Voglia di Pipita: Roma e Higuain più vicini. E intanto arriva Veretout

47
1255

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Due difensori e un centrocampista. Questi gli obiettivi dichiarati ieri da Petrachi. Ma la priorità di Pallotta (in vacanza a Matera) è sicuramente l’acquisto di un bomber, di un colpo da novanta capace di rianimare una piazza sportivamente depressa. E il nome del sogno di mezza estate risponde a Gonzalo Higuain.

Peraltro dichiarato pubblicamente sia da Petrachi che da Fonseca. L’argentino cincischia, ma a Trigoria sono (quasi) sicuri: entro agosto il Pipita indosserà la maglia numero 9 della Roma. Un’operazione che vogliono tutti: la Roma, la Juve che potrebbe dare l’assalto finale a Icardi e l’Inter che sostituirebbe Maurito con Dzeko e Lukaku. Un effetto domino che può innescare solo Higuain.

L’argentino – che continua ad allenarsi con la Juve – ha incassato il rifiuto pure di Sarri e ora deve trattare la buonuscita con Paratici. Higuain prende 6,5 milioni a stagione in un contratto che scade nel 2021. La Roma è disposta a ingaggiarlo in prestito con obbligo di riscatto, prolungando fino al 2023 ma abbassando lo stipendio a 4,5 milioni a stagione più bonus, cioè come Dzeko che finirà all’Inter per 15 milioni (più la probabile rinuncia alla percentuale di rivendita di Zaniolo). Proprio Nicolò rappresenta il chiavistello per l’operazione Higuain. L’azzurro potrebbe essere promesso alla Juve tra un anno restando così ancora una stagione alla Roma.

In attacco si seguono pure i profili di Kramaric dell’Hoffenheim e Rafael Leao del Lille. A centrocampo imminente l’accordo per Veretout. La Roma ha messo la freccia sul Milan: si chiuderà a 20 milioni più bonus. Decisive le prossime 24 ore. In difesa si attende ufficialità per Mancini, ci sono timidi passi in avanti per Alderweireld e rispunta Ismaily. Per il dopo El Shaarawy contatti con il Portimonense per Tabata. Ieri si è presentato Spinazzola che ha invitato proprio Higuain: «A Gonzalo assicuro che qui si sta bene. Sono a Roma per essere protagonista, nessuna rivalsa sulla Juve. Fonseca? Mi entusiasma, mi ricorda Gasperini. Mi ha stupito Under».

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, il giorno di Mancini
Articolo successivoRITIRO ROMA – Fonseca lavora sugli schemi offensivi. Ancora out Kluivert

47 Commenti

  1. Ma Tabata figlia di “mia moglie è una strega?”. C’avrà colpi magici… ??
    Ma che si pigliano prima di scrivere un pezzo? Mamma miaaaa….Comme stó.

    • Se posso:
      Un Balzani che non inserisce in una trattativa Zaniolo, (a parte la rinuncita riguardante la sua percentuale) sarebbe quasi da credergli ? Prevedo il diluvio universale a Roma ??
      Scherzi a parte se (se) tale news venisse confermata Higuain lo considererei un “colpetto” niente male Senza contare che Alderweireld, Ismaily, Veretout e Mancini son nomi che mi istigano molto Ma per ora restano solo voci: vedremo 🙂

    • Io non capisco questo continuo puntare il dito sui giornalisti. Che la Roma non consideri i calciatori incedibili è un dato di fatto, dato che negli ultimi anni hanno cacciato due capitani ed un terzo è con una valigia pronta e l’altra da fare.

      Voglio dire. Sono sempre stati ceduti i migliori – e quest’anno sono già partiti Manolas (il difensore più adatto al sistema di fonseca, ricordiamolo) ed Elshaarawy.

      Fossi presidente di una squadra, cercherei di fare affari con la Roma: quando compra, strapaga i calciatori, quando vende, lo fa a prezzi di outlet.

      Higuain può essere il Pastore di questo mercato. E’ una follia. E’ il pupillo di Sarri, che non lo vuole alla Juve. Siete davvero sicuri che a queste cifre sia un affare? Io no.
      Aggiungo:per ringiovanire una squadra, prendi…

    • E infatti il deficiente Pallota e i suoi collaboratori, chiaramente deficienti anche loro …stanno a combatte pe un pezzo de pane in mezzo ai volponi del calcio miliardario, mentre tu assieme a noi stamo qui a prenneli per il cubo ! E il bello è che manco se ne accorgono che li famo passà per scemi …sti scemi ! ahahaha (O_O)

    • Parliamo di pallone, non di Politica, non di Economia e men che mai di Fisica Nucleare ed Energie Rinnovabili.

      Non ci vuole Nikola Tesla per gestire una società di pallone. Oggi più che mai la Roma avrebbe bisogno di un aumento di capitale (con soldi di JJP e non di Goldman & Sachs).

      L’allenatore mi sembra capace, ma da verificare il suo adattamento al nostro calcio – il campionato non è il più bello al mondo, ma tatticamente è il più difficile a mio avviso.

    • Tifoso giallorosso.. Mi sento in obbligo di risponderti.. La Roma non ha venduto nessun capitano.. Uno aveva ben 40 anni.. E non è stato venduto.. L’altro ben 36.. E non è stato venduto..

      Capitolo due.. La velocità di manolas non lo rende un difensore adatto a Fonseca, Fonseca vuole difensori bravi nel possesso palla, bravi anche nei lanci.. E questa è una cosa risaputa.. Manolas tecnicamente è inguardabile.. E lo sanno tutti

      Elsharawy non lo avrei ceduto, ma, contratto in scadenza, puoi pareggiare l’offerta cinese?.. No.. Quindi è una cosa ovvia che lo devi far partire.

      Per finire, e vero la Roma vende molto, perché il fatturato è troppo basso, se vuoi comprare devi vendere, questa è la realtà, ma i giornalisti mettono in vendita chi non lo è, proprio come fai tu con florenzi.

    • Quello che tu accusi di avere quarantanni, ad oggi, giocherebbe meglio di tanti altri che indossano la maglia. Vuoi i nomi? Pastore, Schick, Kluivert, Perotti.
      Francesco Totti doveva decidere quando smettere.
      Stesso discorso per DDR.

      Che la Roma abbia messo in vendita anche Florenzi è un dato di fatto.

      Hai deciso di non rinnovare i contratti. Quindi, li hai persi 0. Li hai lasciati andare via. E’ la stessa cosa.

      Manolas ha più piedi di Jesus. Se giochi con la difesa alta e sei lento quanto fazio, sei inutile: un difensore, prima deve saper difendere, poi saper impostare. Altrimenti prendi un centrocampista e lo metti in difesa.

      Se il fatturato è basso non è colpa mia ma dei dirigenti. Quindi sarebbero da cacciare.

      Massimo un paio di anni e Florenzi parte.

    • E poi tifoso giallorosso.. Altre due cose.. Con Fazio la Roma di Eusebio arrivò in semifinale Champions.. E ti ricordo che la squadra era altissima.. Ma sapevano essere compatti con il centrocampo.. E avevamo un portiere che faceva il libero.. Scopro solo ora che uno come Godin secondo te con la difesa alta e inutile!!…

      Il caso El Sharawy.. Hai deciso di non rinnovare?.. A 4mln più bonus non si rinnova.. Questo chiedeva il faraone.. Proposta inaccettabile.. Ti ricordo che altre proprietà hanno regalato all’amico Galliani Mexes a zero.. Chissà se le criticavi..

      Per finire quando dici che Manolas ha più piedi di Jesus mi fai sorridere e mi dimostri una cosa.. Di calcio non sai nulla.. Manolas in marcatura e un cagnaccio molto più forte di Jesus.. Ma tecnicamente è un cane!!

    • Non attacchero’ mai Francesco Totti.. Per quanto lontano amato.. Ma un 40 resta un 40 enne!.. Dire che è superiore ad altri non cambia la situazione.. Oppure richiamiamo Bruno Conti.. Brunetto a 60 anni resta più forte di questi giocatori che elenchi.. Eppure lo hanno fatto smettere, così come hanno praticamente fatto fuori Giannini.. Tu parlavi di vendite.. Bene, nessuno dei due e stato venduto, quindi stai inventando!!

      Florenzi e sul mercato?.. Dato di fatto?.. Te lo ha detto Lucci?.. Se la risposta è no.. Allora stai inventando, dato che è stato Petrachi stesso che ha ribadito che non è sul mercato..

      Anche io vorrei gli arabi.. Ma quando dai la colpa alla società per il fatturato, la colpa è principalmente delle gestioni passate, che hanno fatto della Roma una squadra dal città.

  2. In arrivo un’altra sola, ciao ciao Zaniolo, siamo ritornati ai tempi della Rometta quando vendettero Capello, Spinosi e Landini per Del Sol, Zigoni e Viganó. Spinazzola per Luca Pellegrini, la Juve quando da i suoi giocatori sono sempre spremuti o rotti,ricordatevi di Tardelli all’Inter e quando li prende da altre squadre riesce a sfruttarli al massimo,Altafini, Pirlo. É la peggiore squadra per fare mercato.

    • Lambo capisco sta voglia irrazionale di ubbidire al padrone che oramai ha contagiato gli italiani. Ma fino a che Ballotta continuerà ad aver bisogno dei soldi miei e di quelli degli altri tifosi, fino a che il prodotto dell’azienda Roma sarà scadente, guarda un po io critico e non cambio squadra. Ma tu sei libero di stare muto e fare si con la testa scodinzolando come fa er cane mio, che però a differenza tua lo fa se je do il filetto, no na scatoletta scrausa, ma er cane mio è sveglio.

    • @American braggart
      Senza alcuna offesa però:
      Come oramai si sà, non sono un difensivista ad oltranza di Pallotta Però mi sembrava strano che non seminavi qualche piccola perla di eterna saggezza contro la A.S Roma? Si fà per dire?Ndovè che avresti letto la cessione di Zaniolo in tale articolo? Forse mi è sfuggito?Petrachi solo ieri ha dichiarato che Zaniolo non è sul mercato a meno che non vi siano offerte irrinunciabili Ma forse ho letto male io Chissà!?
      Aspè che ti anticipo: io son un Pallottiano sognatore e tu hai pienamente ragione…?
      Mi chiedo cosa accadrebbe se restasse… Semplice curiosità 🙂
      Distinti saluti e sempre
      ??Forza Roma!?�

    • Dire che un giocatore non è sul mercato “a meno di offerte irrinunciabili” significa che se ti portano i soldoni lo vendi, quindi è sul mercato.
      Dai ragazzi, non facciamoci prendere in giro da questi mestieranti di parole.
      Poi per carità, tutto si può vendere, soprattutto quando l’obiettivo non è vincere ma vivacchiare.
      In fondo questi hanno venduto gente molto più forte di Zaniolo.

    • Di solito non prendo le difese di nessuno ma Petrachi, dalle sue parole tutto mi sembra tutto tranne che un “venditore di parole”
      Se ben ricordo Monchi arrivò in Pompa Magna, acclamandosi ed autoproclamandosi in tutte le maniere possibili Tanto è che gli diedi contro sin dal primo momento
      Petrachi mi pare tutto l’opposto Sino ad ora mi ha dato l’impressione di una persona sincera che sà il fatto suo
      Non il classico personaggio che si mette in mostra alla prima occassione
      Lo reputo intellettualmente colto e dal carattere umile Quindi, attaccarlo o denigrarlo adesso mi sembrerebbe fuori luogo
      E’ ovvio che nessuno è incedibile
      Figuriamoci un Zaniolo
      Ma prima di esprimere un parere, preferisco attendere eventuali conferme Altrimenti per me rimangono solo ilazioni 🙂

    • Boniek, Haessler, Manfredonia, Perrotta… non mi sono sembrati così male, anche la vecchia signora sbaglia il brodo ogni tanto!

    • Boniek era sulla soglia dei 30. Venne a Roma per onorare una vecchia promessa fatta a Viola. Rese veramente bene solo nel primo anno, con la fantastica rincorsa di Eriksson, finita non ricordo come. Manfredonia stava sui 33 e fu preso per sostituire Ancelotti venduto al Milan. Smise di giocare dopo il malore accusato a Bologna. Haessler? Si sono presi Peruzzi! Perrotta non l’hai preso da loro ma dal Chievo.

    • @fsam74 O chiunque tu sia:
      Chiedo venia ma visto che come al solito non inserite il destinatario, non riuscivo a comprendere a chi fosse diretto stò mex
      Comunque poichè in un mio commento precedente avevo detto che Alderweireld, Ismaily, Veretout e Mancini erano per me nomi interessanti… Letto il tuo, Ti rispondo in questo modo:
      Non vi è bisogno di fare del sarcasmo
      Come dico sempre: Penso che ognuno abbia diritto di esprimere la propria opinione in un forum
      Ma un conto è un parere giusto o sbagliato che sia, un altro è inviare continuamente mex contro denigratori contro la nostra Società,
      qualsiasi cosa faccia. Sinceramente questo modo di pensare non mi appartiene…Saluti e:
      Sempre Forza Roma!

    • Quello che quelli come te che non compredono o che molto probabilmente fate finta di non compredere, o che vi dimenticate, forse siete molto avanti con l’età e la memoria inizia a farvi brutti scherzi, siete tornati bambini …la Rometta lo è sempre stata, e forse proprio SOLO adesso iniziamo ad alzarci per TENTARE di non rimanere tale ! Abbiamo vinto 3 scudi in 100 anni ! Uno nel 1940 !!! e un altro perché abbiamo avuto il GRAN CUBO di ritrovarci a COSTO ZERO IL PIU GRANDE calciatore italiano di TUTTI I TEMPI ! E nonostante questo, SENSI si è rovinato per farci vincere ! Dunque, non cari BAMBINI, smettetela di sparare in mezzo alla folla come fanno solo chi non capisce na mazza !

  3. Higuain per Zaniolo e soldi non lo farei. Va per i 32, ingaggio alto e personalità che sarebbe difficile da gestire in un ambiente come il nostro. Oltre che sembra aver dato già il massimo a livello di perfomances. Meglio cercare altro. La piazza si risolleva con le vittorie.

  4. Higuain ma quale nome da sogno, è un incubo. Higuain alla roma sarebbe un disastro economico e un disastro calcistico. Ma per quale oscuro motivo la Juve se ne vuole sbarazzare a tutti i costi, dopo i fallimenti con milan, Chalsea, questo panzone dobrebbe risorgere Roma? Se i numeri calcistici e la sua cariera formidabile parlano di un grandissimo centravani e all’improvviso 3 squadre non lo vogliono più… a nessuno viene il dubbio che sia succeso qualcosa di grave a questo calciatore? Ricordatevi Cicino e Adriano

  5. Ieri Petrachi ha detto che Zaniolo non è sul mercato.

    Oggi Balzani ci dice che è promesso alla Juve per l’anno prossimo.

    Continua a contendersi il primato con Austini.e il Corsport .

    Ma esiste qualche giornalista non asservito alle strisciate in questa città ?

    Forza Roma

  6. Ventilatore sparato in faccia, piedi immersi nella bacinella, tatuaggio in bella vista con scritto Romana Gens Sum in aramaico swahili, addome importante, mutanda slargata con palla fuoriuscente, divano messo a dura prova, Bud ghiacciata in mano, patatine sparse qua e là sul tappetto, telecomando nervosamente puntato sul televisore – “ma la Roma nun la facevano su Sport Italia, qua nun se vede gnente, stanno a fa’ er curlinghe, mannaggia la zozza!”
    – “Secco, so’ Fausso. Ma nun facevano Roma-Trullo alle 16? Come? Ah su Roma TV. E’che nun ho fatto l’abbonamento, ‘st’anno nun je do’ ‘na lira a quer morto de fame de americano. E ‘inizziata? Er Pipita come se mòve? Un muflone vero? Te l’avevo detto che la Juve c’aveva mollato ‘a sòla co’ quer rotolo de coppa!

  7. Cavani ti costa la stessa cifra…..
    Benzema si potrebbe trattare…….
    Kramaric ti farebbe 15/20 gol di sicuro…..
    ecc…. ecc…..
    In sostanza non esiste solo Higuain !

  8. Prestito con obbligo di riscatto e contratto fino al 2023? Operazione suicida, stile alcune viste molto di recente. Voglio sperare in un depistaggio…

    • Masetti concordo (comunque Higuain non è vecchissimo anagraficamente, che dire di Dzeko allora). Concordo anche con Claudio77. FR

  9. Balzani è un altro dei corrotti.”L’azzurro potrebbe essere promesso alla Juve tra un anno restando così ancora una stagione alla Roma.” Con una frasetta in un articolo, smerda la società. Che dal canto suo, continua l’opera di autoannientamento: nessuna diffida, nessuna querela, anzi porge l’altra guancia

  10. Cavani si mangia anche l erba del campo pur di ben figurare… MAGARI venisse… pochi hanno la sua percentuale realizzativa…

  11. Chico, la Roma non ha alcuna intenzione di difendersi, in quanto non lo ha mai fatto in otto anni.. L’unico obiettivo che ha lo conosciamo tutti.

  12. Buongiorno a tutti i veri ROMANISTI del sito…..
    Una mia personale opinione, il PANZONE come molti di voi lo chiama; con tutta la panza farà almeno 25 reti, se verrà da noi.

  13. E già, tutto scritto.
    Prossimi obiettivi ballotta:
    – plusvalenze
    – plusvalenze
    – plusvalenze
    – qualche p&p per foraggiare le schiere cesaroniche
    – un bel favore alla juve per permetterle di aggiustare i conti, acquistare campioni e vincere finalmente la CL
    – festeggiare la CL della juve al grido “questo per chi diceva che con ballotta nun se vince niente” e, da buona società satellite, garantirsi il galleggiamento anonimo in serie A per i prossimi due/tre anni.

  14. Zaniolo non rientrerà nella trattativa di Higuin semplicemente perchè non c’è la formula per equiparare i due giocatori. Higuain è a fine carriera e messo alla porta dalla Juve, Zaniolo è un talento nascente del calcio italiano ed una risorsa per la Roma, neanche l’ipotesi di una vendita prestabilita l’anno successivo è credibile perchè se Zaniolo fa una stagione clamorosa a quanto lo cedi? Quindi o la Juve si accorda già su un prezzo stellare a prescindere dalle prestazioni del ragazzo o non trova verità questa pista.
    Petrachi ha messo il punto, nessuno è incedibile ma alcuni sono già dichiaratamente sul mercato e altri ci possono finire ma solo dietro offerte monstre irrinunciabili. Il che fa capire che un Zaniolo lascerebbe Roma per una proposta di almeno 60/70M e non sono arrivate!

  15. Con la rivoluzione in atto, puntate su un giocatore bollito con la panza,q 4,5 mil l’anno e dare via un giovane di belle speranze,più che ricostruzione parlerei di svendita.

  16. Ragazzi, ma quante volte hanno dichiarato che non vendevano i giocatori e poi puntualmente lo hanno fatto! Ancora crediamo a Pallotta? Se non lo vendono quest”anno Zaniolo, per avere quel bidone di Higuain, glielo daranno tra un anno! Chi vivrá vedrá.

    • hanno sempre detto che sono incedibili ma se avessero fatto un offerta irrinunciabileci averebbero fatto più di qualche pensiero

  17. inizialmente ero favorevole al Pipita, convinto che se motivato avrebbe potuto fare bene da noi. a questo punto sembra proprio che entusiasmo e motivazione per lui ed il suo entourage siano sotto zero, dunque se resta dove sta fa un favore a tutti. altro che fascia da capitano. spero che Petrachi tenga fede a quanto detto in conferenza circa le motivazioni, ringrazi cortesemente l’amico Paratici e cambi definitivamente obiettivo.

  18. 1) basta affari con la Rube, per ragioni di principio; Spinazzola/Pellegrini, ok, però si chiuda lì
    2) la Rube da 2 anni vuol sbarazzarsene, perché proprio noi?
    3) non pare entusiasta di venire qui, ma è motivato o anche lui verrebbe a svernare?
    4) son due anni almeno che ha smarrito la verve, troppo rischioso investire su di lui
    5) non è giovane, fra pochi anni si ripresenterebbe il problema di coprire il ruolo
    6) costa e prende parecchio, si può trovare altro a quel prezzo, e non s’era parlato di calmierare gli ingaggi?
    7) ha un carattere piuttosto spigoloso, non è che ci mettiamo un piantagrane nello spogliatoio?
    8) se questo forum è uno specchio attendibile della tifoseria, non mi sembra l’acquisto capace di esaltarla
    9) ma ha caratteristiche adatte al gioco di Fonseca?

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome