ULTIME AS ROMA CALCIOMERCATO – Forse ha ragione Di Francesco: ricorda Montella. Diciamo che Under è un Iturbe che ce l’ha fatta. Di Montella ha la preparazione del tiro, la velocità di esecuzione ed il saper rubare il tempo all’avversario Cengiz è più muscolare di Montella, sicuramente meno tecnico. I primi sei mesi dello scorso anno, molti hanno pensato a un Iturbe bis, perché ha giocato, ha abbassato la testa, poi è sparito. Manuel non è mai riapparso, mentre il turchetto sì.
Gol, prestazioni sempre all’altezza, continuità: oggi è un titolare, è il classico esterno di piede sinistro che piace all’allenatore. Se Monchi si è beccato molte critiche per non aver “azzeccato” un giocatore, Under, almeno, gli sta dando soddisfazioni con gli interessi. Futuro? Magari andrà via come tanti altri forti prima di lui, alcuni grandi club gli hanno messo gli occhi addosso, anche in Germania.
Bisognerà sempre fare i conti con le “ambizioni” dei giocatori e le esigenze future della Roma. Per ora Cengiz è qui, nessuno lo tocca: sta anche trattando il rinnovo. Under è un classe ‘97, ha l’energia e la personalità di un veterano, non si impressiona. Ha solo il problema che non riesce a controllare gli sforzi, e per questo Di Francesco al massimo gli fa giocare due partite ravvicinate. Su questo deve lavorare.
(Il Messaggero, A. Angeloni)


Montella x under,e’ come l’ oro con la latta!
Under per dimostrare quello che vale,deve cominciare a segnare gol importanti a squadre blasonate,e deve cominciare a essere decisivo per i risultati della Roma.segnando al frosinone e al victoria pilzen,non si dimostra nulla.un montella a queste due squadre ne avrebbe fatti 5 di gol!
Veramente lo scorso anno ha segnato eccome, gol importanti.
Spero che la proprietà cambi rotta con la compravendita dei giocatori.. perché altrimenti saremmo sempre costretti a gustarci l’oggi e mai il domani…
Ve rode lo stadio eh???
Sto giornalista avrà anche ragione, ma appena le cose vanno bene, fanno a gara a trovare scenari o notizie negative.
Diranno che il cane di Dzeko (se ce l’ha) non si trova bene a Roma.
Angeloni, anche tua sorella farebbe un’ottima plusvalenza… Per Iturbe ce lo avrai scambiato tu, che di calcio ne sai molto, vedo…
Ed ecco tutta la malafede degli scendiletto di Caltagirone, teso a portare dalla parte sua gli svotacantine che si sono imparati a memoria la pappardella sulla plusvalenza senza manco sapere cos’è.
Ci sono due modi per comprare giocatori più forti: aumentare il fatturato (ad esempio aumentare il numero di tifosi che comprano merchandising) oppure con le plusvalenze.
Non c’è una terza via oggi come c’era ieri, cioè uno che mette i soldi tipo Moratti.
Non c’è e non ci sarà mai più questa possibilità, perché lo impedisce l’uefa.
E quindi che fanno le terze medie? Negano l’esistenza del ffp, pensano che con le plusvalenze ti arricchisci a danno della squadra, e quindi se non metti soldi tuoi sei uno straccione.
Ed ecco che il lacchè, pur sapendo, ti confeziona…
GSLVI = Giornalismo Sportivo Lecchino Vassallo Italiano . Ieri su gazzetta e corriere un trafiletto piccolo, laterale sulla vittoria della Roma. Oggi prima pagina divisa a metà tra INTER e Napoli. Ah proposito come poteva vincere il LIVERPOOL ieri sera se giocava con un ectoplasma in attacco? Si si avete capito.
Per il resto l’articolo sopra e’roba da leggere nei cessi dell’autogrill, tipo quelli sperduti nel deserto messicano, con il giornale pieno di munnezza attaccata sopra e mosche che girano in cerchio sopra la tazza del cess.
Caro Gaetano, “l’ectoplasma” come lo chiami tu, lo scorso anno ci ha calcioroteato fuori dalla finale di Champions…. ora ha un valore di 150 milioni e sarà nella top tre per il pallone d’oro. Ma hai ragioni si, meglio Pastore vè?
Resta il fatto che ieri è stato un ectoplasma, come a volte lo era nella Roma (sicuri che non abia azzccato lo scorso anno la stagione della vita?), e comunque visto che ha segnato un gol in fuorigioco e al ritorno c’era rigore ed espulsione x noi, Salah avrà contribuito, MA la mancanza della VAR (e quindi i casini arbitrali) hanno contato almenno 4 volte più di lui!!!
Lupetto, quelli che ragionano come te sono gli stessi che quando i Salah & co stavano in giallorosso costantemente li criticavano, solo perché comprati da questa società. Anzi no, magari facevate lo stesso anche con le società precedenti. Negherai, ma chi ha un pò di materia grigia sa che è così.
Caro Spatan, hai l’irritante ed infantile vizio di volerti mettere della testa degli utenti. Ma cosa ne sai di cosa penso io? Chi sei? Ma te allo stadio ci vai a tifare la squadra invece di star qui a mettere bocca su ogni critica sacrosanta che viene fatta? Io la società, per la cronaca, ho iniziato a criticarla il giorno stesso in cui è stato svenduto naingollan, e se a fine anno i risultati non saranno migliori di quelli dello scorso anno, continuerò a farlo. Ps: critico l’operato di monchi ed ho tutto il diritto di farlo senza dovermi sentir deridere da persone come te, a cui piace accontentarsi e avallare qualunque cosa. PPS: Salah lo scorso anno ha segnato piú di 40 gol, a differenza vostra, io non ho bisogno di sperare che fallisca per avere qualche soddisfazione
Vedo che il pool difensivo di pallotta scende nuovamente in campo con le armi caricate a pallettoni. E la loro arma è l’insulto.
La lezione del mercato estivo non gli ha insegnato nulla, o forse ha insegnato qualcosa a chi ancora non aveva ben compreso chi fosse pallotta e lo sosteneva in buona fede.
Io penso che la squadra ne sia uscita indebolita, ma è un’opinione.
Poi c’è la realtà incontrovertibile: se anche la squadra potrà rivelarsi altrettanto competitiva, il periodo di rodaggio inevitabile dopo ogni rivoluzione ha fatto si che si partisse ancora in netto ritardo ridimensionando obiettivi e ambizioni. E a quanto pare sarà sempre così, e di certo così non si vincerà una ceppa.
Ora, se non sarà Under, inutile far finta di nulla. Sarà un altro, o altri due, o altri tre.
Di quale lezione parli?
Cristante e nzonzi sono stati apprezzati da tutti in un centrocampo a 2, e tu parli di lezione come se fossero delle pippe?
Kluivert è una Pippa? E pastore che ha segnato due goal di tacco?
Mi spieghi che lezione ci siamo persi? Tu che vedi tutto, per favore spiegaci.
Forse ci puoi spiegare solo l’ulcera per essere stato lasciato solo dai tuoi compagnucci dell’apocalisse.
Adelmo, siamo tutti qui. La lezione è che anche se questi giocatori si dimostrassero forti, a fine anno verranno usati per fare plusvalenza e si ricomincerà da capo, non dando mai continuità al progetto tecnico. Mi sembra abbastanza chiaro, non capisco cosa tu non riesca a capire. Le squadre vincenti si costruiscono su basi solide, su un ossatura di giocatori intorno al quale si modella e si migliora la squadra. Così si costruisce in modo ambizioso. Poi se l’obbiettivo invece è solo galleggiare allora credo sia il caso che la società smetta di fare proclami. Comunque, Pinilla ha segnato un sacco di gol bellissimi in rovesciata, eppure non mi pare sia considerato chissà quale fenomeno. Sto ancora aspettando di capire cosa abbia fatto pastore in carriera per essere considerato un fenomeno
“La lezione è che anche se questi giocatori si dimostrassero forti, a fine anno verranno usati per fare plusvalenza e si ricomincerà da capo” e allora?
Se spendi più di quanto incassi qualcuno devi vendere e devi poi ricomprare per mantenere il tasso tecnico, la soluzione alternativa qual’è? Vendere e poi tenerti una squadra di più basso livello? Sperare che ti esce qualche govane dal vivaio per venderlo e tenere la prima squadra costante e poi ritrovarti col problema quando l’età sarà troppo avanzata? Comunque c’è una GRANDE bugia in quello che dici: sembra che si vendano SEMPRE tutti, quando al massimo si sono venduti 3 giocatori di livello. Se l’anno prossimo venderanno Pastore, non metterti a pingere perchè qualcuno partirà e latri verranno, NON C’E’ altra VIA! C’è solo la…
Lascia stare che lo sa(nno) benissimo. Ogni anno si vende, si ricomincia da capo e “ci vuole tempo”, il tempo sufficiente affinchè non si possa mai vincere una ceppa.
Dopodichè preferisco non interloquire con determinati soggetti che non si contengono e continuano a utilizzare un linguaggio triviale, volgare e offensivo nei confronti di altri utenti. Vogliono solo trascinarti nel loro vortice di urla e pessima educazione, non cascarci. Ed è inutile invitarli, come fatto espressamente, ad “accannarti”.
Hanno un compito da svolgere e non recedono, se lo facessero forse dovrebbero dare spiegazioni.
Fa niente.
Pallotta è personaggetto da avanspettacolo, pezzente, cencioso, ridicolo, bugiardo.
Ipse dixit Ilario l’Offeso Per Gli Insulti.
Mah.
(P.s.: sul fatto che sia bugiardo, però, mica ha tutti i torti ☺)
sai qual è il nostro compito da svolgere? tifare roma, gioire quando vince, incassare quando perde, e sfogarsi con i nemici della Roma, cioè quelli che ne parlano male dalla mattina alla sera, ESATTAMENTE COME I LAZIALI.
se ti senti insultato evita di dire cose che insultano la tua intelligenza, se ne hai.
state sulle nuvole, siete campati per aria, negate il FFP e sognate il miliardario che mette i soldi a buffo, il ritorno della lira, e chissà quale altra idiozia fuori dal tempo e dallo spazio.
se siete in buona fede, se invece non lo siete, basta stagisti!
Vivete in una bolla temporale, siete nel 1995 e cercate di urlare tutti insieme 1995, 1995!! perché qualcuno vi ha detto che alla fine ci riuscite a spostare indietro la lancetta.
siete fantascientifici.
io invece sto ancora aspettando che tu o uno degli amici tuoi (che guarda caso usano sempre nomi altisonanti, tipo lupetto, campo testaccio, curvasud, cucs ecc, tanto per dire “mi travesto da romanista”) ci dicano che cosa ci fa pallotta con le plusvalenze.
se non ci rispondi è inutile che parli e ripeti a pappardella quello che ti consigliano di dire nei social i giornalai sbiaditi.
Dici che le squadre vincenti si costruiscono su un’ossatura solida, beh, la juve cambia più titolari di noi ogni anno, ed è l’unica che vince
chi non cambia mai, visto che non è la juve, non vince mai.
come vedi il tuo ragionamento non trova conferme nella realtà.
Con i giocatori che abbiamo venduto non abbiamo vinto niente per 5 anni, mi dici perché quest’anno sarebbe stato buono?
Ti ripondo io Adelmo. A cosa serviva fare plusvalenze avide quest’anno, visto che il bilancio era a posto e i soldi ricavati si aggiravano intorno ai 200 milioni? Dite che spendiamo piú di quanto guadagniamo, giusto? Dunque mi spieghi la logica di aumentare il monte ingaggi, anziché abbassarlo? Mi spieghi perché abbiamo i dirigenti più pagati d’europa?Dite che bisogna ringiovanire la Rosa, ma poi i sostituti sono piú vecchi dei partenti? Caro adelmo, i nostri ragionamenti, purtroppo, trovano assoluto riscontro nella realtà: parole parole parole e bacheca vuota, che è l’unica cosa che conta per una squadra che si definisce big e vuole giocare a fare la grande. Piú alzi le aspettative piú pretese avranno i tifosi, è LOGICA. Adesso dimmi i tuoi di riscontri, sono curioso
Questo significa gli spunti per criticare la squadra e la società stanno via via scemando e quindi si.parla di ipotetiche plusvalenze al solo fine di destabilizzare un ambiente che si sta rinsaldando.
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
Veramente è proprio per il modo compulsivo di bramare plusvalenze che viene criticata la società
La sorella di Lupetto? ?
– Dottore, mi dica, è grave?
– Guardi, Signor Monchi, lei soffre di una forma abbastanza seria di Plusvalenza Compulsiva. Prenda queste pillole e torni fra un paio di mesi per un controllo.
Sorella gemella… Dice le stesse cose del fratello ?
No, sono sempre io, ho sbagliato a scrivere il nick XD
Siamo nettamente più forti dell’anno scorso. rilassati. Nettamente stranettamente più forti VIVA PALLOTTA
Prima di affermarlo, bisognerà quantomeno vedere se la squadra attuale supererà i traguardi raggiunti da quella precedente. Altrimenti no, è un fallimento
Ergo, se non andremo “almeno” in finale di CL la stagione sarà fallimentare! Pensare che club che spendono centinaia di mln di euro ogni anno, PSG & City, non ci sono mai riusciti. Noi invece sì, siamo obbligati a farlo, perché altrimenti sarà la catastrofe.
Viva le plusvalenze
Lo hai visto il fantasma di SALAH ieri sera che si aggirava le il San Paolo? ??200 mln? Ahhh Ahhh Ahhh..Viva Under e se un giorno se ne và Viva chi arriverà al suo posto…se non ti sta bene la domenica ci stanno MARA VENIER E BARBARA D’URSO. .
Credo che dall’anno prossimo ci saranno meno cessioni dovute al fatto che ormai la rosa è composta quasi esclusivamente da calciatori comprati dall’andaluso. Il processo di rivoluzione è quasi completato. Quest’anno ci toglieremo qualche soddisfazione, ma non credo possibile trofei
Ma dall’anno prossimo arriveranno anche trionfi con o senza stadio
Sempre forza magica
Apprezzo tanto il tuo commento, vedi tutto a un inizio ed una fine, io e lo ripeto, NON AVREI MAI CEDUTO KEVIN il 27 agosto a mercato in entrata chiuso, o prima oppure a gennaio. Ma che in molti, tra cui lo stesso Kevin, avevano finito il loro tempo a ROMA era evidente. Non avrei mai ceduto ALISSON, ma come può stesso ha detto la trattativa andava avanti da mesi quindi se ne voleva andare. Ora ci sono questi, OLSEN,CRISTANTE KLUIVERT ECT GENTE RIEMPITA D’INSULTI, senza dargli il tempo di adattarsi,di amalgamarsi,di entrare in condizione.
In queste tre partite ho rivisto schemi,triangolazioni; unità di squadra corsa, pressing, cose che prima erano fatte a sprazzi o mancavano completamente, come nel primo tempo con l’ATALANTA o sul 2-1 del Milan segue..
..dove la squadra era tutta schierata davanti alla porta, ma ferma,immobile, altrimenti col cacchio Cutrone di inseriva facilmente in area. Comunque voglio godermi ste tre vittorie, anche se si tratta di squadre di merd*(la Lazio sicuro).punto. qua chi insulta sono gli antisocietari e le quaglie troll infiltrate, che stranamente eh sono scomparse da sabato. Criticare ed essere delusi per una sconfitta ci sta, riempire d’insulti NO. che poi chi ha utilizzato il termine CESARONE? Ad ogni sconfitta parte la carica, salvo poi fare i verginelli dopo. Professo’aggio scritto buono?
Io non tifo più i giocatori singoli, tifo la squadra
I giocatori li tifa Ramon che appena ha segnato il Turco gli è partito un sorriso smagliante a 32 denti quando lo hanno inquadrato in tribuna contro il Frusinate.
(c@@@o te ridi) sa già che ha vinto un altra plusvalenza e il suo lavoro non verrà sminuito, ie faranno na statua nella futura bacheca dello stadio nuovo “First Ramon’s Trophy”.
Ps. Cambierò rotta solo quando sto speculatore andaluso ci porterà un trofeo, fino ad allora per me rimarrà un inetto.
il titolo è ineccepibile…. sarà una plusvalenza sicura si tratta solo di aspettare il momento giusto …ovvero che la valutazione si impenni bene bene….diciamo al punto giusto !!!!!
adesso si sono accorti che under è un buon giocatore e chi ha portato under a Roma? quel incapace di monchi che sa solo vendere e non sa comprare giocatori, prima di parlare male di qualcuno aspettate altrimenti poi i fatti vi fanno solo fare brutte figure. Forza Roma
Ramon può portare tutti i giocatori che vuole, ma se non porta i trofei che fanno contenti a noi tifosi perchè vediamo vincere qualcosa, per me rimane un inetto (sportivamente parlando) il suo lavoro lo fa bene a metà, per le casse, ma non per i trionfi sportivi, quando sarà se sarà sono contento di smentirmi !
Solo la Roma, non per contraddirti, ma Under era stato già opzionato da Sabatini. Fino a prova contraria, il mercato di Monchi continua ad essere fallimentare e i titolari venduti non sono ancora stati sostituiti da giocatori piú forti. Se faremo bene il merito sarà tutto del mister. Ricordiamoci che abbiamo sforato pericolosamente il monte ingaggi, nonostante lo scopo fosse quello di abbassarlo. Monchi ha promesso che avrebbe portato trofei a Roma, perché “qui non si vende, si vince”, dunque li attendo, o avrà miseramente fallito. Mi auguro di ricredermi, non certo per lui (persona che trovo indigesta) ma per il bene della nostra Roma
Questa di Under opzionato da Sabatini (che è andato via 9 mesi prima dell’arrivo del Turco) dove l’hai sentita scusa?
Perchè io ho cominciato a sentire parlare di Under a Maggio….
Ma che complessi avete?
Lo ha preso Massara
No…Pradè…basta che non c’entra Monchi.
Under è stato preso da Marione.
Patetici.
Caro Anto, non ho nessun complesso (d’altro canto, mi domando quale problematica abbia tu, che attacchi gli utenti sul personale solo perché la pensavo diversamente da te), che Under non sia stata un’intuizione di monchi è cosa risaputa già dallo scorso anno. Magari prima di attaccare, dovresti quantomeno informarti
Sarebbe già un passo avanti poter trattenere Under fino a che non raggiungerà un valore o una valutazione per cui sarebbe impossibile trattenerlo a meno che la Roma non cresca,nel frattempo, ai livelli dei grandi club,ma,da quello che ha detto Monchi alla fine della scorsa stagione,temo non sarà così,alla domanda su Under sotto osservazione di grandi club,ha risposto che doveva ancora crescere e che sarebbe rimasto sicuramente un’altra stagione,questa è l’altra stagione. Under è importante anche come uomo marketing,ma anche Salah lo era portandosi dietro un’intera nazione e gran parte del mondo arabo,ma,evidentemente,alla Roma non poteva essere sfruttato tanto da da essere conveniente trattenerlo!
ehi, è ricomparso ILARIO… non vedo l’amico fedele Alessandro, magari si è preso una vacanza…
sempre pronti a distruggere e demolire la “loro” Roma (che è anche la società)… No, ok, criticano costruttivamente la società, ma sempre presenti se la squadra vince… ehi, ma non ci sono nei commenti dopo il derby…ma non c’è dopo il 5 a 0 in Europa… forse non hanno avuto tempo, del resto scrivere una decina di post “critici e costruttivi” in alcuni articoli del sito richiede tempo…
anche qui parli, ILARIO, di realtà incontrovertibile… un grazie da tutti i tuoi fratelli giallorossi, che non possono non rendersi conto di come incontrovertibilmente lavori per la Magica…
ti rispetto per il fatto che ci metti il nick, comunque… non è poco. Se ci metti forza Lazio è meglio…
Ilario è uno di quelli che non si accontenta e secondo me fa il bene della Roma. D altro canto tu, che ti accontenti, fai altrettanto bene per quelli che interpretano il tifo come una religione. Non vedo perché le due cose non possano coesistere.. ci scambiamo i pareri..
Vedi Nome, è fiato sprecato.
Costui poi, ha cominciato a scrivere inesattezze dalla prima riga. Dalla prima proposizione, anzi.
Sempre intervenuto.
All’utente in questione sfugge probabilmente che Ilario e altri Romanisti difficilmente scrivono nel giorno della partita; sia prima, sia dopo, sia soprattutto durante, giacchè probabilmente si recano sul luogo del match o comunque seguono la AS Roma con partecipazione e attenzione.
Curiosamente rilevo invece, a posteriori, che alcuni utenti riempiono compulsivamente il forum di posts mentre la AS Roma è in campo.
Cosa vuoi farci….
Ilario, non sviare con un dribbling ché ti entro a scivolata.
Se vai ad assistere ad una partita (faccio atto di fede che i colori siano quelli giusti ?), nulla ti impedisce però il giorno dopo, due giorni dopo, una settimana dopo di inviare un messaggio di giubilo. Uno, eh. Non ventisette.
E invece, niente. Sempre ad aggrondarti per le mosse societarie.
Mi diverto di più io che prego ogni sera che la salute e gli affari assistano sempre Pallotta, ovviamente fin quando non si presenterà davvero l’Arabo il Russo il Neozelandese ricco sfondato, allora che gli venga pure la scarlattina ed il prezzo degli ortaggi crolli sottozero.
ROSSO DIRETTO per aver scritto forza L…. e non finisce qui perchè hai usato anche la L maiuscola, ESPULSO A TEMPO INDETERMINATO!!!!
Hai capito i Cesaroni?? ahah
forza Roma!
Questa Roma, domani come ieri, cederà i giocatori per mantenere il livello che ha raggiunto… purtroppo. Non sono le (legittime e obbligatorie per il mestiere che fanno e per non svalutare chi vendono) dichiarazioni di Monchi e Pallotta in senso contrario a fare testo.
Io mi auguro che con lo Stadio (che mi sembra purtroppo un sogno) e con risultati sportivi soprattutto in Europa regolari, le famigerate plusvalenze diventino meno importanti… o che il DS sia fortunato e bravo negli acquisti…
Oggi la Roma è più forte dell’anno scorso a mio avviso… domani? vedremo…
Bisogna prendere atto del fatto che oramai ‘plusvalenza’ ha perso il suo significato originario (reale) di componente del conto economico, per indicare invece la delusione che si prova nel veder andar via giocatori dal valore noto e consolidato, rimpiazzati da profili avvolti, per un motivo o per un altro, da un alone di maggiore incertezza.
Personalmente, tra tutti i giocatori che abbiamo ‘perso’ finora rimpiango solo Marquinos e Alisson, 2 ‘stelle’ secondo me. E sospendo il giudizio su un possibile terzo che è Salah.
Insomma, pochi rispetto al turnover che abbiamo avuto. E il valore globale della squadra mi sembra lentamente aumentare, a giudicare la nostra salita nel ranking Europeo e Nazionale (dove siamo stabilmente terzi per punti fatti)…
Io concordo perfettamente con l’articolo invece.
Si è visto sin dall’inizio che Under era forte. Come lo sono probabilmente Kluivert e Coric.
E magari anche Shick in una squadra senza uno Dzeko che non gli consente di esplodere.
Magari ci aggiungiamo i due Pellegrini e potremmo avere una squadra competitiva per il futuro.
Il problema però è che quando questi giocatori diventeranno big saranno sacrificati sull’altare del bilancio prima ancora di averci portato alla vittoria di qualcosa.
Non abbiamo speranze. Né noi che non ci crediamo più né i pallottiani che ci credono.
Divisi nei giudizi forse, ma uniti nel destino.
Ovviamente spero sempre di sbagliarmi, pronto a riconoscere i miei torti su questo sito senza scappare o cambiare nick.
Ieri sera grande panzata a vuoto di Alisson ,che non si smentisce a prendere papere nelle partite che contano . Come già detto e ridetto,come tutti i portieri brasiliani, è una meteora.
Quindi,ottima plus valenza di Monchi…
Vedi Ilario delle 16:04 io vivo a Cagliari e trovo difficile andare all’Olimpico…. ma potrei comunque postare una frase di gioia al rientro dallo stadio con i mezzi della tecnologia moderna… o nell’intervallo tra primo e secondo tempo. Trovo anche curioso che tu nel post parli di te in 3 persona “…Ilario e altri romanisti” il che è piuttosto singolare.
Trovo infine incontrovertibile, per usare un termine a te caro, non è rintracciabile ad ora un post di gioia sulla Roma squadra quando vince (altri utenti lo fanno, pur in genere contro la società, come Bah e Michele e non solo..)
mentre sono tanti i tuoi post in altri casi e tutti a senso unico. Infine tanti romanisti qui postano dopo una partita vinta, qui ti sbagli. Probabilmente non li leggi proprio, “costoro”.. buon…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.