NOTIZIE ROMA CALCIO – La Questura di Roma sta valutando l’ipotesi di punire alcuni tifosi romanisti con il Daspo per alcuni comportamenti tenuti ieri sera in occasione dell’evento “Voi siete leggenda” svoltosi allo stadio Olimpico. Questo quanto si legge sul sito ufficiale della questura capitolina:
“Tre persone denunciate per resistenza a pubblico ufficiale, steward minacciati all’interno della curva, cori offensivi contro le Forze dell’Ordine e le istituzioni, un petardo e 6 fumogeni accesi, e le vie di sicurezza occupate illegalmente. E’ questo il bilancio dei comportamenti di una frangia della tifoseria durante l’evento benefico disputatosi nella serata di ieri allo stadio olimpico al quale erano presenti 11.700 spettatori, 4.000 dei quali hanno preso posto all’interno della curva sud. Le immagini del sistema di videosorveglianza sono ora al vaglio degli investigatori per verificare la sussistenza dei presupposti per l’aggravamento della misura del Daspo, oppure per l’applicazione di nuovi.”


Che palle! Ma scop*te de più invece de esse così repressi allo stadio avete rotto er ca**o.
Senza offesa, ma il problema di queso sito sono proprio i commenti come questo: è pieno di gente borghese snob radical chic, in molti casi nemmeno di Roma, che commentano con superiorità dalla tastiera di un PC, che non sanno cosa sia Roma, cosa sia la romanità, la passione della Curva Sud e della sua gente Se è questo che siamo diventati o che gli americani ci vogliono far diventare, preferisco veramente starmene per sempre a casa
ma ce lo spieghi in due parole che cos’e’ sta romanita’? tralascio il gente borghese che magari sarebbe un po’ più’ complicato…
Ecco quello che succede se qualcuno vuole fare il tifo allo stadio… accendere un fumogeno, stare in piedi a cantare… lo sapevo che ieri era un trappolone della questura ed ecco puntuali le diffide…
E poi dicono che non c’è più la curva di una volta… ce manca solo che ci sparano coi cecchini.
Altro che disertare lo stadio, bisgona disertare l’italia.
Se queste persone dovrebbero rappresentare la Sud e il tifo romanista allora e’ meglio restassero fuori dallo stadio per sempre
a gabriè daspa stoc@
e basta attaccà la curva!! ma che hanno fatto sta volta??? un paio de cori e du fumogeni?? embè? sete diventati tutti borghesi snob del caxxo??? se non ve sta bene andate all’opera invece de rompe li cojoni!! però quando devono esportare il “marchio Roma” quanto so belle le foto della sud piena de fumogeni accessi eh?!?
so diventati tutti “politicamente corretti”…
che tristezza.
in questo paese sempre di più quello che manca non sono i tifosi. sono gli uomini…
***
i tifosi li aggiungeranno con il computer, i cori saranno come le risate preregistrate nelle sitcom e va bene così.
tanto i “tifosi” che pagano sono quelli in poltrona, con l’abbonamento.
bravo roB, come spesso accade mi trovo d’accordo con te!
Scusate una domanda: ma se fumogeni e bombe carta sono vietati, perche’ certa gente continua a portarli e volerli usare allo stadio?
Che fosse un’esca era scontato. Adesso se ci si riesce, si torna allo stadio tutti ma in totale silenzio e senza colori alla prossima partita. Se vogliono capiscono. Al gol se ci sarà si esplode tutti solo con la voce. Le istituzioni capiscono solo quando succede una cosa strana e inaspettata. Poi in seguito ognuno ha il suo cervello (quando ce l’ha ) e farà quello che deciderà, ma il segnale sarebbe forte (noi siamo sempre quì ) .La squadra, non la società,se ha le palle saprà cosa fare.Ricordate sempre che i dirigenti passano (as Roma e istituzioni) i tifosi si rigenerano,si incazzano,protestano, generazione dopo generazione, come diceva il mio papà,ma saranno sempre là a soffrire e gioire come solo chi non è come noi non lo sa. Peggio per lui. Auguri a tutti e forza ROMA, sempre.
Pensiero rispettabilissimo.
Credo che però la linea sia di totale intransigenza e nessun compromesso (e condivido in pieno).
Ovvio che a lungo andare è un modus operandi che porta all’estinzione dell’ultras.
Ma forse è meglio morire in piedi che mettersi a 90 e entrare a far parte del grande showbiz del sistema.
Mi spiace solo che i nostri figli non vivranno mai ciò che abbiamo vissuto noi.
Forza Roma sempre.
La verità è che sono 4000 burattini manovrati da un manipolo di delinquenti che vorrebbe trattare lo stadio come fosse casa sua, senza regole, senza barriere, senza forze dell’ordine, senza controllo.. tipo zona franca o teatro di guerra. È la stessa lotta che fa la mafia contro lo stato in sicilia calabria o campania..arrendetevi, sono finiti i tempi dell’anarchia, restituite la curva ai veri tifosi. con sciarpe e bandiere si fanno foto migliori!
Si leggono dei commenti bizzarri, tra il mistico e il delirante. Addirittura si pensa “chi non e’ come noi non puo’ sapere ne’ capire”. Non so se sono state le abbuffate natalizie oppure il troppo immedesimarsi in Guerre Stellari ma ragazzi scendete dal pero o ritornate sulla terra…
Io trovo bizzarro che invece si voglia “normalizzare” tutto.
Per quanto mi riguarda smisi, praticamente, di andare allo stadio già all’epoca in cui venne introdotto il biglietto nominativo. E non andavo più in curva da anni.
Quindi non sono uno di quei “4000 burattini”.
Ma rispetto le scelte altrui se non vengono a ledere qualche mio diritto.
In questo caso non ritengo un mio diritto il vedere una curva bella che canta, ma un loro diritto viverla come meglio credono.
Le leggi ci sono e vanno rispettate, certo. Ma a volte le leggi sono vessatorie e assurde.
In quel caso penso sia un diritto non accettare quel sistema che ha prodotto quelle leggi.
nome nomen..marco pisellonio..più che guerre stellari..la storia infinita..fine degli ultras?..fine dei tifosi allo stadio’?..ALLORA INUTILE COSTRUIRLI..tanto ormai c’è lo smtf ripiegabile e sottilissimo..lo puoi tenere ovunque..condivido la filosofia di blouson..le nuove generazioni saranno “diversamente” obbligate..svuotate di empatia..ma qui entriamo nella psico-sociologia,nel controllo assoluto delle masse..roba da nwo..lascio perdere..
ennesima dimastrazione di quanto siano idioti e pericolosi e dannosi x la roma. Cori vs i napoletani (a che servono poi? )..fumogeni…minacce a dx e sx…delinquenti da strapazzo Gabrielli nn mi sei simpatico ma x favore buttali fuori tutti x sempre!
Addirittura si va a scomodare il NWO e la psicosociologia…e io che volevo sapere soltanto come mai quattro teppistelli da strapazzo portano ancora allo stadio fumogeni e bombe carta (se non altre cose piu’ pericolose) quando sanno benissimo che e’ vietato. Chissa’ se qualcuno mi rispondera’.
Pisellonio muovi il deretano vai allo stadio e chiedilo a loro. Sono tutti bravi ragazzi e saranno felici di rispondere.
Io non rispondo me sarei pure un pò rotto i cocomeri visto che sono 3 mesi che scrivo e ripeto sempre le stesse cose.
Anche perchè ieri non ero presente allo stadio, così come dai primi di ottobre…
Caro rob, hai fatto una scelta e te lo riconosco cosi come mi sembra che non tutti quei 4000 scelgano..qualcuno gli dice:entriamo! E loro entrano..tutti fuori nel piazzale antistante lo stadio! E loro nel piazzale..tutti contro i napoletani! E giù insulti per i napoletani..tutti a far caxxate! E tutti a far caxzate..purtroppo ai biglietti nominativi in tutto lo stadio, ci siamo arrivati grazie ai comportamenti degli ultras che della loro libertà hanno abusato..loro devono sapere che se vogliono riconquistare questa libertà devono entrare allo stadio e comportarsi bene, rispettando le regole e non scatenare guerre civili come in occasione della finale di coppa italia fra napoli e fiorentina..perche è proprio questa la gente che manovra i 4000 burattini
Che schifo! A Roma non vogliono più gli ultras. VERGOGNA!
hahaha addirittura dovrei andare io o una qualsiasi altra persona per bene a chiedere a quelli che delinquono perche’ lo fanno. Mi immagino gia’ le “risposte” che riceverei. Certe risposte sono piu’ omertose di certa mafia e denotano tutto lo spirito violento e fascista di difende certa teppaglia.
pisellonio muovi il deretano..eh eh..sincronizzati..eh eh eh..
Orange mi fai taja….. mo quasi quasi te metto tre pollici versi….. per dimostrarti il mio affetto 😀
Il deretano per andare allo stadio lo muovero’ quando potro’ andare a vedere una partita di pallone (perche’ di questo si tratta, di sport) con i miei figli, senza avere il timore d’incontrare certa teppaglia.
Basta con queste guerre!!!
Facciamo il tifo per Pallotta che costruisca uno stadio solo per il calcio.
Io che negli anni 70 andavo in curva sud (abbonamento junior club) ancora mi ricordo che quando l’azione era sotto la nord non si capiva neanche cosa succedeva in campo tanta era la distanza. Chiunque va in curva sa queste cose.
Forza Roma e basta. Chi non ha altri interessi vuole vedere la Roma vincere e aiuta la squadra a farlo. Così difficile?
Le presenze possono far rumore,alle assenze ci si abitua.
Questi teppistelli hanno X anni ricattato le società: tu mi paghi e io non faccio casino e non ti faccio prendere le multe. Ma quale amore per la squadra ma quale romanticismo. Non è neanche fascismo è solo teppa. E c’è ancora chi li difende
ma scusate………io ieri c ero
3 filtraggi
stato di polizia pure x una partita di beneficenza
ora denunciano e promettono daspo x petardi e fumogen
ma ki li perquisiva????
allora diciamo ke nn riescono a controllare nemmeno 11.700 spettatori figuriamoci 60.000
quindi meglio remprimere e tenere fuori tutti cosi coprono palesi incapacità
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.