Uniti per la crisi dei rifugiati: la Roma lancia ‘Football Cares’

1
493

FOOTBALL-CARES

NOTIZIE ROMA CALCIO – L’AS Roma è lieta di annunciare il lancio di un’iniziativa volta a riunire la comunità calcistica internazionale per la raccolta di fondi utili a fronteggiare l’escalation della crisi dei rifugiati.

Nella giornata di martedì, l’AS Roma illustrerà il proprio piano per “Football Cares”, un programma che nasce con la speranza di vedere i club e i tifosi mettere da parte ogni rivalità e unire i propri sforzi per destinare fondi ad associazioni benefiche impegnate ad arginare la sempre più crescente crisi umanitaria.

La scioccante foto di Alan Kurdi, il bambino di tre anni trovato privo di vita su una spiaggia turca, ha scosso gli animi di tutto il mondo. Secondo le Nazioni Unite, il piccolo rappresenta soltanto uno dei sessanta milioni di migranti che hanno abbandonato le proprie abitazioni a causa di guerre e persecuzioni. Migliaia di rifugiati, molti dei quali bambini, stanno morendo nel tentativo di raggiungere una terra più sicura.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVainqueur il “vincitore” che vuol far sognare
Articolo successivoFrosinone è pronto alla battaglia: punti per la salvezza

1 commento

  1. Buona iniziativa, la Roma calcio può essere anche un esempio per questo, come il Barcellona che rinunciò allo sponsor per avere sulla maglia UNICEF. Purché si controlli a quali associazioni vanno i soldi perché purtroppo come abbiamo visto in Italia si ruba anche sulla disperazione altrui.

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome