UNDER RINNOVO CON CLAUSOLA – Il futuro di Cengiz Ünder nella Roma resta incerto. Il calciatore turco, appetito dal Bayern Monaco che cerca un giocatore che possa rimpiazzare Robben, sta cominciando a trattare il suo rinnovo di contratto con il club giallorosso forte dell’interesse che sta suscitando in Europa.
Stando a quanto riporta oggi la Gazzetta dello Sport, il neo agente del turco Fali Ramadani è al lavoro per poter rinnovare l’accordo del suo assistito, ma questo non significa che Cengiz resterà al 100% nella Capitale.
Le parti parlano infatti stanno discutendo la possibilità di introdurre una clausola rescissoria nel nuovo contratto e la richiesta del giocatore è che non venga inserita una cifra eccessivamente alta che posa scoraggiare i top club europei. Una richiesta che però non trova parere favorevole della Roma.
Fonte: Gazzetta dello Sport


E’ già iniziata l’operazione da parte dei giornalai di rendere Under un mercenario per fare in modo che i tifosi non si indignino per la sua futura e scontata partenza a giugno.
Giugno? Guarda che secondo me qualcuno partirà già a gennaio. Comunque si: “radio pallotta” ed “il corriere di boston” hanno già avviato le pratiche di demonizzazione del turco: questa volta, il motivo sarà religioso. Pare che abbiano avvistato in pellegrinaggio il buon James, a piedi nudi, a Gerusalemme.
Secondo me parte uno di questi tre: Under, Dzeko o Florenzi.
Ormai un classico tra i calciatori. Apprezzo molto Under, ma qui al solito subentra la voglia di finire in qualche club all’estero. Tuttavia, c’è un contratto da rispettare (bello lungo, tra l’altro), quindi non mi sembra proprio nella posizione per puntare i piedi
Pronti? via! E’ lui che se ne voleva andare, è stato ceduto per questo!
Conta solo La Roma…FORZA LA MAGICA
Siamo il supermercato delle plusvalenze…ma tranquilli Il cassiere alla fine troverà accordo che soddisferà tutti.
tanto monchi lo regalerà al primo che offre una 50ina di milioni..clausola o non clausola.
vedasi alisson che senza aver una clausola è stato venduto a cifre inferiori rispetto a kepa..eppure era nettamente più forte
Una PERSONA che scrive quello che hai scritto tu carissimo ROBERTO ha veramente tanto bisogno di CURARSI ma dal piu bravo PSICOLOGO che c’è in ITALIA ahhahahahah
La GENTE come te ROBERTO carissimo è la ROVINA e il MALE del calcio ITALIANO !!!
ALISSON è il portiere piu pagato al MONDO dopo KEPA e la DIFFERENZA è di 10 MILIONI non di 30 40 50 !!!
una persona che scrive in maiuscolo come fai tu ha bisogno di un tso urgente, altro che psicologo.
se kepa vale 80 mln alisson doveva essere venduto a 100 altro che 62+ 10 bonus(che non verranno mai dati)
…e a quanto la vorrebbe sta rescissoria, a un piatto di lenticchie e un sacchetto di noccioline?
ha un contratto davvero basso, e niente di strano che voglia adeguarlo. Il turchetto è un titolare ormai, non e’ necessario faccia 15 reti in un anno… la Roma deve tenerlo, anche perché è nato ieri, gente al suo livello costa una barca di soldi se non sono 18enni, e a volte anche loro, e non c’è FPF che giustifichi una cessione.
Ma Monchi queste cose le sa…
Anche non si trovasse un accordo sulla clausola,non c’è urgenza di cederlo subito,ha un contratto ancora lungo,anzi lo lascerei all’attuale stipendio
-3 alla SPAL e alla fine dei discorsi di Fuffologia.
Infatti ancora non si parla della partita di sabato e non vorrei che venisse sottovalutata.
La Spal non va presa sottogamba se non si vuole incorrere in spiacevoli sorprese.
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
Per fortuna sabato si gioca. Questa sosta (fortunata per la nazionale) è al termine. Nainggolan, Garcia, Gandini, Under. Sotto con la Spal sabato e Forza Roma!
Ha altri 4 anni di contratto. Vuole il rinnovo ? bene! un gran bel ritocco sull’ingaggio e clausola da 90 milioni. Poi voglio vedere se a giugno c’è l’asta….
Dai che qualche boccalone lo hanno acchiappato anche oggi i giornalai…
Cara Monika mi hai fatto sorridere col tuo commento… mi sembra di vederti incazzata come una biscia (SENZA OFFESA EH?) davanti a questa storia… ma povero Cengiz, che ti ha fatto? Tenerlo 4 anni senza adeguamento… ma povero, prende meno di Marcano, di Olsen, di Kardsorp! prende pure meno di Coric…. oh Dio, io potrei pure accontentarmi e pagarci le bollette ma…. seriamente, sappiamo che i contratti si rispettano ma sappiamo anche che c’è una linea di equilibrio nel calcio che tende a fare tutti contenti. Ne risentirebbe la squadra poi… Under si merita il giusto ormai…
ps approfitto per dirti che leggo sempre volentieri i tuoi commenti, educati, pertinenti, che sempre dicono qualcosa… ciao da Cagliari! e Dajee Roma!
Interessante come ragionamento 😀
Quindi per non mettere una clausola alta, si resta 4 anni (non 1 come Pianic eh, 4!) senza, così la Roma può chiedere qualsiasi cifra 😀
Nobel all’economia per l’agente di under subito!!!!
ps: scherzo eh, poro agente, sappiamo benissimo che è fuffa made in cazzetta dello sport.
Da buon nano,vuole la clausola “bassa” adeguata a lui!
Mi pare di capire che nessun giocatore che vuole vincere decide di rimanere alla Roma. Ormai si viene a svernare, vedi Dzeko, Pastore, lo stesso ninja lo aveva scelto come buen retiro ma aveva un valore e ci hanno pensato Monchi e C a dargli il benservito. Società di pagliacci.
Fatto sta se vennemo pure questo a metà stagione. Ne resterà soltanto uno. PS Ibra come Roberto pure io so la vergogna del calcio italiano, perché a differenza tua non mi faccio prendere per le terga. Non ne ho piacere, a differenza tua, appunto …
Secondo Silvio 1967 under non dovrebbe fare 15 gol a campionato. Ci spieghi allora chi li dovrebbe fare oltre ad edin. Uno dei problemi della Roma è proprio quello di avere solo un giocatore che arriva o supera i 15 gol .
Pagliacci di….NOME
Il procuratore sul rinnovo contrattuale prende la percentuale dalla società, sul passaggio di maglia, ne prende due… A meno di escamotage contrattuali che comunque non vanno ad abbassare il suo emolumento. Questo è un genio… Contratto rinnovato e prima percentuale… Poi, colpo di genio, clausola bassa, ergo facile passaggio di maglia, e magia, altre entrate. Giustamente (almeno dalla sua ottica) si cerca di monetizzare più possibile. Per altro, Under, ad ogni contratto firmato, vedrà ovviamente aumentare il proprio stipendio. Confesso che farei così pure io… Poi, se vogliamo credere alle favole, e che Under sia il primo tifoso della Roma, facciamolo pure, ma basta usare il cervello per capire che non è così… 😉
Ciao Carrara, dai un’occhiata alla classifica marcatori di Italia, Francia, Germania e Spagna della scorsa stagione e trovi subito gli attaccanti che hanno fatto 15 reti in campionato. Se fai attenzione al RUOLO, non solo al club, vedrai che esterni dx o sx (le vecchie ali tornanti..) che segnano almeno 10 reti non ne trovi. In Italia il primo e Jago Falque (12), e Savic il laziale (12). Mertens ha giocato centroavanti, Dybala quasi. In Spagna Bale (16) con Oyarzabal o come caspita si chiama 12. In Germania dopo Lewa il vuoto, Kramaric croato finalista ai mondiali 13 reti, e ha 27 anni… in Francia Balo ha fatto 18 reti, ma se vuoi un’ala vai su Neymar o Depay (19). Un centrocampista, Fekir, 18 reti (infatti costa una marea di soldi… quindi è evidente …
sono i centroavanti, anche i “falsi 9” alla Dries Mertens, ad andare in doppia cifra. E in molti campionati top i 15 goal li vedono anche loro col binocolo… quindi, tenuto conto che tutto sommato il turchetto l’anno scorso (il suo primo vero anno alla Roma) ne ha fatti 7, niente male credo, e che non possiamo paragonarlo a Bale, Neymar ma neanche a Oyarzabal che ne ha fatti 12 e chiedevano a Monchi una 40 di milioni (di più che di meno) ecco che non possiamo sinceramente aspettarci che Under vada allegramente in doppia cifra. E’ pur sempre un esterno (no centroattacco) ai primi passi in carriera e se quest’anno ne fa una decina è grasso che cola. Niente di strano che a Monaco (e non solo) ci abbiano fatto un pensiero. Ribery per dire ne ha fatti 5. Un abbraccio e Forza Roma!
Ma non rompete er ca**o co ste buffonate, notizie da pagliacci istigatori.
#AsRoma4ever
#CeSoloLaRoma
#UnderUnoDiNoi
stavo riflettendo anche, visto che siamo sull’argomento, che Monchi ha provato in tutti i modi a portare un giocatore che vedesse la porta come esterno, e in giro non c’è ne sono tanti… Oyarzabal appunto 12 reti, Malcom lo aveva preso (12 reti) e sappiamo come è andata… Mbappè (13 reti) mi sa che non ci ha neanche provato, forse costa troppo… e anche Bale (16) andava benissimo ma non ci arriviamo con i soldini, Bailey del Leverkusen 04 ne ha fatti 9 ma chiedevano la luna… Di Maria? 11 reti…. gli esterni sono merce rara, quelli che vanno in doppia cifra di più. E costano tantissimissimo. Ecco perché cedere Under che può solo crescere in maniera esponenziale sarebbe una grandissima cazzata. Monchi non ci pensare….
Di tutti i commenti che ho letto c’è ne fosse uno che dice quello che per me è vero. Cioè : ma vi viene il sospetto che (visto la fonte ) che sia un articolo fatto ad arte per destabilizzare visto che comunque la Roma è in ripresa? .. e non è solo la calzetta dello sporc. . La Roma fa sempre paura !
Under vuole la clausola bassa per spuntare un ingaggio più alto col nuovo eventuale club. Siccome ad oggi non è ancora nessuno (e quando diventerà qualcuno lo sarà diventato GRAZIE alla Roma) per spuntare un ingaggio da Bayern (dai 5 netti in su) dovrebbe costare massimo 50 mln, perché se venisse ceduto a 90/100 al Bayern verrebbe a costare 110 il primo anno e 10 l’anno lordi più bonus gli anni seguenti.. A quel punto prendono un top affermato.
Il contratto è bello lungo e, ripeto, Under non è ancora nessuno per poter dettare legge (non basta mezza stagione promettente per pensare di essere Messi). La Roma ha tutte le carte per gestirlo come meglio crede e spero che lo farà.
Silvio 1967,i gol sono sempre gol,ma conta anche a chi li fai.Fare due gol a Benevento e Frosinone,non e’ come farli a juventus e Real madrid.Facciamo un esempio,il gol di Manolas al Barcellona,o il gol di Perotti al genoa,hanno sicuramemte piu’ valore di quello di under al Frosinone o al Victoria pilzen,fin troppo celebrati,senza cosiderare quello di kluivert( e’ inutile che dico quale tanto ha segnato solo quello) che non ha contato nulla ai fini del risultato! Quindi in sostanza pochi ma buoni!
per adesso non credo sia minimamente possibile una sua cessione, che famo ce mettemo Florenzi titolare sulla fascia??? o c’adattamo ElSharawi o Perrotti quando tornerà??? o Kluivert che abbiamo visto deve ancora crescere molto ancora con la testa… anche se curiosamente sembra esser partita la campagna denigratoria che precede cessioni importanti, tantè che oggi la gazzetta è credibile…
Se non sbaglio é stato lui a lasciar intendere che considera la Roma un trampolino di lancio. Ragion per cui il rinnovo verrá fatto principalmente in funzione della vendita eventuale. Eppure é bravo e con lui, kluivert e Schick (se si decide) avresti l’attacco per i prossimi 10 anni.
Manuel71,under,schick,kluivert non mi sembra un’attacco al fulmicotone,tra tutti e tre vedono la porta ogni morte di papa.secondo me il prossimo anno monchi dovra’ concentrarsi pesantemente sull’ aquisto di due/tre attaccanti di valore,e che la buttano dentro con regolarita’. Non si possono creare 10 occasioni a partita e sprecarle continuamente. Ultimamente ci stiamo salvando con dei gol di centrocampisti e difensori,ma quanto puo’ durare? Due gol di dzeko e uno di under,questo e’ il magro bottino dell’ attacco in 8 partite!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.