ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Cambiano gli allenatori, i preparatori, i fisioterapisti, i medici, vengono rifatti i campi di Trigoria (dove è stato svolto l’intero ritiro senza andare in tournée oltreoceano), ma la maledizione degli infortuni resta. L’ultimo giocatore della Roma ad essere vittima di uno stop muscolare, il quarto dopo due sole giornate di campionato, è Under, rimandato in Italia dallo staff della Turchia, che non lo avrà a disposizione per le gare con Andorra e Moldavia.
La prima diagnosi parla di un problema al bicipite femorale della coscia destra per l’esterno giallorosso, ma in giornata saranno svolti esami strumentali più approfonditi per valutare la presenza di una sospetta lesione di secondo grado. Under lo scorso anno ha subito una lesione alla coscia dell’altra gamba, che lo aveva costretto ai box dalla gara con il Torino, disputata il 19 gennaio, a quella con il Napoli del 31 marzo, anche a causa di una ricaduta.
La speranza di Fonseca, che nelle ultime settimane ha già dovuto fare a meno di Spinazzola, Perotti e Zappacosta per guai muscolari, è che in questo caso lo stop sia più breve, in modo da avere Under tra i convocati per la sfida contro la Sampdoria, in programma dopo la sosta di ottobre: in questo caso salterebbe le partite con Sassuolo, Bologna, Atalanta, Lecce e Cagliari, oltre ai due impegni europei con Istanbul Basaksehir e Wolfsberger.
Nel frattempo ieri a Trigoria è stato presentato Kalinic, arrivato dall’Atletico Madrid in cambio di due milioni per il prestito oneroso e con un diritto di riscatto fissato a 9: “Sono molto contento di essere alla Roma, è un grande club, con una grande storia. Spero di fare bene. La prima cosa che voglio è non subire infortuni, perché negli ultimi due anni non ho giocato molto. Ho temuto che il trasferimento saltasse, ma per fortuna è andato tutto bene”. Poi il centravanti croato ha affrontato i temi più strettamente legati alla tattica e ad una possibile convivenza con Dzeko: “Vediamo il mister se giocherá con una o due punte. Ho parlato con Edin tutti i giorni, mi ha convinto anche lui. Tutti i ruoli d’attacco vanno bene per me, ho fatto molte partite ad una punta, ma posso anche giocare a due e alla Fiorentina ho fatto pure l’esterno. Mi piace lo stile di gioco di Fonseca”.
Oggi invece è il turno della presentazione di Smalling, che sarà sempre accompagnato da De Sanctis, braccio destro del direttore sportivo Petrachi. L’ex portiere giallorosso ha avuto modo di annunciare le nuove linee guida della gestione dei contratti dei calciatori del settore giovanile, toccando anche l’argomento mercato: “La direzione che è stata presa è quella di fare in modo che i ragazzi che iniziano e devono completare un percorso giovanile possano mantenere un livello alto anche con un nuovo parametro di stipendi. Chi vuole rimanere, chi rivendica il diritto di essere romano e romanista, lo deve dimostrare non soltanto a parole ma anche nei fatti. Sono concetti etici, morali, culturali rigorosi all’interno del settore. Mercato? Abbiamo scelto noi di far rimanere Bianda, mentre mai, mai, abbiamo pensato di privarci di Riccardi o di Celar, Bouah e Calafiori. I prospetti importanti ce li teniamo e cerchiamo di fargli fare il percorso giusto, quello di Cangiano è stato un sacrificio”.
(Il Tempo, F. Biafora)


Tanto la colpa è sempre di Nicandro Vizoco, famigerato ed inseparabile preparatore di Eusebio Di Francesco.
Quello che ľ anno scorso usava gli stessi dilettanteschi metodi che portarono la Roma in semifinale di Champions..
Le prossime sono Sassuolo, Bologna, Atalanta, Lecce e Cagliari. Poi il 20/10 c’è la Sampdoria e il 27/10 il Milan. Tempo per riprendersi bene c’è. E che casso però! Forse sarà l’occasione per vedere Zaniolo a destra e Pellegrini trequartista.
So fracichi!
Lando pensa alla tua Samp !!!
e ci deve pensare bene che il povero difra dopo averne presi 3 dalla lazio e 4 dal sassuolo quanti ne prenderà dal napoli?
ma tanto difra è resiliente… che ie frega
Io mi riprometto di non fare più ipotesi. Non è il mio campo e si va incontro solo a magre figure. Una sola domanda: cosa c’è di diverso a Napoli, dove riescono a chiudere intere stagioni con uno o due infortuni muscolari? Un anno addirittura zero? E da Sarri ad Ancelotti non sembra cambiato nulla?
La differenza sta nel fatto che i Napoletani si adoperano per portar fortuna alla loro squadra, fra corni cornetti e scaramanzie varie.
Qua invece abbiamo una insormontabile cappa di scarogna alimentata giornalmente dai piagnistei di questa città inconsolabile.
Eh sì, deve essere proprio come dice Step…
Qui ci vuole l’Esorciccio…
tu ce scherzi, ma qui con tutta la scienza a disposizione nel sapere umano, non c’è una spiegazione a questi continui disastri.
per la serie non è vero ma ci credo.
il fatto è che il gufo laziale non solo non ha cambiato canale, ma ha cambiato pelle.
si sono moltiplicati, è pieno di supposti romanisti che augurano la B alla Roma, aho alla fine sta gente ottiene più risultati della Roma stessa, tranne 3 anni hanno sempre vinto in 92 anni, è andata come speravano.
Statisticamente è più che significativo, la maga di Lotirchio ha milioni di adepti in questa città.
Hai ragione c’è anche un esame in medicina che si chiama piagnestologia e sebra che provochi infortuni muscolari a ripetizione,poi c’è la Pallottologia che sembra provochi il rinco….to precoce,ma sono patologie di cui ancora non si conosce niente,si puo’ contribuire al fondo per la ricerca sul conto intestato “Romanisti vittime di infortuni muscolari”,solo con la ricerca si puo’ risolvere.
A parte l’ironia che in questo sito è totalmente assente,a parte l’amico(se i posso permettere)Kawa62,forse fare un ritiro classico sulle dolomiti,che il Napoli fa ogni anno,non gioverebbe?
mi sono dimenticato il nick,almeno se mi dovete offendere sapete chi sono.
Tana per l’Anonimo laziese spolliciatore
Tana per un omminiello che non ha neanche il coraggio di firmarsi
Vedi caro coso,la differenza tra un uomo e un omminiello è che io non mi nascondo e ho il coraggio delle mie idee,giuste o sbagliate che siano(metto sempre nel conto che posso avere torto),tu ti nascondi dietro un like o lanonimato
La Roma aveva programmato il ritiro sulle Dolomiti, “classico” – come dici tu, però ha dovuto disdire ogni programma a causa del mancato ingresso del Milan in EL.
Se esista una correlazione fra un ritiro in mezzo ai tirolesi, fra cespugli di mirtilli e cerbiatti in libertà, e l’assenza di infortuni muscolari, non potrei dire, perchè ricordo stagioni travagliate da quel punto di vista anche dopo i raduni con Spalletti a Castelrotto, che notoriamente non sta sulla Pontina, o in altre località vicine con altri tecnici.
Casualità, sfiga, alimentazione, campi di Trigoria, aria di Trigoria, docce di Trigoria, cessi di Trigoria, cicoria di Trigoria, buche sulla Laurentina, porchettari a vista sulla strada, tentazione irresistibile per i giocatori che tornano a casa?
Boh?
E’ così. Proprio ieri ricordavo come questa poco invidiabile tendenza sia cominciata col primo Spalletti e mai finita. Ricordavo alcune partite giocate coi cerotti, come quelle com MU e Arsenal soprattutto. Nessuno può dire cosa non va. Qui Karsdorp è diventato un invalido civile quando nelle due precedenti stagioni aveva giocato 30 e 29 partite con media di 85 min. Alcuni però non si infortunano praticamente mai, come detto da altri. Psicologia allora? La tesi che muscoli e psiche siano strettamente correlati esiste. Molti dei nostri sono quindi instabili? Da 15 anni?
caro Amedeo,neanche io sono un esperto,fra tante possibilita’ ho suggerito quella,non ho mica detto che la societa’ non l’aveva programmata.
Buongiorno Masetti,
la situazione “infortuni muscolari” in casa Roma è ormai diventata una barzelletta e sembra che nessuno riesca a dare delle risposte o trovare soluzioni adeguate. Personalmente, visti i quattro infortuni in appena due giornate e vista la nefasta esperienza della scorsa stagione, sono molto preoccupato.
Per quanto riguarda il Napoli, tempo fa scrissi un post … la SS Napoli può contare su alcune prestigiose collaborazioni esterne allo staff medico societario, tra le quali spicca quella con il prof. Antonio Giordano (eccellenza italiana) della Temple University of Philadelphia, pioniere dello studio del DNA degli atleti.
Lascio alla tua curiosità la possibilità di approfondire sulle teorie del citato medico.
Forza Roma, sempre e comunqe
Viellom,
Pensa alla tua Lazio!
Non ci credo Lo dicevo giusto ieri Dà autentico profano in materia comincio a credere anch’io che qualcosa non torna E’ vero che non si può stabilire se Under si sia infortunato o meno durante la preparazione a Trigoria Ma qui ci troviamo di fronta ad un qualcosa d’inverosimile Trovandomi perfettamente in linea con il pensiero di @Masetti (in quanto è ciò che vado sostenendo dà tempo) a questo punto non me la sento piu’ di parlare di semplici coincidenze Rendiamoci conto di una cosa: Da questo punto di vista, noi siamo la squadra piu’ martoriata Oltretutto se ci fate caso, non si parla mai di periodi “brevi” Ma.sempre di Stop, che vanno dà intere settimane a periodi sempre piu’ lunghi.
Non mi resta che fargli i migliori auguri di pronta guarigione Peccato!
Che dio ve maledica!!!
visto che sono cambiati preparatori e metodi perchè non cambiare anche il campo giusto per provare?
Bravo Cucs continua così…bravissimo
Chiamate l’Esorcista
PS Si comunica che il primo paladino
dell’azienda”Adelmino”sara’
momentaneamente sostituito dal suo secondo,step,per il resto restera’tutto invariato.
Bisogna capire però la reale causa di tali problemi muscolari altrimenti qui si rischia di vanificare tutto quello che di buono è stato fatto sul mercato
La spiegazione è per me molto semplice.
Per alcuni giocatori è il caso ma per la maggior parte degli infortunati la verità è che si prendono giocatori che hanno nel loro curricula problemi muscolari.
Li pagano poco per fare l’affare sperando di sistemarli con i miracoli di Villa Stuart e i preparatori atletici e poi riappioppare il bidone a prezzo maggiorato ma la realtà è che se un atleta ha una struttura debole c’è poco da fare.
Calinic già ha messo le mani avanti dicendo che spera di non infortunarsi.
Altro che le gufate paventate dai paladini di Pallotta.
Per me l’ennesima dimostrazione dell’assoluta mancanza di progetti tecnici.
Qualcuno spieghi altrimenti quale sia la ragione plausibile, visto che nessun altra squadra ha questi problemi con tale continuità.
Quindi secondo ANONIMO esiste la DOLOMITOLOGIA….quella scienza che prevede corse nei boschi sulle Dolomiti, che impediscono infortuni e traumi. Può andare bene una volta,due ma che CALLEJON non mette mai il piede storto…ora due sono le cose o CALLEJON (e’un esempio) e’L’uomo di ferro della MARVEL oppure e’solo fortunato. Io propendo per la seconda..
Il Grande PEPPINO DE FILIPPO ci ha fatto quasi tutta la carriera con “NON E’VERO,MA CI CREDO’. sta di fatto che, anche nel passato,non si faceva in tempo a trovare la soluzione ad un grave infortunio,che subito si rompeva il sostituto dell’infortunato.
COSE TURCHE!!!..eh eh eh
Solito allarmismo della minkia! Ancora deve fare gli esami e già salta 6/7 partite… Magari si è fermato in tempo e con la sosta di mezzo rientrerà anzitempo. Aspetto gli esami strumentali, tutt’al più se ne parlerà dopo e non prima. Forza Roma e Forza Under.
Quindi secondo ‘Anonimo’esiste la DOLOMITOLOGIA,quella scienza che prevede corse nei boschi per prevenire infortuni. Eh gia,peccato che comunque non porta trofei,non porta passaggi del turno Champions. E dal 2013 che O napule che corre sulle Dolomiti non vince un azzo…mah! Prendo in esempio,CALLEJON, o e’fatto di ferro oppure e’solo fortuna. Non mette mai il piede storto, perché corre nei boschi? Saranno boschi magici,pieni di fate,elfi e gnomi.
Aveva ragione IL GRANDE PEPPINO DE FILIPPO ” NON E’VERO MA CI CREDO”….
Padre, l’unica cosa sicura è che gli adepti ce l’ha il pupazzetto americano,ma invece di moltiplicarsi, stanno scomparendo uno ad uno.. Dispiace per under ma sono sicuro che avrà una carriera di primo livello, chiaramente quando egli stesso chiederà la cessione
comunque credo che la preparazione estiva sia la base di tutto un conto è farla a trigoria a 40 gradi e l’abbiamo fatto sia lo scorso anno che a luglio mentre squadre tipo il Napoli se ne stanno almeno 3 settimane su al nord al fresco e non vedo tutti questi infortuni a loro mentre qui tra lo scorso anno quasi 50 infortuni muscolari e in questo siamo già a 5 ecco non vorrei che abbiamo sbagliato ancora una volta la preparazione. Forza Roma
… due indizi fanno un prova
La situazione infortuni è ormai insostenibile. Se volessimo cavarcela con una battutaccia, potremmo affermare che a questo punto la Roma dovrebbe avere almeno tre giocatori per ogni ruolo, non soltanto due… Battute a parte, io credo alle coincidenze nella vita, ma fino a un certo punto: possibile che non si riesca a scoprire l’origine di un problema che si trascina ormai da diversi anni? Dice: ma anche altre squadre hanno problemi del genere. E’ vero, ma non con la frequenza con la quale gli infortuni si verificano in casa giallorossa.
se ci fate caso sono sempre gli stessi ad infortunarsi.. mai un kolarov o fazio o juan jesus o cristante dzeko raramente.. la roma è piena zeppa di giocatori fragili strutturalmente.. ed a confermare la tesi visto che qualcuno cita l’esempio napoli.. l’anno scorso verdi che è facile ad infortuni è stato fermo quasi 3 mesi..forse prima dell’acquisto bisognerebbe fare una ricerca.. quindi dobbiamo ingaggiare anche un esperto della statistica o casistica.. chi si propone?
Perotti e Pastore carriera frenata da questi tipi di guai.
Spinazzola Pellegrini Under soggetti a rischio.
Under nello specifico in totale è mancato 4 mesi lo scorso anno e con lui in campo forse…
Con Fonseca le ali stanno piu al centro e Mkitaryan Pellegrini Zaniolo ( a dx) sono tanta ROBA.
Evitare rientri accelerati che vengono pagati cari.
C’e Da ridere qua perché si menziona la sfortuna come quando si diceva che i pali erano come i gol ed era sempre la sfortuna a spadroneggiare.Purtroppo nel calcio,un pochino a tutti i livelli,ci sono sempre giocatori che soffrono a livello muscolare,fa parte del proprio fisico e dell’ assorbimento dello stress muscolare.Io ho giocato,escluse le giovanili,per 19 anni e non ho mai avuto nemmeno un crampo,mentre ci sono ragazzi che durante l’anno soffrivano continuamente di noie muscolari e si infortunavano 2 o 3 volte a stagione.Non funziona nemmeno un anticipato “risveglio” muscolare con tanto Di massaggiatori che si occupano della distensione prima del riscaldamento.Under è purtroppo soggetto anche lui a non essere integro e lo ha dimostrato chiaramente,altro che iella.
C’è del vero in questo, come in ciò che afferma l’amico Ingolstadt3 più su. Infatti Khedira, che ha sofferto sempre di questi problemi, si infortuna anche a Torino. Perotti e Pastore sono casi clinici. Prendiamo però Pellegrini: due infortuni muscolari a Sassuolo e 5 a Roma nello stesso lasso di due anni. Per Under Transfermarkt non riporta alcun problema in Turchia; un problema muscolare il primo anno per 10 gg; e da allora altri 4 con 68 gg da aggiornare con questo. E Karsdorp? Sempre presente in Olanda; arrivato con un problema simile a quello di Rudiger, non muscolare. Da allora praticamente invalido. Schick: nessun problema alla Samp, ben 6 alla Roma per quasi 100 gg! Sono cifre, c’è poco da fare. Da noi è peggio che altrove con gli stessi giocatori.
Fabianone e Masetti, non insistete per cortesia… Già alle 9 e 33 di stamane è stata spiegata la causa di tale increscioso fenomeno: trattasi di adversa fortuna, indotta da eccessiva lacrimazione delle romane genti. Punto e basta.
Beh, considerando che Roma è di gran lunga la Capitale Mondiale del Piagnisteo, l’argomento non mi pare peregrino
(a giudicare dai ?? ampiamente condiviso)
Step, non prendertela, ovviamente sto cazzeggiando, ma la tesi della sfiga è davvero ridicola… (a dire il vero trovo risibile anche l’equazione più like = più ragione… Sai, non sono proprio della scuola di pensiero “uno vale uno”). Nell’augurarti una buona serata, ti dedico un bel “Lunga vita alla Roma, alla Curva Sud e al Romanismo!” (così anche la Scimmia Nuda è servita).
Non è assolutamente vero, karsdorp si è fatto male appena tornato in Olanda, Pellegrini nella sua esperienza al Sassuolo ha avuto più di due infortuni.
Cristiano Zanetti era sempre al limite qua come a Milano ad esempio.
Kolarov e Dzeko sono giocatori integri e lo è anche Cristante; elsha era un altro Che pativa gli infortuni.
Qua è stato peggio con di Francesco ma in generale è il tipo di giocatore a fare la differenza non “occhio malocchio prezzemolo e finocchio”.
Ma io mica sto parlando di malocchio, tutt’altro! Karsdorp è una larva adesso, ma i dati prima che arrivasse a Roma parlano chiaro. Ho preso le statistiche da Transfermarkt, e per Pellegrini segnala solo due infortuni muscolari in due anni. E pure Schick e Under li da sani prima di venire a Roma. Io parlo di questi e non dei patologici. L’anno scorso anche Olsen ha patito noie muscolari. C’è qualcosa che qui a Roma peggiora le cose. E non parlo di sfortuna!
Chiedo venia ma sinceramente parlando, io questo modo di concepire il calcio non lo comprendo e per fortuna neppure mi appartiene Intendiamoci non è mia intenzione difendere Pallotta o il suo operato Però se dà una parte posso comprendere coloro che son rimasti delusi dai continui insuccessi e dal modo di operare della Società, dall’altra…
Come sempre detto all’occorrenza la dove mi sembrava giusto son sempre stato trà i primi a criticarlo Ma questo “odio” a prescindere non posso accettarlo Qui non si tratta piu’ di Pallottoliani o Mariones (termini purramente inventati, che anni addietro neppure esistevano) ma di scatenare il proprio rancore e le proprie frustazioni su di un “bersaglio mobile” Francamente, dà tutto questo mi chiamo fuori!
Opinione personale!
Caro amico giallorosso, ti porto un esempio per farti capire la ragione di questo odio di cui parli.
Se una donna di cui sei perdutamente innamorato ti raggira, ti inganna, sfrutta il tuo amore per i propri non nobili fini…..tu che sentimenti provi per quella donna ?
Ecco, questo è successo con Mr.Pallotta. Ha usato l’amore che i tifosi giallorossi hanno per la Maggica per i propri scopi. Per carità, non sono un ingenuotto, la vita va così, anche altri lo hanno fatto, ma almeno ci hanno portato qualche trofeo o ci hanno regalato delle bandiere indimenticabili. Questo ci mena solo per il naso da 10 anni.
Con il massimo rispetto per le opinioni contrarie.
E con indifferenza per i pollici versi.
caro Rod ogni opinioni merita rispetto e considerazione almeno io così la penso..ma io non ho dubbi nel barattare i trofei vinti con spalletti con la semifinale champion di 2 anni fa.. punti di vista
Capisco perfettamente ciò che vuoi dire ed in parte mi trovi d’accordo Tanto è che mi sembra quest’aspetto l’abbia anche citato:
“Però se dà una parte posso comprendere coloro che son rimasti delusi dai continui insuccessi e dal modo di operare della Società, dall’altra…”
Provo a spiegarmi meglio:
Quello che non riesco ad accettare son coloro vanno appresso ai deliri farneticanti di chi sparge odio e vuole dividere la tifoseria per tornaconto personale, di chi esprime un opinione carica di rancora unicamente per sfogare le proprie frustazioni o sentirsi qualcuno…
Poi come dici giustamente tu, ognuno ha il suo modo di vedere le cose e và rispettato
Ci mancherebbe altro 🙂
Ma ahimè c’è e ci sarà sempre colui che lo farà in buona fede e chi nò
potremmo ricorrere alle massaggiatrici..magari li il muscolo se intosta ma nun se stira..eh eh eh
Piccolo spazio pubblicità
Dopo 4 Salti in padella
Arriva nei migliori supermercati
4 pali in lazziella
DOMENICA SCORSA siamo stati fortunati Come dicevo già alla fine della partita i pali contano a seconda, se li prendono gli avversari e dobbiamo ringraziarli, altrimenti non contano. Giusto fabiano’.?
Sai mi scasso la minc** di dover fare i botta e risposta, infatti il 90% delle volte leggo senza rispondere. Ora scusa se te lo dico, avete letteralmemte scassato. Qua dentro non e’,che quello che dite voi antisocietari, prezzolati o no,sia la BIBBIA. 47 PALI STAGIONALI, 4 solo in ROMA INTER 1-3 che cosa e’? ?
Ma infatti chi te lo fa fa’,ti scassi la minc** e continui,mica lo farai per lavoro?……………..ma dai?
Che p@lle perdere Under per un mese. Il suo infortunio pero e una grandissima opportunita per Kluivert che, tra l’infortunio di Under e quello di Perotti potrebbe fare le prime 6-7 partite da titolare (se Fonseca sceglie cosi). Vediamo di cosa e fatto questo ragazzo.
Lo faccio per hobby, infatti sono obbeso
più un hobbit della contea di Sarnopolis..eh eh eh
Mi dispiace per Under,ma credo che questa sia la svolta tattica,finalmente per trovare altre soluzioni che secondo me con Under e Kluivert non si potevano applicare.Bravi ma non eccezionali davanti,scarsi per coprire le fasce,e lasciare la squadra in balia degli avversari,forse adesso ci sara’ piu equilibrio.
cercare di accollare sta serie incredibile d’infortuni a Pallotta è ridicolo, anche se con doppisaltimortaliconavvitamenticarpiati si potrebbe intavolare un discorso, ma considerare la “sfortuna” come fattore reale ed influente lascia veramente a bocca aperta… cioè dopo i pali che sono colpa della sfortuna, adesso anche gl’infortuni… e si siamo proprio sfortunati… infatti cè capitato Pallotta invece del fondo del Qatar…
addirittura qualcuno cerca di insinuare, con giri di parole, il dubbio che la colpa parta dai Sensi… anche se… i preparatori, calciatori, allenatori, dirigenti, magazzinieri etcetc sono cambiati l’unica cosa non cambiata sono i tifosi della ASRoma… non sarà davvero che siamo noi a portare sfiga???
Viva viva sempre viva la Madonna del Divino Amore
Coraggio, tornerai più forte di prima. E sempre forza Roma!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.