CALCIOMERCATO AS ROMA (Repubblica.it, M. Pinci) – All’improvviso, ecco Van Persie. L’attaccante olandese del Manchester United è a Roma, come certificato dalle numerose fotografie apparse intorno alle 14 sui social network, postate da passanti che ne hanno approfittato per qualche foto ricordo. Lui non ha parlato, si è limitato solo a dire “sono in qui in vacanza”. Ma non è così. Lo testimonia anche un tweet galeotto che lo stesso Van Persie ha pubblicato alle 13.23 sul suo profilo ufficiale e cancellato poco dopo: “Arrived in Rome… Are two hours we are here waiting, my heart beat begin to play…”.
Altro che visita per ammirare la bellezza del Colosseo, insomma. Tutto lascia pensare che il suo futuro calcistico sarà nella Capitale, anche il fatto che subito dopo pare abbia sostenuto le visite mediche in una nota clinica romana e che – certamente – abbia una stanza prenotata in un hotel del centro. Ecco, è a questo punto che nasce il problema, perché sia Roma che Lazio smentiscono categoricamente di essere a un passo da Van Persie. Un vero e proprio giallo, con possibile derby capitolino a fare da sfondo. Già, perché da una parte c’è la Roma che nega tutto, ma di certo i procuratori del calciatore hanno avuto contatti fitti con la società giallorossa: nelle ultime 48 ore hanno offerto con insistenza Robin Van Persie al club di Pallotta. I dirigenti giallorossi assicurano che però il calciatore non rientri nei piani futuri e che gli obiettivi siano altri e con caratteristiche, soprattutto “anagrafiche” differente.
Inevitabile pensare dunque alla Lazio, ma la risposta anche dal centro sportivo di Formello è la medesima: nessuna trattativa in corso per Van Persie. Con il quale però c’è stato un sondaggio importante qualche mese fa. La differenza tra domanda e offerta aveva portato la società a virare su altri obiettivi (vedi Chicharito Hernandez). Ma con gli agente di RVP i rapporti sono ottimi: sono gli stessi che hanno portato in biancoceleste De Vrij prima e Hoedt poi. Non è escluso, insomma, che possano esserci stati dei ripensamenti. La Lazio, così come fa la Roma, lo esclude. L’unica cosa certa è che Van Persie è nella Capitale. È che, come spiegato nel tweet galeotto, il suo cuore batte forte e non vede l’ora di tornare a giocare.
—————-
CALCIOMERCATO AS ROMA (Corsport.it) – – Robin Van Persie è sbarcato nel pomeriggio a Roma e la presenza dell’olandese nella capitale accende i rumors di mercato, ma sia Roma che Lazio hanno smentito qualsiasi interesse per l’attaccante olandese del Manchester United. Una smentita, con toni coloriti, è arrivata anche dal presidente laziale Claudio Lotito. «Ancora non avete capito? Lascia perdere… Sono tutte cazzate…», ha risposto il numero uno biancoceleste, contattato dalla redazione del quotidiano sportivo. Non confermate neppure le voci che volevano Van Persie alla Mater Dei per le visite mediche.
——————
CALCIOMERCATO AS ROMA (Gianlucadimazio.com) – Impazzano le voci di mercato: Robin Van Persie è atterrato questa mattina a Roma alimentando le indiscrezioni degli ultimi giorni. Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio tramite il proprio blog, sia la Roma che la Lazio hanno negato l’interesse per l’attaccante del Manchester United, accostato nei giorni scorsi proprio ai due club capitolini.
Situazione comunque da monitorare, non sono infatti esclusi sviluppi e clamorosi colpi si scena. Con Robin Van Persie a Roma il giallo di mercato di inizio giugno si infittisce…
….si e domani sbarca pure Maradona….!!! Ma va va!!!!!
Tutta la vita bacca o dzeko
Van Persie e’ un gran bel attaccante mi girerebbero parecchio se va ala Lazio!!! Bacca e’ forte ma ricordiamici che va a fare la coppa america se tutto va bene tprnerebbe fine luglio inizi agosto!! E salterebbe la preparazione!! Non so quanto conviene questa operazione!! A sto punto Falcao o Dzeko!!!7
Si poi apriamo villa arzilla bacca tutta la vitaaaa
Meglio Bacca di Van Persie?
Il caldo vi da alla testa…
VAN PERSIE AI SUOI LIVELLI DI DUE TRE ANNI FA ERA PIU FORTE DI QUESTO BACCA SENZA ALCUN DUBBIO ,PERO !!
NEL ULTIMO ANNO DOPO IL MONDIALE IN BRASILE CHE HA GIOCATO BENE ANCHE FACENDO IL GOAL PIU BELLO DELL’MONDIALE IN BRASILE INSIEME A QUELLO DI JAMES RODRIGUEZ, HA AVUTO TROPPI INFORTUNI UNO DIETRO L’ALTRO ED ADESSO HA 31 ANI E DEVE FARE I 32 IL 6 AGOSTO TRA DUE MESI!
INVECE BACCA IN QUESTO MOMENTO è PIU FORTE DI VAN PERSIE ED è IN FORMA SMAGLIANTE NON HA MAI AVUTO UN INFORTUNIO POI BACCCA HA 28 ANNI 4 IN MENO DI VAN PERSIE!
SE STESSE BENE E SE NON AVESSE AVUTO TANTI INFORTUNI AVREI PUNTATO SU DI LUI,ANCHE IO SINCERAMENTE PERCHè RISPARMIERESTI TANTI SOLDI ANCHE PERCHè IN QUESTA SERIE A TONI CHE A VAN PERSIE GLI LUCIDAVA LE SCARPE PER DUE ANNI DI FILA A 37 38 ANNI HA FATTO 20 E 22 GOAL!
ma non era già da lazio van persie , aò la notizia era cosi’ , ah , asti giornalisti non ci si può credere ,son un pò megalomani pur di tenere attenzione s’inventano scoop a tutto spiano ,mah …………………………..sempre meno credibili
Non si puo` criticare un calciatore come van persie, e` fantastico.
L`unica incognita potrebbe essere quella che “forse” e` in fase calante.
Ma anche gli altri attaccanti rappresentano incognite secondo me:
Bacca, arriva a fine luglio, e bisogna vedere se fa un altro anno da protagonista.
Dzeko, come van persie potrebbe essere in fase calante.
De certo se me portano van persie non gli dico me fate schifo.
“Arrived in Rome… Are two hours we are here waiting, my heart beat begin to play…”.
eh si, gli viene il batticuore per giocare nella storica squadra Lazie, per uno che arriva da Manchester, giocare in una squadra così blasonata….. con un grande progetto e un presidente internazionale, si, da interpol.
Certo che Pinci non perde occasione di dimostrare che è un laziale, il classico mascherato da romanista. Uno che tifa la roma non farebbe mai paragoni assurdi come questo. Ma se preferiscono sognare di essere alla pari nel calciomercato….. facciano, poi ci sarà la cruda verità. O che viene alla Roma, o che non ha mai interessato la Roma.
questo e’ un calciatore straordinario un vero top player uno dei piu’ grandi olandesi di tutti i tempi insieme a crujiff van basten e krol…
Buuummmm
Con la lupa Roma
ma de che state a discute? nn vedete che e sempre pinci che scrive?
Domani arriva il capoccione della squadra araba? Ma niente niente questo viene per van persie invece che per gervinho, come c’hanno raccontato gli scribacchini?
a parametro zero e a 1,5 / 2 mln di ingaggio (perchè quello al massimo quello ti dò , tanto lotirchio a quelle cifre neanche ci pensa) , io van persie me lo prendo e lo metto là intanto … poi uno tra dzeko / falcao / martinez / bacca / lacazette / benteke / lukaku me lo prendo comunque … così con totti anche a mezzo servizio il problema della punta dovrebbe esser risolto … 7 / 8 goals van persie , 5 / 6 goals totti , 17 / 18 la punta che compri , ed ecco che solo quel ruolo ti porta una 30ina di goals , ne spartisci altrettanti per le ali / esterni d’attacco (gervinho , iturbe , ljaic , ibarbo , ayew , konoplyanka , cuadrado , etc … etc … etc … o chi sia , sia) ed ecco che hai un pacchetto offensivo non male da 60 goals …