AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – Queste le pagelle di Verona – Roma, terminata 1 a 3 per i giallorossi grazie ai gol di Ljajic, Gervinho e Totti su rigore:
De Sanctis 6: un paio di interventi di normale amministrazione. Sul gol del Verona poteva forse fare di più, anche se il tiro di Hallfredsson era molto angolato.
Maicon 6.5: col freno a mano nel primo tempo, più pimpante nella ripresa. Mette a disposizione della Roma tutta la sua esperienza. Positivo.
Benatia 7: annulla Toni con facilità irrisoria.
Castan 5.5:Â ha sulle coscienza il gol del pari dei veneti, che nasce da una sua clamorosa leggerezza. Prova macchiata da quella distrazione, che fortunatamente non costa cara alla Roma.
Torosidis 6,5: oltre al rigore guadagnato, questo terzino greco offre sicurezza e quantità sulla corsia sinistra. Sarà importantissimo per il finale di stagione.
Nainggolan 6: più quantità che qualità . Meno brillante delle precedenti apparizioni, si nota poco in mezzo al campo.  Dal 14’st Pjanic 6.5: sarà un caso, ma quando entra la Roma torna immediatamente in vantaggio. Con lui in campo c’è tanta qualità in più.
De Rossi 6: sbaglia davvero troppo, con una serie di errori nella fase di rilancio. Â Molto meglio quando deve ripiegare e tamponare le ripartenze avversarie.
Strootman 6.5: primo tempo in ombra, sale in cattedra nella ripresa.
Gervinho 8: giocatore incredibile. Parte piano, ma quando dà quegli strappi sulla fascia, si capisce che può cambiare volto alla gara. E infatti una sua azione personale sulla sinistra regala l’assist al bacio per il vantaggio di Ljajic. Nella ripresa si esalta con un gol pazzesco che vale il sorpasso sui veneti. Sta ritornando il Gervinho devastante che abbiamo ammirato nelle prime giornate di campionato. Mito.
Destro 6: non timbra il cartellino come nelle precedenti partite. Un po’ troppo statico, anche se l’impegno c’è stato. Dal 30’st Totti 6.5: freddezza assoluta nel realizzare il rigore che chiude la gara con una conclusione perfetta. Nel finale sfiora la doppietta con un cucchiaio che colpisce la parte alta della traversa.
Ljajic 6.5: si vede poco nel primo tempo, poi un lampo che vale il vantaggio giallorosso.  Dal 18’st Florenzi 6: entra in campo per dare sostanza e corsa alla squadra, ed è quello che fa per tutto il tempo.
Rudi Garcia 7: anche oggi perfetto, azzecca tutti i cambi e riesce a tenere motivata tutta la rosa. Un vero condottiero.
GIUDIZIO GLOBALE DEL MATCH: La Roma passa a Verona dando una grande dimostrazione di forza. Primo tempo non esaltante da parte dei giallorossi, che non spingono sull’acceleratore nonostante l’evidente superiorità tecnica. Molto meglio la ripresa: il pari dei veneti sembra svegliare dal torpore i giocatori giallorossi, che macinano gioco e manifestano la loro netta supremazia,  concretizzando con netto merito il 3 a 1 finale. Strepitoso Gervinho, di gran lunga il migliore in campo, uomo in più di questo collettivo straordinario.