Under, la prossima plusvalenza

75
1073
d by AtomJPEG 1.5.0n

AS ROMA NEWS – Alla sua età c’è già chi vale 100 milioni, e comunque non se ne incontrano molti in Europa di classe ’97 di talento come lui, sconosciuto al grande pubblico prima di diventare uno dei migliori acquisti di Monchi. Under è entrato in nuova dimensione che lo proietta in un paradosso: è un titolarissimo per Di Francesco, ma potrebbe anche essere la prossima plusvalenza della Roma.

Lo scorso gennaio stava per essere sacrificato Dzeko e ci sarebbe poco da stupirsi se nella finestra invemale venisse a bussare qualcuno per il piccoletto turco e i giallorossi valutassero la possibilità di un addio a stagione in corso. A renderlo un candidato papabile per una cession salutare per le casse di Trigoria è innanzitutto il costo del cartellino, 15,6 milioni (commissione e bonus compresi) pagati all’Istanbul Basaksehir due estati fa, con un valore ammortizzato a bilancio di circa 12 milioni. Una plusvalenza garantita.

Quanto costa oggi Under? Il prezzo lo fa la richiesta, e dalle parti di Monaco il Bayern clamorosamente 6° in classifica si sta guardando intorno: “Lo segue da vicino, Cengiz potrebbe partire per una cifra importante”, garantisce Mehmet Ozkan, presidente dell’Altinordu, ex club dell’attaccante che non ha nulla da invidiare a quel Federico Chiesa, suo coetaneo, che Monchi non è riuscito a strappare alla Fiorentina perché la richiesta era di 80 milioni di euro. Troppi, e infatti non si è mosso da Firenze. Il turco per 50-60 milioni potrebbe fare la valigia, l’alternativa – altrettanto possibile- è il rinnovo con la Roma, senza fretta visto il contratto in scadenza nel 2022. Nella nuova dimensione l’attaccante si è voluto affidare a un nuovo procuratore, Ramadani, lo stesso di Di Francesco, che vista la crescita dell’assistito potrebbe chiedere un ritocco all’ingaggio. I numeri sono dalla sua parte, e sono migliori di quelli dell’esterno viola, che ha realizzato 11 gol in 71 presenze in A, uno ogni 472′, contro gli 8 centri in 32 gare di Under, che segna ogni 211 minuti.

In nazionale maggiore Chiesa ha raccolto 9 presenze senza lasciare il segno, il romanista ieri è salito a quota 15 e purtroppo non è riuscito ad arrotondare la cifra dei gol, 4, nel ko contro la Russia in cui si è fatto vedere con un sinistro potente che nel primo tempo è stato l’unico tiro in porta della Turchia. Novanta minuti a Sochi e 80 nella precedente sfida con la Bosnia di Dzeko, oggi Di Francesco lo aspetta nella capitale assieme a Lorenzo Pellegrini e Florenzi. Pastore potrebbe rivedersi in gruppo a metà settimana. Intanto, i giallorossi devono pagare 133 mila euro al Beauvais per Nzonzi, ma non solo: è una prassi del calciomercato devolvere il 5% del valore del cartellino alle società in cui si è formato il calciatore, perciò godranno di una quota anche altri ex club come l’Amiens. Oggi entrano nel vivo le riunioni a Boston con gli arrivi di Monchi, Fienga e Calvo, tutti a rapporto da Pallotta almeno fino a giovedì.

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAsta per Piatek, la Roma insiste
Articolo successivoMarin alla Roma, ecco nuove voci

75 Commenti

  1. Le plusvalenze si devono fare con calciatori diversi, non con una giovane stellina che una società del livello della Roma dovrebbe coltivare e far crescere (almeno fino a trarne anni di beneficio sui campi), basterebbe far questo e la Roma in 3/4 anni sarebbe grandissima, altrimenti non fai calcio, fai mercato delle pulci, tutto il resto (bilanci, conti e bla bla bla) è vana chiacchiera, il bilancio lo fai quadrare con altre scelte. Il fatto che se ne inizi a parlare con insistenza è (visti i precedenti tipo Marcos) decisamente preoccupante.

    • D’accordo con te. Ma la cosa sconcertante sono i 14 pollici versi, probabilmente di diversi pallotta boys.

      Già, oggi, se chiedi ad un tifoso della Roma se vuole tenere un giocatore forte, ti guarda male, e ti dice che alla plusvalenza non si rinuncia.

      “La Roma è una principessa, in cinque anni diventerà una regina”: l’hanno fatta diventare una giovane meretrice, in realtà, in vendita al miglior offerente.

      E vi faccio notare l’inettitudine di questo DS: la Viola, per Chiesa, vuole 80 milioni – qualcuno prima o poi glieli darà. Noi, per un giocatore ad oggi più forte di Chiesa, ci accontenteremo per 50/60 milioni.

      Saldi di gennaio?

    • alessandro, la frase “La Roma è una principessa, in cinque anni diventerà una regina” è lo slogan usato da marione per abbindolare i polli come te.

      Tu ovviamente, sei andato oltre l’essere abbindolato. Eheheh.

    • Guarda che quella frase, la proferì il primo presidente americano, Thomas Di Benedetto, in una intervista al TG1 – questa cosa me la ricordo bene, perché, ahimé, avevo iniziato a sognare in grande, allora.

      Purtroppo avete questo costume, voi pallotta boys, di riscrivere il passato. E alterare i fatti.

      Ti consiglio un po’ di omega3.

    • Lascia stare l’omega 3, lui e i suoi accoliti non sanno un’ asega 3.
      Non mi sorprenderebbe se non la buttassero sul fatto che quelle frasi le ha dette Di Benedetto, ma mai santo Pallotta.

    • Giusto, perché all’epoca Pallotta NON ERA un socio di Di Benedetto. No-no.

      Chissà che fine ha fatto il buon Thomas: sembrava un po’ un personaggio della serie TV “Pappa e Ciccia”.

      Abbiamo avuto Viola, Sensi…e poi questi: che tristezza.

    • Intanto leggetevi l’articolo di GR di quel periodo:

      http://www.giallorossi.net/il-futuro-di-baldissoni-porteremo-la-roma-tra-le-regine-deuropa/

      dove mi sembra riprendano correttamente le parole senza le distorsioni marioniche.

      Roma sarà regina d’europa è un auspicio, e di certo non ci arrivi in un anno spendendo un miliardo sul calciomercato come pensate voi.

      la realtà è ben diversa dai vostri sogni bagnati da terza media, ci vogliono anni di duro lavoro.

      Tra l’altro per me arrivare in semifinale di champions equivale ad essere tra le regine d’europa, più del PSG ad esempio.

      voi fate i commenti solo sul cibo masticato dai radiolari, e ve li ingoiate così come sono, così evitare di masticare, ergo pensare.

      Forse perché non avete denti ma solo un becco da quaglia.

  2. titolo scontato e banale è stato preso solo per questa motivazione …il meccanismo pallottiano ormai è chiaro e collaudato da anni.

  3. Ecco l’articolino per strizzare l’occhio alle terze medie che odiano le plusvalenze, oramai gli unici che forse, dico forse, continuano a dare soldi a sti pennivendoli.

    Non sapevo tra l’altro che a ottobre ci fosse calciomercato, tra l’altro sempre quando non ci sono partite di campionato. Sarà una coincidenza?

    Ma si dai, il fatto che non sappiano cosa scrivere e sapendo che la città è piena di coatti boccaloni sempre in attesa di una brutta notizia, è del tutto casuale ?

  4. Quando la Roma partecipa ad aste, vedi Iturbe o Shick….. è un disastro. Meglio andare in avan scoperta come fatto per Under. Quindi…. lasciamo stare.

  5. Certo che la notizia, la cui fonte è Mehmet Ozkan, allenatore di Under quando questi era poco più di un bambino, mi lascia assai perplesso sulla sua fondatezza.
    Ma questo non significa che non possa effettivamente rientrare in operazioni di mercato in futuro.
    FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  6. Biscottini biscottini..ne mariones vioi inzuppare ..biscottini biscottini NZUPPA NZUPPA. .
    Classica notizia per gli antisocietari, si preparano i fazzoletti..gli stessi che lo hanno riempito d’insulti al suo arrivo.
    Scommettiamo che superiamo i 3000 messaggi e che ora arriva BAH direttamente da FOCENE.
    PROFESSO’ punti e virgole miettincell tu

  7. ragazzi non attacchiamo per forza gli articoli che escono sui giornali la mattina.
    loi sappiamo tutti che se arrivano tanti soldi under va via a giugno, è così che lavora sta società non ce sta niente da fa.

  8. Ma non erano finiti i calciatori da vendere? Dopo under attaccheranno con Pellegrini fino ad arrivare alla primavera della Roma. Che caz.. De società.

  9. Più a ste news che danneggiano per prima i giocatori e inficiano le loro prestazioni in negativo,penso a sabato a una partita che è importante per i tre punti per non allontarci troppo dalle prime posizioni ,e per la partita di Champions ,notizie sul giocatore che alla lunga continuano a destabizzare tutti

  10. Monchi l’ha detto a più riprese e nei fatti l’ha dimostrato che nessuno è incedibile, al giusto prezzo.
    Questa di Under possibile nuova plusvalenza è una non notizia.
    La vera notizia sarebbe riuscire a vendere i giocatori a prezzi fuori mercato.
    Per ora gran parte delle cessioni sono state fatte ai saldi.

    • è un’abitudine viziosa che potrebbe e dovrebbe far riflettere anche chi è rimasto orfano dei neuroni

  11. A certe cifre è giusto venderlo.

    Molto difficile sarà vendere Manolas, imbarazzante da troppo tempo.

    Pallotta comprerà giocatori più forti

    • Ciao Lando. Kostas ha piedi fucilati ma la sua velocità, oltre alle doti di marcatore lo rendono giocatore insostituibile in questo momento.
      Non pensi che sarebbe stato meglio puntare su un centrale affidabile, giovane e veloce quest’estate per raccoglierne l’ereditá?

  12. La società vende e fa le plusvalenze :la colpa è dei tifosi
    La Roma non vince niente : la colpa é dei tifosi
    Shick non segna:la colpa è fei tifosi
    Ma insomma quando sarà colpa di Ramon? Quando sarà di nuovo colpa dei tifosi ???

  13. Under non vale meno di Chiesa: se Chiesa vale 80 miloni, Under vale lo stesso! Punto! Non regalare i nostri talenti, per favore!

  14. A mio parere non abbiamo visto e capito ancora quanto. Potrebbe diventare forte Under: ha dribbling, tiro, cross, velocità e voglia di applicarsi… purtroppo però ritengo che in una nazione con grossa influenza turca come la Germania un gioiellino così rappresenti un connubio che difficilmente noi riusciremo a far saltare, se il Bayern lo vuole lo avrà, la società dovrà solo farsi rispettare!

  15. Non es un supermercato, non es.
    Aqui non se vendes, se ganas.
    Se Under se vas, yo juego all’ala.
    Ve gustas la presas para los fondellos, amigos!?

  16. Però……che notiziona…..non c’era bisogno ce lo dicesse lui…..tranquilli…..ormai sappiamo che ci attende…..siamo vaccinati e non ne faremo un dramma…..speriamo di riuscirci almeno ad arrivare a maggio…..

  17. vedete perché odio la sosta per le nazionali perché poi i giornalai non avendo nulla da scrivere se divertono con questi titoloni buoni solo per mettere in cattiva luce questa società e far divertire certi tifosi ad attaccarla ancora di più, io dico stiamo ad ottobre ma cosa me ne frega de quello che succederà a giugno ma pensiamo a sabato e a battere la spal che è mejo. Forza Roma

  18. Alessandro,under sara’ un buon giocatore,ma per me non vale quella cifra.i giocatori forti sono altri,probabilmente neanche Chiesa vale quei soldi e ho molti dubbi che venga venduto a quelle cifre.qui ormai si sta andando oltre il lecito con le valutazioni dei giocatori,praticamente ogni gol che fa un giocatore aumenta il suo costo di 7/8 milioni,mi sembra un po’ caruccia la cosa! In pratica una palla dentro la rete e’ diventato l’ articolo piu’ caro al mondo!

  19. Io non ho capito di cosa vi preoccupate…si tratta dello sconosciuto pippone turco che abbiamo iperpagato a fronte della cessione a saldo del fenomeno Salah. Se ce ne liberiamo, a qualunque cifra, dovreste solo festeggiare…

    • non comprendo il plurale: se qualcuno affermasse che Belen ha le gambe storte, è illogico pensare che tutti debbano andare dall’oculista.
      Sarei molto curioso di sapere chi l’ha etichettato come “pippone turco iperpagato”

    • Vai a rileggerti i commenti Luglio-Dicembre 2017, una fila interminabile di gente.

      Grosso modo gli stessi che lo dicono oggi di Cristante e Coric, è facile.

    • O di quelli che dicevano che Santon era una sega perché giocava nell’ Inter e poi si è trasformato in terzino dei sogni dopo due belle partite con la nostra maglia.
      Gli stessi che additavano Cristante come un brocco scarparo e poi appena preso è diventato il miglior centrocampista italiano…tra Poco della storia.
      Quelli che Fuzato può diventare Alisson…oppure che “ammazza quanto è forte marcano” senza averlo mai visto giocare.
      Penso che ai tempi chiunque tra mahrez ed under avrebbe voluto il primo…che poi allo stato pratico ancora gli prende ancora una pista al turco,non per nulla è stato scelto da guardiola.
      Se con i soldi di under comprano chiesa, faccio festa 3 mesi.
      Con questo ci tengo a precisare che il “turchetto” è bravo ed ha margini di miglioramento importanti.

    • Mahrez compirà 28 anni il prossimo febbraio. All’età di Under giocava in quarta divisione francese. Se proprio vogliamo fare questo giochino, chi è più forte?

    • Se proprio vogliamo fare questo paragone, Ortega era più forte da giovane che dopo, così anche Antonio Cassano.
      Nessuno sa l’ evoluzione di un giovane…Iturbe insegna.
      Quindi considerazione fuori luogo.
      Guardo il presente e mahrez è molto più forte, così come lewandowski lo è di Piatek.
      Quello che sarà si vedrà…a forza di parlare del futuro si perde di vista il presente e non si vince mai.

    • Nessuno l’ha etichettato così, specialmente qui dentro, dove solitamente gli acquisti della Roma vengono salutati coi fuochi d’artificio. Quando è arrivato sono andati tutti a Fiumicino a omaggiarlo, c’era la fila fuori il Terminal.

      In realtà, la fila ci sarebbe pure ma c’è bisogno del numeretto, perchè quelli che l’hanno etichettato “pippone turco” farebbero una coda stile Posta il giorno delle pensioni, o, peggio ancora, stile pizzicarolo quando la mortadella al pistacchio è in offerta limitata.

    • La solita finta polemica per prendere consensi. Nessuno ha mai scritto che Under è/ era un Pippone. Sicuramente uno che può aver scritto una frase denigratoria ci sarà anche stato ma lo hanno fatto diventare una moltitudine. I veri contestati su questo sito, sono stati in ordine : Dzeko ( il pippone) , Rudinger ( non sa stoppare una palla..) , Paredes ( un lentone.. N’Zonzi un fulmine di guerra) Emerson , JJ, Seczeny e Allison e poi …

    • Alieno è semplice, se non ti senti coinvolto…continua serenamente a non farlo! Ma stai tranquillo che la lista è lunga, comprensiva di alcuni anche in questo 3d che stanno già bagnando i fazzoletti di calde lacrime. Ti do un indizio: uno ha il nick che comincia con “I” e finisce con “lario”…

    • non ho bisogno dello sconto sulla mortadella, ancor meno di ascoltare le radio per realizzare un’opinione. Questo background appartiene ai soggetti più limitati.
      Non conoscendo minimamente Under, l’anno scorso mi bastò guardare qualche video per comprenderne le qualità, presto condivise su queste pagine. Tre mesi fa ero parecchio scettico sul probabile arrivo di un’altra ala mancina che giocasse a destra, temendo che ne bloccasse la crescita…
      comunque, fa piacere che perfino AMEDEO risponda a qualche commento

    • Quoto alla grande.
      Ahahah che ride i tifosi marionisti. Io l ho ascoltato per 5 anni all epoca dei sensi e mi gasavo perche sembrava che difendeva la società perchè amava la roma. Poi…
      Ao sulla roma semo sulla stessa lunghezza me sa…daje roma daje

  20. Pure che fosse? Rispetto ad altri che sono andati via non ha fatto praticamente nulla. Più che sostituibile.

  21. Under,finora ha fatto gol solo a formazioni di disastrati.a parte una mezza autorete al napoli lo scorso anno,ha segnato solo a squadre da mezza classifica in giu’.
    Ripeto : udinese,verona,genoa,cagliari,benevento (2) frosinone.di queste formazioni 2 sono retrocesse,e il frosinone perderebbe pure con il don gnocchi!

  22. Fino a ieri under era un mezzo giocatore comprato dall’incompetente andaluso

    Oggi è un giocatore forte

    Incredibile…

  23. Ciao Vegemite.

    Una squadra di livello – la Roma non lo è ancora – ha bisogno di un regista centrale, che sappia impostare ľ azione da dietro (lo aspetto da 5 cinque anni). A parte la stagione con Garcia, Manolas non mi è mai piaciuto e le doti che gli riconosci sono a mio avviso esagerate. Abbastanza veloce, tatticamente indisciplinato, manca di senso della posizione.

    Con i piedi è un vero e proprio disastro

    • “Una squadra di livello ha bisogno di un regista centrale”… postulato abbastanza falso, dato che è pieno di squadre fortissime che NON hanno un regista centrale o hanno un regista tipo De Rossi. E’ la “malattia Pirlo” che aleggia in Italia per cui bisogna giocare col regista, basta dire che la squadra che vince in Italia il regista centrale da tempo non ce l’ha (e se dite che è Pijanic significa che non capite il calcio, visto che fa quello che faceva nella Roma di Garcia dove il posto del regista basso era occupato, come ora, da De Rossi).e il Napoli che ce lo aveva, lo ha venduto e ora gioca senza. L’uniche squadre che giocano col “regista basso” sono il Real con Modric (e non sempre, a volte Casemiro va centrale e Modric si sistema come Pijanic nella juve o Pastore nella…

  24. ma che state a di? Perchè quando non c’è il campionato i giornalisti parlano di calcio? Ieri in parrocchia da me c’è stato un torneo fichissimo di freccette. Il vecchietto del quartiere ha sbancato!! Austini questa è una notizia molto più interessante!

  25. Dunque,
    a parte che Under, con tutto il rispetto e l’ammirazione, a Monaco farebbe la fine di Malcom, basta vedere chi gioca lì (e chi va in panchina per altro!),
    e voglio sperare che sia più intelligente del Brasiliano,
    mi sfuggono tutte queste lamentele da parte di chi ci ha tritato l’anima tutta l’estate sbraitando che “COMINCIAMO IL CAMPIONATO SENZA L’ALA DESTRA TITOLARE, SENZA IL SOSTITUTO DI SALAH, CON UN BUCO IN ATTACCO!!!”.

    Adesso improvvisamente viene fuori che non solo avevamo qualcuno che poteva giocare lì (come ho ripetuto tutta l’estate) ma è anche un campione assoluto che vale ben più di 50 milioni di €!!!!

    Ma ve l’eravate scordato ad Agosto??? Consiglio Gerovital 3 volte al giorno dopo i pasti.

  26. Basta però ragionare sempre in termini di plusvalenze.
    È più forte di Chiesa e se Chiesa la se l’è tenuto perché noi non ci dobbiamo tenere Under.

  27. Questo posto è pieno di prìncipi del forum, da mandibbolona a delmo, da son diego ti spiego a so’ anto e te le canto, gente che, andata in calore per qualche pollice infrasettimanale, sarebbe pronta nel caso a spiegare il funzionamento dell’acceleratore di particelle al direttore del Cern. E qualcuno, colto dalla sindrome di stendhal al cospetto di tanta scienza in un sol cervello, la candiderebbe al Nobel per la fi(si)ca. Leggi il mozzarellaro di bufala, il marchigiano che passa in un nanosecondo dalla ricetta delle olive ascolane agli effetti contabili di una fusione d’azienda, fino all’insuperabile commmico fallito.

  28. Non si sa se questo posto é pieno di principi del forum, ma di certo è frequentato da gente i cui commenti fanno lo stesso effetto di una prugna.

  29. la Roma deve adeguare il contratto al turco e assolutamente non cederlo a giugno prossimo. Sarebbe una vera cavolata. Darebbe ragione a coloro che criticano la società (magari alcuni a mio avviso esagerando, che non li leggo mai esultanti dopo una vittoria sul campo ma regolarmente su altri temi timbrano il cartellino, ma questa è un altra storia…) Il turco non ha, nonostante EDF lo chieda da quasi 2 anni, un vero concorrente nel suo ruolo. Se non è lui a puntare i piedi, va tenuto e stop. Non sarebbe un miglioramento tecnico… e sportivo

  30. Silvio 1967,under non ha un vero rivale nel suo ruolo perche’ non e’ stato preso,ma ci si e’ andati vicino con malcolm ,e in quel caso chi sarebbe stato il titolare?

  31. Ma un titolone che parla di lotta scudetto, scontro decisivo al vertice o finale per conquistare un trofeo piuttosto dei soliti sulle plusvalenze no?
    Ah ok, per quelli tocca aspettare che pallotta sappia se si fa (o non si fa) lo stadio, venda la AS Roma e si tolga dalle scatole.
    Allora avanti pure co’ ‘sti pasturoni per cesaroni-commercialisti…..

  32. Regista DI DIFESA, caro Erik.

    Il mio postulato ė verissimo. Non esiste squadra ” fortissima” che abbia due centrali dai piedi fucilati come i nostri.

    Quanto al centrocampo, esistono Top Club che rinunciano al regista classico (alla Pirlo), ma non esistono grandi squadre che si affidino alla lentezza di un 36enne, senza visione di gioco.

    Il problema della Roma è anche a centrocampo

  33. Qui nessuno dice che under e’ una s@ga,pero’ si puo discutere sulla sua valutazione eccessiva,e non si puo’ prendere sempre come esempio la valutazione di chiesa. Chiesa non vale i soldi che chiedono i Della Valle,e infatti sta ancora li’. Abbiamo ceduto allison dietro a un’ offerta irrinunciabile,e mi sembra che a tuttoggi i rimpianti siano finiti,oltretutto per un giocatore che forse valeva tutti quei soldi.Quindi non vedo la difficolta’ nel cedere Under,per un’ offerta altrettanto irrinunciabile!

  34. Il solito articolo riempito di nulla e che ha come unico scopo e neanche troppo occulto quello di seminare polemiche all’interno della tifoseria giallorossa . Purtroppo in corrispondenza delle pause per le nazionali la stampa semmai ce ne fosse bisogno dà il peggio di se’….

  35. si robbo1 , art, fatto apposta per seminare malcontento ,veleno tra i tifosi per dividerli ancora di più di quello che non sono , inoltre fatto in un momento di pausa , dovuto alle nazionali ,e aridosso di una ripresa in apparenza facile contro la spal e il cska mosca (tutto apparente) in cui poi ci dovremmo confrontare con le squadre piu in forma del campionato napoli e fiorentina , copione già visto in questi anni ,intanto penso ora alla spal e ai 3 punti da fare , na cosa pe’ volta poi se vedra’

  36. si robbo1 , art, fatto apposta per seminare malcontento ,veleno tra i tifosi per dividerli ancora di più di quello che non sono , inoltre fatto in un momento di pausa , dovuto alle nazionali ,e aridosso di una ripresa in apparenza facile contro la spal e il cska mosca (tutto apparente) in cui poi ci dovremmo confrontare con le squadre piu in forma del campionato napoli e fiorentina , copione già visto in questi anni ,intanto penso ora alla spal e ai 3 punti da fare , na cosa pe’ volta poi se vedra’ FORZAROMA

  37. mi piacerebbe sapere per chi tifa menghi? ogni volta che scrive ci caschiamo come polli. poi mi chiedo il tempo e’ un giornale sportivo? (NO)…. sta andando in altrimento? hio lo so’, informatevi!!!!

  38. come al solito tira più una plusvalenza che una partita…
    cosa c’hanno detto e fatto in passato diventa secondario, il problema sarà se l’ennesimo giocatore fà il salto di qualità non saremo in grado di tenerlo per farlo anche noi…
    CeSoloLaRoma!!!

    • Il problema è di chi non sa godersi il presente per pensare al domani. Fate finta di trovare Belen nel vostro letto…il primo pensiero sarebbe quello di preoccuparvi perché domani sarà probabilmente nel letto di qualcun altro? Fate un po’ voi. Io oggi mi godo i buoni giocatori che ho… domani è un altro giorno!

  39. Tifoso becero da terza media…scusami ma qual’e, secondo te, quel tifoso che vorrebbe ogni anno vedere partire i migliori calciatori verso altre piazze? Cosa é, x definizione un Tifoso? Un osservatore di eventi politico economici? Ma che discorsi fate? Pallone che rotola su un prato verde…una Folla, un simbolo, passione. Di questo si parla, l’università e le tematiche annesse sono fuori luogo. Fate i bravi, altrimenti siete fuori contesto e cadere nel ridicolo. Credimi, lo stesso Monchi a telecamere spente e microfoni chiusi ti risponderebbe che un Tifoso vuole solo vincere. punto

  40. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome