ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – La qualificazione alla prossima Champions League non basta da sola a scongiurare la partenza dei giocatori più importanti della rosa della Roma. Perché il club giallorosso, così come quasi tutte le società del mondo, vive di plusvalenze e di investimenti continui.
E, stando a quanto scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport, un calciatore come Cengiz Under sarà comunque tra i principali indiziati alla cessione l’estate prossima. Senza Champions invece sarebbe obbligatorio ridurre il monte ingaggi e anche giocatori come Manolas (che ha una clausola da 36 milioni) tornerebbero in discussione.
Tra i nomi dei possibili partenti non ci dovrebbe essere però Nicolò Zaniolo che a fine stagione rinnoverà il contratto fino al 2024. Da lui la Roma vuole costruire la squadra del futuro.
Fonte: Corriere dello Sport


ma perchè parlare di cessioni a Febbraio? Possibile che non si riesce Mai e dico MAI in lettere cubitali, a trattenere un esterno destro? La Mela, Falque, Salah e mo Under … invece di piazzare le scartine se dovemo levà i titolarissimi…bho ogni biennio la stessa storia noiosa …
chi parla di cessioni ha febbraio è il giornaletto di zazza…quello con credibilità ZERO…ma ancora gli vai dietro?
Infatti, ormai lo hanno capito tutti che la Roma non cede mai i suoi giocatori migliori.
per questo bisogna credere alle migliaia di articoli che giornalmente escono da anni…
io sono di un’altra città che sta in serie a e vende da anni i migliori…la stampa qui non fa il 5% di quello che osa fare quella romana
Stessa cosa in un’altra città dove ho vissuto? eppure solo qui succede..
forse perché ci sono pochi boccaloni , mentre qui sul sito nè è pieno.
Sei tu che ne parli, imbeccato dai giornalai.
…Vi rendete conto tutti che la stampa e le radio romane fanno di tutto in continuazione per destabilizzare l’ambiente e la squadra ? Monchi va via, Under va via, Zaniolo è già della Juve Dzeko non rinnova quello ( che ha vinto il mondiale) è una Pippa…il portiere fa schifo Di Francesco è un poveraccio che deve andarsene.
Nessuno si rende conto che cambiamo allenatore ogni anno e mezzo e che tre allenatori cacciati da Roma ( Ranieri Luis Enrique e Spalletti ) hanno vinto campionati e champions. Possibile che nessuno capisca che un progetto tecnico deve durare almeno 5 anni…..non si può impostare la squadra su Di Francesco e cacciarlo alla fine del secondo anno ? gli hanno venduto i tre più forti della squadra ( praticamente tutto il centrocampo titolare) che volete da Di Francesco ?
Ancora non l’hai capito? La colpa è del Mister. Verrà fatta una rivoluzione, verrà un nuovo mister – probabilmente Sarri – e si rivoluzionerà la Rosa. Il primo anno andrà bene, si venderanno i pezzi migliori, si indebolirà di nuovo la Rosa, e si cambierà l’allenatore.
Corsi e ricorsi storici della Roma a stelle e strisce.
Aspetto ancora la foto della bacheca dei trofei di Monchi vinti con la Roma.
PS: qui, sono sempre i migliori che se ne vanno. Ma i 4,5 dati a pastore, non potevano essere dati ad Alisson?
Allison ne prende 7, e con i contributi in Italia costa 10,5, informati….
scusalo, i radiolari questo non glielo avevano detto
che strano, è uscita una notizia di una cessione…dal cds che poi non ci da mai addosso!!!!
per fortuna , ogni mese le copie vendute da questo giornaletto calano sempre più.
quando starà per chiudere , mi iscriverò alla loro pagina online e scriverò:lo aiutiamo?
Cessioni
JJ
Marcano
Santon
Gonalons
Defrel
Schick
NZONZI
Pastore
Per gli altri Rinnovi
Non si possono rinnovare TUTTI, perchè come dissi tempo fa, il “giochetto” della formazione perfetta la Roma non è in grado di sostenerla (ma nenache la juve): Per dire una formazione con Alisson, Florenzi Manolas,Marquinhos,Kolarov,Pellegrini,Pjanic,Ninja, Salah, Dzeko,ElSha DA SOLA costerebbe nei soli undici OLTRE 150M Quindi tenendosi bassi di soli stipendi e tasse spenderesti 200M per la prima squadra considerando i 25… impossibile da sostenere OGGI per la Roma. Non credo si possano rinnovare CONTEMPORANEAMENTE a certe cifre Under, Zaniolo, Pellegrini e Manolas. Personalmente sacrificherei Under che è forte ma è sostituibile, molto meno gli altri. Nzonzi è un giocatore che non darei mai via, considerando l’età di De Rossi. A centrocampo ci vedrei bene Freuler per dare equilibrio.
con la lista che hai fatto al mercatino di via Sannio si rivà a paro?…
ma quanto rosicate che adesso riagganciamo il terzo posto e andiamo ai quarti ?? proprio non lo sopportate che dovete lanciare merda ogni giorno !!! contenti voi … mi dispiace solo per quei fessi che credono a ogni cazzata sui giornali e che si rovinano il fegato
Lo ha spiegato pallotta, basta leggere l’articolo relativo.
Da Boston non hai acquistato ASROMA ma un banco frutta…tacci e taci!
ancora credi al CDS, quando è che cresci !!!!
si cresce con i trofei non con le plusvalenze!!!
Polpacci de cristallo resta…che poi se lo guardate bene manco ce l’ha i polpacci…
Oggi è il giorno di Under….. Mi raccomando, dategli pure corda ai giornalari eh! Se proprio dovete, dateglia col nodo va…
Continua l’opera di destabilizzazione normale x chi ha paura che la Roma arrivi di nuovo in CL giornali e radio tv tt a parlare delle cessioni della Roma nessuno che parla delle false plusvalenze o del tentativo di inserire in lega preziosi o di infrontt o di aia etc. etc. Poi ci Sn pseudo tifosi che gli vanno dietro e che prima di derby e porto invece di dire dajeromadjeee dicono pippa questo fruttarolo quest’altro quello deve chiede scusa…..
Tra manolas, pellegrini, zaniolo, under e dzeko venderei senza alcun dubbio under. Il piu rimpiazzabile di tutti.
Però bisogna avere gia’ in mano pronto il sostituto.
Sì ma perchè?
Perchè prende meno di 1M e ne vorrà molti di più visto che c’è qualcuno che li offre (il Bayern? Li la comunità turca è pure molto forte e loro avrenno il problea proprio del esterno dx), non è che puoi pagare a tutti 4M l’anno e quindi delle scelte vanno fatte. E non mi dire “gli do i soldi di Pastore”, perchè sono ragionamenti inutili e senza senso, già sicuramente tenteranno di dar via Pastore per poter rinnovare gli altri. Ho già scritto sopra che la “formazione dei sogni” costerebbe oltre 150M solo nell’11 “titolare”… Oggi l’intera rosa ne costa meno di 100M. Per dire PRIMA di Ronaldo 150M li spendeva la juve PER L’INTERA ROSA di prima squadra.
Ma lasciateli chiacchierare ! Rosicassero perché secondo logica la Rube è fuori dalla Champions, la vedo dura andare a passare il turno con l’Atletico, la Roma se la va a giocare. Può essere che non succeda ma se succede la Rube fuori e la Roma ai quarti che goduria…..alla faccia di CR7 e ladroni !
oggi per i giornalai è il giorno di under domani tocca a zaniolo sabato e domenica riposo lunedì manolas martedì dzeko mercoledì monchi giovedì nzonzi venerdì i pellegrini, ecco romanisti questo è l’elenco dei giornalai fino a venerdì prossimo cosi siete già pronti psicologicamente ormai è cosi fino a giugno. Forza Roma
Mi chiedo il giornale quando perde di credibilità dopo smentite ,sia dai diretti interessati che dai fatti, perchè CONTINUA sulla stessa linea?
Io non penso assolutamente siano degli sprovvedutine tantomeno degli stupidi , quindi se non lo sono loro , lo sono quelli che comprano questi giornali.
Caro Jkc, e se il fruttarolo facesse scala reale e se li vende tutti e cinque? Ha un tris in mano Under, Manolas e Dzeko già venduti ne mancano solo due, male che va fa poker. (Secondo me Zaniolo va dritto dritto alla Rubbe)
Bene il CdS fa la solita analisi nelle tasche della Roma e su cosa dovrebbe fare, ora mi aspetto da questa “bella” testata specializzata che faccia altrettanto su Inter, Milan e soprattutto ci spieghi vista la sua autorità calcistica come mai giocatori in orbita Juventus che non strusciano una palla o giocano una tantum in altre squadre vengono poi comprati dalle stesse e pagati alla Juventus a botte di 20M, con questi giochetti la Juve ha già incassato 60M piazzando tre giocatori che non hanno dimostrato nulla nelle rispettive squadre italiane “amiche” ma che sono stati valitati come dei campioni o delle promesse in erba inconfutabili. Se regolarizzare le mazzette dei cartellini è il nuovo obiettivo della FIGC ce lo dicessero che così lo facciamo tutti!
io non sono di Roma ma vengo da una città che ha la squadra in serie a e vende ogni anno tutti i migliori…bene, i giornalisti locali non si azzardano nemmeno a fare il 5% di quel che succede a Roma…
Evidentemente la roma è più scomoda ad alcune altre società e la stampa deve fare lavoro di killeraggio e/o qui ci sono ancora molti pollastri che tollerano/abboccano alle minc…e quotidiane di questi giornalari da strapazzo
Zaniolo non si tocca quest anno. ma tra un anno due se conferma le sue enormi qualità …..bye bye
Daje che è maturo!…
AAA cercasi cesarone per spolverare bacheca as Roma.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.