ULTIMISSIME AS ROMA – Lo stadio della Roma, l’inchiesta e il terremoto in Campidoglio. Nel giorno in cui Luca Parnasi, l’imprenditore arrestato, si dimette dalla presidente di Eurnova, i suoi legali fanno sapere che il progetto per l’impianto può andare avanti. Il tutto in attesa della nomina dei nuovi vertici della società che dovranno poi decidere il da farsi: tra gli ipotetici acquirenti dei terreni di Tor di Valle spunta anche la stessa As Roma. James Pallotta, per non perdere ulteriore tempo, è disposto a scendere in campo: diventerebbe il proponente unico del progetto di Tor di Valle.
Intanto Acea ha nominato Michaela Castelli presidente del cda al posto di Luca Lanzalone, arrestato la settimana scorsa. Quest’ultimo rimane membro del consiglio: per deporlo serve una riunione dell’assemblea. Per l’accusa l’avvocato genovese è una figura chiave dell’inchiesta. Tra le carte spunta un’intercettazione tra Parnasi e l’ad di Banca Carige Paolo Fiorentino nella quale il primo chiede una consulenza per l’amico: «Fagli fare qualche cosa anche a Lanzalone, dagli 50- 30mila euro di consulenza, fagli fare una cazzata! Costruiamo questo percorso a tutto tondo, così quando è il momento…… » . Il costruttore voleva ingraziarselo perché sapeva quanto l’ex presidente Acea contava in giunta, anche se lui al gip ha detto di non «aver mai ricevuto un euro». Ma che fosse potente lo ha confermato anche Virginia Raggi nella sua seconda audizione davanti ai pm.
La sindaca, oltre a ribadire la sua centralità nella vicenda dello stadio, ha spiegato che «l’avvocato Lanzalone si è occupato anche di altri dossier, sempre come consulente a titolo gratuito. Tra essi ricordo il dossier Multiservizi e le questioni relative ai Mercati generali. La prima volta che ci vedemmo, alla presenza di Colomban e Meleo, parlammo di Atac e altre controllate» . Quando il procuratore aggiunto Paolo Ielo e il pm Barbara Zuin le chiedono chi le ha consigliato di nominare Giampaoletti come dg del Comune, Raggi risponde: « Fu Lanzalone » . E fu sempre lui, precisa la sindaca, a presentare il commissario Ipa, Fabio Serini. Ed è stato lo stesso Franco Giampaoletti a dire ai magistrati « di essersi sempre relazionato con Lanzalone, riferendogli l’andamento della interlocuzione con i privati sullo stadio. Lo ritenevo una persona esperta. Ci siamo confrontati anche anche su altre questioni che interessavano il Comune, ad esempio su Atac».
Negli ultimi giorni, peraltro, la sindaca e il dg si sono finalmente incontrati. Il direttore ha chiarito la sua posizione e poi ha chiesto, alla luce dell’inchiesta, cosa ne sarà di lui. Raggi ha preso tempo. Nel frattempo i carabinieri del nucleo investigativo stanno cercando di recuperare le conversazioni telefoniche dal cellulare di Lanzalone: da un primo esame sembrerebbero essere state cancellate. Stamattina è prevista l’udienza del tribunale del Riesame chiamato a valutare una serie di posizioni. Ieri, intanto, sono tornati liberi il braccio destro di Luca Caporilli e l’ex assessore all’Urbanistica Pd Michele Civita. Lascia il carcere Caporilli che ha iniziato a collaborare, chiarendo il “ sistema Parnasi”. Per il consigliere Pd, che ha definito il suo rapporto con Parnasi «un grave errore», il giudice ha disposto l’obbligo di firma.
(La Repubblica, M. E. Vincenzi)


I soliti problemi burocratici che assillano gli Italiani.
non riusciamo a cambiare nulla, sono 4 anni che si parla e si riparla per fare uno stadio.
Altre città, vedi Udine, Torino ecc, non hanno avuto tutte questi paletti.
Bastassaassssaasas
Bell’inchiesta.
Preventiva.
Parnasi dice a qualcuno di far fare qualcosa, cioè una consulenza, un lavoro, per ingraziarsi un professionista che per il Comune sta lavorando gratuitamente.
Il professionista, Lanzalone, non serve nemmeno che sappia, che qualcuno sta parlando di lui in questi termini.
Viene arrestato perché qualcuno ha progettato di fargli avere dei lavori come forma di corruzione?
Tutto l’impianto accusatorio venuto fuori sui giornali non regge. Dal punto di vista probatorio è tutto incredibilmente debole.
Probabilmente avranno in mano qualcosa di più pesante, se vogliono portare le accuse fino in fondo.
Non mi stupirebbe, però, che la magistratura venisse usata al solo scopo di rallentare l’iter stadio per favorire la fuga di Pallotta e degli investitori o, nella migliore delle ipotesi, per ottenere il coinvolgimento di coloro che erano rimasti fuori dal progetto. Del resto, in passato il diritto penale è già stato violentato per lo stesso scopo: arricchire qualcuno che non aveva titolo a prendere un solo euro.
Hai perfettamente ragione Nico..e quel qualcuno bastava leggere il Messaggero il giorno dopo per capire chi non è stato coinvolto nel progetto.
Ma vattene via
ma vattene via te e quelli come te che passate il tempo a vomitare sulla Roma. ti ricordo la semifinale di champion che grazie al tuo campione tatuato non siamo riusciti a far diventare una finale. ricordatevi del magnifico passaggio indietro dopo otto minuti e della meravigliosa partita dell andata…….dove non ha mai strusciato una palla il fenomeno. Ma per voi ogni motivo è valido per vomitare. fatevi una vita.
Raja all’andata a Liverpool è stato l’unico a lottare, ha servito a Dzeko l’assist del gol e si è procurato il rigore. Riguardati la partita e pensa con la tua testa e non berti le cxzzate di questa proprietà che oltre a non farci vincere una mazza ci ammazza anche i sentimenti. Si perchè ora con Cristante, Marcano, J.J., Santon, Mirante, Pellegrini, Florenzi, Coric, Pastore, Strootman nelle condizioni in cui è, De Rossi a 35 anni, Gonalons, un portiere che non sarà Alisson ci vai in finale di Champions, vero?
il portiere sta ancora qua…..lo scudetto co antonioli lhai vinto stefano…..dimentichi cristante coric pastore….schick…e altro….non parlare di gonalons
Stefano sei un grande, questi professori da tastiera fanno tenerezza anche a me.
L’anno scorso era: “ma nd’annamo Cor brasiliano in porta, er turchetto, co Fazio che nun sa gioca’ a 4, Cor laziale su a fascia, quer Pippone De Dzeko che n’è a nato n’anno bene pe’ Salah! Arivamo ottavi… Ma che la famo a fa la Champions Cor Chelsea e l’Atletico!! ”
Non ce la fate proprio a imparare, eh!
Stefano, molte dei nick che vedi, sono stipendiati dalla società: vogliono deviare il consenso verso il loro favore, disinformando.
Io dico sempre che Sensi comprò Batistuta senza vendere Montella, tenendo Delvecchio e Totti.
Si vince cedendo i giocatori scarsi come Perotti, e comprandone migliori. Quando vendi ogni anno uno dei tuoi gioielli, sei come l’Atalanta.
Qui sono contenti dei piazzamenti. Se parli di comprare CR7 o vincere una Champions, di diranno che sei della L.
Uno già e’stato scarcerato ….Lotito Lotito ti sei giocato l’ultima carta …e hai perso. ..lo stadio si farà
Caro Pallotta dopo la ca77ata di Nainggolan spero che lo stadio nn te lo facciano fare e che te ne vai a fare in c..o e ti porti via Baldissoni quel pezzo di M…a di Monchi e anche quel pupazzo di Totti che fa solo la bella statuina…dirigenza ad roma= ?
C’è sempre caso che invece lui resti e ve ne andiate voi eh….
Verso Formello strada libera!
m4…,,odi totti per le volte che ti ha purgato ……ti ha fatto mangiare merda . sparisci capra formellese ….parla di lotirchio e tare . pussa via .
Fruttarolo
Fossi in te,non sottovaluterei il potere contrattuale dei fruttaroli:
Quello di Campo de’Fiori (PER ESEMPIO) ha clienti facoltosissimi,frai quali il Berluska.
Se vuole si compra Marione con tutta la radio.
Servono più plusvalenze dajie monchi ce la fai o forse no so troppi sordi pe lo stadio
come gia detto lo sei di fregata???allora ti invidio…senno…i tuoi tutti a regina coeli…stanno
“Valanga stadiopoli”: l’ennesimo titolo in malafede.
Presidente perché non c’hai pensato subito?
Totti un pupazzo??? Mamma mia…Gesù Gesù. …che amarezza
Spero che no te lo facciano fa so Stadio così te ne vai…… buffone forza Nainggolan
e chi viene genio?
Chi fa da se’ fa per tre !
Forza presidente famogli il culo a tutti!!!!
Mejo na gallina oggi che n’ovo domani!
Pupazzo ci puoi chiamare tuo fratello che è daa Lazio come te!
Non ricordavo che la Roma si chiamava nainggolan ha finti romanisti ricordatevi che sotto sti colori ci sono stati giocatori come aldair Totti di Bartolomei bruno conti Batistuta Falcao che quando furono ceduti o ritirati nessuno si lamentava dicendo che tifo solo nainggolan ricordatevi che si tifa la squadra non i giocatori anche se sono delle pippe
E che ci possiamo fare, la nostra disgraziata storia ha finito per consegnarci nelle mani di questo immondo pezzente alla brillantina e di un DS da squadra satellite dell’ “INDA”.
Tu stai proprio male …………….. un saluto a tutti dopo mesi e mesi soprattutto a peter e julia
chi vuol capire capirà …….
Caro James, pensa prima a ristrutturare il SUPERMARKET A.S. ROMA,
dopo 8 anni è ancora un cantiere aperto senza fondamenta!!
Quelli della Salerno/Reggio Calabria a confronto ce spicciano casa!! 😀
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.