Wijnaldum e non solo: le alternative di Sabatini

21
793

witsel1

AS ROMA NEWS – Il nome di Georgino Wijnaldum è quello più gettonato dai quotidiani oggi in edicola per sostituire Miralem Pjanic, e lo conferma anche Il Messaggero (S. Carina) che però elenca anche le possibili alternative che la Roma tiene in considerazione nel caso in cui l’affare non dovesse concretizzarsi.

La prima è quella che porta in Belgio, e più precisamente ad Axel Witsel. Mister Spalletti lo conosce bene, avendolo già allenato allo Zenit (che segue Paredes). Il belga è però un calciatore diverso sia da Pjanic che da Wijnaldum. Più difensivo, un regista alla Montolivo per intenderci, bravo nella gestione del pallone, forte fisicamente, elegante nei movimenti, forse un po’ compassato e con pochi gol nelle gambe. Allo Zenit non è mai andato, anche quando era allenato da Lucio, oltre quota 4. Ha il contratto in scadenza nel 2017.

[adrotate banner=”17″]

Nei giorni scorsi Sabatini ha parlato con il ds Foschi (dal 1 luglio di nuovo al Palermo) anche di Vazquez. A primo impatto l’argentino sembra somigliare più a Perotti. Poi però andando a rivedere i ruoli ricoperti in stagione (falso nueve, trequartista, mezzala ed esterno a sinistra) ci si rende conto che si tratta di un calciatore eclettico, capace di adattarsi a più posizioni. Monitorati anche il polacco Duda (si libera con 4 milioni) e il giovanissimo Kessie. Nomi di contorno: la priorità è trovare il sostituto di Pjanic.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Murillo: primi segnali. Pressing su Wijnaldum
Articolo successivoMariani: “Rudiger pronto in 3-4 mesi. Promette bene”

21 Commenti

  1. Per ridurre la distanza dalla Juve e giocarsi finalmente lo scudetto (finora siamo sempre finiti con un distacco in doppia cifra, non ingannino i secondi posti farlocchi) servivano tre titolari di primo livello, al netto di eventuali cessioni. Adesso con la vendita di Pjanic gli acquisti da fare sarebbero almeno quattro. E potrebbero aumentare. Siamo di nuovo allo stravolgimento della squadra.

  2. Tutte caxxate, non abbiamo i soldi per nessuno : non compreremo nessuno di serio, solo bidoni alla Mario Rui (in piu’ pagando il prestito, perché Sabatini e’ un genio…)

    Società allo sbando, squadra di pippe, la stagione e’ già programmata :

    niente soldi => nietne mercato => fuori al preliminare => niente soldi => niente mercato => inizio stagione negativa => stadio vuoto e polemiche => stagione da settimo posto

    Addio.

    • caro maledettitutti,abbiamo venduto si pjanic,e’ arrivato un portiere,gerson mario rui riscattato el sha e adesso prenderemo acquisti che ci miglioreranno…..ricordati che stai scrivendo sul sito giallorossi.net non su laziesifuoridatuttoe4pere….

  3. Che ottimismo! Pensavo dicessi andiamo in serie b! Stiamo calmi e tiriamo le somme a fine mercato. Rui dovrebbe essere la riserva

    • So 5 anni che “tiriamo le somme” : che abbiamo concluso ?

      Mettetevi l’anima in pace : faremo la stagione che ha fatto la lazzie quest’anno e il Napoli l’ anno scorso e quell che era l’ anno prima.

      I preliminari ti rovinano la stagione : e’ un film già visto, e noi faremo pure peggio perché ci illudiamo di essere meglio degli altri.

      Stagione finita ad Agosto, inutile seguire il mercato : non si farà, non ci sono soldi.

      Senza soldi non rinforzi la squadra quindi non passi il preliminare : questa e’ LOGICA, poi spolliciate quanto vi pare, I pollici non ci portano soldi e giocatori, fate pure…

  4. Per sostituire pjanic?STROOTMAN LA LAVATRICE mi basta! I titolari sono el schaarawy dzeko salah de rossi naigollan strootman manolas castan florenzi e digne sczesny 4/3/3 la Roma deve comprare un difensore centrale accanto a manolas poi due terzini uno sx uno dx poi valutare le alternative a centrocampo e in attacco..la Roma deve comprare perciò la rosa sarà stravolta per l’ennesima volta

  5. Io non sono d’accordo con tanto pessimismo. L’intelaiatura della Roma è buona. Salvo ulteriori partenze ci servono un regista e i due terzini. Come centrali bisogna ancora vedere la situazione di Castan (che l’anno scorso Spalletti non ha potuto testare ulteriormente vista la rincorsa che doveva fare la Roma). Se si prende Mario Rui che a me piace manca il terzino destro e un regista. Se Spalletti deicide di puntare su Paredes manca solo un terzino destro. Portieri Coso e Alisson, difensori Florenzi Manolas, Ruediger, Zukanovic De Rossi Castan Palmieri e Mario Rui, Centrocampo De Rossi, Stroot, Ninja, Gerson, Paredes, Vainquer attaccanti Salah Perotti Dzeko Totti Elsha Iturbe

  6. Inutile farci illusioni: questa e’ la stagione dove salta tutto.

    – Luglio : tournée, preparazione approssimativa e zero mercato

    – Agosto : zero mercato e fuori dal preliminare

    – Settembre : iniziano le polemiche, stadio vuoto, primi casini

    – Ottobre : l’ Europe League ci illuderà, batteremo l’ Anorthosis e ci esalteremo

    – Inverno : intorno al quinto posto, iniziano I primi veri casini

    – Febbraio : zero mercato a Gennaio, la squadra non migliora

    – Marzo = Spalletti esonerato, disastri vari, contestazioni ecc

    – Aprile/Maggio : Totti ci toglierà le castagne dal fuoco e arriveremo quarti

    – Giugno : ritiro di Totti “Mi spiace non averla portata in Champions”

    chiacchiere varie, grande festa e poi al via con le nuove BALLE di pallotta

    Buon Campionato a tutti.

    • ricordati che non siamo la lazietta che punta ad essere allenata da oronzo cana’ e come erede di candreva sta’ cercando di convincere margheritoni

  7. A maledettitutti sei proprio un laziale.
    Pjanic quest’anno avrebbe fatto tanta panchina e lui lo sapeva per questo ha chiamato I rubantini e gli ha pure dato un po di soldi. In europa , a parte le fesserie che scrivono I pennivendoli, non lo voleva nessuno! Te lo immagini in Inghilterra col coraggio che c’ha quante palle avrebbe sfiorato? Ma di che ci preoccupiamo a centrocampo abbiamo I tre gicatori piu forti d’europa. Speriamo che Sabatini ci rinforzi la difesa e poi andiamocela a giocare coi GOBBI.

  8. O c’avemo pure frate indovino, ha fatto il calendario, peccato che è mensile e non giornaliero sennò me lo stampavo e me lo mettevo in camera. Poi fa concorrenza a Paolo Fox. Ovviamente scherzo. Aspettiamo la fine del mercato e poi tiriamo le somme e se sono negative tiriamo anche pomodori e uova marce. Ma aspettiamo la fine. Capisco che vedere Pjanic che fa le visite mediche con la Juve può far male, ma tant’è. Possiamo solo adeguarci. Sono (dovrebbero essere) professionisti.

  9. maledettitutti se vivi il tifo per la roma in questo modo cambia squadra ,real madrid ,barcellona,bayern ,la salute è salute e vivi meglio

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome