(FINALE) Viareggio Cup, Roma – Livorno 2-3: giallorossi praticamente fuori dal torneo

0
651

albertoderossi

AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – La Primavera giallorossa di Alberto De Rossi torna in campo questo pomeriggio (ore 15) per affrontare il Livorno nella seconda gara del girone A, gruppo 3. La Roma, dopo il pareggio all’esordio contro il Benfica, deve necessariamente ottenere i 3 punti se vorrà continuare il cammino nella storica competizione per le giovanili.

Il tecnico giallorosso dovrà ancora una volta fare a meno di Berisha, ancora in attesa di risolvere le pratiche burocratiche che gli consentano di esordire con la maglia della Roma. Confermato invece Radonjic, che dovrebbe partire dall’inizio.

CRONACA DEL SECONDO TEMPO:

45′Termina la gara, alla Roma non riesce la rimonta. Finisce 3 a 2 per il Livorno, con i giallorossi che a questo punto possono considerarsi fuori dal torneo.

40′Roma costantemente in attacco, alla disperata ricerca del pari. I giallorossi non badano più alla tattica, ma dovranno fare attenzione alle ripartenze del Livorno. Ormai mancano solo cinque minuti alla fine.

35′Partita spezzettata dai continui falli e sostituzioni dei due tecnici. Dieci minuti al termine della gara.

27′ – GOL DELLA ROMA! Capradossi realizza in mischia il gol del 2 a 3 che riapre clamorosamente la gara. Saranno 15 minuti di fuoco.

25′Venti minuti alla fine del match, con i giallorossi che non sembrano in grado di equilibrare la gara. E’ ancora il Livorno a sfiorare il gol su punizione dal limite.

15′ Roma ancora avanti alla ricerca della rete che riapra il match, ma la palla gol più clamorosa è capitata sui piedi di Biasci dopo un clamoroso errore di Capradossi. Salva tutto Proietti Gaffi.

5′ Forcing giallorosso che però non porta a grossi pericoli per la retroguardia toscana.

1′- Comincia la ripresa. Nella Roma entra Trani al posto di Radonjic.

FINALE PRIMO TEMPO: ROMA – LIVORNO 1-3: Una Roma distratta e sfortunata incassa il primo gol in apertura di gara, ma poi sbanda e lascia subito praterie per i contropiedi toscani che infilazano a più riprese la retroguardia giallorossa. Nel finale il gol di Ferri che riaccende le speranze dei giallorossi. Nella ripresa ci vorrà un miracolo per vincere la partita. 

Queste le formazioni: 

ROMA (4-3-3) : Proietti Gaffi; Calabresi, Capradossi, Boldor (63′ Marin), Sammartino (70′ Di Mariano); Pellegrini, Battaglia (C) (63′ Verde), Tibolla (81′ Adamo); Njiki Tchoutou, Ferri, Radonjić (46′ Trani).
A disp.: Marchegiani, Zonfrilli, Somma, Bălașa, Mazzitelli.
All.: De Rossi.

LIVORNO (4-3-3) : Cipriani; Stoppini (C), Tiritiello, Gasbarro; Stampa (69′ Morelli), Bartolini, Cannataro /5′ Borselli), Simonetti, Diana; Bruzzi (78′ Giudici); Biasci (66′ Cianci).
A disp.: Panicucci, Ricci G., Favilli, Frati, Brondi, Albamonte, Mariani.
All.: Zanetti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePerrotta: “Negli ultimi anni la Roma ha avuto allenatori un po’ estremisti”
Articolo successivoOlimpico, drenaggio riuscito: si gioca

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome