Under, il Barça nel destino

24
713

AS ROMA NEWS – Il Barcellona nel futuro. A Roma sperano prossimo e, quindi, che riguardi solo la doppia sfida dei quarti di Champions del 4 e 10 aprile. Sta di fatto, però, che è il nome di Cengiz Under piace eccome ai blaugrana tanto da far ammettere a un (solitamente) riservato Monchi che l’agente del turco «ha uno stretto rapporto con il Barcellona». E che il club catalano «in questi mesi ha seguito molto Under». Le caratteristiche di Cengiz d’altronde sembrano perfette per il gioco di Valverde e la prodezza realizzata ieri con la maglia della sua nazionale contro il Montenegro (un sinistro al volo che ha dato l’1-0 alla Turchia nel match finito 2-2, col giallorosso uscito al 78′) ne ha aumentato la visibilità.

Monchi ha anche detto che il Barça non è l’unico club interessato al giocatore turco. Riferendosi probabilmente all’interesse di Arsenal e Manchester City che già la scorsa estate provarono a bruciare la concorrenza della Roma. Monchi fu più rapido e si assicurò Under per 14 milioni. Oggi Cencio ne vale almeno il doppio. «Sappiamo che molte squadre importanti lo seguono», ha rincarato il ds romanista. E lo seguiranno pure nella doppia sfida a Messi.

Un obiettivo raggiunto dalla Roma grazie al gol messo a segno proprio da Under nell’andata degli ottavi contro lo Shakthar. Una rete decisiva. La prima nella massima competizione per Under che ieri dal ritiro della Turchia, ha ammesso come «i primi tre mesi a Roma sono stati difficili». Da settembre a gennaio, in effetti, l’apporto di Under è stato praticamente nullo. Colpa soprattutto dei problemi con la lingua italiana. «Quando ho iniziato a parlare di più le cose sono andate meglio. Ora voglio continuare così», ha ammesso Under. Lo si è visto nel 2018: 6 gol in 10 gare tra campionato e Champions. Mai un giocatore turco aveva fatto meglio in serie A. E ora la sfida al Camp Nou al Barcellona, che peraltro sarà visibile in chiaro su Canale 5. Under tornerà domani ad allenarsi a Trigoria insieme al resto dei nazionali. La Roma è stata col fiato sospeso vista la leggera distorsione al ginocchio sinistro che gli ha impedito di giocare con l’Irlanda, ma è probabile che Di Francesco decida di lasciarlo in panchina a Bologna e dare spazio di nuovo ad El Shaarawy.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUfficiale, Sabatini e l’Inter divorziano. Il ds: “Avrei voluto costruire qualcosa di più consistente. Spalletti resta”
Articolo successivoDzeko senza turnover. Il Real non molla Alisson

24 Commenti

  1. Monchi ha detto che under era stato seguito anche da city e barca, ma poi lo ha preso la roma…pur di fare un articolo che sia l’immagine della roma come un supermercato, interpretano a modo loro le dichiarazioni

  2. Non mi piace mai parlare dei giornalisti ma si sta superando il limite, articoli assurdi basati sul nulla, supposizioni incrociate che trattano la Roma come merce, come società di passaggio, spero davvero che la società cresca e che finalmente nessuno tratti piu’la Roma come trampolino di lancio.

    • I giornalisti trattano la Roma come si fa trattare.
      Se metti sul mercato ad ogni sessione i giocatori migliori è ovvio che ti fai appiccicare la targa di società di passaggio. Ed anche i giocatori stessi sanno che prima o poi passeranno oltre.
      Poi magari per sbaglio arrivi pure ai quarti di c.l., ma non vinci mai nulla.
      Questa è la nostra amara dimensione.

    • Sciocchezze:
      a gennaio sono stati i giornalisti a mettere in vendita tutta la squadra.

      Clamorosa la fandonia “NAINGOLANN IN CINA!”
      data per FATTA e smentita dagli stessi Cinesi.

      i post sulla avvenuta cessione di Nainngo fecero centinaia di commenti.
      Tutti di insulti

      il post dello smascheramento fece 6/7 commenti.

      Avete voglia di lamentarvi?
      Vi suggerisco di rivolgervi ad un Prete.
      Almeno vi consola.

    • Dzeko nel dopo partita ha detto ai microfoni che lui non voleva andare via dalla Roma……che vuol dire se non che era la Roma a volerlo vendere…..

    • Famo pure finta che avete ragione voi……
      EMBE’?
      che volete da Pallotta?
      che ve chiede scusa?
      Non succederà MAI.
      Perché è ROBA SUA.

      e pure se ve chiedesse scusa che avete risolto?
      Un cacchio.
      Quindi?

    • Sbagli…..una squadra di calcio è dei tifosi, come una società è dei suoi clienti…..se non soddisfi i tuoi clienti chiudi…..non so se rendo l’idea…..

  3. Ha ragione Balzani sarà venduto cm e stato venduto strotman naingolan Dzeko manolas Fazio perrotti etc. Etc. Ì dimenticavo cn lui sarà venduto anche allison approposito qualcuno mi dice cm vanno chiamati questi che scrivono giornalisti o caz..ri?

  4. Da quando Monchi ha detto che il Barcellona segue Under, si è scatenato un putiferio giornalistico.

    Ormai, anche “Diva e Donna” scrive di Under già con la maglia blaugrana.

    Però, fateci caso: da quando ha detto sta cosa, da quasi 2 giorni non si parla più di probabili obiettivi giallorossi, tranne la mega e palese bufala di Ilicic e la notizia trita e ritrita di Kovacic (data da Don Balon, che per il suo sostegno al giornalismo italiano, ha deciso bene di iniziare anche lui una campagna sparaletame contro la Roma).

    Secondo me, Monchi lo ha fatto apposta (o almeno spero).

  5. Che poi fa sorridere il solo leggere “oggi vale almeno il doppio” (cioè 28 mln) mentre si tenta di collocare Under nel Barça (che ha giocatori da oltre 100 mln di valore in ogni ruolo di attacco). Allora, o Under si avvicina non dico ai 100, ma perlomeno ai 60/80mln di valore oppure difficilmente può interessare a club del calibro del Barcellona che ha ben altri budget a disposizione rispetto a quelli della serie a.

  6. Allora ricapitolando…under al barca,becker al real, strootman all inter, elsha-naingolan venduti(anche se non si sa a chi) pellegrini alla juve…ah…dzeko al chelsea che non molla,..MA LA FAMO FINITA A BUFFONI !!!BASTA SCRIVE BOIATE!!!

  7. Non saranno Under, Dzeko, Becker, Naingollan tutti insieme…..ma la politica della società è chiara, fuori un big ad ogni sessione di mercato e dentro uno sconosciuto da valorizzare.
    A gennaio ci hanno provato….. Dzeko ha detto in un intervista…..non ero io a volermene andare dalla Roma……chi vuol intendere intenda…..

  8. Quanto mi piace questo calciatore me lo sentivo che sarebbe stato un predestinato.
    Piccolo, esile ma molto agile. Non è forte fisicamente ma abile a nasconderti la palla tra i piedi e nel tiro.

    Rimani a Roma, l’amore che ti può dare il nostro tifo è imparagonabile rispetto ad altre società. Guarda la città: Roma è storia.

  9. Mi sfugge una cosa.
    Il Milan non trova 10ML per fare un aumenti capitale, dopo che l’ultima tranche di 8,5 è stata saldata con un prestito alla moglie di LI al 24% di interessi, roba che manco alla Magliana.
    In più deve ancora pagare Kessie e Kalinic, e finire di pagare mezza squadra.

    L’Indaa ha il riscatto di Gagliardini e Cancelo, 35Ml da pagare se vuole tenere Rafinha,
    e il rischio di non entrare in CL.

    Ecco, queste due in estate non vendono praticamente nessuno, anzi, se comprano mezzo mondo.

    Noi invece dobbiamo ringraziare le divinità se non falliamo, prenderemo solo parametri zero e dobbiamo vendere la qualunque.

    Ma non si vergognano ‘sti pagliacci almeno un po’??

    ps: adesso che il Barcelona consideri Under dopo 2 mesi discreti poi….

  10. La Juve vince perché ha un progetto oggettivamente piú avanti del nostro, ha i conti a posto, eppure ogni anno vende un prezzo pregiato. Tu pensi di tifare il real? O squadre ricche che possono permettersi di comprare fenomeni e di non badare ai bilanci? Beh, torna sul pianeta terra o cambia squadra, butta uno sguardo in giro e ti renderai conto che ci stanno squadre piú blasonate di noi che stanno con le pezze al cu*o. Ma tu continua a dare retta a Marione, a criticare a prescindere, a spappolarti il fegato per la squadra che dovresti tifare. Ma si tifa la maglia o la società, fatemi capire? per te cosa si dovrebbe fare? Ignorare il fpf e spendere 200 milioni per Cristiano Ronaldo? Ma ci fate o ci siete?

    • Io non ascolto Marione e tifo per la maglia…..non sarò un tifoso modello…..ma continuo così….
      Non c’è dubbio che la Juve ha un progetto più avanti del nostro…..il dubbio è…..qual’è il progetto del nostro presidente ? Perché ci sfugge da 6 anni….

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome