NOTIZIE AS ROMA – L’addio di Francesco Totti alla Roma dopo 30 anni di carriera ha disorientato i tifosi e sconcertato un’intera città. Carlo Verdone, in questi giorni impegnato sul set in Puglia per le riprese del suo nuovo film, è rimasto attonito e oggi tra un ciak e l’altro si fermerà ad ascoltare le parole dell’amico Francesco:
«È una cosa non bella per la città di Roma. Evidentemente, o non condivide la linea della società o non si sente completamente a suo agio con questa dirigenza e, quindi, c’è da rispettarlo. Poteva essere molto utile, è cresciuto, è stato un po’ il motivatore della Roma e di cose di calcio ne conosce. Mi dispiace vedere andare via una figura così importante e simbolica», ha detto l’attore e regista romano a Il Messaggero.
Verdone, come la maggior parte dei tifosi giallorossi, non ha ben chiaro il progetto del club: «Una persona come Totti doveva fare da tramite, ma non è stato possibile per lui. Evidentemente si prendono gli ordini da Baldini. Dalla società nessuno si esprime, si sente solo parlare di cessioni. Allo stato attuale bisognerebbe fare una comunicazione rassicurante e non generica. Io, più della rabbia dei tifosi, mi preoccuperei del disamoramento che è già in atto e che li allontana dallo stadio per disperazione». La gestione del club a distanza non appare convincente: «Non si può fare tutto per telefono da Londra e non si può governare da Skype una cosa così importante».
(Il Messaggero, G. Lengua)


Molto semplice:
Vendere tutto quel che respira, fare un’annata mediocre e poi dare la colpa a Totti.
Verdone, con tutta la stima e simpatia, assodato che il caso Totti sia controverso e in qualche modo doloroso per tutti noi, ma una volta tanto non ci starebbe male una dichiarazione pubblica diversa da tifoso, un qualcosa di costruttivo sulla Roma, del tipo – non so – un saluto e un bocca al lupo a Fonseca (il nuovo tecnico che sta arrivando con l’entusiasmo che serve non se lo è filato nessuno dei cosiddetti vip, se non per schernirlo con quella storia di Zorro).
Sempre e solo interventi atti a puntualizzare situazioni limite e alimentare polemiche (estendo il discorso agli Amendola e co.).
Troppo timore di non compiacere abbastanza la parte becera del tifo (quella che va a vedere i suoi film)?
Saluto di Verdone al nuovo tecnico Fonseca secondo Amedeo
Ben arrivato mister.Con la coppia di difensori centrali Fazio Verissimo (mica quella sega di Manolas) e con il nuovo Re Leone,il grande Petagna ,conducici ai più grandi successi !!
…quanta gente “magna” sulla Roma!!!…concordo con Amedeo. Un allenatore che pur di venire ad allenare la ROMA si è ridotto lo stipendio viene deriso ancora prima di fare un solo allenamento….a lui il mio sostegno da tifoso della Magica…..sempre e solo FORZA ROMA
Sto con Carlo Verdone e con chi ama davvero la Roma e non la retorica fuori luogo in un momento così drammatico, qui è in atto un crollo di identità, immagine, tasso tecnico, prospettive, dimensioni, futuro senza precedenti, avevamo osannato gli americani come svolta epocale dopo le difficoltà avute con Rosella Sensi ed invece è stato tutto un bluff senza precedenti, oggi la Roma è più vicina alla Sampdoria che al Napoli, si parla di sostituire Manolas (un difensore abituato a sedie A e Champions) con Verissimo, si muove Candela e tante persone che amano davvero la Roma e….il punto sono i film di Verdone e l’in bocca al lupo a Fonseca (accolto con simpatia ma che non poteva certo essere accolto con la banda in questo momento)? Per me siete in mala fede, provocatori.
Perfettamente d’accordo, ma il calcio è pieno di luoghi comuni, come quello di tifare la maglia, ma nella maglia ci si infilano i giocatori e se Baldini porta Monchi e lui ci infila uno come Bianda si può dissentire in nome di questa adorata maglia o no? La Roma di Viola sarebbe stata la stessa senza Falcão e gli altri gradi giocatori? E quella di Sensi che si è schiantato di debiti per portare Battistuta? Perché quando la Roma perde ci sono valanghe di commenti e quando vince e ci rende felici i commenti si contano sulle dita di una mano? Sentire Baldini dare del pigro al nostro più grande calciatore mi disturba e qui non c’entra tifare Totti più della maglia, ma ricordare quello che lui ha fatto quando ci si infilava dentro.
te stai a strappa i capelli per un difensore che vuole solo il napoli e neanche vuole pagare cash ma vuole rifilarci altri giocatori , un difenzore fortissimo che con prezzi che girano dai 70 in su per difensori …forti e qua non se lo accatta nessuno a 36 milioni , ma te verrà il dubbio che manalas lo vediamo solo noi cosi forte??
…c’è chi sta con verdone, fiorello e compagnia cantando..e chi con la ROMA, sempre e solo con la ROMA e me ne vanto!!!!…certo non con i vari Gianni, Marini-Dettina, Evangelisti, Marchini, Anzalone, VIOLA, Ciarrapico, SENSI, Pallotta….molti dei quali tu, caro DARK DOG, non li hai mai visti e non sai nemmeno chi sono….
In effetti se ci si pensa è l’entusiasmo, le belle parole, la stima, semo la Roma, lupi affamati, voglia di vincere, la mentalità, la maglia, il progetto, i vinceremo e la prossima volta andrà meglio. Sono loro a scendere in campo mica la squadra. È scontato augurare a Foseca il benvenuto e allo stesso modo, vista la situazione quanto mai incerta, se ce la farà dove altri 8 hanno fallito e probabilmente con maggior mezzi a disposizione. Non è che se rifai la facciata rifai tutto il palazzo, se non cambia il modo di gestire la Roma tra altri 8 anni saremo ancora qui a parlare di come vincono gli altri.
per Pallotta
La roma è Roma, è a Roma è dei romani. Panem et circenses, non è cambiato nulla, ma se mi togli i gladiatori e nell’arena mi ci mandi i nani…Per Roma oggi Totti è Spartaco, e tu non sei nessuno, un patetico prestanome dell’impero.
Solo le quaglie travestite da pallottini non stanno con Verdone…. punto…
guardate che LA ROMA continuerà a campare anche da domani è inutile che continuate con questi piagnistei buoni solo per buttare altro letame sulla Roma quindi cari attori cantanti ex calciatori e chiunque altro quando parlate della Roma specialmente se come dite ne siete tifosi ogni tanto spendete pure qualche parola buona visto che altre squadre vedi Milan e Inter non è che stiano facendo tanto meglio di noi e su di loro non sento tutta questo letame che gli tirano addosso anzi lo stadio è sempre pieno e giornalai e tifosi vip sempre a sostenerle. Forza Roma
…concordo, se non ti inchini è lesa maestà…di Totti tutti fieri e io per primo ma non puoi diventare più importante della ROMA….se non lo levavano di mezzo due anni fa, oggi a 42 anni era ancora in mezzo al campo a trotterellare a caccia di record…sempre FORZA ROMA
Il “surrogato” di Alberto Sordi ancora parla?
Basta con questi personaggi scadenti…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.