NOTIZIE ROMA CALCIO – Vederlo in panchina fino alla fine contro l’Atalanta un po’ ha sorpreso. Cengiz Under è uno dei pochi nella rosa giallorossa ad avere confidenza con il gol. E allora potrebbe tornare titolare già da giovedì nella sfida con il Gent. Dove ci sarà da vincere per la testa, per il morale e anche per mettere una seria ipoteca sull’eventuale passaggio del turno.
L’impressione è che questi possano essere gli ultimi mesi romanisti di Under. Da qui a maggio ci sarà la voglia di fare il meglio possibile per tutti e due: per la Roma che ne beneficerebbe nell’immediato e nel futuro (per un’eventuale cessione), e per lo stesso Under, che evidentemente cancellerebbe tutta una serie di pregiudizi sul suo conto e si rilancerebbe verso lidi importanti.
Dopo aver suscitato in passato gli appetiti di Bayern Monaco, Tottenham ed Everton, facile che questa volta l’addio possa arrivare davvero. Con la Roma che realizzerebbe una buona plusvalenza (considerando anche il costo già ammortizzato del suo cartellino) e Under che invece sposerebbe una nuova avventura.
Giovedì Fonseca potrebbe tornare al 4-2-3-1 e l’utilizzo di Under sarebbe funzionale ad una partita che tenderà ad essere soprattutto all’attacco. Perché Cengiz sarebbe più vicino alla porta e con meno compiti difensivi rispetto a Kluivert, per esempio. E perché ha più dimestichezza con il sistema di gioco rispetto a Carles Perez, arrivato da poco ma ancora ampiamente spaesato quando è chiamato a giocare.
(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)
Gengis, questi non te meritano, vai tranquillo…
Non li sopporto più se meritano Politano.
Basta… Spero che tu possa diventare grande e stare bene altrove
DavidOne,
Tu sai che io non impazzisco per Under almeno vederlo giocare come è impiegato adesso.
Vorrei vederlo giocare nel suo ruolo naturale, seconda punta, cosa che nessun allenatore che lo abbia avuto gli ha ancora concesso.
Uno con le sue caratteristiche e con i tempi di giocata che ha Gengiz per il sottoscritto é un’attaccante puro, mentre tutti lo vogliono far rincorrere un terzino….mahhhh.
Mi auguro non vada via, perché se partirà, il giorno che trovera’ chi lo farà giocare in quel ruolo ci morderemo le mani così come è stato per Salha.
Un saluto da Parma.
Ciao Spaccia,
d’accordo al 100%, purtroppo qui lo insultano e basta non vedono oltre il proprio naso, e uno con quelle doti tecniche vederlo costretto a tornare a difendere perchè il terzino deve attaccare sempre e comunque è veramente un colpo al cuore.
A tutti i grandi capiscioni del sito .. vi invito ad andare a rivedere l’assit che ha fatto a Dzeko sui piedi da 30 Metri di esterno contro la Fiorentina… na roba a luci rosse. Una cosa come quella, in squadra sono in grado di farlo in 1… Under.
Ciao Gengis… Auguri CAMPIONE.
Giocare col 4231 implica uno stato fisico perfetto e continuo pressing sull” avversario.
Under ha qst caratteristiche ? NO
Troppo spesso infortunato..tende ad ingrassare e non aiuta in fase difensiva ( dovresti avere a dx in difesa un Campione e non c’è).
3 anni in Italia e non parla ancora bene
Va ancora aspettato ?
A questo punto mi pare quasi giusto finisca così, ma mi rincresce davvero tanto ammetterlo! Io ci credevo in Under… Forza Roma
ma sai…è una questione di crederci. I numeri ce li ha, ha bisogno di continuità. Ha bisogno di “sbagliare”.
Se prendi una squadra di ragazzini, è normale che poi gli si perdoni poco.
Aveva senso metterci qualcuno più esperto, davanti a lui. Uno alla Robben, ad esempio. Un calciatore titolare, esperto, da 25 partite. E poi Under. Da far crescere. Stesso discorso per Kluivert, con la differenza che l’olandese è più anarchico tatticamente.
Under ha numeri per andare in doppia cifra.
Il fallimento più grande di un allenatore sta nel non valorizzare i propri giocatori
Gensis, questa volta Davide one ha ragione,vai a giocare da un’ altra parte, e magari portati dietro pure quell’ altra s@ga di Kluivert!
Cambia la proprietà ma sempre gli stessi discorsi rialzare la testa e quindi le quotazioni e poi venderlo ridicolo l’articolo è ridicolo tutto quanto
E comunque la mia diffidenza verso la stampa mi dice che questa è una manovra che parte da lontano per “spingere” Under verso..Milano! Ocho!!! Forza Roma
Under non va dato via…
va allenato e impiegato meglio.
Non ha certo doti spiccate di ripiegamento e quindi nel gioco di fonseca diventa un punto di debolezza.
in uno schieramento che preveda, però, un presidio più costante della sua fascia da parte di difensore e centrocampista, under può fare la differenza, perché ha uno spunto imprevedibile e un tiro fulminante.
Invece su Kluivert occorre lavorare più sulle decisioni, perché va bene anche in ripiegamento, é velocissimo, ma spesso perde la lucidità.
Non sono ancora titolari e quindi vanno allenati e tenuti. Il fatto che un mercato svampito e
gli infortuni ci abbiano costretto a metterli spesso, non significa che siano maturi per la Roma (non il Sassuolo o il Verona,,,)
Insomma, Fonseca deve continuare ad adeguare il suo gioco alla realtà intaliana e ad utilizzare meglio i propri giocatori. Così Pellegrini non potrà mai fare l’incontrista e Mikitarian non può fare la mezz’ala…
Una società seria, un calciatore come under non lo venderebbe mai… Vendi i giovani e ti tieni le zavorre da diverso tempo, perché? Il perché è semplice e penso che anche i Cesaroni lobotizzati avranno capito.. Detto questo, come si fa a parlare di progetto? See il progetto è tirano a campa’ che tanto la colpa è sempre della piazza, dei giornalai e delle buche presenti in città.. Complotto.. Siete peggio dei laziali
Perde la lucidità perchè se fa il campo avanti e ndietro costretto a difende… I ruoli ce stanno per dei motivi, non perchè ce piace cosi’ … ma tutti sti guru invece non sono de st’opinione.. NON PUOI dire a un terzino sovrapponiti SEMPRE, perchè le indicazioni sono quelle è palese, devi lasciare la libertà al giocatore di DECIDERE. Quante volete anche per TUTTA LA PARTITA avete visto l’ala palla al piede ed il terzino sovrapporsi senza MAI riceve palla in profondità… Se ne sono accorti pure gli avversari che ormai al terzino che si sovrappone lo lasciano proprio andare e rimangono in 2 sull’ala palla al piede e puntualmente l’azione finisce in fuffa.
Anche in questo caso si tratta di un calciatore fino a questo momento autore di una stagione in tono dimesso. Inevitabili le difficoltà dovute al completo recupero fisico dal grave infortunio di inizio stagione . Come altri suoi compagni sta faticando a ritrovare quella verve necessaria negli ultimi 30 metri per portare a casa le partite specie in Europa . Speriamo che egli dia gia’ da giovedì sera segnali positivi su questo versante…..
Giocatore str0nz0. Sicuramente ha giocato al risparmio (anzi, non gioca proprio) per non far alzare il prezzo col fine ultimo di andarsene all’estero dove lo stanno aspettando e dove sicuramente si impegnerà. Uno dei tanti che si sentono di passaggio a Trigoria…
Avemo bruciato pure Under grazie dell’incompetenza de sti luminari che diriggono la Roma. Con gente di mestiere a fianco ed una crescita vera Under sarebbe stato un gran bel giocatore ma la Roma di oggi non è in grado di far crescere nessuno. O vende o brucia. Siamo diventati peggio del Palermo. Bah.
Secondo me fino al rientro di Diawara a centrocampo deve giocare Mancini perché se no sono dolori con nonno Cristante…..
E quanto ti darebbero adesso per Under due gol una stagione piena di infortuni, devi trovare proprio un amatore, casomai sarebbe prima da rilanciare poi lo vendi
Il punto è quello.. chi ne capisce un poco punterà sul giocatore e lo strapperà a poco prezzo per poi ritrovarsi un grande giocatore. Tipo Emre Can al Dortmund… Era CRISTALLINO che è uno dei cc migliore della Juve e quel BABBO de Sarri l’ha escluso dalla lista CL … AAHHAAHHAAHHAHAHAHAH