Juve più vicina, riparte la rincorsa

0
576

verona-roma-abbraccio

AS ROMA NEWS (ILMESSAGGERO.IT, U. TRANI) – La Roma si avvicina alla Juve capolista. Adesso è a meno sei. Il successo del Bentegodi, il primo in trasferta dopo tre mesi (l”ultimo al Friuli, contro l”Udinese, il 27 ottobre), cambia la classifica al vertice. Meritato, anche ampio, 3 a 1, e soprattutto fondamentale. Apertissima la corsa scudetto, pesati i risultati della seconda giornata di ritorno. Turno in cui, tra le formazioni di testa, solo quella giallorossa conquista i tre punti e blinda, dopo il viaggio in Veneto, il secondo posto: più sei sul Napoli. Dopo la sconfitta di Torino in campionato, il 5 gennaio scorso, è la quinta vittoria di fila, comprese le due di Coppa Italia. E lo sforzo di queste tre settimane è stato premiato.

Ora Garcia può sfruttare le tre gare consecutive all”Olimpico contro il Parma, la Lazio e la Sampdoria. Il francese usa il turn over sia in partenza che in corsa. E sceglie bene. Perché gli esterni d”attacco sono quelli giusti: Ljajic firma il primo vantaggio su assist di Gervinho che firma, dopo la rete del pari di Hallfredsson ad inizio ripresa, il nuovo sorpasso dopo un”ora. da qualche secondo c”è in campo Pjanic, portafortuna della settimana, dopo l”ingresso decisivo contro la Juve in Coppa Italia. Chiude il match Totti, dentro alla mezz”ora della ripresa per Destro, su rigore conquistato da Torosidis, atterrato da Gonzalez, tra l”altro recidivo. Il difensore aveva steso ingenuamente anche Kakà a San Siro, intervento che è costato al Verona l”ultima sconfitta prima di questa. Per il capitano giallorosso rete numero 232 in serie A.

De Sanctis prende gol dopo 422 minuti, ma la difesa rimane la migliore del torneo con 11 gol subiti. Castan fa un errore, regalando la palla a Iturbe che inizia l”azione del pari di Hallfredsson: è l”unico del brasiliano nel match in Veneto. Perché la Roma mostra il solito equilibrio. Il Verona, con la difesa in emergenza, deve rinunciare a fine primo tempo anche a Maietta. Non può, dunque, resistere davanti ai giallorossi, soprattutto non sa come come prendere gli scatenati Ljajic e Gervinho che, con 6 gol, è il miglior marcatore stagionale del gruppo. Così Mandorlini perde la terza partita consecutiva.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVerona – Roma 1-3, GARCIA: “Occasione sfruttata. Il mercato? Io e Sabatini grande coppia”, TOTTI: “Gervinho può fare qualsiasi cosa”
Articolo successivoTotti dal web: “Segnale forte al campionato”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome