Van Geel (ds Feyenoord): “Karsdorp ha un fisico straordinario e un grande carattere, presto si riprenderà la Roma”

10
936

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Martin Van Geel, direttore sportivo del Feyenoord, è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo per parlare di Rick Karsdorp, terzino destro arrivato alla Roma l’estate scorsa proprio dal club olandese e che ha faticato a imporsi a causa di un grave infortunio al ginocchio. Queste le sue dichiarazioni:

Cosa pensa di Karsdorp dopo il grave infortunio?
“Le qualità di Karsdorp sono state evidenti sin dalle giovanili, dai tempi delle Academy: Rick era un centrocampista offensivo: sempre molto concentrato, con una buona tecnica e senza paura nel giocare in palcoscenici complicati. In prima squadra, con Fred Rutten gli è stato cambiato il ruolo, arretrandolo, e in questa nuova posizione si è trovato benissimo: ad esempio, contro la Roma in Europa League, giocò due ottime partite”.

Non è preoccupato che il ragazzo possa “perdersi” dopo l’infortunio?
“No, è solamente stato molto sfortunato. Rick ha un fisico straordinario e un grande carattere. Vedrete che si riprenderà molto presto e farà vedere il suo valore”.

Qual è la caratteristica principale di Karsdorp come giocatore e come uomo?
“La grande qualità di Karsdorp è la stabilità. Come giocatore è molto equilibrato, convinto dei propri mezzi: del resto, questa motivazione la si anche nel modo in cui sta superando il suo infortunio”.

Quale sarebbe la posizione, nel calcio italiano, di Rick Karsdorp: più avanzata o arretrata?
“Nel calcio italiano personalmente lo vedo nel 3-5-2 come esterno del centrocampo a 5, perché ha grande corsa e sa fare tutta la fascia”.

Fonte: Tele Radio Stereo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteViktoria Plzen, Sadek: “La Roma è una grande squadra. Ci aspettano due partite molto dure”
Articolo successivoGonalons, la gamba fa crack: rottura del perone in allenamento, lungo stop

10 Commenti

  1. Con il Milan mi é piaciuto parecchio, se non abbiamo inciso nel primo tempo é perché lo schema non era stato provato a sufficienza, addirittura, un 3-4-3 poteva essere provato con pastore in panca e Under Kluivert e Dzeko davanti. Solo che se dall’altra parte vuoi un terzino che faccia tutta la fascia devi provare a dare spazio a Pellegrini

  2. Io tutto sto fenomeno non l ho visto. Di sicuro lo diventerà ma da fastidio esaltare un giocatore solo perché è della Roma. Cmq a dx Florenzi aveva fatto la sua partita buonissima di spinta e molto meno in fase difensiva, come sempre. A sx Kolarov ha un anno di più e in fase difensiva latita. La cosa che quest anno non manca è l abbondanza. Bisogna dire che sotto quell aspetto siamo completi. Questa Roma farà male con il rientro di Perotti che darà alternative. Se non funziona la colpa è di Difra, non di Monchi e lo dice uno che vorrebbe Pallotta e compagnia fuori dalle scatole. Anche Gattuso con la metà del tempo e tutti giocatori nuovi è riuscito a dare un gioco.

  3. Ecco questo è un gran giocatore, nella gara di Milano ho visto della grandezza in lui.
    Poi lo venderanno ma tant’è …

    Romanisti a me!

  4. Pur impiegato per lungo tempo come quinto di difesa nella gara contro il Milan e’ stato uno dei pochissimi a salvarsi . Bella corsa e bella capacita’ comunque di accompagnare in sovrapposizione . Nel secondo tempo con una difesa a quattro benche’ a corto di fiato l’ho visto piu’ a suo agio . Speriamo che l’amichevole odierna confermi queste impressioni…

  5. Il titolo però è un po’ fuorviante…”presto si RIprenderà la Roma”…in realtà non l’ha mai persa perché ancor prima non l’ha mai presa!!!
    Adesso toccamo ferro,finalmente dopo un anno sta bene,in condizione e comincia a giocà,ce fa vedé chi è…e se PRENDERÀ la Roma…

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome