Wolfsberger-Roma 1-1, le pagelle dei quotidiani: Pastore e Kalinic, un flop. Ok Zaniolo e Diawara

20
1040

ULTIME AS ROMA – Queste le pagelle dei principali giornali oggi in edicola ai giocatori della Roma che ieri sera hanno pareggiato per uno a uno sul campo del Wolfsberger:

IL MESSAGGERO (ANGELONI)

Mirante 6,5; Santon 6,5, Mancini 6, Fazio 6,5, Spinazzola 5,5; Cristante 6, Diawara 6,5; Zaniolo 6,5, Pastore 5,5, Kluivert 5,5; Kalinic 5. Subentrati: Antonucci 6, Kolarov SV, Veretout SV. Allenatore: Fonseca 6.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (PUGLIESE)

Mirante 6,5; Santon 6,5, Mancini 6, Fazio 6, Spinazzola 5,5; Cristante 5,5, Diawara 6; Zaniolo 6,5, Pastore 6, Kluivert 6; Kalinic 5. Subentrati: Antonucci SV, Kolarov SV, Veretout SV. Allenatore: Fonseca 6.

LA REPUBBLICA

Mirante 6; Santon 6, Mancini 5,5, Fazio 5,5, Spinazzola 5,5; Cristante 5, Diawara 6; Zaniolo 6, Pastore 5, Kluivert 5,5; Kalinic 4,5. Subentrati: Antonucci SV, Kolarov SV, Veretout SV. Allenatore: Fonseca 5,5.

CORRIERE DELLA SERA (VALDISERRI)

Mirante 6,5; Santon 6,5, Mancini 6, Fazio 5,5, Spinazzola 5,5; Cristante 5,5, Diawara 6; Zaniolo 6,5, Pastore 5, Kluivert 5,5; Kalinic 4,5. Subentrati: Antonucci SV, Kolarov SV, Veretout SV. Allenatore: Fonseca 5,5.

IL TEMPO (AUSTINI)

Mirante 6; Santon 6, Mancini 6, Fazio 6, Spinazzola 6; Cristante 4,5, Diawara 6,5; Zaniolo 6, Pastore 5, Kluivert 4,5; Kalinic 4,5. Subentrati: Antonucci 5,5, Kolarov SV, Veretout SV. Allenatore: Fonseca 6.

CORRIERE DELLO SPORT (MAIDA)

Mirante 6; Santon 6,5, Mancini 6,5, Fazio 6, Spinazzola 5,5; Cristante 5,5, Diawara 6; Zaniolo 6,5, Pastore 5,5, Kluivert 6; Kalinic 5. Subentrati: Antonucci SV, Kolarov SV, Veretout SV. Allenatore: Fonseca 6.

IL ROMANISTA (PASTORE)

Mirante 6; Santon 6, Mancini 6,5, Fazio 6, Spinazzola 5,5; Cristante 6, Diawara 6,5; Zaniolo 6,5, Pastore 5,5, Kluivert 5,5; Kalinic 5,5. Subentrati: Antonucci 5,5, Kolarov SV, Veretout SV. Allenatore: Fonseca 5,5.

LEGGO (BALZANI)

Mirante 7; Santon 5,5, Mancini 5,5, Fazio 5, Spinazzola 5,5; Cristante 5, Diawara 5,5; Zaniolo 6, Pastore 4,5, Kluivert 5; Kalinic 5,5. Subentrati: Antonucci 6, Kolarov 6, Veretout SV. Allenatore: Fonseca 5.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNainggolan: “Roma con poca personalità, se vendi non vinci. Avrei chiuso lì la carriera, ma in futuro…”
Articolo successivoGIALLOROSSI IN PRESTITO – Karsdorp in gol nella vittoria del Feyenoord. Coric, prima da titolare con assist. Super Sadiq

20 Commenti

  1. Come è possibile che Diawara, tanto criticato da molti utenti di Giallorossi.net, abbia preso un discreto voto da quasi tutti i commentatori? (…e non è la prima volta). Forse si tende a criticare a priori alcuni giocatori con eccessiva facilità, senza dar loro il tempo di mostrare le proprie qualità (ammesso che le abbiano, beninteso). A mio modesto parere la libertà del tifoso di dire e scrivere tutto e il contrario di tutto è legittima, ma fino a un certo punto. In qualche post compaiono già frasi del tipo “felice di sbagliarmi”… Poi non ci lamentiamo se qualcuno insiste a prendersela con il famoso “ambiente” che circonda le squadre di calcio.

  2. ballotta: 0

    Il peggior “presidente” della storia di questa società trascina di anno in anno la AS Roma sempre più in basso abbattendone il tasso tecnico con plusvalenze vergognose e mandando in campo una squadra senza ambizioni, senza onore, senza dignità e senza rispetto per i Romanisti.
    Le parole di Cristante sono la metafora di cotanto degrado.
    PALLOTTA VATTENE

  3. Vi conosciamo troppo bene ormai, l’avevamo sgamata subito la partita. almeno non abbiamo perso e le altre pareggiando hanno lasciato le cose come stavano nel girone. Poco male ma impareremo mai sta lezione? Cresceremo mai un giorno?

  4. E difficile fare valutazioni sui giocatori e su questa squadra,perche non c’e una continuita’ a livello di prestazioni,magari i risultati a stento si fanno,ma il gioco non e’ molto dissimile da quello dello scorso anno. Comincio a credere che questa rosa non e’ fatta per un gioco dispendioso fatto di pressing,di difesa alta,di vericalizzazioni ecc ecc,e sopratutto di tattiche complicate da apprendere,come e’ appunto il gioco di Fonseca ma come era anche quello di Di Francesco,con Ranieri invece con un gioco piu tradizionale,si e’ vista una squadra subire molto meno,magari con un gioco meno spettacolare.In Sostanza,qui o e’ sbagliato il tipo di allenatore o non sono adatti i giocatori a questo tipo di gioco,forse ci vorrebbe un’ allenatore che pratichi un gioco piu’ “italiano”…

  5. Insisto!!!!!! !KLUIVERT e’IMBARZZANTE.Non può giocare da solo!!Non riesce a fare uno scambio con i compagni.Saltella come una trottola e corre da solo.

    • Cristante è imbarazzante fratè .. guarda bene Cristante.. Kluivert anche nella sua peggior partita della stagione ha messo 2 palle solo da spingere in porta , una a caccanic e l’altra a pasteur .. e i due hanno steccato.
      Justino deve solo migliorare nell’ultima scelta, poi vedi come diventa forte… intanto ha imparato a tornare, e lo fà EGREGIAMENTE e senza commettere fallo .. non come quel CESSO di cristante che pija un gialllo a partita.
      Zaniolo li prende perchè è mezzo matto … ma è giovane, un fenomeno e ci può stare…

  6. I grossi cesari spollicianti evidentemente già pregustano un succoso cenone della Vigilia a base di cefaletti fritti freschi freschi pescati da ballotta in persona.
    Location: Focene.

    • @Ilario Solita Mutazione Genetica del nick?
      Come già detto non mi piace nascondermi Quindi, eccomi qui Sono uno trà quelli che ti ha spolliciato Specifico: Non l’ho fatto per difendere Pallotta il quale di certo non ne ha bisogno
      Vuoi che ti dica il perchè? Presto detto:
      Sono stufo di leggere taluni commenti e penso che lo siano anche altri
      Lanci il sasso ed aspetti la risposta
      I tuoi mex non sono null’altro che nefandezza contro Pallotta e quegl’utenti che difendono la Società Un mix di frecciate e denigrazioni – Cesarone, Focene, Pallotta Vattene… i tuoi vocaboli preferiti In alcuni momenti mi dai l’impressione del solito Hater a caccia di consensi La critica mi stà bene ma tu vai oltre Quando la Magica vince: Sparisci
      Chiudo il discorso
      ??Forza Roma Sempre??

    • Il problema è che, a mio modo di vedere, finchè ci sarà ballotta sarà perfettamente inutile parlare di campo, di valori tecnici, temperamentali etc. che infatti non ci sono.
      Gli elementi che li garantivano sono stati plusvalenzati da ballotta e ora non ci resta nulla.
      Tra l’altro ballotta è il primo ad essere del tutto disinteressato al risultato sportivo e a tutto ciò che concerne il calcio giocato, coi risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
      E allora io dovrei essere fesso e guardare il dito piuttosto che la luna?
      Lui, del tutto incompetente di calcio, prende per i fondelli i Romanisti da quasi dieci anni per farsi i propri affari e io dovrei assecondarlo?
      Nel mio piccolo gli rendo pan per focaccia.

  7. Vabbè dai amo giocato con le riserve de solito gli anni passati in queste occasioni ne pijavamo 3/4 …
    Poi oh… Pastore è in grave difficoltà, Cristante un emerito brocco monchiano, Kluivert e Diawara e Zaniolo ragazzini che devono cresce… Insomma ce sta un po’ de tutto ma ovvio che dopo la campagna acquisti dell’ anno scorso un po’ di scorie sono, e è pure normale.
    Ma come tutti a di che ce vorranno anni x metabolizzare le scorie prodotte da Monchi e mo state a massacracce x un 1-1 fuoricasa?

  8. …me so dimenticato: Kalinic è venuto all’ ultimo. Un indesiderato. In crisi da anni. Una scommessa. Se ieri avesse giocato bene sarebbe stato un miracolo. Fonseca ci sta provando a recuperarlo se nn lo butto dentro in queste partite quando lo fai? In compenso si è preso qualche calcio e qualche gomitata in faccia che sennò se li sarebbe presi Dzeko…

  9. Metà squadra sta a Villa Stuart e l’altra metà – la migliore – in panchina. Che vi aspettavate? Balzani, 5,5 a Diawara: controlla il segnale dalla parabola…

    • In realtà la migliore è proprio altrove, sparpagliata per il mondo: difatti è quella plusvalenzata da ballotta.

  10. Purtroppo la nostra seconda squadra è nel suo complesso abbastanza deludente. Ci sono elementi di positività in alcuni giocatori, ma altri devono ancora macinare strada per arrivare ad essere dei veri giocatori. Kluivert sbaglia spesso la decisione finale. Zaniolo fa eccessivo affidamento sul suo fisico. Entrambi giocano poco di squadra. Pastore e Kalinic molto lontani da essere decisivi.Così abbiamo giocato in chiara inferiorità numerica. Per fortuna la prima squadra è un’altra cosa.

  11. Sono d’accordo: anche per me Zaniolo e Diawara hanno tenuto in piedi la baracca. Vediamo adesso con il Cagliari se il mega turn over è stato utile. Sempre Forza Roma!

  12. considerando che abbiamo giocato il secondo tempo in 9 perché pastore e kalinic per evidenti problemi non sono pervenuti e non abbiamo perso non la vedo cosi tragica con tutto che quelli erano scarsi ma sempre 2 uomini in campo in meno avevamo poi vorrei ricordare che ieri non giocavano florenzi pellegrini kolarov dzeko miky under perotti e Zappacosta e non sono pochi e non abbiamo perso ripeto, quindi calma fate diverti questi giornalai con queste pagelle che poi quando rientra tutta questa gente mi diverto io. Forza Roma
    N.B. togliete mezza squadra a inter e napoli poi voglio vedere se vincono lo stesso

  13. Diawara’ sembra che abbia paura con il pallone tra i piedi,non ha i tempi e non ha coraggio.Fa sempre la cosa piu’ facile…….
    Roma non e’ il posto migliore per svezzare ragazzini ed e’ ora che Pallotta inizi a capirlo !

    • Diawara è stato il migliore in campo, insieme con Mirante e Santon. Ha perso una sola palla e ne ha recuperato parecchie, fungendo da smistatore del gioco: che è quello che ieri gli era stato chiesto di fare. La partite vanno guardate, non viste.

    • Diawara non è un ragazzino pur essendo giovane e con margini di miglioramento: è al 4° campionato di serie A, ha giocato nelle coppe europee ed è titolare nella sua nazionale

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome