I VOTI DEI GIORNALI AI GIOCATORI GIALLOROSSI – Quattro gol a schiantare il Villarreal. La Roma, forse la più bella in campo internazionale dall’avvento di Pallotta, distrugge le velleità degli spagnoli grazie un Dzeko strepitoso. Bene tutta la squadra, con una difesa coriacea e un centrocampo dominante. Decisivo Salah nel momento del suo ingresso in campo, conferme per Emerson, ormai una realtà di questa Roma. Voti altissimi anche per Spalletti, che sembra aver allestito una formazione quasi perfetta, insuperabile in difesa e spietata in attacco.
GAZZETTA DELLO SPORT
Alisson 6.5; Manolas 6.5, Fazio 6.5, Rudiger 6.5; Bruno Peres 6, De Rossi 7, Strootman 6.5, Emerson 7; Nainggolan 6, El Shaarawy 6; Dzeko 8.5. Subentrati: Juan Jesus 6.5, Salah 7, Paredes SV. Allenatore: Spalletti 8.
IL MESSAGGERO
Alisson 7; Manolas 6.5, Fazio 7, Rudiger 7; Bruno Peres 6.5, De Rossi 6.5, Strootman 7.5, Emerson 8; Nainggolan 6.5, El Shaarawy 6.5; Dzeko 9. Subentrati: Juan Jesus 6.5, Salah 7, Paredes SV. Allenatore: Spalletti 8.5.
LA REPUBBLICA
Alisson 6.5; Manolas 6.5, Fazio 6.5, Rudiger 7; Bruno Peres 6, De Rossi 6.5, Strootman 7, Emerson 7; Nainggolan 7, El Shaarawy 6; Dzeko 8.5. Subentrati: Juan Jesus 6.5, Salah 7, Paredes SV. Allenatore: Spalletti 7.
CORRIERE DELLA SERA
Alisson 7; Manolas 6.5, Fazio 7, Rudiger 7; Bruno Peres 6.5, De Rossi 7, Strootman 7.5, Emerson 8; Nainggolan 7, El Shaarawy 6.5; Dzeko 9. Subentrati: Juan Jesus 7, Salah 7.5, Paredes SV. Allenatore: Spalletti 8.


Premesso che le loro pagelle i quotidiani dovrebbero graziosamente usarle come prodotto igienico.
Ma guarda la Gazzetta che voti: 6,5 a quelli della difesa, che ieri non hanno concesso praticamente nulla; 7 a Emerson: lo vale solo il gol ed è stata una spina nel fianco del Villareal.
Sai che voti se al posto della Roma ci fosse stata una delle strisciate?
ma come fanno gazzetta e repubblica a dare solo 7 a emerson palmieri? ha fatto la fascia dall’inizio alla fine, difendendo e attaccando, segnando un gol mostruoso senza perdere una palla, ma che deve fare di più per meritarsi almeno 8/8,5? e questi sono giornalisti sportivi??’
Facile: con ogni probabilità sono gli stessi che gli davano della pippa fino all’altro ieri e adesso non possono confessare tutta la loro enorme insipienza calcistica, facendolo passare come un miracolato per aver segnato di destro invece che di sinistro. Da ieri sera abbiamo un nuovo capitolo del ridicolo: segnare un gran gol con il piede più debolo non è un merito, ma solo fortuna. D’altronde questo è la normalità in un paese dove il merito è un demerito e il giornalista sportivo medio a stento conosce la regola del fuorigioco.
Ho il cuore giallorosso di gioia ! Che gioia sta Roma bèlla.. e non è ancora finita qui ..
Mi è piaciuto constatare, ieri sera, un’altra buona prova di Juan Jesus, a suo agio nel ruolo di terzo centrale di sinistra.
Buona intuzione e buon piede nel lancio a Dzeko per il 3° gol.
Francamente mi viene il dubbio, visti invece i disagi di Manolas nella difesa a 3 quando si tratta di impostare, che la linea difensiva più forte attualmente non sia Rudiger – Fazio – Juan Jesus
Ovviamente con un Vermaelen al top per come lo abbiamo visto in passato, sarebbe ancora più forte, in teoria.
Fatte queste premesse, la partenza di Manolas a giugno mi sembra scontata.
A Dzeko stavolta si potrebbe dare anche un bel 10elode.
Tre gol il primo poi,fatto da vero centravanti puro di classe.
Sopraffina.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.