Un’opportunità da non sprecare

8
583

Sorteggi-Europa-League

AS ROMA NOTIZIE – Non conta aver pescato l’Astra Giurgiu e non il Manchester United: la questione è più filosofica che pratica. Partendo da un principio: una squadra gioca dove merita di giocare. Se la Roma non partecipa alla Champions League, ma all’Europa League, deve prendersela soltanto con se stessa. Si vede che non era pronta per la Coppa dalle Grandi Orecchie e deve scendere di categoria. Ma questo, è bene chiarirlo subito, non deve (può) rappresentare l’occasione (l’alibi?) per snobbare il torneo, relegandolo a coppetta di riserva. La Roma non può, e non deve, permettersi di sottovalutare qualsiasi impegno. E avversario.




Ecco perché non conta lo United o l’Astra. E l’analisi degli errori commessi, il rammarico e la delusione per la mancata partecipazione alla Champions devono trasformarsi nella voglia, nella forza, nella determinazione di fare più strada possibile in Europa League. La Roma lo deve a se stessa e, soprattutto, alla propria gente, che da anni vede vincere soltanto gli altri. Se, come dice Spalletti, questa è la Roma più forte che ha mai allenato, vuol dire che la squadra può far realmente bene nella League, anche se non si chiama Champions.

(Il Messaggero, M. Ferretti)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePista Obiang. E spunta l’idea Chambers
Articolo successivoFlorenzi a caccia di Roma. È un jolly o un gregario?

8 Commenti

  1. Se nn passiamo questo girone da primi e a punteggio pieno meglio nn entrare per niente nelle coppe europee il prossimo anno.

  2. Non esaltiamoci…ormai solo con piccoli passi potremo riacquistare fiducia..a me non interessa arrivare primi a pieni punti nella fase a gironi…meglio arrivare fino alla fine.. il Portogallo campione d Europa meritava di uscire subito poi è successo quelli che sappiamo… piccoli passi. anche per noi tifosi

  3. Ao… io se vincessi una coppa Italia impazzirei de gioia.. pensa x l Europa League…. a me se me chiedi de sceie tra el o scudetto me sa che te direi el….
    Sarò strano io …
    Si lo United è forte… ma magari punta alla premier… o magari ci arrivi contro e gliene mancano 2/3….
    Magari l Europa League

  4. Ferretti, che sia lodato e festeggiato questo giorno nell’avvenire! Sono d’accordo in tutto sul suo articolo!

  5. Che bel torneo che bel trofeo che bel sogno andate alle 21di giovedì a spendere energie allo stadio nefasto olimpico a vedere scapoli ammogliati. Indegni solo umiliazioni da molti anni in Europa siamo alla posizione 43 derisi per le scoppole prese. Il Manchester United di colui che ci definì zero tituli manco ci pensa a noi . li sfonnamo li tritamo li maciniamo semo qua semo la poi arriva il Porto e ci fa capire che squadra de pippe che semo.

    • Dicesi “depressione post traumatica”….
      Bevi acqua e zucchero e lunghe passeggiate… vedi che rifiorisci.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome