Var, Monchi: “Arbitri italiani sono il top. Sono un difensore della tecnologia, bilancio positivo in queste prime giornate”

5
630

AS ROMA NEWS – Nel corso dell’incontro avvenuto tra i tecnici della Serie A e l’Aia avvenuto a Milano per discutere sullo stato di attuazione del sistema Video Assistant Referees (VAR), è intervenuto il direttore sportivo della Roma Monchi il quale ha dichiarato:

“Tutto il mio sostegno va agli arbitri che nelle ultime settimane hanno avuto problemi nelle categorie inferiori. Per chi è ancora ferito, mi auguro che tornino in campo il prima possibile. A volte ci dimentichiamo del calcio delle serie minori”.

C’è stato un primo bilancio della stagione. Come giudica questo incontro?
“Io sono poco oggettivo perché, da quando arrivato qui in Italia, ho sempre detto che sono innamorato degli arbitri, qui sono ad un livello top e sono anche un difensore del Var. Credo che il bilancio di queste prime 12 giornate sia positivo. È vero che qualcosa è stato sbagliato, ma sbagliamo tutti. Credo che il calcio italiano sia sulla strada giusta, dobbiamo continuare così. Appuntamenti come questo di oggi fanno tanto bene, fa bene confrontare le opinioni. Ho visto il collettivo arbitrale ascoltare i club, questo è importante. Siamo tutti sulla stessa strada”.

È fatta per l’arrivo di Marotta all’Inter.
“Marotta ha vinto tanto con la Juve, ha fatto tanto per il calcio italiano. Se rimane qui in Italia, è un bene per il calcio italiano. È un bene che i professionisti bravi rimangano qui”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, ag. Rafinha: “Speriamo di rivederlo in Italia. Contatti con Monchi? Vedremo, non chiudo le porte”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Recupera Karsdorp. Out Manolas, De Rossi, Pellegrini e Pastore

5 Commenti

  1. Piangeva fino a ieri, ora tutto ok.

    Forse usava presunti torti per giustificare il suo operato da DS?

    Tornatene da dove sei venuto.

  2. Secondo te Alessandro i torti fatti alla Roma sarebbero presunti? Abbiamo sbagliato alcune partite e questo e’ vero, ma parlare di presunto torto sul rigore inesistente contro la Spal, il mancato rigore su Dzeko a Napoli che significava 3 punti, e quello contro la Fiorentina, inoltre se Monchi non avesse parlato dopo quel rigore, Irrati avrebbe assegnato il rigore anche alla Samp e forse invece del bel 4-1 che gli abbiamo rifilato, adesso parlavamo di altri punti sottratti, quindi concordo con Marco N, Alessa’ torna a studia’

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome