ( tutti e tre con il palmares a zero vittorie ) siamo arrivati in semifinale di champions. Difendere la ROma oggi è complicato, ma la società ha ampiamente dimostrato che il suo lavoro lo sa fare a tutti i livelli checche ne dicano i fenomeni da baraccone di Radio e Tv .
Eccome se la societa sa fare il suo lavoro, peccato che la devastazione costante della squadra sia l’obiettivo…… che ne pensi de sta squadretta ?
Alisson / Rudiger, Benatia, Marquinos E.Palmieri / Pianic (Paredes) Strootman Naingollan / Gervinho Lamela Salah
Usciremo mai da sto incubo a stelle strisce ….
Chi difende sta dirigenza è complce de sto schifo
Adremoizal lassalo perde l’ispettore ALES lui è un trentadenari al soldo della società , per lui semo tutti cojoni e laziali noi che stamo avvelenati da sto scempio continuo, lui invece è Romanista vero che supporta i bravi amerregani circondati dai cattivoni pellerossa che li attaccano ingiustamente da tutte le parti
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Olandesino , la maggior parte delle persone riesce a vedere non oltre il proprio naso, poi ci sono i professionisti e la Roma ne ha parecchi, i risultati a livello economico e sportivo lo testimoniano. Quest’anno è facile criticare, mi sembra che la stagione non sia ancora finita o hai notizie diverse ?
no no, forse sei tu che vivi in un universo parallelo dove la Roma in questi otto anni ha vinto scudetti champions e coppa italia, dicce n’do stai che venimo pure noi, se famo da un passaggio dal capitano Kirk così godiamo tutti de sta Roma stellare….
RISULTATI A LIVELLO SPORTIVO? e pure economico ma n’do stanno se ogni anno te devi vende l’anima ar diavolo…
a bello ALES vatte a fa na passeggiata che qui stamo a parlà de cose serie…
Ales, purtroppo per i “diversamente juventini” arrivare secondi dietro ad una società che ha sempre acchitato la competizione a proprio vantaggio non è un grande risultato perché non è “er trofeo che va ‘mbacheca”.
Pallotta mi sembra sia presidente della Roma dal 27 agosto 2012 quindi 6 anni e non 8 o sbaglio ?
Arrivare 2° o 3 ° davanti a società che fatturano più di me come Inter e Milan è già un grande merito o sbaglio ?
Poi tu voi solo vince e invece noi volemo perde. A 18 anni ho chiesto a mio padre una bella golf fiammante e invece s’è presentato con una 1 perchè quelle erano le disponibilità e io ho capito la situazione ringraziandolo… se voi capì capisci altrimenti fa come te pare.
Alisson / Rudiger, Benatia, Marquinos E.Palmieri / Pianic (Paredes) Strootman Naingollan / Gervinho Lamela Salah,
A parte le due megapippe di Palmieri e Paredes che sono stati gli affari del secolo , e in parte Lamela che comunque non è certo un mostro di continuità e personalità (neanche Gervis, ma mi fa impazzire, quindi teniamolo dentro),
è tutto giusto.
Solo un punto: E CHI LI AVEVA COMPRATI QUESTI?? LA SENSI???
In passato ci sono stati acquisti da capogiro, tipo Montella, Cassano soffiato alla rube, Batistuta, Aldair, Cerezo, Chivu, Samuel, Pizarro ecc. vabbè dai la lista è lunga e se non fai l’indiano riuscirai a ricordarti qualcosa anche tu. Sensi e Viola hanno amato e dato l’anima per la Roma altro che zio Sem e la banda bassotti!!!
Anto ti sei dimenticato i panchinari!
Stekelemburg
josè Angel
Destro
Piris
Goicoechea
Torosidis
Iturbe
Kjiaer
Emanuelson
Tachtsidīs
Dodo’
Jedvaj
Boldor
Ibarbo
Holebas
Ucan
Vainqueur
Carbonero
Berisha
Lago Falque
Zukanovic
Cole
Bastos
Doumbia
Gyomber
Spolli
Vermaelen
Grenier
ecc. ecc.
Silva
Shick
Moreno
Gonalons
Marcano
Santon
Defrel
Bianda
ecco fatto, dopo il distopico Romanista che vince trofei e diventa un invincibile potenza economica nel suo universo alternativo è arrivato l’Anacronistico dal passato con la sua De Lorean col flusso catalizzatore che ce viene a dà degli juventini….azz stamo attenti regà che sti pallottiani vanno forte con le tecnologie e iniziano ad alzare il tiro, da rinnegati laziali a diversamente juventini…come faremo a sopravvivere poveri noi….
So stufo
So stufo
So stufo
So tutti colpevoli. Monchi che ha dilapidato un patrimonio per il nulla.
EDF che e’ buono solo a parlare… ma non se vede uno straccio di gioco.
La Società che e’ come se non ci fosse (tutti) compreso il capitano.
Il Presidente che non c’e’ mai e meno male perché ogni volta che apre bocca fa danno
I tifosi che sono capaci solo a fare il tifo per le proprie idee e mandarsi a f.c. reciprocamente
I giornalai: iene nel porcile.
E io….Che ancora me incazzo e non ci dormo la notte.
Va bene che il mercato è stato per ora insufficiente, va bene tutto, ma se la Roma non ha un gioco, una sua identità è colpa della società ? Spal, Atalanta, Empoli hanno un gioco, bello o meno bello ma hanno un gioco senza disporre di campioni, perché la Roma no? Perché la Roma crea al massimo un occasione a partita? Perché perde in casa con squadre nettamente inferiori? Perché se perde con Juve Napoli o Inter ok, sono più forti, ma Spal, Chievo, Bologna, Udinese, Atalanta, sono più forti? Giocare con 5 punte quando sei sotto è colpa di Pallotta o di un mister che non ha né logica ne polso?
Non riesco a capire chi ancora dice che Difra l’anno scorso ci ha portato in semifinale….ma avete analizzato chi è stato a farci arrivare lì?…le innumerevoli parate di Allison,il centrocampo forte con quelli che hanno dato via, i gol di Dzeko e la fortuna…..ma non c’èra un gioco…se fosse stato Difra a portarci là pure oggi la roma avrebbe un gioco…e non mi pare ce l’abbia….ancora si difende chi con monchi ha distrutto una squadra.
Pallotta indica la linea finanziaria ma, a differenza di altri presidenti per fortuna certamente non quella tecnica (mercato e formazioni). DFR probabilmente non ha voce in campo mercato, è un discreto allenatore, per ora non al top, non trascinatore, troppo succube alle decisioni tecniche di Monchi. I giocatori non possono essere fedeli ad una maglia perché vivono in un ambiente la cui filosofia di Monchi è “tutti possono essere venduti se arriva una offerta interessante” e non la filosofia “tutti i giocatori che non lottano per la maglia devono essere venduti”. Chiunque trattato da MERCE di scambio diventa MERCEnario pertanto si impegnano e rischiano solo nelle partite-mostra in cui il loro valore internazionale può aumentare.
SEGUE
Un mister non è solo colui che imposta tatticamente la squadra, ( e anche qua ha evidenti limiti ) ma soprattutto colui che mette ogni giocatore nelle condizioni di rendere al massimo, che mitica, che trasmette grinta, con edf non solo i nuovi, ma anche i veterani giocano da schifo, cristante mi glior centrocampista dello scorso anno, schick con Gianpaolo 11 gol 15 assist, Fazio irriconoscibile e mi fermo qua, cola di monchi o di edf?
Monchi, inoltre, ha venduto una squadra valida (Salah, Ruediger, Paredes, Emerson Palmieri, Alisson, Skorupski, Tumminiello, Naingolan, Strootman) per circa 260 mln ed acquistato 2 rotti (Karsdop, Pastore), 2 apparentemente poco motivati (Nzonzi, Cristante), 4 giovani forse un futuro ma certamente non il presente (Bianda, Coric, Kluivert, Schick) per circa 180-190 mln, oltre alle laute percentuali dei procuratori ed ad un paio di acquisti riusciti (Olsen e Pellegrini). I circa 120 mln pagati per Schick, Cristante, Pastore, Nzonzi e Karsdop avrebbero permesso di non vendere 2 pilastri dello spogliatoio e del campo (Ninja e Strootman, circa 60 mln) con avanzo di circa 60 mln per rinforzare la squadra. A mio avviso il principale colpevole è Monchi ed è inutile a questo punto sostituire DFR…
“In Champions la Roma è un’atra cosa” ? Certamente ! Perché gli avversari giocano e ti danno opportunità ! In campionato si chiudono, a parte le Big, e non si sono trovate ancora le contromisure !
L’unico errore di difra è quello di essere rimasto a Roma dopo la semifinale dell’anno scorso… chiaramente provo tenerezza nei confronti di chi offende ogni anno l’allenatore di turno … pecore, mettetevi in testa che un personaggio come edf è un lusso per il pupazzo americano.. nessun allenatore di livello accetterebbe di lavorare con il mercante americano. Rappresentate il tifoso perfetto che questa pseudo società sogna di avere
Ragazzi ma cosa vi aspettavate dalla proprietà ?Pallotta non è tifoso della Roma. È venuto qua x business e lo sta facendo bene xche il fatturato Roma con lui è quasi raddoppiato e c è pure lo stadio tra poco. Cosa pensavate.. Che buttasse 200milioni l anno di tasca sua nel club?non lo fa anche xche non ne ha i mezzi. Però i soldi delle cessioni li ha sempre reinvestiti. Non è sua la colpa delle scelte tecniche dove vengono buttati questi soldi.
Articolo perfetto!
La perfezione è concetto assai opinabile, ma una cosa è certa, questo articolo rispecchia fedelmente il mio stato d’animo (e quello di molti altri Romanisti, evidentemente).
Che paroloni…non ricordo che siano mai stati scomodati dal vocabolario,anche dopo partite più ignobili di quella di sabato,tipo Genoa-Roma 4 a 3,con l’esonero di Ranieri, o Roma- Cagliari 2 a 4 , con l’esonero di Zeman.
Ma chi è il giornalista che ha firmato l’articolo?
Il Dr. Fumogeni? Boh,io non l’ho mai prima letto nè sentito..
Ciao Zenone
Ben 80 anni fa L’immenso Winston Churchill disse
“gli italiani trattano la Guerra come fosse una Partita di Calcio
E la Partita di Calcio come se fosse una Guerra”
Aveva inquadrato un popolo bonario ed infantile.
Siamo rimasti tali.
Ne aggiungo un’altra del buon vecchio bastardo imperialista:
“Prima della guerra, in Italia si contavano 40 mln di fascisti. Dopo la guerra, 40 mln di anti fascisti. I conti non tornano”.
Aveva inquadrato un popolo di voltagabbana, pronti a salire e scendere dal carro.
Siamo rimasti tali.
A parte sto sfoggio de Wikipedia , non capisco cosa c entra con la Roma..
Ancora la barzelletta del fatturato raddoppiato. Dopo otto anni ancora non hai capito che pallotta non ha aumentato un bel niente, il fatturato è legato solo alla qualificazione alla Champions, senza l’ingresso In Europa siamo rovinati.
Pallotta vendi sta società ,penso c’hai magnato abbastanza o no?
Nome infatti sponsor come Qatar e Hiunday li ho portati io o tu. Prima avevamo pastificio mosciarelli tra poco. Guardati le entrate del club tra marketing merchandise sponsor e qntaltro… Sono tutte aumentate e non di poco.la rilevanza più internazionale che ci sta dando anche grazie a quelle tournée certo fastidiose che però prima non facevamo.e poi mettici lo stadio che si farà . Con i passati presidenti solo propositi e basta.risultati sportivi zero ma finanziari top.poi se tu Nome pensi che le sconfitte in campionato siano colpa di Pallotta non so che dirti.
Quegli sponsor sono arrivati grazie alla semifinale, perché il brand si amplia grazie ai risultati sportivi costanti, come vincere o arrivare fino infondo alla coppa europea piú prestigiosa. Prima della semifinale siama stati sei anni senza lo straccio di uno sponsor. Pensi che Qatar continuerà a voler sponsorizzare la Roma qualora proseguisse con questi scadenti risultati? Mi sa che ha ragione chi dice che credete veramente agli asini che volano voi. Le sconfitte in campionato sono colpa mia o di chi ogni anno ordina di vendere i nostri giocatori piú forti?
Sottoscrivo per filo e per segno l’articolo. Anche perché ieri, in un mio post, ho scritto, anche se in modo ovviamente molto più sbrigativo, le stesse identiche cose. Ripeto: LA PARTITA NON E’ DI CARTELLO? … OK, ALLORA MOTIVAZIONI ZERO!!! (Zero!!!). I giocatori sono sempre gli stessi (qualche cambio non incide sul problema radicato concernente la NON-motivazione) e alternano buone prestazioni a irritanti atteggiamenti di sufficienza nell’affrontare l’avversario di turno “non blasonato”. Questo credo sia un problema ben peggiore di una sostituzione errata, di un assetto tattico non proprio adeguato, di un giocatore fuori ruol…. Se ci fate caso, è il problema che oramai ci attanaglia da anni….
Tutti gli anni leggo gli stessi commenti ….le stesse parole chi difende e chi offende…che palle…son stufo abbiamo tutti ragione alla fine peccato che non cambia mai niente nemmeno dopo una semifinale di Champions…forse bisogna cambiare qualcosa nel modo di vedere la Roma…prenderla per quello che fa e che vediamo la domenica senza andare a cercare spiegazioni inutili che tanto rimangono solo chiacchiere…
La colpa è principalmente di uno SCARSO allenatore, di un Direttore Sportivo, che dovrebbe incidere di Piu.
Ma anche degli stipendi alti che prendono questi MERCENARI.
Io propongo di modularli a seconda delle loro prestazioni.
L’unico problema risolvibile nel breve periodo è l’esonero di un allenatore inadeguato.
Poi magari anche il rimpatrio forzato di Monchi che indovina un giocatore su 5.
Pregando che dopo l’ok per lo stadio se ne vada anche Pallotta.
Forza Roma.
Monchi deve andare via!! Ha venduto a fior di milioni tutti i giocatori comprati da Sabatini e lui ha comprato a fior di milioni giocatori infortunati e di prospettiva. L’errore di Di Fra e’ stato quello di non sapersi opporre, non tanto per le cessioni, ma per i profili comprati nettamente fuori ruolo. Lo spagnolo ha smantellato una squadra senza senso, senza leader, in un momento in cui ci voleva veramente poco!!!! #monchivattene!
io credo che il problema è sempre il manico ma se tu dai questa squadra a un conte o un allegri o un ancelotti oppure anche al traditore spalletti non credo che eravamo settimi in classifica con sconfitte a bologna a milano con questo milan a udine e in casa con la spal e il pareggio con il chievo poi certo monchi avrà anche sbagliato qualcosa ma la rosa per battere le squadre sopra citate basta e avanza con un tecnico all’altezza. Forza Roma
Articolo davvero condivisibile.
Qui tutti a parlare di plusvalenze, minusvalenze, società , Pallotta, Monchi,
ma abbiamo perso con UDINESE, SPAL E BOLOGNA,
per non parlare di altri punti buttati tipo Chievo e Atalanta.
E certo non hanno una rosa più forte della nostra.
Per cui?
O il tecnico non sa come metterli in campo (e all’inizio era così),
o questi giocano senza testa e senza palle perchè tanto non vanno neanche in ritiro,
poi fanno un paio di partitoni e stanno bene un mese.
ahahah…i cesarone’s hanno sentenziato,
ancora una volta i colpevoli sono altri e non il bostoniano!
Nome siamo stati 6 anni senza sponsor xche Pallotta si è semplicemente rifiutato di subire elemosina da parte di aziende che ci offrivano 100euro l anno e 3 casse di limoncello.pretendeva giustamente x la Roma sponsor che portassero quattrini e c è riuscito.la semifinale ha aiutato vero ma ti ricordo che l hai ottenuta sotto Pallotta non anzalone o ciarrapico e neanche sensi.. O ti è sfuggito? La colpa non è tua se si perde in campionato ma non credi che la rosa del club sia sufficiente x battere le squadrette con cui s è perso? E colpa di Pallotta?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.