VIDEO – Garcia reagisce così alla decisione dell’arbitro…

32
779

IL TECNICO FRANCESE SI ROTOLA PER TERRA, IL VIDEO DIVENTA VIRALE – Il Marsiglia di Rudi Garcia continua la sua corsa verso la qualificazione alla prossima Champions battendo ieri pomeriggio il Nizza di Mario Balotelli.

Proprio l’attaccante ex Milan e Inter ha aperto le marcature con un gran gol, ma poi il Marsiglia l’ha ribaltata grazie alle reti di Germain e Payet. Grande mattatore del match però è stato anche l’ex allenatore della Roma.

Rudi Garcia ha infatti reagito in modo plateale a una scelta non condivisa del direttore di gara, reo di non aver fischiato un rigore ai suoi: l’allenatore si è buttato a terra, rotolandosi e mettendosi le mani sul volto per l’incredulità. Il video è subito diventato virale.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCagliari-Roma 0-1, le pagelle dei quotidiani: Under decisivo, esordio ok per Capradossi. Male Silva, Peres e Florenzi
Articolo successivo“ON AIR” – AUSTINI: “Arrivare terzi o quarti non è la stessa cosa”, TRANI: “C’è grande preoccupazione per Karsdorp”, CORSI: “Florenzi è un caso”, DI GIOVAMBATTISTA: “Stagione della Roma cento volte meglio di quella del Napoli”

32 Commenti

    • quest’uomo è un passionale. Un allenatore che ha amato questa squadra e questi colori, a cui è ancora legato.

      Mi fate ridere. Voi, adoratori della grande testa pelata (spalletti).

      Dobbiamo dire grazie a questo allenatore, grazie al cui operato, si è potuta costruire l’attuale roma.

    • Come no. “Oggi so che vinceremo lo scudetto”. E’ durato un anno è poi si è sgonfiato. In campionato competitivo come quello di quest’anno, con lui finivamo 6 o 7…

  1. Il gesto del violino era più di classe. Ciò che ancora oggi non riesco a concepire è il fatto che quell’immagine (Garcia è stato l’unico allenatore romanista espulso a Torino dopo l’ennesima ladrata) ha nuociuto al mister, tanto da esser usata dagli stessi romanisti, in realtà i soliti isterici pseudo tifosi, per dileggiarlo quando la sua squadra cominciò ad andar male.

    • Ciao Amedeo,

      Per me il gesto del violino avrá sempre un posto speciale nei miei ricordi.
      Grande Rudi.

    • Rudi uno di noi.
      Quando il “romanismo” ti entra dentro non c’è niente d
      a fare….

  2. Questo è un signore oltre che un buonissimo allenatore!!!
    Fior di allenatori più titolati hanno fatto figuracce nei risultati o nei comportamenti quindi in bocca al lupo mister!!!

    • Il vero signore fu L. Enrique che lascio la Roma ma con lo stipendio sui tavoli di trigoria non come Garcia e compagnia bella con il contratto sotto l ombrellone …………..

    • 7 posto e quindi fuori dalle coppe europee dopo più di 10 anni, fuori con lo Slovan Bratislava, Jose Angel e 4 pappine prese a Bergamo, Cagliari e Lecce. Andarsene via è stato il minimo visto i disastri fatti da queste parti.
      PS: con Garcia 2 secondi posti ed un passaggio agli ottavi in Champions, il paragone non regge

  3. Di Garcia non ho un grande considerazione come tecnico.
    Ricordo un solo schema (palla a Gervinho) e il solito 11 schierato in campo.
    Ha allenato la Roma più forte dell’era americana senza vincere nulla e gli anni seguenti sono stati uno strazio.
    Allenatore sbagliato per la nostra società (al pari di Spalletti) in quanto non ama perdere tempo a tirar su giovani e a rischiare.
    Tutta la vita Di Francesco.

    • Ti do ragione a metà, nel senso che quel che dici è vero sul suo essere “fisso” come tecnico, la sua grande invenzione fu giocare ad una specie di 3 con De Rossi che arretrava in mezzo ai 2 centrali, solo che quando gli altri presero le contromisure non riuscì più ad uscirne fuori, però c’è da dire che tra Rocchi, l’infortunio di Strootman e Conte che sacrificò la CL (fece il turnover in certe partite di coppa per giocare con i titolari in campionato) uscendone per rimanerci davanti (e poi fare il record di punti), insomma non fu certo fortunato. Poi colpe al allenatore se ne possono sempre trovare, nessuno azzecca SEMPRE tutte le scelte, i bravi son quelli che sbagliano poco e sopratutto sanno rimediare agli errori (in questo è bravissimo Allegri ma è anche molto bravo DiFra)

    • Ciao Erik.
      Io ricordo un Garcia del 1 anno alla guida di quella che reputo la più forte Roma americana con Totti, Gervinho, uno Strootman mostruoso, un De Rossi a livelli altissimi, due centrali impenetrabili …… poi al secondo anno un Garcia ottuso nelle scelte, cambi sbagliati, schema fisso, allenamenti ridicoli, forte coi giovani fatti ammuffire tra panca e tribuna e debole con i leader della squadra che alla lunga non lo rispettavano più.
      Il Garcia del terzo anno aveva perso il controllo della squadra.
      Come vedi la mia è un’opinione sul professionista, non sull’uomo o sul fatto di essere romanista che me lo rende tutt’oggi simpatico.

    • Concordo pienamente con vegemite. Oltre ad aver perso Strootman, all’epoca un ‘altro giocatore rispetto ad oggi, aveva un DDR che fece, il primo anno, un grande campionato, Totti che comunque faceva correre il pallone come ha sempre fatto è poi non dimentichiamoci Gervinho. Il suo declino inizia con la coppa d’Africa oltre alla mancata disponibilità di Strootman e comunque va anche detto che Sabatini, gli fece la squadra per vincere lo scudetto comprandogli due giocatori per ruolo e Dzeko. Diciamo che per i motivi riportati da Vegemite si perse per strada.

  4. Garcia ha scoperchiato il vaso di pandora arbitri e x questo è stato insultato e denigrato da alcuni in malafede.
    Resto grato a Rudy Garcia per il suo fantastico primo anno in assoluto il migliore degli ultimi anni in campionato ha ridato orgoglio e fiducia a tutti.
    Per i suoi derby incredibili x le sue gare e vittorie.

  5. Grande Rudi, uno dei migliori allenatori che la Roma abbia mai avuto.
    Memorabile il primo anno, quando la squadra volava e ci ha fatto sognare.
    Ti auguro ogni bene.

  6. Meglio lui che un Sarri che sta zitto e poi offende una giornalista, oppure piange davanti alle telecamere sapendo che poi per tre partite successive avrà rigori a favore per il solo fatto di essere stato più tempo in area di rigore rispetto alla Roma.

  7. Grandissimo Rudi, persona autentica e schietta.
    Se fosse rimasto qui avrebbe potuto sbizzarrirsi in vere e proprie coreografie: ad esempio violino e rotolamento nella stessa partita !!!

  8. Hahahahhha spettacolo

    Vorrei interpretare il labiale ma credo che dica più o meno questo…. “A DE Laure’ ???!!! Ma che cacchio me combini, Mon Dieu. .. !!!! ”

    Grande Rudy

    A bien tout , Monsieur Garcia …..

  9. Ha perso lo spogliatoio quando si è messo con quella di Roma TV, che era già stata “testata” da parte della squadra.
    Peccato perchè per me resta un’ottimo tecnico alla Ancelotti o Zidane, di quelli che non si ammazzano sulla tattica ma sfruttano al meglio le qualità dei giocatori.
    Se vince l’EL il prossimo anno va al PSG?
    Gli auguro comunque ogni bene, il primo anno la sua Roma ha messo paura a tutti, in campo c’era squadre che si consideravano già battute, un pò come succede alle squadrette contro la rubentus. Ad oggi quella sensazione l’ho avuta solo quell’anno, addirittura contro di noi facevano turnover per poi giocarsi alla morte la partita successiva, nella nostra storia mai successo, di solito è proprio con noi che tutti danno il fritto.

  10. Ahhahah …..

    Chiedo scusa alla redazione e a voi tutti….

    Ho omesso di inserire il mio Nik ed è stato inserito quello di nome….

    A biennio tout Monsieur Garcia….

    Abbracci giallorossi

  11. La migliore Roma americana della sua gestione, sulla carta fu ľ ultima: quella del terzo anno e del suo inevitabile esonero.

    D’ accordissimo con Vegemite e Lupo 68

  12. Rudi Garcia grande allenatore e grande Romanista. Punto. Lui ha rimesso le cose apposto dopo il 26 maggio, avrei voluto vedere Mazzarri o Allegri al suo posto. Quest’ultimo nel 2013 non era l’allenatore che è oggi, al netto del fatto che in questi anni a Tornio avrebbe vinto pure un allenatore senza patentino.

  13. ….allora ricordo male….ricordo un Roma Bayern che alla fine del primo tempo perdevamo 4 a 0 e si è ripresentato con lo stesso undici nel secondo e la squadra completamente spaesata ha preso subito il quinto…non sapeva ammettere i suoi errori e andava avanti senza fare tre cambi spesso….mi entusiasmano 140 pollici verso….sicuramente un signore,ma un modesto tecnico….

  14. La sua roma quella del primo anno e mezzo quasi due volava,a questa gli farebbe tre gol,giochiamo esclusivamente sulla fascia di kolarov e palla a dzeko,se trovi un allenatore che ti chiude le fasce e marca dzeko a uomo(vedere iachini a roma sassuolo)non segnamo neanche se giochiamo fino al giorno dopo!!

  15. 2 ps non si può pensare di aggredire solo la metà campo avversaria serve un gioco.comunque al netto di questo,ieri sera si è vista una squadra che se aggredita va in enorme difficoltà,bisogna sapersi difendere quando serve e attaccare al momento propizio!!!

  16. Garcia, rimane un grande signore…
    Io gli auguro tutto il bene possibile
    da un punto di vista sportivo…
    Spero che si qualifiche per la Champion e che batta in finale il formellese Simpone…

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome