Veretout, Mayoral e quella reazione social che non piace ai tifosi

66
7342

AS ROMA NEWSAlla pari con i campioni, con orgoglio. Adesso testa alla prossima. Queste semplici parole pubblicate da Jordan Veretout subito dopo la sconfitta contro la Juventus hanno scatenato un putiferio su Instagram.

I tifosi romanisti infatti non hanno preso affatto bene questo atteggiamento considerato “perdente” da parte del centrocampista romanista, che ha quindi deciso di chiudere i commenti al pubblico dopo i tanti messaggi poco lusinghieri riservatogli dai romanisti.

Anche il commento post partita di Borja Mayoral non è piaciuto al popolo social, stavolta di Twitter. L’attaccante spagnolo ha infatti commentato così la partita persa contro i bianconeri: “Grande lavoro di tutti! Sempre tutti insieme, forza Roma”. Parole che suonano male alle orecchie del tifoso, che invece vorrebbe vedere rabbia davanti a una sconfitta del genere contro una acerrima rivale.

E’ un problema di mentalità, o forse anche di identità. La squadra infatti sembra quasi accontentarsi di aver perso senza sfigurare contro i campioni d’Italia, ma con questo atteggiamento è difficile fare il salto di qualità che tutti si attendono.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDraghi risponde al laziale Lollobrigida: “Io so’ della Roma”. La Meloni: “Lasci stare, è di Tivoli”
Articolo successivoDzeko-Fonseca, la frattura è tutt’altro che sanata. E spunta l’ipotesi rescissione

66 Commenti

  1. Non mi pare abbiano detto che non sono arrabbiati per il risultato ma che sono giustamente soddisfatti della prestazione. Non si creino problemi laddove non ce ne sono

    • @Lyon, a mio parere il tuo è uno dei commenti più sensati che io abbia letto negli ultimi anni, e non solo su questo forum. Complimenti.

    • Infatti arrivassero quarti… Poi anche io so contento de più de loro… ❤️🧡💛

    • Caro lyan, non so quanti anni tu abbia. Io ne ho 38. Oggi, i giocatori, sono decisamente più agevolati rispetto al passato: mille tutele, mille procuratori, stipendi più alti e soprattutto l’immunità dalla contestazione. Io ero piccolo, ma ricordo grandi contestazioni a Trigoria, tra cui lancio di pesci e uova. E i giocatori, all’epoca, avevano un rapporto diretto con i tifosi, e non prendevano tutti i soldi che prendono oggi.
      Erano uomini.
      Questi, invece, sono pecore. Si baciano e si abbracciano con i giocatori della Juventus. Li ammirano. Sono contenti se perdono contro i campioni.
      Se questa è la Roma che volete alzo le mani.
      Ma loro no, invece…a 20 anni vanno in giro sul ferrari. se li contesti ti prendi un Daspo. Se fanno le cavolate in campo, hanno un gruppo di persone che curano i loro social che provvedono immediatamente a sospendere i commenti. Bello così, vero?
      Vi racconto una cosa..il giorno del derby, dopo il primo tempo, sono andato a vedere il profilo instagram di Ibanez, per vedere cosa gli avevano scritto, e aveva i commenti già bloccati. Dopo partita, il “povero ragazzo” si era lamentato del fatto che stava ricevendo troppi insulti, e aveva bloccato i commenti. Bugie. L’ho visto con i miei occhi. Una persona, forse proprio lo stesso ibanez – che visto come stava giocando in campo, probabilmente aveva il cellulare nelle mutande – ha bloccato i commenti.
      Ma si…qui fanno tutti come gli pare. Perché non facciamo così? visto che lavorano troppo, facciamoli allenare tre giorni a settimana, perchè poverini altrimenti si stressano.

      Ma io ora vi dico: perché queste cose alla Juve non succedono? Perché alla Juve non si gioca, alla Juve si vince.

    • E chi è Pastore? C’è un giocatore che si chiama Pastore? Mi ricordo un tizio che giocava anni fa, con questo nome. Sicuro sia lo stesso? Alla Juve però mancava Platini, allora…

  2. La personalità…. E una dote che non tutti hanno…..
    Probabilmente la puoi acquisire col tempo….
    Ma resta il fatto che cmq hai un allenatore che non possiede questa dote… Basta leggere l’intervista che ha rilasciato dopo la partita di ieri….

    Mazzone je magna in testa….. Tanto per fare un esempio……

    • Pienamente d’accordo con Giò. Fonseca è il nulla moltiplicato il niente e quindi cosa pretendiamo dai giocatori.

  3. Giusto! Spalletti era avvelenato quando ha visto soddisfazione e sospiri di sollievo dopo aver perso “bene”e solo per 2 a 0 contro il Real Madrid

  4. Ieri si sono visti sprazzi di buon gioco e una discreta padronanza di manovra. L’atteggiamento della squadra nel complesso non è stato arrendevole come spesso avvenuto in passato ma evidentemente quello che abbiamo messo in campo non basta. Il materiale su cui lavorare c’è, adesso tocca al Mister e alla Società creare i presupposti affinché si possa voltare pagina. Attaccante di razza e portiere a giugno please. Sempre forza Roma

    • Infatti, per chi paragona questa sconfitta con quelle con Atalanta, Napoli e lazio è in malafede.

      La juve ha avuto un cr7 in più e dei cambi che non hanno abbassato il livello della squadra. Se la squadra gioca sempre così c’è la giochiamo con tutti!

      Poi finalmente abbiamo visto 3 cambi al sessantesimo. Quali in panca sono più scarsi di quelli che sono usciti (anche dello dzeko di ieri), ma almeno ha capito che ad un certo punto della partita, uno meno forte che corre è meglio di uno bravo e stanco.
      Non sono contento del risultato, ma dell’atteggiamento si

    • 5 giocatori di livello internazionale e un allenatore serio…è l’unica medicina per tornare ad alti livelli a breve…altrimenti col medio termine sai quante scoppole ancora dobbiamo sopportare!!!

    • Più che altro se la squadra gioca sempre così se ti dice bene le pareggi tutte!!! Aoooo primo tiro in porta al 67′ e svejaaaa su. Non li abbiamo mai impensieriti 4 affondi 2 gol una traversa e una parata….pensa se giocavano. Ma dai la malafede è chi dice 245 tiri in porta infatti szesnj o come si scrive senza voto

  5. Certi stanno talmente avvelenati, che pure quel poco (o molto) di buono , fatto dalla squadra, non conta niente.
    Ieri siamo usciti a testa alta , si o no?
    Secondo me si.

    • Ma infatti l’ho scritto più volte: squadra a immagine e somiglianza di cesarone perdente.

    • Questo ce lo possiamo al massimo dire tra di noi, almeno chi lo pensa.
      I giocatori farebbero bene a farsi i caxxi loro.

    • Caro Gaetano, lo sia che sono quasi sempre d’accordo con te però sto cominciando a stancarmi di Fonseca. L’ho sempre difeso ma credo che abbia davvero un problema di lettura delle partite. Non dico che la Roma abbia giocato male ieri sera ma ho l’impressione che sia stata soltanto la juve a concederci di giocare così. Giocare senza Dzeko ha significato non poter fare cross e senza cross co e la passi la difesa della Juve? Ormai gli allenatori hanno capito come fregate Fonseca, gli lasciano il pallino del gioco e aspettano. Nella maggior parte dei casi ci facciamo gol da soli. Questo, secondo me, è il problema. Nelle partite con atalanta, lazio, Napoli e juve ieri, ho rivisto liverpool roma 5 a 2, quando quello scellerato lascio per tutta la partita juan jesus altissimo e Salah ci massacró. Beh ieri Ronaldo ha fatto lo stesso. 3 azioni nel primo tempo che se Ronaldo era in forma erano 3 gol. Che poi se vai a vedere in tutte le sconfitte di quest’anno abbiamo sempre concesso poco come tiri. Tuttavia, ogni tiro che concediamo di solito è a tu per tu col portiere, per cui ci segnano quasi sempre. Se Fonseca avesse un minimo di buon senso capirebbe che con le piccole puoi giocare con la difesa alta perché bene o male riesci a controllare i contropiede, ma con le grandi è un suicidio. Se riuscirà a capire questo, Fonseca potrà diventare uno dei migliori allenatori del mondo, altrimenti fa la fine di Di Francesco

    • anche tanti tifosi che non hanno vinto un c…o nella vita e che sfogano le proprie frustrazioni sulla propria squadra..se tacessero a volte, farebbero un favore a tanti

    • Vereout scrive “alla pari con i campioni” alla pari con chi?? il primo tiro nello specchio è arrivato dopo 1 ora. ehh però con la juve ..ci può..stare…eh pero non ha la panchina..il problema e che pure lazio e napoli non hanno questi fenomeni in panchina ma ti hanno preso a sberle. io del possesso palla e del bel gioco me ne sbatto, è utile se hai il bayern monaco, altrimenti vai a torino e fai la gara da provinciale punto. Se tieni fonseca a giungo devi prendere. Gollini, alderwield, torreira, di maria e icardi. la società è in grado di poterlo fare? altrimenti faccio prima a cambiare allenatore.

  6. E non lo so se effettivamente è una questione di atteggiamento e personalità.
    Come se abbiano tirato un sospiro di sollievo per non aver perso con ignominia.
    Sarebbe un limite mentale che dev’essere cancellato al più presto.
    Se perdiamo, perdiamo. Poi possiamo distinguere la sconfitta senza colpoferire (Napoli e lanzie) dalla sconfitta provando almeno a far la partita (Jeepentus, Atalanta, Spezia). Ma sempre sconfitte sono e accontentarci non avrebbe senso.
    Che, abbiamo bisogno di rassicurarci perché almeno ci deprimeremmo?
    Spero che i Men in Black in tribuna, non essendosi affatto divertiti, facciano un discorso chiaro e netto al tecnico ed alla squadra.

  7. Però stavolta I tifosi che si infuriano hanno perfettamente ragione.
    Questi due sono orgogliosi, perché invece di perdere 4 a zero hanno perso solo due a zero.
    No così non va bene, però questi pensierini sui social, sono il frutto di bislacchi ragionamenti farfugluati ieri sera da Fonseca a fine partita, dove dice che è orgoglioso di aver visto una grande Roma che ha dominato la gara.
    Friedkin padre e figlio, ormai facciamogli finire la stagione a sto Fonseca, ma poi via alla velocità della luce e ripartiamo da un allenatore vero

  8. Viste le egregie prestazioni, a suon di pallonate prese, contro napoli, lazio e atalanta ci può stare di essere soddisfatti per averne beccati solo due senza mai tirare in porta.
    So’ punti di vista.

  9. Mentalità che in alcuni casi può passare ,ma ieri per la verità non abbiamo mai tirato in porta allora io non mi spiego una cosa ,cosa fanno in allenamento !!!!!!!! . Da Mantova forza Roma sempre.

  10. Da giocatori NON TIFOSI, e quindi RAZIONALI, hanno semplicemente detto la verità, e ciò che ha pensato qualunque commentatore imparziale (leggasi Adani) e pertanto sereno nei giudizi. Costringere una squadra più forte della tua a rispettarti e giocare in maniera trapattoniana, è già di per sé un segnale che hai qualcosa per cui essere temuto. Poi se a voi piace essere presi per il c**o con frasi tipo “ci stiamo ancora leccando le ferite”, o che so, “abbiamo perso e conta solo vincere, da domani testa basse e lavorare”, quello è soltanto un vostro problema, non certo dei giocatori.

  11. per il salto di qualità serve un leader con il carisma e la mentalità di Falcao. Era un fuoriclasse ma prima di tutto un vincente convinto deii propri mezzi e trasmise questa mentalità alla squadra e al club intero.

    Qualunque giocatore di quella Roma ti direbbe ancora oggi : eravamo i più forti. Ed era vero.

    Alla Roma oggi manca il leader assoluto

  12. È una cosa che mi ero già permesso di rilevare.
    Una vergogna, bisogna dirlo.
    Avere evitato l’ennesima goleada un vanto da mezzi giocatori.
    Testa alta de che? La juve ha fatto un allenamento avendo molte partite in pochi giorni a breve scadenza.
    Ieri abbiamo fatto il compitino da scuola elementare, nemmeno il minimo sindacale: niente mordente, niente rabbia, niente agonismo, nessuna volontà reale di evitare la sconfitta.
    Voler evitare di perdere la faccia così equivale a perderla due volte.

  13. La juve mi ha ricordato la Sampdoria. In 10 davanti la porta. Ma la samp non ha difensori macellai e impuniti (il possibile rigore) e Cristiano Ronaldo. La Roma invece aveva Palo Lopez….. Tutto qua.

  14. Per fare il salto di qualità ci vuole qualche top player e noi non ne abbiamo, quindi giocare alla pari contro la juve e perdere non la vedo una tragedia. Io penso che questa squadra sia alla punta di un trampolino, ora spetterà alla nuova proprietà se farla entrare nell’elite del calcio che conta inserendo almeno 3 campioni o accontentarsi di galleggiare tra i due mondi calcistici. Punto e basta

  15. Julian b hai ragione sono punti di vista ma da parte di una squadra di provincia che sa di non avere nessun obbiettivo oltre che pensare a salvarsi e io tifoso della Roma non lo accetto soprattutto in primis dall allenatore che sembra solo interessato dal possesso palla e non vede i troppi gol che prendiamo

  16. Questa e’ la mentalita’ che hanno giocatori e allenatore a Roma. Sono felici anche quando perdono… La mentalita’ la devi avere dentro o la puo’ inculcare solamente un allenatore vincente, non di certo un elegante signore portoghese privo di tutti i fondamentali.

  17. Il campo ha detto che ieri la Juve ci ha battuto per 2 a 0. E le sconfitte vanno accettate, se si è uomini e non bambini.

    L’Almanacco dice che la Roma ha vinto meno del 10% delle partite che ha giocato a Torino contro la Juve. E quindi questa, per noi, è la partita più dura che ci sia.

    La Serie A vede la Juve campione in carica. E per di più, come tutti sappiamo, lo è ininterrottamente da 9 stagioni…

    Prendersela con chi, pur avendo perso, sente comunque di aver fatto del proprio meglio ieri in campo (Veretout, Borja Mayoral…) non ha senso. Pensare che perdiamo regolarmente (da quasi 100 anni…) solo per un problema di mentalità o per gli arbitraggi, non è realistico.

    Negare l’evidenza non porta mai da nessuna parte: se vogliamo battere la Juve dobbiamo presentarci a Torino con giocatori più forti, tutto qui.

    Ciao a tutti 😊.

    … e comunque, grazie al Cielo 🙏, siamo ancora in corsa e manca quasi un intero girone di ritorno…

  18. Ma che mandria di lagnoni!!!
    Non vi si sopporta più.
    Atteggiamento, mentalità, voglia…
    La squadra ha giocato e mi ha reso orgoglioso per la propositivita’.
    Se poi non ci arriviamo perché comunque abbiamo i nostri limiti, che volete…?!
    Voi buttate tutto a mare sempre!
    La vera nostra sconfitta è l’atteggiamento del tifoso, non della squadra.
    FORZA ROMA

    • non sono di Roma quindi non ho solo questo forum come spaccato della tifoseria giallorossa e mi faccio le mie idee da questo forum
      una volta la tifoseria della Roma era la migliore d’Italia , oggi solo la più piagnona e più frustrata…
      che pena

  19. Questo è quello che trasmette l allenatore. E cioè che va bene anche perdere. Dato che scontri diretti li ha persi tutti e no hai mai ritenuto importante vincere con juve lazio etc…
    Allora vedi che ha ragione dzeko, che si incaxxa???

  20. Un allenatore italiano pragmatico e carismatico. Questo è il punto di partenza. Fonseca sarà pure un signore, un buon insegnante di calcio (in fondo la Roma quando gioca è bella da vedere), ma è monocorde. Contro qualsiasi avversario vediamo lo stesso schema: aggressione alta, passaggi a non finire, difesa a centrocampo. Quando veniamo passati, i difensori sono sempre costretti a correre a ritroso e perdono lucidità. Allegri costa troppo? No, se pensiamo a quanti soldi buttiamo con Pastore, Fazio, Jesus, l’ultimo Dzeko. Finiamo questa stagione, tiriamo le somme, ma comunque vada…si riparta dalla sostanza. Così come dopo Zeman arrivò Capello…

    • I passaggi a non finire li vedo quando ci troviamo davanti una squadra forte e non riusciamo a vincere gli uno contro uno.
      Quando ci riusciamo vedo anche che con tre o quattro passaggi arriva in porta.
      Ieri la Juve trova presto il vantaggio, al primo tiro, e si chiude. A quel punto la qualità dei loro difensori è stata superiore a quella dei nostri attaccanti.
      E anche di molto.

    • Non credo. Penso che certi tifosi vorrebbero chi si difende ad oltranza anche se indifendibili e che cercano solo scuse. Piagnoni e colllerici signori che cercano ogni pelo per insorgere o piangere contro il sistema. Se non fosse che sono tifosissimo della Roma anche io vi augurerei uno come mazzarri così non risolveremmo le crisi di gioco ma risolveremmo il problema dei costi dell’ irrigazione dei campi di calcio con le lacrime a cascata.

    • Aspetta UB, io i passaggi li vedo anche con squadre medio-piccole, il fatto è che poi con loro la sfanghi, con le altre nvece…

  21. Il commento dei giocatori rispecchia l’allenatore sono soddisfatti perché non hanno incassato 4 goal ma dove andiamo con questa mentalità

  22. Solo della gente con la mentalità estremamente perdente può essere soddisfatta dopo una sconfitta. A maggior ragione se vaneggiano di avere giocato bene. Si è ancora più arrabbiati se si meritava di vincere e si perde. È la Juve ad avere giocato bene avendo avuto l’umiltà, con 9 scudetti sul petto, di adattarsi alle caratteristiche di questa banda di ragazzotti (pseudo-allenatore in testa) che dovrebbero abbandonare lo sport agonistico visto che sono orgogliosi di ieri

  23. Abbiamo perso dovresti essere incaxxato nero invece sei soddisfatto della prestazione maaa.io certi giocatori con la Roma non li vorrei più vedere tipo Bruno Peres Karsdorp Pau Lopez Carles Perez, e poi gente come Cristante kumbulla Maioral sono panchinari compreso Mirante ma dove andiamo con questa rosa siamo da 6/7 posto compreso l’allenatore

  24. Vogliamo il salto di qualità da giocatori e Club…ma quando lo fanno i tifosi!?… e’ vero bisogna vincere!, ma giocare bene e perdere non è un disonore!…Bisogna considerare anche i fattori esterni vedi arbitro…

    • Vuoi fare il salto di qualità e ti attacchi all’arbitro. Non c’è tifoso di nessuna squadra al mondo che accetterebbe di avere giocatori orgogliosi di avere perso l’ennesimo scontro diretto. Il salto di qualità deve farlo Friedkin cacciando i perdenti e prendendo gente forte con mentalità vincenti, come lo fecero Sensi e Viola.

  25. Se avessero fatto quelle dichiarazioni i giocatori della juve dopo una sconfitta 2a0 sarebbero stati presi a calci nel sedere dalla dirigenza, anzi dal leader dello spogliatoio. Questa è la differenza

  26. Il fatto è che la juve ha fatto la partita che voleva fare e il risultato gli ha dato ragione senza patire molto. Purtroppo serve la sostanza.

  27. Alla pari coi campioni? Non mi sembra! Alla pari invece i due commenti di due deficienti! Noi stanotte per questa orribile partita non ci abbiamo dormito……deficienti!

  28. Siamo arrivati al paradosso che qndo si perde ci si autocompiace! Roba da, psichiatra! L ennesima sconfitta in un big match e qui la gente esulta come se avessimo vinto! Oltretutto contro una Juventus che dire scarsa è dire poco. Boh sarò io che la vedo sotto un altra prospettiva forse. Ma mi pare che con questi atteggiamenti ci stiamo consegnando alla mediocrità.

  29. Un Allegri li avrebbe mangiati vivi! Con questo atteggiamento più che in Europa League non vai.
    Non c’è cattiveria agonistica e voglia di vincere…….Serve un leader per reparto se vuoi ottenere la mentalità giusta anche sui giovani.

  30. Questi nn sono normali a partire dall allenatore l’elogio della mediocrità ho letto e ci sta tutto contro una delle Juve più insignificanti della storia.Spalletti dopo aver perso 2_0 contro il R.Madrid si incazzo di brutto per gli elogi dopo una sconfitta.Fatevi un esame di coscienza perché il La Spezia gioca meglio della Juve.
    Credo la peggiore Juve degli ultimi 20 anni.
    E loro sono contenti……fateve vede da uno bravo.

    • Sono perfettamente d’accordo.
      Se gli piace tanto perdere andrebbero cacciati domani mattina.
      Su certe cose non si può passare sopra.
      Se vuoi costruire la mentalità vincente questa gente non serve a nulla.
      Altrimenti continuiamo così.

  31. @Max vediti un altra partita della juventus… Gioca sempre così, che poi gioca è un termine che poco ci azzecca con l’accozzaglia che Pirlo mette in campo.

  32. Tanta arrendevolezza e remissività mi fa sentire male, questo accontentarsi ed essere compiaciuti di una prestazione che seppur decente non ha portato ai 3 punti.. ragà questi sono discorsi che ci si aspetta di sentire da un giocatore dello Spezia o del Crotone.. ma de che stamo a parlà?Per l’ennesima volta.. vogliamo continuità, personalità e vittorie!

  33. Bravi, festeggiate il 2 a 0. Dico a voi tifosi, inguaribili ottimisti. Prima eravamo forti perché eravamo terzi. Umiliazione derby, umiliazione spezia… Non conta. Oggi si festeggia perché siamo quarti e perché abbiamo giocato bene… Non è che ci hanno lasciato palleggiare per poi bucarci?

  34. Sono d’accordo con chi dice che non hanno mancato di rispetto a nessuno, sono anche d’accordo che bisogna crescere come mentalità e spaccargli il c..o la prossima volta!!!

  35. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome