NOTIZIE ROMA CALCIO – L’aveva detto che non era finita, anche se in cuor suo non si sarebbe mai sognato un k.o. del genere. «Sono io il responsabile di questa eliminazione. Sono la guida del gruppo, la sua testa. Io gestisco tutto», dice alla fine un Ernesto Valverde visibilmente provato. «La caida del impero del Barça», titolavano già ieri sera in Spagna. Forse troppo. O forse no.
ANALISI – Alla fine Valverde evidenza i meriti della Roma: «Con la sua pressione ci ha costretto spesso a lanciare, non siamo mai riusciti nella seconda giocata. Ci hanno impedito di fare il nostro gioco, abbiamo sofferto la loro aggressione. La Roma ci ha spesso preso dal basso, costringendoci a tutti 1 contro 1. Alla fine l’unico giocatore libero era Ter Stegen, costretto sempre a lanciare. Abbiamo anche iniziato bene, poi però ci siamo impantanati. Il gol di Dzeko gli ha dato forza e coraggio. E’ stata una giornata storta, non abbiamo mai creato occasioni da gol, se non nel finale». Ora per il Barcellona è obbligatorio rialzarsi subito. «Questa è una sconfitta dolorosa. Desideravamo la semifinale, ma questo è il calcio. E la coppa la vince una sola. La delusione è forte, ma ora dobbiamo pensare a vincere le due competizioni che ci restano».
(Gazzetta dello Sport, D. Stoppini)


Onestà analisi
Parole super oneste anche stavolta, come in tutte le precedenti occasioni. Niente da dire se non ‘buon ritorno a Barcellona ?’ …
la colpa è tua ????….no di chi ha scelto di giocare con la maglia del colore della lazio !!!! quando vedemo celeste diventamo 11 LEONI !!!!…..un provare più a venire all’olimpico e giocare con la maglia biancoceleste….VE SE MAGNAMOOOOOO…..
con adosso quella maglia, anche Messi sembrava ‘na quaglia…
et voilà 3 bonbons!
Allenatore scandaloso, di una inquietante pochezza.
Di gran lunga, con Conte, il peggiore di questa edizione.
Mai visto un Barcellona più misero
Volevi la Roma……eccola.
Non sono assolutamente d’accordo con lando milone ….il barca e l’allenatore sono stati travolti dalla magica ….è stata grande la roma ….lando dai i meriti a chi questa volta se lè guadagnati sul campo !!
L’approccio della Roma è stato fantastico, dopo pochi minuti abbiamo rifilato un paio di calcioni a Iniesta e Messi, per far capire che la musica all’Olimpico cambia. Ci vuole ferocia per giocare certe partite a certi livelli, ferocia e concentrazione che la Roma, unica volta nella sua storia, ha messo in campo per 95′ minuti. Il nostro problema è che spesso siamo la squadra che viene picchiata e non viceversa, invece nel calcio (da sempre) bisogna subito mettere le cose in chiaro, qualche cartellino giallo si può anche prendere per ribadire che tipo di partita sarà e a cosa andranno incontro i giocatori. Messi e Iniesta sono spariti dopo pochi minuti, l’unico che ha continuato a giocare e furbescamente a fare sempre fallo è stato proprio Suarez, l’unico non “incensato”.
Come scrissi prima della partita: È BELLO CAMMINARE SU UNA VALVERDE!!!!
VAl verde pisello…
PS ti saluta ada .
Ma ada chi?
ADA Di ADA SUFFRI ADA MORÌ ADA SCHIATTA’ ADA SCOPPIA’!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.