NOTIZIE AS ROMA –  Al derby come col Barcellona, Di Francesco ci pensa. Il tecnico potrebbe confermare la difesa a tre sull’onda positiva della Champions, offrendo un’altra chance a Schick dal 1’. Il ceco è in ballottaggio con Under per un posto accanto a Dzeko nel nuovo modulo.
Perotti non sarà rischiato ed è più probabile che la convocazione arrivi mercoledì col Genoa. Defrel, invece, resterà ai box a lungo: in allenamento si è procurato una lesione ai legamenti della caviglia sinistra dopo una violenta distorsione. Dagli esami sono state escluse fratture. Pellegrini può far rifiatare Strootman a centrocampo, De Rossi c’è.
(Il Tempo, E. Menghi)
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


giusto difendere a tre….chiudi le fasce a centrocampo e hanno solo …. palla lunga al centravanti. stiamo solo attenti alla sua velocità . Sapete rivedendo le partite della cazio, di testa non pigliano una palla c’è solo uno che salta…
5 giorni sono sufficienti per smaltire la stanchezza di Champions.
Se poi i giocatori arrivano al derby con la concentrazione giusta ce la giochiamo bene.
Una Lazio fuori dalle coppe è un’avversaria temibile per i 4 posti in CL specie ora che sono a pari punti con noi.
Siamo costretti a vincere il derby per affrontare il fine campionato e quindi anche le semifinali di CL con maggiore serenità .
Se invece le quaglie fossero rimaste in coppa per me avrebbe pagato dazio in campionato e un pareggio nel derby sarebbe stato un risultato buono.
“Solo palla,lunga al centravanti”. Ah bene, è l’unica giocata offensiva che sa fare la lazio!
Bloccare la linea di passaggio assolutamente.
Giusto domani contro quaglie contropiediste la difesa a 3. Domani primo gol di schik in campionato e ci abbraccia anche zenone
L’unica preoccupazione di questo derby è che i puzzoni di campagna, istruiti da Lotrito, potrebbero tentare di azzopparci qualche giocatore in vista della semifinale di Champions League. C’è già stato qualche precedente come il fallaccio di Lulic (da radiare a vita) su Salah col tentativo tipicamente sleale dei burini di decimare l’AS Roma per quegli impegni futuri molto più importanti del derby (che poi derby non è perché loro rappresentano la regione e non la città di Roma).
Il derby è la partita giusta per Schick. Il derby ormai è la partita che serve a quei giocatori criticati per farsi amare dalla tifoseria, vedi Balzaretti, Iturbe, Yanga Mbiwa. Schick inoltre ha fatto una partita eccezionale contro il Barcellona, peccato solo per non aver segnato, merita un’altra possibilità . Vedrei bene Schick dall’inizio e a mezz’ora dalla fine Under che in caso di risultato ancora fermo sul pareggio ti spacca la difesa avversaria con la sua velocità .
Giusto. Concentrarsi solo su domani. Basta parlare di coppe per il momento
Se domani segna Schick,mi vado a tuffare nella fontana del palazzo dell’INPS….
Io ,discepolo del Presidente Pallotta,devo seguire il suo Esempio Terreno….
Under lo vedo il sostituto ideale di Schick nei 90 minuti. Il passaggio da 2 attaccanti+1 (Radja), a 3 (ElSha-Edin/Schick-Under), é stato fondamentale l’altra sera. In particolare quando siamo in vantaggio noi, perché passiamo alla nostra caratteristica più importante: il contropiede. Per inciso la partita dell’altra sera mi ha offerto uno spunto di riflessione: secondo me il vero punto debole davanti é Perotti. Nel senso che è un validissimo assist man, ma come peso specifico davanti vedo Nainggolan più importante. Come fece per esempio Spalletti la scorsa stagione.
Zenone se la Roma vince la Champions pallotta ti deve fa la statua e da dicembre che lo dici
Mi sembra incredibile anche solo che se ne parli. Qualche mese fa solo un pazzo avrebbe potuto dire le possibilta` di “vincere la Champions”. E adesso siamo in semifinale, ancora non riesco a crederci!
La squadra che ha giocato con il Barcellona è quella giusta per andare avanti in Champions e Campionato, ma ha bisogno di essere rodata, e questo finale di stagione deve servire a questo. Avanti col 352 e avanti soprattutto con Schick, sviene fuori lui e Nainggolan torna a fare il Nija…nulla ci è precluso!
Veramente sarebbe un 3-4-1-2
finalmente DiFra ha seguito il consiglio di molti di noi (inquisitori pallottiani perdonatemi l’ironia) di usare una difesa a 3 con un centrocampo più folto e gl’esterni che sono più liberi psicologicamente dalla difesa con i centrali che sono più coperti dagli esterni… Schick dopo la buona prestazione, gli manca ancora il gol però, non saprei se rischiarlo in una partita probabilmente molto dura e fallosa, con tentativi di buttarla in caciara/rissa, al posto di Under che dopo l’infortunio ha confermato il suo periodo positivo… a quanto sembra per DiFra Dzeko continua ad essere un punto fermo in attacco che finalmente sembra aver ripreso il feeling con il gol… domani ci aspetta un’altra battaglia come tutte st’ultime partite!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.