NOTIZIE AS ROMA – Quattro anni dopo van der Wiel ha cambiato idea. Il terzino, che nel 2012 disse no alla Roma per approdare al Psg, ieri ha incontrato Sabatini a Trigoria e accettato l’offerta dei giallorossi. Da colmare solo una distanza sull’ingaggio triennale: van der Wiel chiede 2,8 più bonus, la Roma ne offre 2,5. Ma l’affare si farà e il 28enne, che si libererà il 30 giugno a parametro zero, ha accettato di giocarsi il posto con Florenzi.
L’olandese è uno dei giocatori della scuderia di Raiola con il quale la Roma sta trattando Milik su cui però è piombato il Siviglia che ha messo all’asta Gameiro. Anche ieri il Mundo Deportivo ha confermato l’interesse dei giallorossi per il francese.
[adrotate banner=”17″]
Poi c’è da decidere il sostituto di Rüdiger, out 6 mesi, che la prossima settimana sarà operato da Mariani al crociato destro. Nella lista: Nacho, Ogbonna e Juan Jesus. Ma il primo nome resta Benatia che accetterebbe anche una decurtazione dell’ingaggio. Sadiq, infine, dovrebbe finire in prestito al Crotone mentre ieri a Trigoria si è visto l’ex laziale Seck.
(Leggo, F. Balzani)


Ribadisco che a me il van der Wiel visto nell’ultimo anno non piace. Confusionario in fase di attacco e poco sull’uomo in fase difensiva. Spero però di essere smentito: sarei ben contento se avessimo risolto i problemi difensivi su quella fascia.
Sicuramente mi piace la mentalità olandese in squadra, in genere sono grandi professionisti.
…
Comunque… in questi giorni sto più rosicando per l’infortunio a Rudiger che per la vicenda Pjanic.
Ma possibile che non si riesca a tenere una linea difensiva per più di qualche mese?
La Juve sono anni che ha una difesa collaudata, giocano a memoria. Noi ogni anno cambiamo tutto… per partenze o infortuni.
Poi ci si meraviglia se prendiamo caterve di gol.
Se il buon giorno si vede dal mattino… pessimo mercato
Ingaggio esoso e sproporzionato per un terzino che non fa la differenza. Al lordo dello stipendio, alla Roma costerebbe 18 mln in tre anni. Un’autentica follia, altro che costo zero..
Dobbiamo curare soprattutto il mercato difensivo (oltre a sostituire Pjanic e magari Dzeko che caratterialmente non mi è piaciuto), che ha evidenziato pecche enormi durante il campionato (e di cui si era parlato nel mercato di riparazione ma senza porvi rimedio). Serve un difensore centrale forte, un’altro terzino destro (magari giovane da lanciare – in modo da farlo competere per il posto con Van der Wiel e lasciando libero Florenzi di giocarsi il posto invece con Salah che sarà via anche per un periodo per la Coppa d’Africa). Terzino sinistro? Se non viene riscattato Digne…serve un giocatore forte almeno quanto lui. Giovane ma di prospetto futuro…sulle fasce devono fare bene le due fasi e serve gamba. Bene Rui come riserva, non di più…(poi un sogno: Christian Eriksen).
È buonino è, nn dico di no. Ma se devo prendere un non fenomeno ma cmq.un buon giocatore mi prendo widmer, 5 anni di meno, ma con già bella esperienza in serie a, e potrebbe crescere molto. Costerebbe di più di cartellino ma meno di ingaggio.
Ma tanto sparlotta appena sente “parametri zero” se bagna tutto.
ingaggio enorme per un giocatore che difende poco e male . 20 milioni buttati ( 18 più bonus) senza contare quelli da dare al famelico raiola.
Che schifo, soldi buttati nel cesso, non farà un caxxo peggio di Cole : perché il PSG lo darebbe via a gratis senno’ ? Che e’ Natale ?
Io non ci voglio credere. Se fanno una cosa del genere sono da internare. De sto passo la Roma avrà in rosa gente scarsa che guadagna uno sproposito e manco più un top player da vendere per sostenere il loro peso. Suicidio.
Van der Wiel? Te lo sbatti ar c…. Tutti mezzi panchinari o mezzi rotti… mai che comprano un campione vero! E se diventano campioni, puoi star sicuro che se li vendono, AL PEGGIOR NEMICO E CON LO SCONTO!!!
van der wiel farà una buona stagione e sarà rivenduto a 20 mil.il prox anno.
l obbiettivo è quello secondo me
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.