Ünder promette: “Tranquilla Roma, resto per vincere”

8
501

AS ROMA NOTIZIE – Da Istanbul a Roma, Cengiz Under sotto i riflettori ci sa stare. E per ringraziare i giallorossi, il ventenne di Balikesir dice: “Io non me ne vado“. Per chiudere nel migliore dei modi una stagione in ascesa, santificata dalle 8 reti segnate a partire da febbraio, Under sa bene che occorre blindare il 3° posto vincendo a Reggio Emilia contro il Sassuolo, anche se una botta al costato lo mette in forte dubbio. “Il match è decisivo – dice a Sky – e vogliamo chiudere davanti alla Lazio perché siamo più forti“.

Sull’annata è chiaro: “Il mio sogno era di giocare la Champions, ci sono riuscito e siamo arrivati anche in semifinale. Vogliamo ripeterci anche in campionato l’anno prossimo, vogliamo dare il massimo. Possiamo migliorare. Uno dei miei sogni è di vincere un campionato qui“. Da agosto ci riproverà. “La scelta di venire alla Roma è stata una delle migliori della mia vita. Ho firmato per 5 anni. Sono felice di stare qui, mi sono adattato e ora non si può assolutamente parlare di un altro trasferimento“. Le sirene europee che si sono fatte vive a Trigoria per Under, arrivando a offrire sino a 30 milioni, per ora possono smettere di cantare. Almeno fino al 2019 l’attaccante turco non si muoverà.

La caccia del d.s. Monchi ai giovani talenti non è affatto terminata. Fra i primi della lista c’è il 19enne attaccante Justin Kluivert, figlio di Patrick, ex centravanti del Milan. Dietro il baby c’è mezza Europa, Roma compresa, e tra lui e l’Ajax c’è aria di rottura sul rinnovo. “Mi è stato detto – spiega al “Volkskrant” – che o firmo o posso andare via. Il vaso è colmo. La cessione al Tottenham sembrava cosa fatta e io l’ho saputo all’ultimo. Ora intendono fare lo stesso per il rinnovo, ma io non voglio“. Segnalato l’interesse per Praet (Sampdoria), in difesa resta vivo l’interesse per Marcano del Porto, da cui si aspetta una risposta all’offerta di un triennale. Occhio alla pista Bianda (18 anni, del Lens), per cui la Roma offre 3 milioni, con bonus fino ad 8.

Al netto del classico allarmismo dei prospetti finanziari per la ricapitalizzazione alle porte di 115 milioni (i proventi dei diritti tv in stallo per la questione Mediapro), c’è invece ottimismo sulle sanzioni in arrivo sul Financial Fair Play. Al massimo potrebbe arrivare a 4 milioni, ma sarà molto più lieve, se non nulla.

Fonte: Gazzetta dello Sport (M. Cecchini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteReal Madrid su Alisson, la Roma pensa a Perin
Articolo successivo«Cantera» Roma: Monchi su Kluivert, Coric e Bianda

8 Commenti

  1. A parte quello che dice cecchini,under mai e poi mai sara’ il titolare su quella fascia il prossimo anno.la roma sta cercando a oltranza,esterni alti dx e sx,e probabilmente saranno gli investimenti piu’ alti.e poi non li lascera’ di certo in panchina!secondo me gol a parte difra non e’ del tutto soddisfatto di under,che cosidera un ripiego ( come me del resto, ma questa non e’ una novita’)

    • Non sono d’accordo.

      Under sembra essere abbastanza richiesto, se proprio deve fare panchina penso che preferirebbe quella del Barcellona ad uno stipendio più alto, rispetto a quella nostra con lo stesso stipendio.

      Infatti, le voci di esterni destri accostati a noi (per quanto può lasciar desiderare la veridicità delle notizie) parlano solo di Berardi, ma è un nome che ci appioppano da almeno due anni.

      Per logica, sarebbe più probabile la ricerca di un esterno sinistri (dati i frequenti infortuni di Perotti e le numerose richieste per El Sharaawy).

  2. Oratio pero non capisco perche i nomi accostati alla roma sono solo invenzioni giornalistiche,e invece quelle sulle diverse richieste per under denbbano risultare vere.comunque c’ e berardi,schick,defrel,forse pure verdi.comunque se la roma cerca altrove vuol dire che al di la dei gol che ha fatto under non soddisfa appieno difra.il tempo ce lo dira’.

  3. Ma infatti ho citato le richieste per Under perché Monchi stesso ha affermato in un’intervista che il calciatore è seguito (in primis dal Barcellona).

    Mentre di Berardi e Verdi, Monchi ha detto chiaramente che non servono esterni (dato che ne abbiamo due a sinistre e due a destra (Under e Florenzi)).

    Come hai detto tu, solo il tempo ci dirà come si evolveranno le cose.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome