Juventus-Roma 1-0, le pagelle dei quotidiani: impressione solo Alisson. Schick paga l’errore nel finale

15
668

ULTIMISSIME AS ROMA – Dopo la sconfitta di misura di ieri rimediata dalla Roma sul campo della Juve, è tempo di pagelle per i quotidiani oggi in edicola. Il migliore in campo, nonostante la sconfitta, è il portiere Alisson. Spacca la prova di Kolarov, che passa dal 7 de “Il Tempo” al 5 della Gazzetta dello Sport. Si salvano a fatica anche De Rossi e Manolas, che però rimediano qua e là delle insufficienze. Piovono i 5 per Schick, male anche Strootman, Perotti. Dzeko ed El Shaarawy.

IL TEMPO

Alisson 7; Florenzi 6, Manolas 6, Fazio 6, Kolarov 7; Nainggolan 5.5, De Rossi 6.5, Strootman 5; El Shaarawy 5, Dzeko 5.5, Perotti 5.5. Subentrati: Schick 5, Pellegrini SV, Under SV. Allenatore: Di Francesco 6.

LA REPPUBBLICA

Alisson 7; Florenzi 6, Manolas 6.5, Fazio 6.5, Kolarov 6.5; Nainggolan 5, De Rossi 6, Strootman 5; El Shaarawy 5.5, Dzeko 5, Perotti 5. Subentrati: Schick 5, Pellegrini 6.5, Under SV. Allenatore: Di Francesco 6.

IL MESSAGGERO

Alisson 7; Florenzi 6, Manolas 6, Fazio 6.5, Kolarov 5.5; Nainggolan 5, De Rossi 5, Strootman 5; El Shaarawy 5.5, Dzeko 5, Perotti 5. Subentrati: Schick 4, Pellegrini 6, Under SV. Allenatore: Di Francesco 5.5.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Alisson 6.5; Florenzi 6.5, Manolas 6.5, Fazio 5, Kolarov 5; Nainggolan 5.5, De Rossi 5.5, Strootman 5; El Shaarawy 5.5, Dzeko 5.5, Perotti 5. Subentrati: Schick 5, Pellegrini 6.5, Under SV. Allenatore: Di Francesco 6.

CORRIERE DELLO SPORT

Alisson 7; Florenzi 5.5, Manolas 6.5, Fazio 6, Kolarov 5; Nainggolan 5.5, De Rossi 6, Strootman 5; El Shaarawy 5, Dzeko 5.5, Perotti 5. Subentrati: Schick 5, Pellegrini 6.5, Under SV. Allenatore: Di Francesco 5.5.

CORRIERE DELLA SERA

Alisson 6.5; Florenzi 5.5, Manolas 5.5, Fazio 6, Kolarov 6.5; Nainggolan 5.5, De Rossi 6, Strootman 5; El Shaarawy 5.5, Dzeko 5, Perotti 5. Subentrati: Schick 4.5, Pellegrini SV, Under SV. Allenatore: Di Francesco 5.5.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteServono coraggio e veleno per imparare a vincere
Articolo successivoNainggolan: «Roma, servono meno parole»

15 Commenti

  1. Voto di squadra : 5,5 anche se di fronte c’era la Juventus. Formazione iniziale scolastica , fatta in base alle referenze. Per le prossime bisogna ripensare al modulo , 3-5-2 ?, e soprattutto all’idea che certi giocatori siano imprescindibili ( Strootman ).
    Certo nessuno a Roma e nella Roma ha mai pensato che la partenza di Salah avrebbe aperto una simile voragine. Anche perchè di sostituti ,anche parziali,non ne esistono in circolazione.

  2. Caro Zenone se stato anche troppo di manica larga nel voto di squadra considerando che luniche occasioni che abbiamo avuto sono errori grossolani della loro difesa per me il voto è 4.Non si puo giocare con la rubentus ogni volta nascondendosi i voglio 11 pitbull sangue agli occhi qui 11 pecorelle smarrite caro di Fra 433 non è Vangelo forse qualche sbaglio se giochiamo male e non segniamo mai lo fai anche tu dzeco sembra un palo in più ma tu non lo aiuti neanche fai avanzare il ninjia e più attributi sempre forza roma (solo la maglia) e buon Natale a tutti

  3. Vado controcorrente. Anche se poi esce magari fuori che siete d’accordo con me. Dopo certi ultimi pareggi in campionato avevo scritto che si poteva trarre un bene dal male perché ci avevano dato modo di capire un vista della partita con la Juventus che l’unica carta era fra trovare la condivisione fra Schick e Dzeko. Ieri, e lo dico con tutto l’amore per Eusebio e la fiducia in lui, Difra ha peccato di scarso coraggio, facendo giocare alcuni per referenze. Se volete l’errore oposto di Spalletti rispetto all’anno scorso : quello rischiò Gerson, Eusebio improvvisamente ha deciso di “non rischiare “. Invece la Juve andava aggredita fin da subito. Soprattutto : Schick fin dall’inizio insieme a Dzeko. Ha sbagliato un goal grosso Patrick, è vero, ma non si meritava di avere solo e…

  4. e soltanto quell’occasione ieri. Quindi infine fiducia a Eusebio, critica generale alle paure dei ragazzi (gliele avevo lette in faccia fin dagli inni) ma soprattutto speranza che Difra non la smetta di cercare l’affiatamento fra Schick e Dzeko. Altrimenti saranno altri dolori. Quelli di ieri di dolori in realtà non erano così inevitabili come ci può sembrare oggi,umiliati anche dalla tripla beffa Scsezny Benatia Pjanic. Scusate tutti gli errori e i refusi: colpa del correttore automatico.

  5. Ddr 6,5 , ma che film ha visto quello de Il Tempo? Basta aiutare i romani. Devono andarsene Florenzi non fa un cross decente, tutti ad in metro d’altezza. Ddr non fa un contrasto se non viene ammonito, regia zero, tiri 0. E poi contestavamo Pjianic…

  6. Le nostre fasce avevano sempre la doppia marcatura per cui sia Perotti che ElSha sono stati neutralizzati, bisognava avere un centrocampo più presente e necessariamente la doppia punta. E poi sono stufo di vedere questi cross troppo bassi e ribattuti, basta.. ma dico, negli allenamenti che fanno?

  7. Strootman sono 2 anni che gioca malissimo, il paracarro di Sarajevo sono 2 mesi che non segna ed i problemi sono de rossi è florenzi?? Meno male che Totti ha smesso sennò alcuni tifosi che odiano i romani gliel avrebbero incollata pure a lui sta sconfitta!

  8. Schick con quel suo errore voluto, ha creato il futuro sentiero che lo porterà nella squadra che ha sempre desiderato. Non vanno comprati giocatori che non nutrono la stessa fede sportiva. Possibile che i dirigenti della Roma non l’abbiano ancora capito…..B

  9. Alisson 7,5
    Florenzi 6 per l’impegno ma è sovrastato da mandzukic, che mette almeno 3 palle gol al centro
    Manolas 6
    Fazio 5 non puoi farti fare quel blocco da benatia
    Kolarov 5 si perde l’uomo sul gol, e poco lucido davanti, come nelle ultime partite
    Nainggolan 6
    De Rossi 6 in difesa, 4 in costruzione, media 5
    Strootman 4,5 è lento, macchinoso non va mai all’inserimento
    El Shaarawy 5 ha tirato addosso al portiere l’unica occasione nitida del primo tempo
    Dzeko 5
    Perotti 5

    DiFrancesco 5,5
    Ottimo lavoro fatto finora, ma giocare contro la Roma oggi è facile. Basta lasciargli il pallino del gioco. Poi se si ha qualità come la Juve farle male con le ripartenze, altrimenti puntare allo 0-0 difendendosi.
    Forse è il momento di avere a disposizione delle varianti tattiche.

    • Bell’analisi, mi trovi d’accordo su tutto tranne su Radja, 5,5 per me.
      Palese la volontà della juve di lasciarci creare fino alla loro trequarti…

  10. i giocatori son questi .domanda ma se la roma avesse avuto uno fra quagliarella , higuain , sala , mertens ,insigne , icardi e via dicendo dove sarebbe ? non ha una punta che si butta dentro . di testa non ci prende nessuno . è un miracolo quello che ha fatto difra sino ad ora .
    monchi , tolto kolarov , non ne ha azzeccata una . rimpiango addirittura destro ( una grande pi… ) è tutto dire.

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome