AS ROMA NEWS – Giampiero Ventura, ct della Nazionale italiana, è intervenuto in conferenza stampa nel giorno in cui inizia la preparazione degli azzurri alle prossime sfide per le qualificazioni ai Mondiali contro Spagna e Israele. Nel suo intervento Ventura ha citato Di Francesco e Gregoire Defrel in merito a chi gli chiedeva spiegazioni su un possibile impiego in attacco di Belotti ed Immobile.
“In un tridente fanno fatica perché sono due punte centrali. Nella Roma Defrel fa l’esterno e non lo è quindi si può fare tutto, però la logica dice che in Nazionale ognuno deve fare il suo ruolo”, le parole di Ventura, che poi commenta l’avvio del VAR: “Serve tempo, ci sono ancora delle incongruenze. Ma occorre aver pazienza per svilupparla. Sono concettualmente favorevole ma è vero che è migliorabile ciò che si vede oggi”


Questo è proprio un pezzo di M, di Mandzukic che fa l’ala non parla però!
Servile come pochi, scarso come allenatore, appecoronato alla juve.
Prima è un problema pellegrini che non gioca( cosi ha la scusa per non convocarlo) poi da addosso sempre alla Roma.
SCHIFO VERO
Quoto tutto.. Questo vuol dire non avere un allenatore di rango. Altrimenti l’amico non si permetteva…!! Sempre stato velenoso co noi mi ricordo ancora i cazzotti alla panchina a buffo,ncello ma ndo vai te gufo come pochi,,!
“Difra”, fallo presente all’Imam alla preghiera del venerdì così gli lancia una fatwa.
Dajeee Espana dajeee..la mia nazionale è solo la AD ROMA!!!!P.S. io me lo ricordo come allenatore del Bari quando i suoi giocatori si vendevano le partite…possibile che non se ne sia mai accorto??? Mah…e dopo qualche anno nonostante ciò. ..allenatore della nazionale….
Infatti si può fare anche il ct (minuscolo voluto).
Non capisco tutte le critiche a Di Francesco…se sabato non ci facevano la rapina a Var armata ora starebbero tutti a tessere le lodi per la grande vittoria
è sempre stato contro la Roma, di che stupirsi?
Ma perché non vedete è non capite cosa dice??? Ma a voi sta bene che sczesny per 12 milioni e andato alla juve e noi come titolare abbiamo alisson che magari un giorno sarà forte ma fin ora ha preso gol stupidi sul suo palo????? Defrel e una seconda punta e come ala fa più che schifo visto che in attacco non vede la porta!!!! Cioè voi siete contenti?????io non lo sopporto ventura ma non mi sta bene neanche vedere la mia Roma che spende male i soldi per il calciomercato..prendeva munir esterno mancino e schick invece di prendere defrel 20 milioni di euro..E sinceramente se lo stesso Perotti ha ammesso che lui è un ala non un attaccante che gioca più vicino la porta allora lo vendi e prendi keita baldé e me ne sbatto che gioca nella lazio
Sei fantastico, critichi Defrel come ala e poi dici di prendere Keita… che è come Defrel!
Tutti fenomeni di allenatori qui, manco si sono accorti che DiF ha nettamente battuto Spalletti sul piano tattico, ingabbiandolo e mettendolo in difficoltà, proprio con Defrel e Perotti, con Defrel che ha tamponato a dx, il Ninja che si inseriva e Perotti che era lasciato in modo rischiosissimo spesso 1vs1 con D’Ambrosio. Dal punto di vista tattico la partita l’ha vinta Di Francesco e pure nettamente, poi le gare le decidono i giocatori e gli episodi, più ovviamente il VAR interista di Schio, ma chiunque ha visto la partita ha visto il lavoro che ha fatto fare Di Francesco e quello di Spalletti, e sabato NON c’è stato confronto, poi le respinte in rovesciata, i legni e l’arbitraggio non li fa…
i talebani del modulo a Roma non hanno mai vinto, Eriksson in primis. Un allematore moderno ha più moduli e li sa proporre in funzione dei giocatori, cambiandoli anche durante la partita. Quando un allenatore ha solo un modo di far giocare la squadra, è decisamente limitato, e prevedibile.
ora abbiamo più centravanti che centrali difensivi. ma allora vogliamo giocare con il 352?
o li teniamo in panca? 23 Defrel e quasi 40 Schick. ma chi la fa la squadra?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.