Virginia Raggi (M5S): “Favorevole allo stadio della Roma, ma niente speculazioni edilizie”

33
758

VIRGINIA-RAGGI

AS ROMA NEWS – Virginia Raggi, candidata del Movimento 5 Stelle a sindaco di Roma, alla conferenza stampa all’Associazione della Stampa Estera ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti in ottica Stadio della Roma. Queste le sue parole:

“Siamo contrari agli sprechi delle grandi opere ma dobbiamo affrontare la questione della Metro C. Di certo arriverà a Colosseo ma poi vedremo cosa fare. Siamo favorevoli a uno stadio sia per la Roma che per la Lazio ma non vogliamo speculazioni edilizie. Olimpiadi? Noi vorremmo che i cittadini si esprimessero su questa candidatura, dopo avere spiegato le sue opportunità e i suoi pericoli. In aula ci siamo scagliati contro le Olimpiadi, visto che abbiamo a Roma tante opere non concluse, e che queste di solito vanno ad alimentare flussi di denaro non leciti. Se questa città dovesse risorgere delle sue miserie, e darci fiducia, potrebbe anche essere che nel 2024 Roma sia pronta a gestire Olimpiadi pulite. Piano piano con noi al governo della città ci possiamo riuscire“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLo Celso, Sabatini non molla: le ultime
Articolo successivo“ON AIR” – CORSI: “Nuovo ds? Berta sarebbe ottimo, Zecca un disastro”, VALDISERRI: “Preferisco il modello Borussia a quello dell’Atletico”, ROSSI: “Ma la Roma non doveva prendere esempio dall’Inter?”, PRUZZO: “Secondo posto possibile”

33 Commenti

    • Nooooo, infatti… la metro C la sta costruendo mio nonno, e lo stadio non lo vogliono fare, però non sono al servizio di Caltagirone.
      Non ha manco bisogno di comprarseli, perché sono talmente idioti che basta raccontargli qualche storia intrisa di parole tipo “colata di cemento”, “speculazione edilizia”, “ecomostro”, “dissesto idrogeologico” e loro lavorano gratis in totale autonomia a suo favore. Manco deve scomodare le scie chimiche perché tanto li ha già convinti.

      invece di dire che la metro C ha triplicato i costi e invece di chiedersi chi c’è dietro il disastro della Roma C, loro vogliono continuare con lo stesso gruppo, non mi sembra abbia detto di rivedere gli appalti. Ma sullo stadio si, va rivisto tutto, non c’è Franceschiello, per cui….

  1. …le classiche frasi che non siginifcano un caz@o….lo stadio per legge ha diritto a delle cubature, già approvate dal Comune…..il principio che tutti quelli che vengono votati smontano quanto fatto dalle amministrazioni precedenti è la misura di quanto queste persone NON ABBIANO IL SENSO DELLE ISTITUZIONI e del rispetto degli impegni che le amministrazioni sottoscrivono con i privati. …..spazzatura

  2. PPP tanto già dalla Regione fanno filtrare che dipenderà dalla nuova giunta che si insedierà…

    e in qualche modo purtroppo è scontato.

    è vero che il m5s è un’incognita, ma almeno non sono certamente sul libro paga dei palazzinari, come sono sia la destra che la sinistra in questa città.

    c’è più possibilità che qualche uomo nuovo del m5s si accordi col pragmatismo americano che la vecchia nomenklatura non gli metta centomila bastoni fra le ruote

  3. Orazio…tu fai un discorso di aspettative politiche…che rispetto ma che sono basate sul nulla….come quelle di tutti noi sia chiaro. Io dico una cosa concreta: gli impegni che prende un’amministrazione pubblica, sia che piacciano sia che non piacciano, devono essere rispettati….un privato che non rispetta i contratti lo consideri una mer@@…per me un’amministrazione pubblica che non lo fa è molto molto peggio del privato…..poi la nuova amministrazione potrà chiedere magari aggiustamenti, maggiori garanzie, quache modifica, ( e già è molto) ma no smontare tutto….rimaniamo un paese di pulcinella…..Mi piacerebbe sentire dal candidato: RISPETTO QUANTO STIPULATO DALLA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE…anche se non condivido……farò meglio…lo voterei subito

    • Io sono d’accordo con te.
      Ma questo è il paese di pulcinella… come dici anche tu.
      Sono decenni, purtroppo che a ogni cambio di governo smontano le riforme del precedente e ne fanno altre. Pensa alla scuola, per esempio.

      Con tutti i soldi che hanno investito per il consolidamento dell’area, sarebbe una cosa pazzesca, se poi non si facesse niente perché cambia l’amministrazione.
      Pazzesca!
      Vergognosa!

      Pensa chi mai potrebbe in futuro pensare di investire due spicci in questa città.

      Che posso dirti… boh. A me francamente chi si è diviso il governo della cità negli ultimi anni fa semoplicemente schifo.
      Questi nuovi… a volte sono terribilmente imbecilli. Non “faccio il tifo” per nessuno.
      Ecco, veramente per quanto mi riguarda solo lo Stadio, potrebbe portarmi a votare quel giorno.

  4. …i miei commenti fermo rimanendo che per me PALLOTTA ci ha fatto il pacco….lo stadio e tutta la cubatira di contorno lo costruisce sfruttando il permesso di costruire che la legge attribuisce alla AS ROMA e alla ASROMA non gli da NULLA DI NULLA…l’ho detto mille volte: è come se uno di voi ha un terreno edificabile – lo da ad un costruttore per reallizzare una palazzina e questo in cambio non gli da nulla…anzi una casa ma paghi l’affitto…questa sembra la situazione della ROMA

  5. Frasi queste pronunciate da una giovane signora di algida bellezza che significano tutto e il suo contrario e ci fanno capire come anche gli esponenti pentastellati abbiano imparato in fretta alla perfezione il politichese e l’arte del quieto vivere ….

  6. Non ha detto nulla. Si allo stadio ma senza speculazioni. La C fino al Colosseo poi vediamo. Le Olimpiadi no se c’è spreco si se non ci si mangia sopra. Ma sopratutto non ci sono più le mezze stagioni, la frutta non sa più di niente e una volta qui era tutta campagna.

  7. Io non li voto. Questa frase “Favorevole allo stadio della Roma, ma niente speculazioni edilizie” significa che loro affosseranno il progetto Stadio. Per me tutto ciò che è di contorno allo Stadio non è speculazione, bensì opere necessarie alla sua sostenibilità.

    Io non voto il M5STELLE e invito a tutti coloro hanno a cuore lo Stadio e il destino della AS Roma a non votarli.

    • Tutti qui abbiamo a cuore il destino della AS Roma ma anche e soprattutto quello della città dove la maggior parte di noi tifosi della AS Roma vive. Quindi tu vota chi ti pare. Vota per quelli che ci hanno governato per anni con i risultati che vivi ogni giorno e con i quali tra le altre cose non mi pare che l’AS Roma abbia avuto questi grandi successi. Io voto chi mi pare e invito tutti gli altri a fare lo stesso.

  8. Io amo la Roma e spero che lo stadio si faccia. Ma il cittadino non può votare questo o quel candidato, questo o quel partito, in base allo stadio. Non è che se arriva il malandrino di turno che mi promette di costruire lo stadio ma poi si ruba i soldi e manda in bancarotta la città, io lo voto perchè “basta che se fa lo stadio”. Dai ragazzi, siamo seri. Detto questo, penso che l’impianto di proprietà sia una grossa occasione per la città di Roma, ma se realizzato nel modo più corretto e onesto per la collettività.

    • Non si tratta di votare il malandrino che promette lo Stadio. Non credo che sia questo il presupposto per votare o non votare il candidato. Parto dal presupposto che siano tutte brave persone e chi vuole lo Stadio avrà il mio voto perché si tratta di un’opera strategica per la AS Roma e per la Società.
      Ricordo 1,5 miliardi di investimenti. Molti steri.
      Centinaia di posti di lavoro.
      Infrastrutture pubbliche pagate con soldi private

      Questi candidati che non lo vogliono cosa danno alla città? Solo parole o aria fritta

  9. Speculazione edilizia??
    Ma per caso sono terreni agricoli che, dopo il processo di urbanizzazione (metro e roma lido) a spese del comune e quindi del cittadino, diventano edificabili??
    Mi sa proprio di no!
    Ah no, Pallottone vuole speculare facendo pagare l’affitto dello stadio alla roma che, quando sarà rientrata dall’investimento senza gravare sul bilancio della squadra, si ritroverà lo stadio di proprietà …
    Ah Pallo’, noi volemo pagà l’affitto al comune e al coni come l’avemo fatto fino a mo, pe rimanè co sta ceppa in mano…mica semo fucking idiots?!
    Ci spieghi la Grillina che ne vuole fare di tor di valle (il parco discarica?) e come intende collegarlo e renderlo appetibile per il turista consumatore…Cor porchettaro bibitaro?
    Per ora non lo sa, ma c’è tempo fino al 2024…

    • P.S.
      Ho dimenticato di ricordare come è stata già archiviata l’inchiesta che prese spunto da due esposti, sul pericolo idrogeologico(esito negativo) e il surplus delle cubature cementizie (giudicate a norma di legge), presentato, udite udite, dai 5 stelle!!

  10. credo che sia molto difficile fare uno stadio a Roma in modo privato come è stato progettato……. non ci sarebbero tangenti , stecche , e favori…… e visto a chi siamo stati in mano fino adesso …. sono molto scettico sulla costruzione …..
    Quello che poi si dice adesso prima delle elezioni…… tutte ca@@ate….per rosicà qualche voto .

  11. ROMA dimenticata si , ora che ci sono le elezioni a sindaco (leggasi poltrona) tutti propensi a promesse mentre tutto latita es:.strade marciapiedi rischio continuo, trasporti , speculazioni edilizie periferia di ROMA ,sanità ,ecc. stadio ? Dicono , dicono , ma non fanno è una realtà solo aROMA siscoprono i vari problemi speculazioni ,sicurezza a proposito di sicurezza che pare esistere solo a ROMA ho trovato un articolo di come a Napli viene elusa NAPOLI – «I sediolini dello stadio San Paolo sono usati come deposito per materiale di vario genere che poi viene recuperato quando ci sono le partite e i controlli serrati dovrebbero rendere più difficile l’ingresso di quel materiale». A denunciarlo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli de La radiazza,

  12. a detta di coloro che hanno a cuore le speculazion edilizie ultimamente aggiungono la viabilità e la sicurezza dello stadio (cosa che è posta solo a ROMA vedere caso torino li’ non esiste speculazione edilizia o sicurezza vero ?)Cosa si farebbe per avere una poltrona ,solo promesse il fatto che per più 40 anni si sono avvicendati sindaci e giunte andati avanti solo a forza di promesse i risultati il cittadino romano li vive invece tutti i giorni

  13. Troppa cubatura. Roma agricola, con tor di valle che è una zona abbandonata a se stessa schifosa a vedersi è il top. Bella sta città, la città piu bella del mondo tutta dissociata da una zona all’altra con infrastrutture perlopiu ancora inadeguate e maltenute. Un abbandono totale. Bello vedere le pecore pascolare mentre aspetti al semaforo. Siamo i re delle figure di merda

  14. Ma io dico fare 3 grattacieli in una città che non ne ha uno (trovate oggi un’altra capitale mondiale uguale) eliminare un po di campagna laddove ce n’è in eccessiva abbondanza, creare infrastrutture e lavoro, modernità ed efficienza ed eliminare un po di pecore dal centro urbano tanto care agli anticapitalisti invidiosi di tutto quello che non hanno è sbagliato? Roma oggi fa veramente ridere (citta “dissociata” in cui si alternano urbanita’ e campagna in modo anormale sporca rotta ovunque) e pare che molti non ne siano assolutamente consapevoli…boh. Insomma internazionalizzare sta città non va bene. Meglio pane e porchetta e la gitarella fuori porta con lo stipendio statale. Fra un po sarà la capitale della povertà

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome