NOTIZIE ROMA CALCIO – Le uniche grida che si sentono a Trigoria sono quelle di Paulo Fonseca, che ha bandito dagli allenamenti risa e schiamazzi. Il club aveva bisogno di cambiare registro, ricominciare da zero dopo una stagione deludente sia in termini di risultati ottenuti, che per i comportamenti tenuti da qualche protagonista. Il portoghese si sta dimostrando un tecnico motivatore, in linea con le necessità della società e attento a quelle dei giocatori; ma è anche un sergente di ferro che non intende lasciare spazio a distrazioni durante le 2 ore di allenamento.
È lui che ha chiesto di blindare le sedute rendendole inaccessibili alla stampa, alle telecamere del club e ai tifosi (trovando terreno fertile nel ds), contravvenendo a una tradizione di ritiri ormai consolidata da decenni. A Fonseca dei curiosi non interessa, chi vorrà seguire la Roma lo farà in occasione delle amichevoli o quando comincerà il campionato. Una riservatezza che, sperano a Trigoria, porti a risultati tangibili e vittorie nel breve periodo per risollevare un ambiente depresso da addii e cessioni.
INCESSANTE – Fonseca lo aveva detto subito: «Conta costruire il futuro». E per farlo si è affidato alle sue doti da trascinatore, stimolando i calciatori con grida, una forte gestualità e discorsi carismatici. Durante l’allenamento di ieri mattina ha diviso la squadra in due gruppi per svolgere un esercizio sul possesso palla. Ogni sessione durava all’incirca 3 minuti durante i quali il tecnico ha chiesto a più riprese un pressing continuo: «Quando pressiamo camminiamo e andiamo in inferiorità numerica», ha sottolineato, riprendendo qualche calciatore che non eseguiva le direttive.
Fra questi Nzonzi visibilmente sfinito dagli allenamenti e forse consapevole di essere sul taccuino dei cedibili e, quindi, non all’interno del progetto tecnico. In confusione anche Under per via della lingua, ma su di lui Fonseca ha intenzione di puntare. Cosa che non potrà fare con Dzeko, che ormai si è promesso all’Inter, ma che in un colloquio avuto con l’ex tecnico dello Shakhtar si detto disponibile ad aiutare i compagni e a motivarli negli allenamenti. Così, il bosniaco, insieme a Kolarov e Florenzi, guida sempre il gruppo durante la parte atletica. La nuova Roma sta nascendo e ha in Fonseca il suo cardine, sulle sue spalle il peso di una rinascita obbligata che – al momento – non sembra pesargli.
(Il Messaggero, R. Martini)


Caro mister devi avere pazienza, ma erano abituati col floppone di Siviglia, e col mago di Champions SCARSEUBIO BROCCFRANCESCO.
Occhio che, se non vengono i primi risultati, a tirar troppo la corda si spezza.
Ma anche ai diktat (agli allenatori) degli autocelebrativi campionissimi, mi sa….
la ASROMA sta dando una ripulita all’ambiente . c’era gente che non si allenava seriamente . il fatto è che quando hai giocatori oltre i 30 anni è molto difficile farli allenare e correre , a lungo andare ti si rivoltano contro e ti creano problemi . le avvisaglie si erano avute con il primo campionato di di francesco dove hai perso per 7 volte all’olimpico cosa vergognosa che non si verificava da 70 anni . i buoni risultati in europa con la semifinale hanno camuffato la situazione ( in europa era una partita ogni tanto e si impegnavano , ma era la squadra di spalletti e sabatini ) . monchi , maledetto , con nzonzi e pastore ha ulteriormente deteriorato la situazione . via …via tutti .gente nuova che sputa l’anima e da il fritto in campo . peggio dell’anno scorso è impossibile…
Bravo Paulo, già stai apparecchiando per AK 11 capitano ;))))
Falli scoppiare!
Se Edin rimane è tanta roba!!!
Pensieri sparsi di un povero fesso (che sarei io)
Ieri ho letto sul televideo, che la cassazione ha annullato le misure prese contro DE VITO E COMPANY,nell’inchiesta sullo stato ect ect.
Ci sono 29 rinviati a giudizio per le plusvalenze BABA di Chievo e Cesena,grazie alla tenacia di MORENO MORELLO DI striscia. Se no col cacc
Perla di ADBUFFONS: JAMES ci interessa ma solo in prestito. Il Real deve mandarlo a giocare. . (Ehhhh???)
Top calcio24: affare Barella, l’inter lo ha pagato 45+bonus,quindi non sono 5 in meno come andava ciaciando qualcuno ieri
Lui e Petrachi, due tosti, era ora…speriamo che sia la svolta per cambiare la storia…
Sta coppia Fonseca / Petachi mi sta piacendo molto.
Concretezza lavoro e poche chiacchiere.
Speriamo che giornalai e radiolari prezzolati e finti
tifosi non li triturino prima di Natale.
Mi riferisco alle Ferrazze, ai marioni, ai radio radio, e a tutti quelli che invece di difendere la squadra contribuiscono al suo massacro.
Teribileeee!
Voglio credere al motivatore Fonseca, anche se dovrebbe avere clemenza con il frastornato Nzonzo ahahah,una voce fuori dal coro che vagava spaesato tra i sui compagni,mentre gli sfrecciavano intorno
In direzioni opposte alla sua,uno spettecolo di Fonseca nelle prime uscite.
Diciamo che il cambio di strategia va bene.È giusto che la società provi a fare qualcosa ma siccome non siamo fessi diciamo che è meglio non vedere tutto, chi è in partenza si allenerá svogliatamente, il mister non parlano italiano ecc ecc. Tanto sono sempre i giocatori a comandare. Forza Roma!
Forza mister, falli scoppiare, vogliamo una Roma bella e tosta che diverte e fa divertire.
non erano abituati a preparazioni cosi’ intense ,lavorare ,impegno e volontà ; ,dufore ,staremo a vedere (penso che i giocatori non sono scarsi ,tutt’altro andavano motivati )
Dopo l’amico Di Francesco e il soft Ranieri un sergente di ferro come Fonseca è una manna caduta dal cielo.
Fortuna che i boicottatori professionisti sono stati allontanati potrebbe essere là stagione del riscatto
“Povero fonseca, Che pena mi fa’”….
Vai Fonseca affonda i colpi, questi so abituati a divertirsi durante gli allenamenti, era ora arrivasse uno come te, gli devi fare guadagnare ogni singolo centesimo di stipendio a sto bimbi straviziati e poco propenso alla fatica vera !!! Vai Fonseca, vai, li voglio vedere con la lingua da fuori quando escono dal campo, “distruggili” tu
Se Fonseca è il fenomeno che ci stanno raccontando, inizio a crederci. Succederà come nei film dove il coach guida una squadra di sfigati alla vittoria della Major League.
bell’immagine, la “squadra di sfigati” rivolgendosi alla rosa della as roma.
proprio da romanisti.
Vedendo come urla nella foto anch’io diventerei più forte di Cristiano Ronaldo. Vai così che è la volta buona.
Daje mister tritali sti mercenari!
Al primo pareggio col Verona ridiventa zorro o al massimo il teo mammuccari portoghese. Questo articoli sono solo becchime per piccioni cesaronici
Becchime ahahaha infatti,, questo non l’ha mai nominato nessunoooooooo dei cesaroni ahahha come l’hanno preso ,,, ahahhah ahò lo conoscevano tutti ahahhahahh e pure come giocava ahahahha poi il campo è l’ultimo giudice ovviamente ma,,,, intanto… le prime partite le fanno a porte chiuse ahahhahah
E dove non sarebbe il becchime, ultimamente, nella stampa sportiva?
Dopo la bassezza di Zazzaroni direi ch’è decisamente meglio leggere con distacco e non farsi trascinare nello scontro.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.