“Vero nueve”: il talento Bucri sboccia d’estate

4
716
Foto Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse 27/11/2018 Roma (Italia) Sport Calcio Roma-Real Madrid Youth League 2018/19 - Stadio Tre Fontane di Roma Nella foto: Flavio Bucri Photo Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse 27/11/2018 Rome (Italy) Sport Soccer Roma-Real Madrid Youth League 2018/19 - Tre Fontane Stadium of Rome In the pic: Flavio Bucri

NOTIZIE ROMA CALCIO – A forza di parlare del “falso nueve” ci si dimentica dell’importanza di essere un “numero 9”. Per questo fa effetto che Flavio Bucri sia proprio un centravanti di quelli classici. Un altro millennial cresciuto nelle giovanili della Roma, strappato quasi tre anni fa all’Ostia Mare e adesso in forza nella Primavera di Alberto De Rossi.

Protagonista prima con la squadra Under 16, poi con l’Under 17, diventata campione d’Italia con i suoi gol sia in semifinale sia in finale. Figlio d’arte, il papà Alessandro, anche lui attaccante, ha militato in varie squadre dell’hinterland romano, tra serie D ed Eccellenza, prima di dedicarsi completamente alla carriera del figlio, che segue ovunque. Bucri junior è salito agli onori della cronaca – come si dice in questi casi – la scorsa estate, i primi di settembre, in occasione dell’amichevole dei giallorossi contro il Benevento.

Il ragazzo, classe 2001, è stato schierato al minuto 31 del secondo tempo, al posto di Karsdorp, riuscendo a segnare la rete del 2-1 finale, a favore dei campani, padroni di casa. Una gara che ha attirato critiche alla Roma di Di Francesco, ma ha messo in luce il talento di Flavio: tiro di El Shaarawy, respinto, con la palla che arriva proprio sui piedi di Bucri che, di piatto, l’insacca in rete. Una festa solamente per il ragazzino aggregato in prima squadra ma che in famiglia ancora viene ricordata con emozione. Da allora il centravanti sta facendo di tutto per mettersi in mostra. Descritto come un ragazzo molto serio, Flavio è seguito e protetto dalla famiglia. Il papà conosce molto bene la realtà del calcio romano e sa rischia di bruciare anzitempo i ragazzi come il suo.

(La Repubblica, F. Ferrazza)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGattuso: “Meritavano loro. Rigore su Suso? Ok così”
Articolo successivoPer la Champions torna in palio anche il terzo posto

4 Commenti

  1. Fatela finita, con etichettarli subito come talenti, meno se ne parla di questi ragazzini meglio è.
    La rovina della Roma sono questi pseudo giornalisti da gossip,che vorrebbero scrivere di calcio.

    • Il prossimo talento. Ma perché non ci vendiamo Dzeko e lo mettiamo titolare? Sarà questo il pensiero dei Pallotta boys

  2. volevo solo ricordare che Zaniolo è un classe 99. E’ ora di puntare sui giovani talenti, hanno fame, rabbia, voglia di mettersi in mostro e danno l’anima.

  3. Sono un PALLOTTA boys manco sapevo che esisteva BUCRI. L’articolo lo ha fatto la Ferrazza prendetila con lei..Non con noi…

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome