Via Dzeko, c’è Zapata. La Roma rilancia

55
1294

ULTIME AS ROMA – La Roma quest’estate sarà una squadra da ricostruire. La dirigenza pensa che ormai il gruppo è completamente logoro ed è necessario un nuovo inizio. Per convincere Gasperini servirà costruire una rosa competitiva sostituendo pedine importanti come De Rossi.

Piace Barella, sul quale però c’è anche l’Inter, e naturalmente anche Sandro Tonali del Brescia. Ma il vero problema è un altro perché la Roma rischia di perdere giocatori fondamentali come Manolas, uno dei pilastri della difesa negli ultimi anni.

Si cercherà una sistemazione per Olsen, Under e Nzonzi ma in questo momento sono pochi i giocatori della Roma ad avere mercato, escluso Zaniolo che però è vicino a firmare il rinnovo. Inoltre entro fine giugno la società deve coprire un buco di quasi 50 milioni di euro. Sicura la cessione di Dzeko, ad un passo dall’Inter.

Per sostituire il bosniaco si segue con attenzione il profilo di Duvan Zapata, all’Atalanta può finire Defrel. L’arrivo in giallorosso porterebbe al rilancio di Diego Perotti, rinato al Genoa con il tecnico piemontese. L’argentino sarebbe veramente difficile da piazzare sul mercato visto l’alto ingaggio, quindi è giusto puntare su un suo rilancio.

Per la porta è valida la pista Mattia Perin, che lascerebbe la Juve per giocare con continuità. Sfuma Cragno, offerto Trapp, ma non rientra nei piani della Roma.

(Corriere dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGasperini chiede garanzie tecniche per il si ai giallorossi
Articolo successivo“ON AIR!” – GALOPEIRA: “Mai avrei creduto che si arrivasse a questo punto”, CORSI: “Conte non voleva Baldini, ecco perchè non è venuto”, AUSTINI: “La Roma ha provato a tenere Dzeko, lui ha scelto di andare via”, FERRAZZA: “Gasperini? C’è da sperare che arrivi viste le alternative”

55 Commenti

    • Zapata alla Roma fa Flop. Sostituisci un campione con un giocatore altamente incostante, esploso a 27 anni. Rischi di fare come con Iturbe.

      Sbaglia goal incredibili, altro che Dzeko.

      Dell’atalanta prenderei o Castagne o Palomino che mi sembra davvero forte

  1. in una difesa a tre kolarov e’ di troppo ( a menoche’ non venga spostato sulla linea di centrocampo),ma non Manolas,che potrebbe rimanere.Dzeko e kolarov saranno quindi i
    sacrificati,insieme a altre cessioni minori.
    Comunque al pronti e via,sara’ per me una formazione molto forte!
    w il Gasp!

    • “altre cessioni minori”. Dzeko ti sembra una cessione minore? no vabbé.

      E’ solo il giocatore più forte dell’attuale Roma!

    • “E’ solo il giocatore più forte dell’attuale Roma!”
      Dipende dall’umore di giornata….

    • Scrivere di calcio è più difficile, inventarsi le cose più facile e il giornale esce tutti i giorni, per non parlare dei siti che sparano tutto il giorno. Questo posso anche capirlo, quello che non capisco è come si possa crederci.

  2. Il corriere dello sporr? Quello di cazzarogno, che a gennaio, dopo un mese di cassate, scrisse in prima pagina: Aiutiamoli?

  3. Ok Zapata, ma come li paghiamo i 50 mln che chiede l’Atalanta??? Coi soldi del monopoli? O magari con i buoni pasto x mangia gratis a Nebo, il ristorante del bugiardo americano, che probabilmente nemmeno un clochard accetterebbe, visto la roba che cucinano?

  4. Il classico messaggino,senza sapere se la notizia sia vera oppure no, e’: capirai un ‘altra sola in arrivo..ect etc
    Messaggio che io ho letto ogni volta che un giocatore e’stato accostato e poi poi dalla Roma.
    E’stato cosi per BENATIA,MANOLAS,UNDER,ITURBE,DIGNE,ALISSON,NAINGOLLAN,FAZIO,PALMIERI, RUDIGER, ELSHA E PEROTTI. poi quando sono stati ceduti,o altri saranno ceduti, eccolo che magicamente diventano fuoriclasse da non vendere..
    Chissà chi erano quelli che insultavano DZEKO AD ogni gol sbagliato a porta vuota.
    Zapata e’una sola?ha fatto 23 gol
    2 in più di Ronaldo.
    Questo in base al concetto che il ninja ha fatto un anno di metd*; ma ha segnato più di zonzi. .quindi e’piu forte.
    Peccato che Zonzi e’campione del Mondo

  5. A me la Roma piacerebbe così, giovane, Italiana e con gamba.

    Cragno
    Lyanco
    Mancini
    L. Pellegrini
    Florenzi
    Tonali
    Pellegrini
    Cristante
    Zaniolo
    Under
    Scamacca

  6. minem,se tutti quelli che segnano 23 gol in campionato sono,”sole,”allora ne vorrei 10 cosi. Il problema di voi incompetenti/contestatori/iettatori e’ che non avete piu’argomenti su cui aggrapparvi, poi alla fine sarete come al solito quelli che faranno a gomitate per salire sul carro!

  7. Non so voi ma io Gasperini non lo vorrei alla Roma. Non metto in discussione le sue capacità ma il suo modulo. Mettiamo caso che Manolas vada via davvero a quel punto nella difesa a 3 chi ci mettiamo? Fazio? Jeus? Ci sono pochissimi difensori centrali buoni in giro e nel caso sarebbe più facile acquistarne qualcuno per la difesa a 4 che a 3. Poi, voi ce li vedete Florenzi e Karsdorp(se resta) a tutta fascia giocando laterali di centrocampo? Io no! Florenzi secondo me per valorizzare le poche doti che ha deve essere schierato da mezzala. Discorso simile per Kolarov, non puoi farlo correre avanti e dietro per 90 minuti, o lo lasci terzino sinistro a 4 o se vuoi fare una prova lo metti centrale a centrocampo e lo sfrutti come regista. Detto ciò spero davvero che arrivi un tecnico che giochi…

  8. Stefano55 era quello che affermava che la Roma non aveva bisogno di innesti in difesa perché era fortissima.

    Dopo questa stagione non ne sarei cosi sicuro.

  9. Zapata? Ma si l’Atalanta ne chiede 40 per Ilicic ma Zapata lo regala a Pallotta. Zapata per meno di settanta non si muove, e per noi la cifra settanta esiste solo nella casella cessioni, perché poi come la fai la plusvalenza quando lo vendi alla Juve? O al Liverpool ? Zapata, ahahah si assieme a Conte però .

  10. Zapata è l’unico dell’atalanta, come Gomez, che gradirei solo perchèin realtà NON è dell’atalanta, ma è un giocatore ,come Gomez, che ha giocato in molte piazze ed ha SEMPRE fatto bene.

  11. Dzeko schik pastore perotti nzonzi defrel Peres karsdrop olsen marcano 100 milioni netti cedendo questi atleti..50 mette apposto il bilancio e abbassa il monte ingaggi ma poi con il restante 50 milioni chi compri? Come rinforzi la squadra? Servono due punte due centrocampisti due centrali di difesa e un portiere

  12. Secondo me saranno ceduti anche manolas e under perché altrimenti non fanno mercato visto che i soldi non bastano per rifondare una squadra intera..non compreranno nessuno tra Zapata chiesa barella mancini costano tanti soldi..io se devo vendere quelli che ho proverei a fare scambi..dzeko per Politano così cedi under e prendi una punta tipo Cavani..poi vendi schik pastore perotti zonzi per comprare pavoletti come vice Cavani e barella.. poi prenderei benatiá e Izzo con Buffon dando via olsen marcano karsdrop

    • Sai quanto prende di ingaggio Cavani?
      Politano je può portà la borsa a Under.
      Buffon è un ex portiere….

  13. Buffon
    Benatiá manolas Fiorenzi kolarov
    Pellegrini barella cristante
    Politano Cavani elscharawy titolari
    Mirante
    Izzo Fazio santon pellegrini
    Gonalon coric
    Zaniolo klaivert pavoletti

  14. Zapata, una stagione buona imbroccata, per noi va bene ce lo vedo ma come panchinaro o ricambio alla prima punta di spessore.
    Molti Zapata lo conoscono da quest’anno, ma io l ho visto col Napoli( poca roba infatti mandato via)
    con l’ Udinese a fianco di Di Natale, bei colpi ma sempre rotto…quest’anno è stato il suo anno, ma non ce lo vedo come prima punta della Roma.

  15. La cosa più sorprendente è l abitudine dei ns tifosi ad adattarsi subito alla Rometta 2.0 e fantasticare su un possibile piazzamento per la EL anche il prossimo anno, vincendo magari un derby e arrivare in finale di CI , perché è a questo che oramai si punta.. che tristezza

  16. Quindi… La Roma ha un buco di 50 milioni e come strategia vende Dzeko all’Inter per 15 mil. rinforzando una concorrente e compra Zapata al primo anno di serie A importante e a 29 anni magari a 50 milioni… Questo la laurea in economia l’ha presa alla Niccolò Cusano… Scienza pura

    • non in diretta competizione con l’inter: buco di 50, via pezzi pesanti, allenatore chi?, stiamo peggio dei “cuggini” , al momento.

  17. Ma ci siamo ridotti così male per ambire a pavoletti, gagliardini e izzo?

    L’Inder ci ha appioppato santon e ora pure gagliardini? No vi prego, tutto questo è una tortura.

  18. Stefano 55 ricorda che molti di questi flop fanno una annata buona ma poi quando si devono confrontare nell’ambiente di una grande squadra non raggiungono i risultati sperati. Non ho dubbi sul tuo dottorato ma ognuno ha le sue opinioni.

  19. Al di là delle dichiarazioni da una parte o dall’altra dzevo ha due motivi concreti per andare via (sempre de andra’ via)il primo è il contratto e il secondo farà la Champions ,son i due motivi perché potrebbe andarle via (condizionale d’obbligo) occhio che al prossimo anno ci saranno gli europei

  20. Se la Roma cede under dzeko lo dovrebbe fare così dzeko per Politano e under per Cavani così si rinforza sicuramente per la serie A! Con gli esuberi Pastore perotti zonzi Peres raccimola i 50 milioni poi vice Cavani vedo bene pavoletti vendendo schik. In difesa vendi Olsen e prendi Buffon parametro zero stesso discorso per benatiá parametro zero e vendi marcano karsdrop e credo che con le cessioni puoi prendere Izzo e barella avendo costruito una squadra vera senza problemi

    • Tolto Politano che tra l altro era ns venduto a 3.5 milioni e che comunque non ti daranno mai per il resto hai fatto un gerontocomio

  21. Se non si ha un mister che sa “arrangiarsi” con ciò che ha, bisogna che si comprano quelli che chiede! È più semplice di quanto sembri. Koulibaly ne è l’esempio! La stessa difesa con un modulo più accorto poteva veleggiare tra le prime della serie a, come si è visto com Ranieri… A meno che non si tenga una forma sempre alta e con ricambi che lo permettano! A volte ci vuole anche un po’ di culo…alias, un’equipe di preparatori bravi! Oggi saremmo in Champions in carrozza!!!

  22. Anger,tu metti in discussione il modulo di
    un’allenatore che si e’qualificato per la champion league?ah,ah,ah,ah,ah,ah!

  23. Vai che adesso i giornalai si divertono sai i nomi che escono da oggi fino ad agosto avremo l’imbarazzo della scelta sempre secondo loro. Forza Roma

  24. ultras,la difesa della Roma bastava solo sistemarla un po’ e sostituire il portiere e ha incominciato a prendere meno gol,e comunque era la stessa dell’anno prima. Piu’ che la difesa io ho sempre sostenuto che il difetto di questa squadra e’ l’attacco, proprio per fare l’esempio di Zapata,ebbene ha segnato piu’lui da solo che tutto l’attacco giallorosso! Questo dimostra la pochezza del reparto.avanzato!

  25. minem,lasciamo perdere i dottorati.Volevo soltanto sapere per quale motivo Zapata non dovrebbe ripetersi,cioe’su quali basi si fonda questa convinzione.Si potrebbe anche dire allora che invece di 23 gol ne potrebbe fare pure 30! L’Allenatore si presume sia lo stesso, quindi non vedo il problema.Abbiamo sempre detto che i giocatori dell’Atalanta non rendono fuori dal gioco di Gasperini, adesso Gasperini lo abbiamo quindi il problema e’ risolto!
    Su questo sito non vedo un briciolo di ottimismo,sembra che non si aspetti altro che per contestare,ogni cosa e’sbagliata, ognuno vuole il suo allenatore,ognuno vuole i suoi giocatori,ognuno vuole il suo.modulo di gioco,ma compratevi una squadra di calcio e poi fate come vi pare!

  26. Stefano55: siamo riusciti a prendere 9 gol col bayern tra andata e ritorno con questa difesa, 7 gol col liverpool in due partite e 7 gol contro la fiorentina in coppa italia.

    La verità è che non l’abbiamo mai puntellata a prescindere da Alisson.

    Fazio, juan jesus, karsdorp, santon non sono adatti e in attacco avevamo salah, d

  27. ultras,con.il.bayern la difesa non era la stessa,e
    con la Fiorentina c’era Olsen in porta,che probabilmente e’stata la causa ,per cui non siamo andati in champion quest’anno,non tanto per le parate fatte o non fatte,quanto per la scarsa fiducia che ha riscosso presso tutta la difesa.Comunque in assoluto una difesa formata da Florenzi,Manolas,Fazio,e kolarov,non sara’ la migliore del.mondo ma non mi pare neanche scarsa,il primo anno di Di Francesco in campionato e’stata una delle migliori.

  28. Stefano55: certo che hai fantasia eh..

    Ok su olsen tuttavia un portiere non può sempre fare miracoli e non ha la maggior parte della responsabilità se un attaccante avversario viene messo in condizione di segnare. Durante le partite ad esempio la maggior parte dei goal presi furono per le amnesie difensive di Fazio, Marcano, Juan Jesus.

    Dimenticavo il 4 a 1 all’andata con il barca, salvati nella partita di ritorno ma come già ho scritto i miracoli non avvengono sempre.

    Non abbiamo sistemato la difesa da quando Benatia se ne andò, potevamo farlo con i soldi ricavati dalla CL e dalle cessioni però pallirchio e monco preferirono moreno, marcano e karsdorp.

    P.s. florenzi rende di più come ala che da terzino: costretto da tre stagioni a giocare in una posizione non sua. Soffre…

    • meno male che non sei te a decidere!
      Shick lo manderei via pure per un Caputo comunque

  29. Scusate eh ma Qualcuno mi puo spiegare con quali soldi pollotto er perdente de focene Potra mai prendere zapata? Ah Co i sordi de dzeko manolas e under… Apposto che spettacoloooo a ballo

  30. Dzeko con Salah 39 gol
    Dzeko senza Salah …è finito a fare il regista offensivo
    già abbiamo Schick…basta altri iturbe

  31. Con queste premesse credo si farà un campionato da Europa League aspettando offerte per il passaggio di proprietà della Roma, cosa che a sto punto non guasterebbe.. visto le probabili partenze di Dzeko e manolas, e altri, e visto che ci sarà da comprare per bene, io in porta non starei a spendere dei gran soldi, non ne abbiamo abbastanza, e mi terrei Mirante ancora un anno, affiancato da un giovane.

  32. Sì, certo… come no!

    Ah, Pallo’…
    tranquillo, arriva subito.

    Paro paro sulla capa tua, te sta arriva’… ‘na Zapata!

  33. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome