AS ROMA NEWS – Persa non la partita, ma direttamente la faccia. Peggio di così non si può, perché il pari alla Sardegna Arena (2-2), ha il significato e anche il peso della sconfitta. E della resa. Tecnica, morale, agonistica, tattica e comportamentale. Scontato che Pallotta abbia messo nel mirino, al 20° match stagionale, Di Francesco, principale responsabile del finale da incubo, con il Cagliari che, all’ultimo respiro, realizza il gol decisivo in contropiede pur avendo 2 giocatori in meno e l’allenatore già negli spogliatoi. Il presidente giallorosso ce l’ha con il suo tecnico almeno quanto il suo collega Giulini con l’arbitro Mazzoleni. E gli dà i 7 giorni: ultima chiamata domenica sera contro il Genoa, dopo la gita di mercoledì a Plzen, nel turno conclusivo della fase a gironi di Champions.
NESSUNA GIUSTIFICAZIONE – Da raccontare solo quanto è successo dal minuto 40 della ripresa fino all’ultimo secondo del 5° minuto di recupero. Lì il suicidio della Roma, uscita definitivamente di scena. E, comunque, già ingiustificabile nell’atteggiamento con cui si è ripresentata in campo dopo l’intervallo. Appagata e presuntuosa ha buttato al vento il raccolto del 1° tempo, chiuso avanti con le reti di Cristante e Kolarov. Così ha permesso al Cagliari di restare in partita e di tenersi stretta l’imbattibilità casalinga. Con il gol di Ionita, su torre di Joao Pedro, e soprattutto con quello di Sau, a digiuno dal 4 febbraio, preso nonostante i 6 difensori schierati contemporaneamente da Di Francesco.
Mazzoleni, dopo aver cacciato Maran, ha fischiato la punizione a favore dei giallorossi per il fallo di Faragò su Olsen e a seguire espulso sia Srna che Ceppitelli. La rete del pari, insomma, in 9 contro 11, umiliazione di fine giornata. Niente alibi, dunque. Non c’è da prendersela con l’arbitro di giornata né da imprecare per l’emergenza di questo periodo. Se Di Francesco, pur recuperando Manolas in extremis, non ha potuto schierare i titolari De Rossi, Lorenzo Pellegrini, El Shaarawy e Dzeko, Maran ha perso nel riscaldamento pure Pavoletti che si è aggiunto a Castro e Barella.
PANCHINA BOCCIATA – La Roma del 1° tempo, ordinata e compatta, non basta. Bene Cristante, a prescindere dal gol: regia e interdizione. Giusta l’interpretazione dei terzini, Florenzi e Kolarov, ad accompagnare ogni azione. A destra nasce il vantaggio, il mancino, con deviazione di Cerri, firma il raddoppio. Manca l’efficacia degli Under 21 del rombo offensivo: Schick, al 5° match di fila da titolare, spara ancora a salve; Under e Kluivert duranno fino all’intervallo o poco più e Zaniolo, sempre intraprendente, pensa più a se stesso che agli altri. L’attacco non ha efficacia e ormai si sa.
Ma Di Francesco, intervenendo in corsa, fa addirittura precipitare la situazione: Luca Pellegrini per Kluivert da esterno alto a sinistra e a seguire Pastore per Schick da falso nove. E, prima del recupero Jesus per Zaniolo e il 5-4-1. E per prendere, con 2 uomini in più, il pari di Sau. I giallorossi riscoprono, dopo 31 anni, quanto sia doloroso farsi raggiungere nonostante la doppia superiorità numerica: ultima volta, il 25 ottobre del 1987, all’Olimpico contro il Napoli di Maradona (rosso a Careca e Renica, pari di Francini dopo il vantaggio di Pruzzo). Adesso, però, più che i 21 punti in 15 partite (14 in meno dell’anno scorso), sono i 7 nelle ultime 7 a preoccupare. Ritmo da zona retrocessione e non da zona Champions.
(Il Messaggero, U. Trani)


Deve andare via.
Quando la situazione comincia a peggiorare anche l’allenatore più bravo va in bambola , figuriamoci un EDF che di esperienza ne ha poca.
I cambi? E chi metteva, Dzeko rotto, Pastore appena rientrato Pellegrini problemi fisici, abbiamo una panchian che fa pena,gli unici disponibili erano solo difensori.
Ma come si pretendeva di rifare una stagione come l’anno scorso se inserisci 12 giocatori nuovi? Un cambio generazionale che non serviva, o per lo meno bisognava farlo per gradi, non falciare tutta la squadra così.
Abbiamo agito come una squadra ritornata dalla serie B.
Il giochetto di far crescere i giocatori e venderli può funzionare per qualche anno ma non sempre, a scuola non glielo hanno insegnato a Ramon? ah già lui la laurea l’ha comprata in Pakistan…
Trofie, ma Perotti c’era in panchina o no? Se era buono per entrare con L’inter perché non ieri? Potevi anche far entrare Santon e mettere Florenzi alto a sinistra! Il suicidio vero è stata quella sostituzione allucinante. I giocatori certe situazioni le capiscono. Ricordi DDR contro la Svezia? Solo che lui aveva l’autorità per dirlo. Pellegrini non era semplicemente preparato ad entrare: perché non ne vedeva le condizioni. Men che mai esterno alto! Da lì in poi giochiamo in 10. Non voglio neanche menzionare cosa è successo dopo. Perché secondo me è andato in bambola completa dopo essersi accorto di aver fatto quell’incredibile stupidaggine. Se c’era un ruolo in cui avevi più soluzioni era proprio quello.
«Ma avete visto chi avevo in panchina? Quattro difensori, due Primavera e Perotti e Pastore, che non hanno minuti nelle gambe […] Avessi avuto altri giocatori, avrei fatto altri cambi. Piuttosto è assurdo prendere un gol del genere con una linea difensiva di quella esperienza. Soprattutto dopo aver sfiorato più volte il terzo gol, fallito per egoismo» lo ha detto EDF e io l’ho scritto ancor prima di leggere l’intervista, ciò non va a difendere il mister, ma siamo sicuri che la la responsabilità è solo sua? Ricordiamo anche che Pastore e Perotti vengono da un lungo infortunio, visto cosa si è rischiato con Lorenzo per affrettare il rientro? Secondo me con un altro allenatore i risultati non cambiano quando il problema è un altro…
No, non è così. Per me i valori di questa squadra sono più alti di quelli che mostra. Altrimenti, perché mai il cambio Garcia-Spalletti ci ha portati da una squadra con elettroencefalogramma piatto a sfiorare il secondo posto? Io faccio pure la figura dello scemo a dirlo ora, ma secondo me il centrocampo attuale è più forte di quello dell’anno scorso. Dove avevi due ex campioni in fase calante più Gerson e Gonalons non utili alla causa. E’ una squadra più forte di quella, al netto dello sciagurato acquisto di Pastore e del mancato arrivo di un centrale. E Juve a parte, dimmi quale è la squadra perfetta.
Ma co che coraggio ancora ce sta gente che dice che il centrocampo attuale è più forte de quello dell’anno scorso?? No ma s’è visto…. da terzi a settimi a quasi metà campionato XD IL problema grave della Roma è proprio il centrocampo che fa acqua da tutte le parti. Zonzi è patetico, cristante non vale manco un unghia incarnita de strootman e Naingollan
Il Napoli che ho visto fino ad oggi sta facendo benissimo sia in CL( girone infernale che noi non avremmo superato e forse neanche loro) che in Campionato ( con la Juve senza l espulsione non so come sarebbe finita) sono ad 8 punti. Sul centrocampo posso essere d accordo ma è un esercizio che non porta da nessuna parte. Di certo oggi non darei Zaniolo per Strootman o Ninja e forse neanche Cristante ma rimane la piaga Pastore è quella minore di N’Zonzi che sinceramente per età e per quanto è stato pagato rimane un acquisto di cui si poteva fare a meno andando su prospetti di gran lunga più interessanti di lui ad un costo minore. Comunque alla fine stai dicendo che la colpa è di Difra .. sono d accordo.
Masetti spero che hai ragione riguardo il centrocampo, ma purtroppo non lo sapremo mai se si continua su questa onda negativa.
Di allenatori buoni in cerca di lavoro ce ne sono pochi, tutti vogliono Conte e anche io lo voglio, ma ciò significa rinunciare a qualcosa di più oltre a EDF…o al limite se si vuole rinunciare solo a Eusebio si prende un ciabattaio per riparare alla stagione..Per me trovare l amalgama giusta con 12 innesti nuovi richiede tempo, quando venne Spalletti i giocatori erano quelli da un pezzo, qua sembra siamo ritornati alla rifondazione! Ma de che? in campo giocavano solo 1/4 della squadra della scorsa stagione…non si possono fare miracoli, un dirigente buono stipendiato con una barca di soldi ste cose deve saperle!
Trofie, in realtà abbiamo rifondato solo il centrocampo, cosa su cui eravamo tutti concordi l’anno scorso, critica inclusa. Per carità, è il reparto più delicato, ma comunque era sacrosanto farlo. Gli infortuni del Ninja e il rendimento pessimo di Strootman stanno lì a dimostrarlo. Sul fronte giocatori stiamo pagando la troppo prolungata assenza di DDR, l’abulia di Dzeko, e il rimbambimento di Fazio. Errori sul mercato ce ne sono stati, Pastore e il mancato arrivo di un centrale. Ma non tali da giustificare lo scempio che stiamo vedendo. La squadra che è andata in campo non può perdere tutti quei punti con gli avversari che sappiamo. Un allenatore non può andare così fuori di testa come ha fatto EDF ieri sera, e non solo…
Bisogna fare un po’ di ordine, con le critiche (secondo me). Aldilà di tutti i difetti di questa società (come se le precedenti abbiano fatto chissà che) la rosa attuale è tranquillamente da terzo o quarto posto, vista anche la mediocrità della Serie A. Basterebbe anche un Paulo Sousa o un Montella per provare seriamente a salvare la stagione.
Io dopo avere visto giocare nzonzi Pastore Schick cristante santon e il Fazio di quest’anno non so come se fa a di che semo da 3 4 posto. Abbiamo 21 punti se rende conto? Nzonzi dopo il clamoroso errore di Milano ieri non riesce a tenere Joao Pedro che pesa 40 kili meno de lui. Pastore è un giocatore finito, ieri non è riuscito a stoppare un pallone (era mejo n’altranno der capitano a sto punto). Per me questa è una società de buffoni e con Ramon abbiamo toccato veramente er fondo. Ora via difrancesco e ricomincia la giostra. E.vedemo chi pijano in panchina sti sciacalli
Io mi domando e dico perché ogni squadra fa la partita della vita con noi! Allenatori è giocatori avversari tarantolati!! E noi? Senza un briciolo di personalità!! Ed un altra cosa spero che avrete capito che shick è stato sopravvalutato
Siamo noi che glielo concediamo perché purtroppo non facciamo mai la partita della vita…
per la verità, Cagliari è sempre stata una trasferta ostica. Non è la prima rimonta rocambolesca che si subisce da quelle parti.
Mai come ieri, comunque
Brutte mer**cce ce fate venire gli incubi omuncoli strapagati, non siete neanche in grado di fare il vostro lavoro da calciatori ma siete capaci di scendere in campo con l’atteggiamento di chi ha fatto il triplete e andare a battere cassa… dopo queste quasi 20 partite io a metà di voi l’avrei sbattuta in TRIBUNA laltra meta in campo senza mai essere sostituiti e SPAZIO quello vero ai primavera che lo meritano dato che un PRIMAVERA sta facendo la differenza. Non caschiamo sulla scusa DiFra , questi NON CORONO.
Mi sono astenuto dal commentare a caldo,ma la rabbia per un pareggio che profuma di sconfitta non è scemata… La Roma è piccola e non nell’età, ma nella testa, in ogni singola decisione intrapresa dall’allenatore e da ogni calciatore in campo… Il suicidio tattico è frutto della paura di pareggiare una partita che anche sul 2 a 1 la Roma avrebbe dovuto (con la mentalità da grande squadra) andare a chiudere e non difendere, con un atteggiamento da provinciale… Il problema è che non saprei davvero chi chiamare al posto di Di Francesco, in quanto Conte avendo rifiutato il Real non credo si metta problemi a rispondere “No!”
A Roma agli allenatori gli deve fare un contratto massimo di 6 mesi …dopo 1 mese tutti a dire…per tutta la vita….e al 6° mese….vattene,nun ce capisci gnente..
Purtroppo loro,i cosidetti tifosi,rimangono sempre…
Non è sbagliato in principio ciò che dici. Ma un anno e mezzo abbondanti cominciano a essere un lasso di tempo piuttosto significativo per giudicare l’operato di un tecnico…
E 8/9 anni di NIENTE per giudicare la Proprietà?
Perchè il VERO responsabile di tutto è il fruttarolo di boston.
Adesso, come al solito, darà in pasto ai tifosi inferociti, l’allenatore ( semisconosciuto) di turno, magari cambierà anche il DS.
Poi venderà quel pochissimo di buono che è rimasto e la GIOSTRA ricomincia: “Per lo scudetto ci siamo anche noi”…
E Roma e i Romani(sti) continuano a farsi prendere in giro.
finalmente qualcuno che lo dice
Dai ragazzi su col morale, che mo arrivano Zenone ed i tifosi della monchese a spiegacce che stiamo pe vince il campionato …
Zenone alla fine è il meno convinto , c’è ne sono almeno altri due tre che ci credono davvero. Zenone alla fine ha deciso di fare lo scemo del villaggio e si diverte così ma quelli che dico io fanno anche i filosofi … fra un po’ arriveranno , la butteranno sull’educazione, l arroganza, un pizzico di antijuve, il sospetto di Lazialità dell utente , qualche sano ricordo e soprattutto la Roma non si discute si Ama , frase coniata da Renato Rascel , diventatato il rifugio di tutti quelli che non sapendo più così dire la buttano sul sentimento .. e in amore si sa tutto è permesso.
E chi l’ha detto che la Roma non si discute?
La Roma è discutibilissima.
Fate pure.
Quale è il problema?
bravo NOME delle 9:41, ha appena abboccato la trota per eccellenza
Io Trota?
Beh giusto.
Mica tutti possono essere possenti e feroci squali tigre magna-Pallotta o sbrana-Monchi.
Io sarò pure lo scemo del villaggio…voi invece -te in testa -siete gli Scienziati di che cosa ?
Tremi pure a chiamarti…bambolo.
La sola cosa che può fare è rassegnare le dimissioni.
È incapace !!!
Lo ripetero’ fino allo sfinimento che per dare una mentalita’ vincente a questi emeriti mediocri bisogna prendere un tecnico vincente e credibile !
L’unico sulla piazza che possa far fare il salto di qualita’ a queste pippe ….(che fino a pochi mesi fa erano considerati campioni) e’ Antonio Conte ,sempre che lui si accolli questa situazione !
Senza Champions per la AS ROMA sono cazzi amari .
Dateme retta: ce vonno ‘e misure drasteche. Si serve, chiamateme, aritorno ‘n servizzzio!
Lazio e Roma si vogliono fin troppo bene.Uguali nel pareggiare la partita nel recupero.Una cosa simile forse,non si era mai vista!.
Salvate il “soldato Eusebio”!
Me sa che aa lazie vuole un po troppo bene a noi e all’Inder dato che non vuole arrivarci sopra e gode ad arrivarci sotto e farci vincere tutti gli scontri diretti!
ma di cosa vi lamentate?
“Con il machine learning si possono guardare i video di 6mila giocatori, cercare certe caratteristiche. Se Monchi ci dice: “Vorrei vedere questo o quell’altro” possiamo costruire un sistema che filtri e che identifichi quei calciatori.”
J. Pallotta – 2 marzo 2018
Caro Alieno ma vista la proprietà americana e constatati i problemi di Monchi nel condurre sessioni di mercato adeguate e serie nonostante i soldi avuti a disposizione, Pallotta non potrebbe ingaggiare un paio di “Mississippi Navigator” (alla Di Maio per intenderci) che seguano, formino e soprattutto trovino un futuro buon lavoro sia per l’andaluso sia per Difra, sia per vari elementi della rosa attuale a cominciare dai vari Pastore, Karsdorp, Jesus, Fazio, Marcano? Per Pallotta invece di un navigator sarebbe preferibile qualcuno con un pò di soldi e buttarsi in politica, un pò di stupidaggini, qualche proclama e il gioco è fatto. Anche per Monchi una candidatuta nei 5S sarebbe sicura e non avrebbe difficoltà a reperire consensi visti i suoi famosi sproloqui e gli irriducibili fans
La dico grossa Ma:
Mai come ieri ho sentito la mancanza di un certo Nils Liedholm e delle sue “Ragnatele”
ve le ricordate? Passaggi corti e tenere la palla più a lungo possibile
Pochi minuti ed era fatta. Avevamo i tre punti Bastava quello.
Altri tempi Sigh -.-
Una sola domanda …… ma Juve, inter , napoli , Lazio ecc avrebbero dato tante opportunità a skich.?
Nome, non so’chi sei ma quante verità hai scritto.. Padre adelmo e gli altri Cesaroni cosa ci racconteranno oggi?
o si cambia DiFra con un vero allenatore manager, oppure si cambiano i vertici romani di questa società che sono certamente brave persone ma non hanno sangue nelle vene né testosterone, poverini. maschi omega
tanto pe comincià !!! tutti in ritiro….poi datece CONTE
Se Monchi usa davvero uno speciale database per scegliere i calciatori,allora direi che e’ un emerito FLOP !
Tutti senza carattere e di basso livello agonistico. Alcuni di loro sono carenti nei fondamentali del calcio (lo stop,il cross ecc.).
Qua’ serve meno filosofia e piu’ calcio vecchia maniera.
Quando vinci e manca poco alla fine della partita, la palla deve finire anche in tribuna !
se ti riferisci alla mia citazione, non hai colto la vena ironica riservata alla fenomenale presunzione di chi l’ha pronunciata (ho omesso quando dice: “Troveremo i nuovi Messi, Totti ecc ecc”)
Non voglio far polemica, ma dopo 7 anni abbiamo gli stessi punti della prima stagione Americana, quando sulla panchina sedeva un certo Luis Enrique (imbriache per molti), il finale lo conoscono tutti, siamo arrivati settimi (vabbè al tempo eravamo fuori da qualsiasi coppa europea, ma qui si ha l’impressione che in una sola sessione di mercato si sia cancellato quanto di buono (poco o tanto ognuno ha la sua idea) si fosse costruito. Una risposta del genere dal presidente Pallotta non me l’aspettavo, sembra non sapere che pesci pigliare. io li avrei mandati in ritiro un mese senza panettone, ma d’altronde io purtroppo o per fortuna non sono il presidente
Baldissoni che e’ sul groppone da quando eravamo in mano alle banche e con il calcio c’entra una cippa,
Monchi che viene dalla Spagna dove vi e’ un calcio molto diverso dalla serie A che a detta di tutti e’ il campionato piu’ difficile,
Di francesco che ha allenato Pescara e Sassuolo,
Pallotta che sta a Boston a curare i suoi affari……..
e c”e’ qualcuno che si chiede come mai i giocatori fanno come cazzo gli pare?
Cominciamo a nominare un presidente vicario che abbia un immagine forte,
un DS italiano che davvero conosca il nostro calcio e
un allenatore vincente e carismatico.
Forse la Roma potrebbe cominciare ad alzare trofei !
caro trofie il nome e’ tutto un programma i cambi non si fanno per forza al calcio specialmente quando stai 2 0 togli gente davanti per mettere difensori il problema e’ che di francesco e’ un allenatore meno di mediocre questa rosa gestita da un allenatore come ancellotti stavi al secondo o terzo posto
Per me non è così:
1- molti cambi sono di difficile gestione che nemmno l’allenatore più esperto riuscirebbe ad ottenere risultati tempestivi
2-Ancelotti ha trovato e ha fatto rimanere molti giocatori che già facevano gruppo da anni, sfoltendo e collaborando col DS per inserire forze nuove, MA SENZA SMANTELLARE.
3- se si smantella 3/4 di squadra ci vuole tempo per rifare tutto, guarda Milan lo scorso anno e guarda Juve quando è tornata in A.
4- sul 2-0 è vero, bisognava gestirla meglio, ma in panca c’erano troppi difensori e troppi giocatori con minutaggio inferiore nelle gameb per poterli azzardare sperando nelle non-ricadute post infortunio.
Morale la squadra ancora una volta è stata allestita male dall’inizio, a volte sembra si facciano “esperimenti” a DICEMBRE? ma cosaaaaaa
Già prima del suo ingaggio era palese la sua inadeguatezza a 360 gradi. Garcia per molto meno è stato cacciato. Cosa dobbiamo aspettare, che l’Entella ci faccia fuori dalla Coppa Italia?
Il grande dirigente Totti parla solo quando deve buttare fango sugli arbitri?? Solo quando è facile dare la colpa delle sconfitte agli altri?? Ieri non ha detto niente?? Nemmeno un rimprovero ai giocatori o una parola di conforto ai tifosi?? Mah… Società allo sbando a tutti i livelli!
La zona Champions è ancora alla nostra portata. Non farei un dramma! Del campionato e della Coppa Italia non ce ne importa niente, sono trofei che non contano. Pensiamo alla prossima partita e a riprendere il Milan!
Questo sopra è un povero idiota che evidentemente non ha meglio da fare nella sua misera vita che postare con i nick altrui. Ma veramente Redazione non si può fare nulla per impedire questo malcostume?
Mettete l’indirizzo email che possa contraddistinguervi agli occhi del moderatore. Grazie.
Grazie mille. Da ora in poi sarà fatto.
Potrei sapere cortesemente quanto durerà il mio esilio? (…)
Gli utenti che inviano messaggi continui e provocatori verso altri utenti alla sola ricerca della lite vengono sospesi dal moderatore. Basta smetterla con questo atteggiamento.
E giudichiamolo sto presidente! Prende la Roma nel 2011 con una massa di debiti enorme, rimane per anni sotto il controllo di Unicredit (Fiorentino), riesce a ristrutturare il debito e trasferirlo ad altra banca (goldman sachs). Dopo 3 anni fra 6 e 7 posto, per 5 anni di fila sempre fra le prime 3 e champions league (prima volta nella storia della Roma). Molte delusioni: eliminazioni contro squadre minori in coppa Italia fra cui finale persa con la Lazio, eliminazione col Porto e altre. Gestisce la squadra da imprenditore e non da sceicco: bilancio in ordine fra incassi e calciomercato con riduzione del montante degli ingaggi. Il suo impegno è legato alla speculazione intorno al nuovo stadio, cosa che lo accomuna alla maggior parte degli imprenditori sportivi USA. Giudichiamolo ora
Ad essere onesti James Pallotta se andrà in porto tutto il progetto stadio e si vincerà anche un solo trofeo (tralasciando la coppa Italia e supercoppa chr lo considero minori) sarà il migliore presidente nella storia della Roma.
E sono SICURO che sarà così.
#AsRoma4ever
EdF rischiava all’inizio del campionato: rischiava di non riuscire a confermare 3° posto e semifinale di Champions, ridimensionando lo standing di una squadra e il proprio prestigio come allenatore.
Adesso, verificatosi il danno, in modo ogni giorno più irreversibile, non è “a rischio, ma in un’incomprensibile franchigia dal rischio.
Una gestione societaria appena normale lo avrebbe già esonerato: è evidente che la squadra non può più rispondere alle sollecitazioni di un allenatore che li ha portati a risultati disastrosi e non si assume alcuna responsabilità diretta.
Ma il problema è infatti la gestione societaria: ciò che è normale diligenza altrove in questa società diviene impensabile. Fino al baratro della palese distruzione di valore degli asset fondamentali
Non solo l’incapace in panchina ma anche il pittoresco e scandaloso spagnolo devono sparire da Roma. Per non parlare del clown americano che sta sulle p…e a tutti. Ripuliamo Roma da questa fogna di societa’!!!!!!!!!
Fosse per me mandereí i giocatori e l allenatore in ritiro fino a quando non raggiungono il quarto posto
La fotografia della squadra di ieri sera è chiara……Olsen a terra colpito in faccia e nessun giocatore della Roma vicino per accertarsi delle condizioni del portiere…….Fate Schifo! Non esiste spirito di squadra, non vi sentite questi colori addosso, ve ne fregate di tutto e di tutti…..Squadra di Indegni, Società di freddi e spietati Speculatori! La peggiore Roma dell’ultimo Ventennio! Ci adegueremo….anche a Noi non ce ne frega un caxxooo di Voi! Tifiamo solo la Maglia! Ci vediamo presto in qualche Ristorante o locale…..Buffoni!
La Roma va in crisi con le piccole ma riesce a fare partite maiuscole con le grandi della serie A ed europee. La spiegazione sembra non esserci, invece è estremamente semplice. La Roma di EDF non ha un gioco e sarebbe stato così anche lo scorso anno se non ci avessero messo una pezza i gladiatori di centrocampo che avevamo. Contro le squadre forti, che cercano di importi il loro gioco, EDF è molto bravo ad intuire ed applicare le contromosse, essenziale per chi allena una “piccola”, mentre, contro le squadre “piccole”, sei tu che devi imporre il tuo gioco. E qui casca l’asino perché la Roma il gioco non ce l’ha. Guardiamo la fase difensiva, ma voi pensate davvero che giocatori esperti e di caratura internazionale (anche se scarsi a parte Manolas) vadano nel panico quando si vedono…
Spero solo che la notizia della telefonata di Totti a Conte sia vera e che accetti la panchina della Roma così finisce sta pagliacciata e cacciano soprattutto sto somaro abruzzese. Un allenatore finalmente che non si fa svendere i giocatori al supermarket estivo di trigoria ma che li chiede i.giocatori per vincere. Ma soprattutto uno che prenderà sti 4 mercenari a calci nel c…o finalmente e li farà trottare. Invece di rimediare figure da 4 soldi sul due a zero e contro una squadra da serie b per giunta ridotta in 9 uomini. Che vergogna. Che vergogna….un fallimento totale….vergognatevi ed onorate la Maglia che indossate mercenariiii. Forza romaaaaaa
Mi sta bene tutto, pure “cacciare” di Francesco anche se non penso proprio sia lui il problema ma i dementi che scendono in campo a fare certe figure. Detto ciò, se cambio di allenatore deve essere una cosa fatemela dire. Provo disgusto e disprezzo per tutti quelli di voi che si augurano Conte sulla panchina della Roma. Per il passato che ha, per tutto ciò che rappresenta di negativo, per le truffe e le partite vendute anche quando era allenatore del Bari – senza andare troppo indietro nel tempo – beh per tutto questo, non lo vorrei MAI vedere sulla panchina della mia Roma.
Se poi pensate che “conta solo la vittoria” andate a tifare juve, della Roma non siete degni.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.