Vola l’altro Hazard. E alla Roma piace tanto

5
728

AS ROMA CALCIOMERCATO – Per gennaio la priorità è trovare un centrocampista centrale, possibilmente uno pensante, un palleggiatore che sappia essere un’alternativa a De Rossi o Nzonzi. E poi un difensore centrale, nel caso in cui la Roma decida di separarsi da Marcano. (…). E così la Roma per giugno ha messo gli occhi su Thorgan Hazard, il fratellino di Eden, uno che al Borussia Mönchengladbach sta facendo piccole mirabilie: in 11 partite sette gol e 4 assist, uno dei segreti che hanno portato il Gladbach attualmente al secondo posto nella Bundesliga, alle spalle della capolista Borussia Dortmund.

È chiaro che proprio perché Hazard jr sta facendo così bene, l’operazione non sarebbe facile. Attualmente il giocatore belga è valutato tra i 25 ed i 30 milioni di euro, ma il suo contratto scade a giugno 2020 ed allora sul prezzo ci si può lavorare su, proprio come sulla formula. (…). Tra l’altro, Hazard può giocare un po’ in tutti i ruoli del fronte dell’attacco ma è soprattutto a sinistra che dà il suo meglio, come esterno o ala. Ed essendo un destro naturale, lì sarebbe proprio la tipologia di giocatore che cerca Di Francesco per i suoi attaccanti laterali (…).

La Roma tiene d’occhio chiaramente la situazione ed è pronta ad intervenire se ci sarà la possibilità per giugno prossimo. Anche perché finora a sinistra El Shaarawy sta andando bene (capocannoniere della squadra con 5 gol), mentre Diego Perotti è ancora lì, ai box. È chiaro che – in caso – il ragionamento su di un avvicendamento potrebbe essere fatto sull’argentino, che a giugno potrebbe cambiare squadra. Nel frattempo, però, Perotti sta cercando di lavorare duro per tornare a disposizione il prima possibile. Fuori causa dal 6 ottobre (Empoli-Roma, ma era in panchina), Diego spera di tornare in gruppo per Udine. (…).

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStrootman cuore giallorosso: «Io non vi dimentico»
Articolo successivoTotti nella Hall of Fame, la festa prima della sfida con il Real Madrid

5 Commenti

  1. Questi articoli non li capisco ! L’articolo recita “la Roma cerca”, giustamente, “un palleggiatore” da mettere a fianco di De Rossi e/o Nzonzi e poi parla di Hazard che può giocare su tutto il fronte d’attacco…preferibilmente a sinistra con piede destro ! Il cervello è collegato ?

  2. Il problema è chi fa copia incolla di articoli diversi e poi non rilegge quello che scrive.
    L’articolo originale relativo a T Hazard parte dalla 4 riga…..

    Su ragazzi, basta un poco di attenzione 🙂

  3. Caro gc è vero, basterebbe un po’ di attenzione se si leggessero tutti gli articoli per verificare il copia ed incolla. Purtroppo però non tutti hanno il tempo e la voglia di fare vivisezione. Pertanto ci si attiene a quel che si legge in quel momento. Comunque la faccia non ce la perdiamo noi ma il responsabile dell’articolo, ammesso che gli interessi non perdere la faccia !

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome