UNDER: “Spero di diventare come Totti. Roma una scelta felice per la mia carriera”

9
566

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Cengiz Under, attaccante turco della Roma, ha rilasciato una lunga intervista all’emittente radiofonica TRT Sport. Le parole del classe ’97:

Prima di te, a Roma è passato Salih Uçan. È stato a Trigoria per 2 stagioni, ma non è andata bene. Sia i tifosi che i media sono rimasti sorpresi dal tuo trasferimento, ma ora hanno cambiato idea. Cosa vuoi dirgli? 
Ogni calciatore ha qualità diverse. Quando c’era Salih c’erano tanti ottimi giocatori, forse il suo compito è stato leggermente più difficile. Come ho detto, nonostante la prima parte di stagione non sia stata buona, voglio lavorare ancora più duramente e rendere i tifosi ancora più felici, come ho iniziato a fare nel girone di ritorno. Gli prometto che farò del mio meglio.

Com’è il rapporto sul campo con i tuoi compagni? 
Nella seconda parte della stagione il dialogo sul campo è migliorato, ho iniziato a fare gol e produrre assist. Ora ci intendiamo bene. Soprattutto con Dzeko: sappiamo capirci a vicenda molto bene. Anche grazie a questo sono riuscito a segnare 8 reti.

Il momento più critico dei tuoi primi giorni a Roma? 
Ovviamente ho avuto difficoltà con la lingua, e questo si è riflettuto sul campo.

Un anno fa si parlava di un trasferimento in Inghilterra, ma oggi giochi per la Roma. Come descriveresti il club? 
Come ho detto prima, ho fatto una delle migliori scelte della mia carriera venendo qui. La Roma è uno dei più grandi club in Italia e nel mondo. Sono davvero felice di giocare qui. Ogni volta che scendo in campo, sono ancora emozionato quando i tifosi urlano il mio nome dopo un mio gol. È davvero un piacere giocare e segnare più gol per loro. Sono davvero felice di giocare alla Roma. Di Francesco ha avuto molta fiducia in me, mi ha sempre aiutato. Ho passato momenti duri durante gli allenamenti tattici. Mi ha schierato in campo per tre partite di fila e ho iniziato a segnare. Dopo quelle gare, l’autostima era già arrivata e ho segnato ancora di più. È grazie al tecnico e ai miei compagni che ho migliorato le mie prestazioni.

Sei stato paragonato anche a una leggenda come Totti. Vorresti rimanere tanti anni alla Roma? Qual è il tuo obiettivo per il futuro? 
Prima di venire a Roma ho visto l’addio di Totti almeno 10 volte. Quando lo vedo a Trigoria mi viene spontaneo sorridere, mi emoziono. Voglio essere come lui. Spero di poter diventare una grande leggenda come lui.

In Italia c’è anche Calhanoglu…
Parlo spesso con lui in nazionale. Anche lui ha avuto difficoltà all’inizio, ma ora entrambi apprezziamo il campionato italiano, ci piace giocare qui e la nostra vita sta andando abbastanza bene. Spero che giocheremo qui per molti anni.

Hai detto che la squadra ti ha supportato molto. Oltre all’allenatore, chi ti ha aiutato di più? 
Non penso che sia giusto fare nomi, ma moltissimi calciatori mi hanno aiutato davvero tanto sia in partita che in allenamento. Il soprannome “Cengo” mi ha fatto diventare uno di loro. La maggior parte di loro mi aiuta se non capisco qualcosa durante il lavoro tattico, li ringrazio davvero tanto.

Ormai vivi a Roma da quasi un anno. Cosa apprezzi dell’Italia? La cucina, la moda, la cultura… 
La cucina! Già in Turchia la cucina italiana è molto rinomata. Qui le persone sono molto calorose, quando ti vedono ti salutano sempre e questo mi rende molto felice. E poi Roma è una delle tre più belle città in Europa, mi piace passeggiare nelle sue strade.

Il momento più importante della stagione, quello che non dimenticherai mai? 
Penso che una delle partite più importanti sia stata quella col Barcellona, non la dimenticherò per il resto della mia vita. Credevamo di potercela fare e ce l’abbiamo fatta.

L’USSI ti premierà per la tua stagione, con te ci saranno Di Francesco e Monchi. Come ci si sente a ricevere questo premio dopo un solo anno in Italia? 
È un onore ricevere questo premio dopo un solo anno. Ho davanti a me altri 15-16 anni di carriera e spero di vincere premi in tutte le mie stagioni. Sono felicissimo, spero di ricevere molti altri premi in futuro.

Fonte: Trt Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePer Kluivert spinge Monchi, Marcano domani decide
Articolo successivoSerie A, l’Inter batte la Lazio (2-3) e va in Champions

9 Commenti

  1. Arrivare a dire che non ci farai rimpiangere il capitano è da persone forti o incoscienti, penso che si vede che tu sei forte forte e nemmeno un po’ incosciente.
    Forza Cenzig allora sempre più forte e determinati x vincere!
    Roma è la tua vita e la tua vita e’ a Roma

  2. Mi accontenterei e godrei come pochi
    se riuscissi a ripercorrere i risultati ottenuti dal
    Montella Romanista sarebbe un autentico successo
    Senza andare a scomodare colui che non potrà mai più
    Esser eguagliato a prescindere per ovvie ragioni e cmq me
    Piaci cosi sfrontato a petto in fori bravo continua cosi diventerai
    Un grande giocatore te lo auguro vai cosi daje er gassssssssssss

  3. La differenza tra lui e Ucan, è che lui veniva da una stagione da titolare, qualificando la propria squadra alla champions, Ucan veniva da si e no 600 minuti giocati da professionista, una differenza abissale.
    Comunque questo è stato un grandissimo acquisto che certifica la bontà del lavoro di Monchi, meglio andare a pescare in campionati dove non ci sono i giornalisti italiani che marchettano ovunque, perchè sono convinto che sulla stagione deludente di Shick la stampa italiana e soprattutto romana ci abbia messo del suo per non far ambientare al meglio il ragazzo.
    Vedremo… sono entrambi il futuro della Roma.

  4. DAJE CENGO! Hai tutti i numeri per entusiasmarci e aiutarci il prox anno a raggiungere il vessillo. Sarà dura ma se mantenete la mentalità mostrata negli ultimi due mesi e se chi arriverà sarà utile alla causa potremo togliere l’egemonia gobba e dopo tanti anni tornare a godere come ricci. DAJE ROMA

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome