NOTIZIE AS ROMA – Il futuro di Rudi Garcia sulla panchina della Roma è appeso a un filo sempre più sottile dopo lo scialbo pari col Milan. E a decidere del destino del francese sarà nelle prossime ore James Pallotta, amareggiato per la piega negativa che ha preso la stagione. Il presidente affronterà il discorso anche col dg Mauro Baldissoni, volato in mattinata negli Usa, mentre il ds Sabatini è rimasto a lavorare a Trigoria.
Il viaggio a Miami del dirigente era fissato in agenda da qualche giorno per continuare a preparare con Pannes e gli uomini di Parnasi il dossier del nuovo stadio di Tor di Valle da consegnare a fine mese alla Regione, ma gli ultimi risultati della squadra giallorossa (una vittoria nelle ultime dieci partite, cinque pareggi nelle ultime sette giornate di campionato) impongono una riflessione approfondita sul tecnico da parte di Pallotta. Il girone d’andata si è infatti chiuso con un distacco di sette punti dal Napoli capolista, e con un quinto posto in classifica insidiato anche dal Sassuolo dell’ex Di Francesco.
Garcia continua a credere nella possibilità di invertire il trend e lo ha ribadito ai giocatori a Trigoria prima dell’allenamento. Il francese si è lasciato andare a una dura reprimenda nei confronti del gruppo per il modo in cui è maturato l’1-1 col Milan, fissando poi una doppia seduta di lavoro per martedì (mentre domani è stato concesso un giorno di riposo). Il problema, tuttavia, è chei giocatori lamentano da un lato una scarsa condizione atletica, puntualmente evidenziata dal gran numero di stop muscolari (gli ultimi in ordine di tempo quelli di Manolas e Nainggolan che domani saranno sottoposti ad esami strumentali per verificare l’entità del problema ai flessori accusato da entrambi coi rossoneri), e dall’altro sembrano navigare a vista, chiedendo quotidianamente a Trigoria se e quando sarà presa una decisione definitiva sul futuro del tecnico.
A frenare l’avvicendamento in panchina è però la mancanza di un’alternativa valida che metta tutti d’accordo (i vari Spalletti, Bielsa e Sampaoli non convincono). Il timore di affidarsi adesso a un nuovo allenatore, avendo quindi le mani legate in estate quando si libereranno altri tecnici più ambiti (Conte in primis), è quindi l’unica cosa che al momento permette a Garcia di restare al proprio posto.
(Ansa)


Preside’ la Roma è quella con le maglie rosse…
Per favore spezzatelo questo filo.
sapevaa preside..forse nn hai capito che garzia nn si dimette perché nn è colpa sua se la squadra è scarsa e ci avete fatto credere che è piena di campioni.. Se ha dovuto giocare sadik cone centravanti dopo averne acquistati quattro venduto osvaldo destro dumbia Dzeko..ci sarà qualche responsabilitÃ
Se c’è conte a giugno ok ma non si può più andare avanti con Garcia. ….prendere decisioni subito Per tentare di non buttare via un anno e non fare più figure di Mexxxx.
Daje Roma
Guarda che non so 7 punti dal Napoli…so 7 anni luce!
Presidente dimostraci che hai voglia davvero di vincere!! Inizia un ripulisti sacro santo ma inizialo dalla dirigenza
…stanno solo a parla dello stadio…della squadra e dei risultati Pallotta se ne frega a lui vanno bene pure i pareggi a anche perché in America nello sport il pareggio non esiste…piuttosto ieri Mangiante diceva che Pallotta non riesce proprio a farsi una ragione del perché lo stadio è vuoto….!!!!!!…..se ancora non l’ha capito stato messi veramente male….ah no ma lui vole tutti pettinati con Coca-Cola e popcorn ad applaudire tutti , il risultato è solo una piccola appendice…insomma un branco de scimmiette ammaestrate….Pallotta licenziate da solo
Tagliatelo sto c@zzo di filo !!!
Jim, se lo cacci, ti giuro che m abbono ai Celtic. Te prego Jim, sei piú bono co’ la goccia.
mo’raccojiemo Ducento Mjioni d’euri e se piamo indietro la Maggica…io metto Mezza Pjiotta!!!
Che situazione assurda. Da una parte siamo a -7 dal primo posto con tutto il girone di ritorno davanti e, tranne San Siro all’ultima e Torino con la Juve, tutti gli scontri diretti in casa. Dall’altra viviamo questa condizione di apatia totale: tifo e risultati assenti, giocatori impauriti e tecnico senza poteri (parte tutto da Giugno ahimè). Purtroppo siamo altrettanto con le mani legate perché sinceramente non ritengo Spalletti, ma anche Mazzarri, Di Francesco e soci, tecnici su cui costruire un ciclo vincente e convincente. Da qui credo che sia doveroso mettere un punto e decidere o un traghettatore alla Lippi (da assoldare successivamente come dirigente) oppure, in caso di assoluta certezza sull’ingaggio di Conte, turarsi il naso, fare quadrato attorno a Garcia e alla squadra e attendere la fine della stagione. In ogni caso mi dispiace per Garcia perché tra tutti i tecnici che ho visto da quando tifo Roma è l’unico che mi ha dato l’idea di tenere ai suoi calciatori e di credere nel suo lavoro. In ogni caso questo lo dico a chiunque legga questo commento, cerchiamo di aiutare sti ragazzi invece di inondarli di fischi al primo passaggio sbagliato.
Basta con questa favoletta di Conte, vi prego… non verrà mai ad allenare una squadra fuori dalla Champions e che sarà costretta a vendere qualche big. La Roma al massimo potrà prendere Di Francesco. A questo punto meglio Spalletti subito, Ma soprattutto a giugno deve esserci un cambio completo nella dirigenza. Serve una società forte (con squadra e media) e competente nelle scelte sul mercato (allenatore e giocatori). Ok, via Garcia. Ma via anche Baldissoni, Sabatini e Zanzi.
Ciavere rotto er caxxo filo non filo….
Daje PALLO CHE FORSE HAI TROVATO come il matematico TURING durante ls seconda guerra il sistema per decriptare la macchina ENIGMA dei tedeschi ora Tu hai decriptato l enigma Garcia mandalo via subito senza sece senza ma forza Pallotta se lo mandi via sto enigma di pseudo allenatore te famo un monumento
Perchè al filo c’è attaccato solo garcia? E’ solo lui il colpevole?
Troppo comodo.
questa è la volta buona!!! dai pallò!!!!
A Pallo nella asroma ci sono altri 3 enigmi e uno e venuto li da Te vedi se lo puoi risolverlo li da Te se fosse difficile decriptarlo portalo al MIT DI BOSTON tu sai cose cosi te lo decriptano subito e ti levi il pensiero endormi traquillo daje preside’ facce contenti e noi ti facciamo contento a Te
prendi conte,al posto di garcia,lippi al posto di sabatini,sacchi al posto di baldissoni
Vedere vincere il Napoli con Sarri in tuta e de Laurentis è il massimo .. Spero vinca l Inter , un napoletano questa estate era felice di averci spaccato Strootman.. Non li sopporto.
Tira fuori le paxxe e caccialo via
Spero lo scudo lo vinca la juve tanto uno più uno meno sticazzi. Non sopporto lo vinca l’inter o il Napoli xkè cazzo so 2 anni che l’antagonista siamo noi e st’anno arrivano sti ca**oni e vincono al primo tentativo? Non sia mai !!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.