Under e Alisson, eroi di passaggio per le casse del club

38
664

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ve lo racconto io cosa capita nella crapa del romanista medio (di taglia forte) che va in sollucchero per una sparata di Under o una spacconata di Alisson. Sta lì per lanciarsi a tavoletta nell’autostrada del piacere, quando un brutale richiamo lo riporta a terra: «Dove corri, povero scemo! Quelli non sono eroi incarnati, mani e piedi, per la tua banca onirica, ma due plusvalenze per la cassa di Pallotta…».

Riemergi dalle gomme sgonfie del tuo sogno bucato con le orecchie accartocciate e ti senti come Dumbo, un tenero elefante in via di estinzione al quale è stato proibito di innamorarsi. Tu, Rossella O’Hara, che vorresti sentirti libero di fare del turco il tuo «Via col vento» e del brasiliano il tuo Clark Kent in tuta azzurra. Libero di grufolare nel magnifico letame dei sogni, al grido di «Guai chi ce li tocca!» e sapere invece che sono solo di passaggio, loro come voi, come noi, come tutto.

(Corriere della Sera, G. Dotto)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUna mezz’ora di fuoco: la strategia della Roma nel ghiaccio di Kharkiv
Articolo successivoSubito o più avanti. Giocatevi comunque l’Under in Champions

38 Commenti

  1. Ormai ogni articolo o articoletto,come questo, viene scritto solo in termini di plusvalenza.La partita di stasera sembra solo una vetrina per esporre la merce migliore.
    Fosse per me cancellerei tutti i commenti a base di Euro , ormai la maggioranza, e pubblicherei quelli con qualche sacrosanta,liberatoria parolaccia da tifoso incavolato.

  2. Sólo tu non passi mai, eh dottolo? Alla vigilia di una partita come questa, che caxxo c’entra questo articolo? Idiota seriale e convinto..non c’è mai limite alla vergogna!!

  3. No vabbe’…..questo sta male è da terapia di gruppo! Ma che caxxo di articolo è? Prima di essere convinti di saper scrivere bisogna convincere gli altri a saper capire……questo personaggio è imbarazzante, e quando lo ascolti è ancora peggio!

  4. E già partita la guerra X la prossima di campionato….. servo sciocco che non sei altro perché non scrivi su quello che succederà con la finanza a milanello…… adesso non ho tempo nemmeno di dirti quello che penso di te ….. ci aggiorniamo a domani servo scribacchino
    Oggi solo e sempre forza Roma ?

  5. ma che bisogno c’è?
    qual è il senso di questo “articolo” oggi?

    dotto sei veramente una brutta persona. prima ancora che un pessimo giornalista.

  6. Articolo imbarazzante alla stregua del suo autore. Un saluto a tutti gli amici di giallorossi (che vedo stanno ricoprendo giustamente di improperi il suddetto “giornalista”) e sempre forza magica Roma!

  7. L’avevo detto che scateneranno l’inferno…e se poco poco segna pure stasera allora si che ci sarà da divertirsi…ma possibile che a Roma ci sia una così alta concentrazione scarsa di giornalismo?

  8. Sig. Del dotto si rende conto? Lo sa ha quanto ammonta il valore del club su transfermarkt 350ml. Ed e’ al di sotto di almeno 100-150 ml visto che solo allison porta il valore di 15ml. Ssa o’ 49 anni e la seguo almeno da 20, sono molto deluso perche quando sensi, e lo dico con dispiacere nella roma qundo si poteva fare ci ha buttato tutto il patrimonio piu’ di 1000 miliardi, e ha venduto la roma che valeva al massimo 50ml de rossi e totti. Uguale berlusconi per non parlare di moratti, la di fferenza e che noi abbimo sempre combattuto per il titolo oltre al valore del club.

  9. Se uno si droga e poi scrive un articolo non è che poi deve essere per forza pubblicato…qui c’è qualcosa che non va. Questo “signore” va fermato con qualche diffida o denuncia. Allo stadio non si possono esporre striscioni e questo scrive ste caxxate sul giornale?
    Servo dei servi er cheyenne te schifa
    Forza Roma e no agli infami, giancarlo dotto e ugo trani

  10. Premesso che non commento mai queste pseudo notizie per protesta contro tale tipo di giornalismo, oggi lo faccio!
    Giornalista cretino che per cercare di essere letto o per vendere il giornale che rappresenta sarebbe capace di scrivere che lui e’ giornalista

  11. E poi sappi che sicuramente lo rivenderà ma non subito o altrimenti gli tocca dare una bella fetta ai turchi Non credo sia così fesso

  12. Dotto il tuo merita un bel riconoscimento, un bel viaggio di sola andata, senza ritorno in Siberia in pieno inverno nudo. Sei il migliore…. Meriti questo premio è tanto altro ancora il peggio che ti possa capitare.

  13. ….”Under e Alisson, eroi di passaggio per le casse del club”…ha scoperto l acqua calda ?? cosa ha detto di strano ???? l unica cosa incerta è quando. (prima Alisson sicuramente)

    • Infatti non capisco lo sdegno. Poi quelli che si sdegnano sono gli stessi che quando si vende Salah (regala anzi) ti dicono : mettili tu i soldi, trova tu un presidente. Quindi: quando si parla di vendere si comportano come se fossimo il Real, sdegnati che qualcuno metta in dubbio la permanenza dei campioni, quando poi i campioni li vendiamo, ed alcuni tifosi giustamente si irritano, ti spiegano che è obbligatorio venderli, il bilancio, non siamo il Real ecc, e in sostanza, bisogna fare pippa. E’ davvero buffo.

    • Mi permetto di commentare che chi è spalatore di mxxda , lo è davvero, lui e tutti i suoi lettori che non si sdegnano! Pffffs articolo davvero insulso …ma ormai l’ho letto ahahaahahah . Daje Roma uniti si vince

    • Ma infatti il problema non è il fatto che verranno ceduti (bisogna cmq vedere quando) ma è il chiaro tono provocatorio. “Per le casse di Pallotta”? No è per le casse della Roma… che è di Pallotta. Sta solo alzando i toni, per suoi interessi e per noi, che alla fine stiamo qua a commentarlo. C’è di meglio, c’è solo l’AS Roma. Daje che manca poco

  14. Un altro, come ughetto, da non leggere. Per la redazione ; potete mettete in testa chi scrive l’articolo così da evitarci letture inutili. Grazie

  15. Posso assolvere Dotto solo se l’intenzione dell’articolo è provocatoria, nel senso di metter in guardia la dirigenza giallorossa riguardo alla cessione di un campione conclamato ed un altro possibile per realizzare plusvalenze, sopra la testa dei tifosi.
    Altrimenti, è l’ennesimo intervento mirato a soffiare sulle braci ardenti, per di più alla vigilia di una partita che non è esagerato definire ‘storica’.
    Cartaccia macchiata d’inchiostro velenoso.

  16. premesso che Dotto non mi è mai piaciuto come giornalista ….non ha detto niente di particolare e nuovo.
    Poi come sempre ci sono i romanisti con gli occhi foderati prosciutto e allora credeteci…..tranquilli pallotta non li venderà …si si come no…..sicuro…

  17. Cxxo! questo scrive sul Corriere della Sera! ahahahah braccia levate all’agricoltura…. ahahahhahh. Dajeee Roma Uniti si vince

  18. Non c”è più spazio, limite o sopportazione dei tifosi per subire la cessione di Alisson o quella di Under o quella di altri giocatori sacri al cuore dei romanisti.
    Pallotta si fermi, pensi allo stadio ma non depauperi il parco giochi della Roma.
    Le conseguenze sarebbero imprevedibili e Pallotta stesso dovrebbe sapere quanto vale la Roma per i suoi tifosi.
    E se non lo sa, sappia allora che il tifoso romanista vive per la Roma e che senza Roma e senza i suoi giocatori sarebbe come senza cuore.

  19. “nome libero” parole sante ma ormai su pallotta ho poca fiducia..dopo 7 anni il suo modo di gestire la società mi sembra abbastanza chiaro.

  20. E’ andato via Agostino, può andare via chiunque, pure Ronaldo e Neymar sono stati ceduti… certo mi direte: “prima hanno vinto” è vero, spero che questa politica sia di sostegno a creare una squadra vincente, in italia i punti davvero persi li abbiamo persi con le piccole, gli scontri con napoli e juve li abbiamo persi per episodi e poca precisione sottoporta.
    Comunque dottolo alla vigilia di una partita decisiva per la stagione romanista poteva scrivere altro, ma del resto la stampa è questa, abbiamo tutti contro.

  21. Il giorno che saranno venduti non sarà perchè la società vuol fare una plusvalenza, ma solo perchè non può trattenerli. Non so perchè ancora non sia chiaro che la volontà del giocatore è sopra a tutto, se un giocatore riceve grandi offerte dai più grandi club europei e se ne vuole andare (vedi Salah), non puoi trattenerlo, l’unica cosa che puoi fare è cederlo alla cifra che ritieni congrua. Quindi cercate di far innamorare di Roma Cengiz e Alisson… perchè l’unica speranza per cui un calciatore straniero possa preferire la Roma che andare ad un Real Madrid o un Bayern è che si innamori di questa città e di questa maglia. E non sarà facile ad esempio se lo chiamate cencio… Gervinho era chiamato mocio…. Salah qualcuno lo chiamava kebabbaro….

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome