NOTIZIE AS ROMA – Il mercato della nuova Inter si muove seguendo linee precise, dettate da Conte e avallate da Marotta, da quando i due hanno deciso di ritrovarsi in nerazzurro. La ristrutturazione sarà profonda. Solo la difesa verrà lasciata quasi intatta, a parte l’innesto di Godin. Proprio il valore dei giocatori della retroguardia, dal portiere Handanovic ai centrali Skriniar e de Vrij, ha convinto Conte sul progetto Inter.
Ci sono le basi per vincere subito, a patto di rinforzare gli altri reparti: questo il concetto del tecnico, condiviso da Marotta e Ausilio. I due uomini-mercato stanno conducendo una trattativa con la Roma per una complessa operazione: l’obiettivo è portare Dzeko, Kolarov e — novità — il laterale destro Florenzi in nerazzurro, in cambio del terzino sinistro Dalbert (acquistato dall’ex ds Sabatini nel 2017 per 26 milioni) e un conguaglio sui 20 milioni.
Nel 3-5-2 di Conte, Florenzi e Kolarov sarebbero i cursori di fascia — adesso li chiamano “quinti” — da alternare con D’Ambrosio e Asamoah. Le due società, Inter e Roma, stanno discutendo sulle valutazioni dei giocatori: quella di Florenzi è di 25 milioni, Dzeko è intorno ai 15 e Kolarov 8.
Un’alternativa a Florenzi, sulla destra, per l’Inter è il 23enne Valentino Lazaro. I contatti con l’Hertha Berlino sono avviati. Per quel ruolo resta in piedi anche la pista Danilo, che però è corteggiato in Spagna e che il City vorrebbe inserire nell’operazione Cancelo con la Juventus. Per realizzare entro il 30 giugno i 40 milioni di plusvalenza imposti dal fair play finanziario, il sacrificio più probabile per l’Inter è Mauro Icardi. Potrebbe andare alla Juve, in cambio di Dybala. Ma il ds giallorosso in pectore Petrachi vorrebbe convincerlo ad accettare il progetto Fonseca. Anche il Napoli, in cerca di una punta, sonda la sua disponibilità a trasferirsi, ma lui insiste per restare in nerazzurro. La moglie e agente Wanda Nara, che si dice «pronta a lasciare l’incarico se Mauro lo chiederà», incontrerà Marotta per dirgli che il marito vuole presentarsi in ritiro a Lugano il 7 luglio.
L’ad le spiegherà che per lui nella nuova Inter non c’è spazio. Il timore della società è che l’argentino (a gennaio quotato 110 milioni, oggi 70) voglia andarsene a parametro zero fra 18 mesi, 6 prima della scadenza del contratto. Per il centrocampo nerazzurro, in dirittura d’arrivo l’acquisto di Barella. La valutazione è sui 50 milioni, ma nell’affare verranno inserite contropartite tecniche: giovani di proprietà dell’Inter come Dimarco, Gavioli e Bastoni. Quest’ultimo, i nerazzurri preferirebbero darlo in prestito. Con Brozovic perno centrale, Conte cerca poi una mezzala sinistra che abbia tecnica e forza e possa sostituire Nainggolan in caso di cessione: il profilo è quello di Mateo Kovacic, che tornerebbe in nerazzurro dopo le esperienze al Real e nel Chelsea.
È lui l’obiettivo del blitz di Marotta e Ausilio a Madrid: Florentino Perez valuta il giocatore circa 60 milioni, l’Inter propone la formula del prestito e diritto di riscatto. Il croato avrebbe dato la disponibilità a tornare nella squadra in cui giocò per trenta mesi, fino all’estate 2015. In attacco i soggetti del desiderio si chiamano Chiesa e Lukaku, Conte spera che almeno uno dei due possa arrivare: sul primo è però in vantaggio la Juve, che ha trovato l’accordo con il giocatore (ma la Fiorentina, se dovrà cederlo, preferirebbe darlo all’Inter), sul secondo c’è l’intesa con lui ma la richiesta del Manchester United è di 70 milioni (per ora vano il tentativo di inserire Perisic nell’affare). Anche in questo caso, Zhang e Marotta faranno il possibile per accontentare Conte. Troppo bassa invece l’offerta per Pépé del Lille, praticamente già preso dal Liverpool.
(La Repubblica, G. Cardone – F. Vanni)


A Conte, ma se te piacciono tanto i giocatori della Roma perchè sei andato all’Inter?
Perchè alla Roma li vendono,quelli,invece,che non vuole (quasi tutta la difesa),li tengono perchè non garantiscono plusvalenze
Quoto Monika
Commento originale ed innovativo
La frase “alla Roma lì vendono” non l’aveva detta mai nessuno
Che bufala. La realtà è che all’Inter andranno Dzeko, Kolarov, Florenzi, Pellegrini e Zaniolo più conguaglio per la salma di Peppino Mezza. Ormai Repubblichina è in aperta concorrenza con Lercio.
Concordo su tutto Stanno letteralmente “speculando”
L’unica notizia che potrei prendere per vera è quella riguardante Dzeko che a quanto pare ha chiesto alla Società di essere ceduto
Er resto son solo Fake!
Ao’ma siete duri eh?Florenzi e’incedibile deve fare la Festa d’addio al Calcio fra 4 anni…mica ne potemo aspetta’10 pe quella de Pellegrini
ao’ ncedibbbili so’ Nzonzi, Pastore, Gonalons, Defrel, Marcano, Perotti, Karsdorp, Coric, Olsen, Fuzato, amoo preso titti l’incedibbili ch’erano sur mercato. mo’ cii tenemo stretti…
Non so, credo potremmo dargli anche primavera e pulcini in blocco, magari in cambio di icardi, PIÙ SOLDI, ovviamente. Anzi compriamo un paio di giocatori, tipo zapata e dybala e mettiamo anche loro come contropartite.. PIÙ SOLDI e stipendio pagato a metà da noi. Ah e se vogliono gli diamo fonseca part time quando conte è a casa con l’influenza
A parte che sono tutte baggianate
È pallotta ha ragione di questi pseudo giornalisti ed opinionisti che dicono solo cavolate
Ma se l’Inter vuole florenzi ci deve dare in cambio icardi più Esposito il centrocampista della nazionale u20 che è meglio di pienamonti in più un conguaglio di almeno 50mil così forse si può fare ?
Io lo farei un mega scambio con l’inter.
Lasciando perdere icardi anche perche avremmo finiti i giocatori da prendere ??.
Pero’ tipo:
Dzeko kolarov e florenzi da loro e stiamo su quasi 50 ml.
In cambio di: pinamonti (10 ml, non puo’ valere come dzeko), radu( 10 ml) + 30 ml.
Affare del secolo??
Penso che i tifosi interisti darebbero fuoco a milano ahaha
Appena arrivato Conte ha detto: ninja e ICARDI via. Ah ma come funziona? Lì si può fare,mica vendono nooo campano d’aria..ah già l’inter fa’i BABA con le plusvalenze false sui ragazzini. ..tutto a posto
Mi fanno ridere tutte queste notizie dunque ricapitolando il mercato dell’Inter;dunque ha speso già 30 milioni per il riscatto di politano,poi dovrebbe riscattare radu a 12 milioni,prende barella a 30 milioni più contropartite,prenderà dzeko a 15 milioni o scambio con contropartita più eventuale conguaglio,vuole kolarov florenzi (anche lì 35 milioni complessivi) e vuole chiesa.Adesso ditemi voi tutti questi soldi dove li trova? Considerando che dovrà fare ugualmente una cessione importante o delle cessioni per il fpf e per finanziarsi il mercato?
Invece di pensare all’Inter chiediamoci perché con tutto il trading fatto lo scorso anno ed in parte non rivestito dobbiamo ancora vendere. Sono due le risposte o perché come società fa c@g@re oppure perché se imberta i soldi. Qualunque sia la risposta siamo messi veramente male.
Riusciranno a scrivere un articolo con un po’ di verità ma qualcuno l’ok scrive che Icardi si è impuntato e vuole rimanere e non sanno come fare plusvalenza per fpf a ridicoli 60 articoli al giorno solo sulla Roma
Magari vado controcorrente tuttavia dovendo necessariamente fare plusvalenze per circa 40 mln entro il 30 giugno (non 60 come riportato da qualcuno ) e diminuire il monte ingaggi prima ancora di pensare a qualsiasi cessione importante FLORENZI e il primo che cederei …è iscritto a bilancio ad un valore esiguo (quindi cedendolo a 26/30 mln e tutta plusvalenza ) inoltre guadagna abbastanza (circa 5 lordi) inoltre come terzino ha dei limiti evidenti ..Under lo terrei assolutamente molto più di kluivert …ha mezzi superiori in embrione ..Manolas non lo cederei mai . Dzeko poi a mio avviso è molto importante (potremo acquistare uno di pari spessore ?)
Non è un mistero che a conte piaccia florenzi,il problema è se l’inter con tutte le spese fatte finora e quelle prossime sarà disposta a dare alla Roma 30 milioni per florenzi considerando che è un giocatore che piace pure a Fonseca? La questione pinamonti e radu sono un discorso a parte,l’inter deve fare una grossa plusvalenza o una serie di cessioni entro il 30 giugno.I giocatori che ha messo sul mercato icardi peresic ninja Joao Mario sono giocatori difficili da piazzare (considerando l’età,ingaggio che percepiscono e rendimento).La Roma invece ha una situazione più semplice rispetto all’inter per far plusvalenza in questo momento e ha ragione a pretendere pinamonti più soldi per la cessione di dzeko quindi è Marotta che deve cedere alle richieste della Roma e non viceversa.Dacci…
Si si certo dopo DDR adesso danno via il neo capitano della Roma così poi devono espatrià tutti. Ma non diciamo cazzate. Dzeko andrà in cambii di cash e contropartita, forse kolarov.
Ma non faceva prima ad accettare la Roma..???
Non c’erano le condizioni…
1, 2 mln de differenza a sto punto..!!!
Agghiaggiandee…!!!!
Vai vai e non cambiare idea.
solo in cambio di Ranocchia…
Scusate Florenzi rappresenta ora a mio parere un giocatore fondamentale per Fonseca considerando lo schema che vuole fare del 4-2-3-1 come anche il faraone e manolas.I giocatori che devono cercare di piazzare oltre agli esuberi sono dzeko ormai partente assieme a kolarov (che cedendoli entrambi sarebbe un ottima cosa sul bilancio),under o zaniolo (meglio il primo solo se arrivano offerte da 40 milioni) ma non manolas (perché sarebbe a mio parere la cessione più grave di tutte in questo momento).Adesso considerando che Fonseca ha fatto dei sacrifici per venire a Roma e considerando che ha richiesto 5 acquisti (portiere,regista,centravanti,terzino sinistro e difensore) oltre la conferma dei baby il faraone e florenzi,ma mica possono smantellargli completamente la squadra.La società…
Dateci Radu e Pinamonti……Dalbert, che ha già toppato in nerazzurro ed è supervalutato ve lo potete tenere…
Vi ricordate come giocava Florenzi con Conte quando era CT all’ Italia, mo me raccommanno dateglielo, faranno il colpo dell’anno…
Una volta Repubblichina si poteva pure comprare per incartare il pesce, ma oggi ti dovrebbero pagare per usarlo…
Florenzi lo cederei solo per il rigore regalato al Porto, giocatore senza testa con diversi infortuni magari per Pinamonti
Secondo i giornalai fra inter e juve si litigheranno i nostri giocatori in estate speriamo che almeno ce ne lasciano 11 da mandare in campo visto che ogni giorno ce ne levano uno sempre secondo i giornalai mah vedremo quanto queste chiacchere siano reali. Forza Roma
Se Conte veniva alla Roma mezza campagna acquisti era già fatta, dzeko, Florenzi e il ninja già venduto…..ma se le condizioni nun c’è so’, nun c’è so’!! Massima fiducia e appoggio a Fonseca ??
A parucchi….le condizioni ora te le do io….ma vattene a fan…..
Già hanno aperto il supermercato? Ah dimenticavo non ha mai chiuso….a quanto lo svendono questo? Magari con l’aggiunta di qualche cartellino pacco alla santon? Invece di comprare calciatori a cavolo sarebbe una conquista confermare quei tre o quattro calciatori validi che abbiamo…in primis manolas e pellegrini….!! Ma chi vorrebbe restare con questi presupposti societari mi domando….
Ma tu sei sempre lo stesso che non perde mai occasione per sputare veleno su Florenzi? Tana…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.