Veretout apre alla Roma

22
689

AS ROMA NEWS – Domani mattina alle 7.10 inizierà l’avventura romanista di Fonseca. L’ottavo allenatore della Roma americana sbarcherà a Fiumicino con il volo AZ 593 proveniente da Kiev e subito si immergerà nella realtà di Trigoria. Il tecnico visiterà il centro sportivo e avrà modo di valutare in prima persone le strutture del club, sempre in nervosa attesa della sentenza della Uefa sul Milan, che potrebbe scombinare i piani estivi.

La prima mossa della coppia Fonseca-Petrachi è quella di rinforzare il centrocampo, orfano di De Rossi. I nomi che più interessano dalle parti di viale Tolstoj sono quelli di Barella e Veretout, con il francese più facile da raggiungere rispetto al classe ‘97. Il rigorista della Fiorentina è cercato con insistenza anche dal Milan, ma domani la dirigenza giallorossa incontrerà il suo agente – “C’è un interesse concreto e la piazza ci piace” ha detto il procuratore Giuffredi – e con una proposta da 2,5 milioni di euro più bonus proverà a scavalcare i rossoneri (smentito l’interesse per Schick). Una volta trovato l’accordo con il giocatore, Petrachi si siederà al tavolo con i viola, che non scendono da una valutazione di 25 milioni.

Le contese di mercato tra la Capitale e Milano non finiscono a Veretout e riguardano anche l’Inter di Marotta, ansioso di regalare a Conte il colpo Barella. I nerazzurri hanno da tempo trovato un accordo da 3 milioni netti a stagione per cinque anni con l’entourage del sardo, al momento non propenso ad ascoltare altre offerte, dopo che a cavallo di marzo e aprile si sentiva virtualmente un calciatore della Roma. In quelle settimane i giallorossi avevano in pugno Barella, ma a causa della situazione di incertezza nella direzione sportiva non hanno chiuso e sono stati sorpassati da Suning, che ad inizio giugno ha recapitato al Cagliari un’offerta da 40 milioni più 10 di bonus.

I rossoblù di Giulini sono però più propensi ad accettare le soluzioni ideate da Roma e Napoli: Petrachi, che la scorsa settimana ha incontrato Beltrami, agente di Barella, ha messo sul piatto prima 30 milioni più 5 di bonus e il cartellino di Defrel, aggiungendo poi anche Luca Pellegrini nell’affare (abbassando il cash); Giuntoli, vicinissimo a gennaio ad acquistare il mediano cagliaritano, sta invece lavorando su una proposta che, oltre ad una sostanziosa parte in contanti, comprende tutto il cartellino di Rog e il prestito con diritto di riscatto di Younes (entrambi hanno già dato l’ok al trasferimento). L’Inter resta nettamente avanti a tutte, forte dell’accordo con il calciatore, ma ci vorrà altro tempo per chiudere. In uscita è sempre più vicino l’addio di Manolas in direzione Napoli, mentre Luca Pellegrini è richiesto dalla Juventus, che lo vorrebbe girare in prestito al Sassuolo.

(Il Tempo, F. Biafora)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNapoli: attesa per Manolas
Articolo successivoL’estate sospesa di Totti: dopo Ibiza la decisione

22 Commenti

  1. La Fiorentina è una squadra di fenomeni a quanto pare, Veretout, Chiesa, Muriel, Tutti superquotati…. ma s’è salvata all’ultima giornata biscottando con il Genoa… mah.

    • Anto, aggiungo la curiosità di capire qual è la logica di vendere Manolas, giocatore già collaudato e comprare Veretout, giocatore di dubbio rendimento — come tanti sconosciuti venuti alla Roma — al costo notevole di 25 milioni ?

    • Dovresti chiederlo ai fenomeni che hanno messo la clausola rescissoria da pezzenti per Manolas. Una sega come Bartra ce l’ha quasi doppia.

  2. Arrestate Biafora ché per avere tutti ‘sti dettagli deve aver per forza disseminato cimici nelle sedi delle quattro Società… ?
    Posso capire che, avendo la Roma prestato Luca Pellegrini al Cagliari, le due Società abbiano un canale preferenziale di dialogo. Ma dal punto di vista del Cagliari, credo che vi sia tutta la convenienza ad attendere, per chiudere la cessione di Barella, per alzare il prezzo, visto che interessa più Club e ha la vetrina dell’U21.

    Chiesa non sarebbe una priorità per la Roma, ma se fossi il tanto decantato Emiro (Al Hycsun T’Lneiss) lo prenderei subito. Ha talento e grinta, doti che ci servono come il pane arabo.

  3. No il contrario tutti fenomeni se vanno alla Inca alla rubentus al milandebiti invece tutte pippa se vengono alla roma. Care vedove iniziate a imparare a giudicare in modo imparziale e attraverso le prestazioni.

  4. Con un’altra differenza, non di poco conto, che prima di venire a Roma sono tutti pippe, dopo quando se ne vanno tutti fenomeni, venduti a poco e da rimpiangere. Se poco poco pero’uno di questi, etichettato pippa o scarto,fallisce veramente,allora viene massacrato ,salvo essere messo nella famosa lista del supermercato. Giusto per fare numero. Purtroppo la CTTB e’potente ..potentissima. .troppo forte. .

    • C’è pure chi era una pippa prima di venire a Roma, come Pastore che svernava da anni a Parigi, e viene presentato dai boccalones come un fenomeno, confermandosi invece per la pippa che è, non credi?

    • Dare della “pippa” a Pastore denota tanta conoscenza calcistica, COMPLIMENTI. p.s. secondo me Pastore ha la miglior tecnica calcistica della serie A, superiore anche a CR7, poi si può discutere dello stato fisico, se è rotto è rotto, ma un campione rotto NON E’ una PIPPA. A parte che poi il “rotto” è da discutere visto che la Roma ha avuto oltre 50 infortuni muscolari… Riduciamoli a 20 e vediamo che succede alle “pippe” che non corrono, perché l’Atalanta arrivata terza non mi pare tutto ‘sto fenomeno di squadra, MA ha corso tutto l’anno e ha avuto MOLTI meno infortuni di noi.Per me un Pastore che fa come lo scorso anno 24 presenze +CL e Coppa col PSG in Italia farebbe comunque la differenza… quanto è “rotto lui” e quanto c’è qualcosa che non va qui negli infortuni?

    • ma del resto Dario è il consulente personale di Totti da un po’ di tempo a questa parte, visto che lui dichiara di “mettere la Roma davanti a tutto” e dopo 5 minuti dice di Pastore le stesse cose che dice il suo consigliere.

      Tutto ciò fa bene alla Roma.

      per 90 anni abbiamo avuto i laziali che parlavano male della Roma e dei suoi giocatori, mo ci pensano i Dario a tirare avanti la baracca.

  5. Qualcuno mi sa spiegare perchè vendere Manolas, giocatore collaudato e già inserito, e comprare Veretout allo stesso prezzo senza garanzia di rendimento ?

    • Enzo, punto primo, sono due ruoli diversi, Veretout non verrà a sostituire Manolas, secondo punto, Manolas costa 36 mln, Veretout viene valutato circa 25, valutato significa che si può scendere sui 18 /20..Di conseguenza Manolas costa quasi il doppio, come fai anche solo a pensare che costano la stessa cifra?.. Punto terzo, anche Veretout e collaudato in serie A.. Dove gioca ormai da anni, ed è senza dubbio uno dei pochi punti di forza dei viola.. Per finire.. Anche se Manolas dovesse rimanere, uno nel ruolo di Veretout (che sia lui oppure un altro) deve comunque arrivare.. Di conseguenza, il paragone Veretout – Manolas non c’entra proprio nulla.. Semmai paragona Manolas con il centrale difensivo che prenderà il suo posto.

    • Veretout ricopre praticamente tutti i ruoli di centrocampo, e tra Francia, Inghilterra, Italia, lo ha dimostrato, parere personale, secondo da mazz’ala si esprime meglio, sa rompere il gioco, sa infilarsi, ha un ottimo tiro, ed anche una gran tecnica, ed è proprio in virtù di questa tecnica che è stato messo anche regista, sa andare lungo (cosa che Nzonzi proprio non sa fare) e sa giocare di prima intenzione, non è un giocatore alla Daniele, determinante in fase difensiva, vedrei bene Veretout al posto di cristante, al posto di de rossi vorrei altro.

    • Alla Fiorentina è andato molto meglio da mezz’ala,ha reso molto meno quando hanno pensato di farlo giocare al posto di Badelj.A mio modesto parere un ottimo giocatore di fascia media,non una priorità per ciò che manca al nostro centrocampo!

  6. Veretout mi piace, ma a noi serve disperatamente qualcuno che sappia far girare la palla.
    Dopo Pjanic abbiamo avuto Paredes, poi nulla.
    Prenderei prioritariamente uno tra Tonali e Bennacer.
    Entrambi hanno potenzialità importanti e varrebbero l’investimento fatto (20-30 ml).
    Veretout invece pur essendo un giocatore forte ed “utile” non ha potenziale, e costa tanto. Se possiamo inserire contropartite ok, altrimenti io piuttosto punterei su Frattesi.

    • Pienamente d’accordo,d’altronde è dalla scorsa estate che la pensiamo allo stesso modo sul centrocampo e,visto come è andata la stagione,le nostre critiche agli acquisti della scorsa estate non erano infondate.Ranieri ha fatto capire che mancasse un regista( calciatore accanto a cui renderebbe meglio N’Zonzi) ed un recupera palloni dinamico(“Devo chiedere ad alcuni calciatori di snaturarsi un po’ perchè non hanno determinate caratteristiche”,poi,chiaramente”Mi manca un recupera palloni)Consideriamo,poi,che Fonseca punta sul possesso palla e noi,così come siamo,non facciamo 2 passaggi di fila

    • Tonali iersera mi ha ricordato una cosa che guardando la Roma avevo dimenticato: ma allora è possibile fare i cross decentemente.

  7. Sembra un Gran bel giocatore….Come Schick anche lui preso dalla Sampdoria anche lui esploso con Giampaolo…..Io CI penserei un pò su…..P.S. Anche Defrel (che a roma quasi faceva il raccattapalle) ha fatto UNA buona stagione ……Roma è diversa da Genova ,meno pressioni meno litigi meno sotterfuggi…..
    Ma comunque e come sempre
    Forza Sempre Magica Roma!!!

    • Defrel a Roma non faceva il raccattapalle, ha giocato e pure bene, MA si è fatto male QUATTRO volte in un anno con infortuni non serissimi ma di quelli muscolari che ti limitano. Più che pensare a chi comprare o vendere penserei a trovare una soluzione a questo, perché pure CR7 o Messi quando infortunati o a mezzo servizio fanno brutte figure. La priorità della società dovrebbe essere questa e credo stiano cercando una soluzione, quanti punti in più avresti avuto con un livello di infortuni “normale”? Pastore sarà pure uno fragile, MA nel PSG giocava molto di più (l’ultimo anno 24 presenze in campionato, con noi solo 14, perfino quando si è rotto il crociato ne ha fatte di più li 16) e quando gioca è sempre decisivo, si è visto pure nella Roma.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome